Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)


danige 28-10-2007 03:23

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19329040)
Mah guarda Milano è pericolosa ovunque sentendo quello che succede, anche vicino a sant'Agostino (dove vivo io) hanno rapinato un ragazzo in pieno pomeriggio (vicino allo showroom di Zegna), quindi il rischio cè ovunque, ma più centro stai *FORSE* più sicurezza hai..

Beh dai in zona Sant'Agostino/Sant'Ambrogio la criminalità è davvero zero rispetto a molte altre zone di Milano, puoi tranquillamente circolare a qualsiasi ora della notte senza problemi :)

Nous 29-10-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 19351201)
Beh dai in zona Sant'Agostino/Sant'Ambrogio la criminalità è davvero zero rispetto a molte altre zone di Milano, puoi tranquillamente circolare a qualsiasi ora della notte senza problemi :)

A patto di essere alto due metri e largo un metro e mezzo, indubbiamente di sesso maschile e se possibile con la faccia cattiva :O

danige 29-10-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Nous (Messaggio 19366459)
A patto di essere alto due metri e largo un metro e mezzo, indubbiamente di sesso maschile e se possibile con la faccia cattiva :O

Uhm ora che mi ci fai pensare io sono proprio così :p

Atena.79 06-06-2008 17:47

Ciao...piacere prima di tutto..
Mi riallaccio a qs vecchia discussione per chiedervi anche io dove potrei andare a vivere..
Sono una ragazza di 29 anni che l'anno prossimo, o prima se trovassi lavoro, si dovrebbe trasferire a Milano per frequentare un master in zona Corso Como..
Partendo dal presupposto che sarei senza mezzo proprio..quindi potrei usare solo i mezzi, meglio se la metro..dove mi consigliereste di cercare una singola???
Non la voglio necessariamente in quella zona, visto che so che è carissima..ma almeno, essendo sola, e non di Milano, vorrei prenderla in una zona tranquilla..possibilmente con minore rischio di stupro!!!:)
Grazie a chi risponderà..ciao

electro_house 06-06-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli (Messaggio 5600350)
mi sa di no... ho fatto un copia e incolla frettoloso... allora scartiamo le suddette!:)

lascia perdere la barona !!!! :asd: ci ho passato un anno in una bellissima casa popolare in sub affitto :asd: un posto BELLISSIMO !!!! :asd:

Syd Barrett 06-06-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da clasprea (Messaggio 19328907)
armato addirittura! molto peggio viale umbria IMHO

Viale UMBRIA? :D :D :D

Homra 08-06-2008 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Atena.79 (Messaggio 22783458)
Ciao...piacere prima di tutto..
Mi riallaccio a qs vecchia discussione per chiedervi anche io dove potrei andare a vivere..
Sono una ragazza di 29 anni che l'anno prossimo, o prima se trovassi lavoro, si dovrebbe trasferire a Milano per frequentare un master in zona Corso Como..
Partendo dal presupposto che sarei senza mezzo proprio..quindi potrei usare solo i mezzi, meglio se la metro..dove mi consigliereste di cercare una singola???
Non la voglio necessariamente in quella zona, visto che so che è carissima..ma almeno, essendo sola, e non di Milano, vorrei prenderla in una zona tranquilla..possibilmente con minore rischio di stupro!!!:)
Grazie a chi risponderà..ciao

Dati i costi di un affitto a milano tanbto vale che cerchi qualcosa in zona navigli/p.ta genova...è una zona caratteristica, c'è vita, sei in centro, c'è la metro verde e vai in corso como in 5/10 minuti.

Atena.79 08-06-2008 10:24

Grazie...sarebbe bello trovare da spendere non troppo in quella zona visto che la conosco un po'...
Ma cosa dici ad esempio di Cesano e Sesto San Giovanni???
Sono sempre facilmente raggiungibili e costano anche la metà a volte o poco più...

luther666 08-06-2008 16:35

ragazzi anche io dovrò emigrare dal profondo sud al nord :D
in particolare a masate...
potendo spendere max 300€ dove mi consigliate di vedere?
so che nn è milano proprio....però...si accettano consigli.....

Atena.79 08-06-2008 16:52

Piacere Luther..vedo che siamo quasi nella stessa barca!
Io prenderei per forza una singola..
Già non ho mai vissuto fuori casa..quindi almeno preferirei avere un minimo i miei spazi..
A Milano Milano non si trova niente per quel prezzo..se non forse per una doppia....ma ad esempio a Sesto o paesi vicini si potrebbe trovare qualcosa..
Pare dai siti di annunci almeno.......anche se almeno dovresti spendere sui 380..
Poi non so..accetto consigli anche io..

