Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)


diafino 26-01-2005 21:54

Settimo Milanese :D:D

andreasperelli 26-01-2005 23:00

Quote:

Originariamente inviato da SaMu
All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?

E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)
dalla parte di Milano ;)

per ora so che sono vicino alla stazione centrale, appena riesco a venire in macchina mi accorgerò anche della vicinanza alla tangenziale :)

Nestasiato 27-01-2005 00:48

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.
E' proprio vero, finiscono tutti in viale Zara! :D

Ser21 06-10-2006 09:08

Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O

Campionidelmondo 06-10-2006 13:09

DOmanda:

Ma quanto ci vuole al mese a milano per viveresa pendo che:

-ti prendi una camera, in appartamento condiviso cn altri (500 euro??)

-hai la macchina che usi tutti i giorni..

-fai una vita normale, senza eccessi..magari mangi in mensa aziendale ecc..

COn 1000 euro al mese ci si rientra??

smeg47 06-10-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Ser21
Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O


...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D

badedas 06-10-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Ser21
Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O

Non ti avevano avvisato prima, vero?

Ser21 06-10-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da smeg47
...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D

Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.

Ser21 06-10-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviato da badedas
Non ti avevano avvisato prima, vero?

Anche se mi avessero avvisato,avevo solo 10 anni quando sn andato li a vivere e di certo nn decidevo io la futura dimora famigliare :p

PS:A te nn piace milano due ?? Eddai,puzza di rossonero da tutti i pori quella cittadini,infatti l'unico difetto è quello.

PPS: Sai a chi ha venduto il Berlusca,mi2? Al tronchetto della felicità,come vedi tutto torna! :D

clasprea 06-10-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Campionidelmondo
DOmanda:

Ma quanto ci vuole al mese a milano per viveresa pendo che:

-ti prendi una camera, in appartamento condiviso cn altri (500 euro??)

-hai la macchina che usi tutti i giorni..

-fai una vita normale, senza eccessi..magari mangi in mensa aziendale ecc..

COn 1000 euro al mese ci si rientra??

per la camera puoi cavartela anche con 400-450 8certoc eh poi dipende dove la prendi, lo satto in cui si trova la casa, ecc.).

A farcela ce la fai, se la macchina non ti dà molte spese (insomma, una ferrari ti costa più di una panda, se sei disciplinato e paghi poco di assicurazione, ecc.), però sappi che di certo non potrai uscire a bere tutte le sere o comrparti un 42" al plasma o andare in vacanza in australia.

smeg47 06-10-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Ser21
Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.

insomma è un dormitorio ;-)

Campionidelmondo 12-10-2006 21:39

prendendo casa fuori milano, ke consigliate?
Ache a un raggio di 30 km...come Legnano ecc...

o meglio, cosa è assolutamente da evitare??

recoil 12-10-2006 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Campionidelmondo
DOmanda:

Ma quanto ci vuole al mese a milano per viveresa pendo che:

-ti prendi una camera, in appartamento condiviso cn altri (500 euro??)

-hai la macchina che usi tutti i giorni..

-fai una vita normale, senza eccessi..magari mangi in mensa aziendale ecc..

COn 1000 euro al mese ci si rientra??

per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)
per il mangiare a pranzo spendo poco dato che ho il buono pasto, la spesa la faccio una volta la settimana e faccio fuori poco
l'auto è una bella spesa, non c'è solo la benza. in 1000 euro comunque ci entri tranquillo

professional 13-10-2006 12:37

Buccinasco è molto molto carina...come anche Corsico vecchia (area intorno a ia Cavour)

Si sta benissimo e si spende di meno che a Milano, con i Navigli a due passi e la metro non molto distante 10 min in macchina per Bisceglie.

Io sto da quelle parti e non ci penso nemmeno a muovermi, sto troppo bene!.Tranquillo è ben servito.

Per uno studente direi che Città Studi è un posto comodo...oltre ovviamente ai mitici navigli (ma è difficile trovare case decenti ad un prezzo ragionevole).

ciao

trallallero 13-10-2006 13:33

Milano Marittima :O

Syd Barrett 14-10-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviato da recoil
per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)

Dove stai?

Adric 14-10-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Ser21
Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O

come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.

Sehelaquiel 14-10-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Adric
come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.

quant'e' bella olgiata, ho diversi amici che ci vivono, l'entrata nel parco con le guardie e le barriere di sicurezza, le mega ville con piscine ed i bellissimi grandi giardini.. :cry:

l'unico problema e' che dista un po' da centro roma, ma se avessi i soldi... sicuramente ne comprerei una nel parco :D

sai quanto costano le ville li? imho costano 3 o 4 milioni di euro, tu che dici? comincio a conservare i soldi, magari uscendo un po' di meno :asd: gia' che ci sono comincio gia' da ora, non esiste niente di piu' bello di un bel sabato sera a casa :asd:

cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D

la prima nomination e' milano due, cos'altro c'e'?

fale 14-10-2006 21:49

un paesino (tra i mille) che sono un pochino fuori da milano ma hanno la METRO (metro, non bus, perchè quelli fanno skifo)

badedas 15-10-2006 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Sehelaquiel
cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D

la prima nomination e' milano due, cos'altro c'e'?

San Siro!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.