Homra 08-06-2008 17:16

luther secondo me x 300 euro a Masate trovi almeno una bella singola in un bell'appartamento in condivisione con altri.

luther666 08-06-2008 17:50

io dovrò lavorare proprio a masate...
considerando che preferisco spendere di meno per la benzina e trovare casa proprio lì...poi semmai il sab sera me ne vado a milano a bere na cosetta....
tra i vari paesotti del circondario quale mi consigliate?
che semmai abbia un bar/supermarket :D

recoil 08-06-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Atena.79 (Messaggio 22802276)
Grazie...sarebbe bello trovare da spendere non troppo in quella zona visto che la conosco un po'...
Ma cosa dici ad esempio di Cesano e Sesto San Giovanni???
Sono sempre facilmente raggiungibili e costano anche la metà a volte o poco più...

Cesano cosa?
Cesano Boscone? Cesano Maderno?
chilometricamente sei un po' fuori, meglio forse Cesano Maderno almeno prendi il passante e sei direttamente a Garibaldi. però ci vuole tempo

Sesto San Giovanni può andare, ci sono delle zone che mi piacciono abbastanza e non sono lontane dalla metro Sesto Rondò
c'è anche Cinisello, ma quando vedo gli annunci in bacheca i prezzi mi paiono improponibili. ovvero costano come Milano e non hai la metro. ma andate aff a sto punto

quello che posso dirti, leggendo il tuo requisito (basso rischio) è che è difficile trovare una zona con rischio zero, anche se sei abbastanza in centro.
il consiglio che ti posso dare è di prenderla vicina alla metro, molto vicina.
insomma, devi minimizzare il tratto da fare a piedi perché il rischio è lì.

Atena.79 08-06-2008 22:59

Sì scusa....intendevo Cesano Boscone..che ho letto che è a un passo da Milano..almeno dal capolinea Bisceglie...si arriva anche a piedi in 10 minuti e col bus in meno tempo..sempre da ciò che ho letto...
Già....lo so che è meglio attaccato alla metro....e Sesto magari potrebbe andare in effetti..
Grazie...vedrò quando dovrò trasferirmi...

recoil 09-06-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Atena.79 (Messaggio 22813006)
Sì scusa....intendevo Cesano Boscone..che ho letto che è a un passo da Milano..almeno dal capolinea Bisceglie...si arriva anche a piedi in 10 minuti e col bus in meno tempo..sempre da ciò che ho letto...
Già....lo so che è meglio attaccato alla metro....e Sesto magari potrebbe andare in effetti..
Grazie...vedrò quando dovrò trasferirmi...

in autobus è questione di minuti, la sede della mia società era a Cesano Boscone ho ben presente
però non so com'è il paese, io ho visto solo ciò che è vicino alla Vigevanese, il resto no...

Senza Fili 09-06-2008 14:46

Lambrate o Cimiano

recoil 10-06-2008 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili (Messaggio 22820478)
Lambrate o Cimiano

sì, ma come dicevo a patto di stare subito fuori dalla metro
io abito a Cimiano quindi conosco bene la situazione... ad esempio lato parco hanno stuprato un uomo qualche mese fa, tanto per dire... a me è capitato di tornare a casa e di ritrovarmi da solo in una strada deserta, sempre da quel lato... io non ho avuto paura, una tipa penso proprio di sì
dove sono io, lato via Padova, è ok. anche se in via Padova, specialmente poco più in giù, ci sono facce non tanto belle di giorno, figurarsi la sera...
l'altro giorno c'è stato un omicidio se ben ricordo

Lambrate va benissimo, anche se penso che costi un po' di più vista la vicinanza con città studi.
a questo punto preferisco piazzale Susa, sei vicino al passante (e per la nostra amica è ottimo visto che deve andare a Garibaldi), la zona è tranquilla e sei anche vicino a parecchi locali

certo dopo aver abitato a Corvetto, sono abituato :D
quella è una zona che gode di cattiva fama, secondo me è la più comoda di Milano in assoluto come mezzi (escludendo il centro ovviamente) ma per una ragazza da sola non credo sia il caso...

in ogni caso, come comodità di mezzi pubblici, zona est tutta la vita. non ho il minimo dubbio a riguardo ;)

Atena.79 10-06-2008 08:15

Grazie mille per le varie opinioni..

badedas 10-06-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili (Messaggio 22820478)
Lambrate

Casa mia!

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 22829842)
io abito a Cimiano

Oh cacchio, e da quando?

Io ci ho fatto la quinta elementare, via Pusiano 42, Casa buoni fanciulli (!), c'è ancora?

Senza Fili 11-06-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 22829842)
sì, ma come dicevo a patto di stare subito fuori dalla metro
io abito a Cimiano quindi conosco bene la situazione

Io conosco via Benadir perchè c'è un locale in cui sono stato varie volte quando vengo a Milano...la notte mi sembrava tranquillo, come una qualunque periferia di Roma.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.