Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)


Xivor 31-08-2004 00:14

Personalmente ti consiglio Citta' Studi, la mia zona.
Magari non proprio attaccato alle universita'. Ma a pochi metri sei tranquillo e vicino al centro.

Ciao! ;)

-kurgan- 31-08-2004 01:32

citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.

altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.

Maury 31-08-2004 08:40

Re: Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da bagoa
xchè????:D
Beh ... forse perchè quelle zone sono il Bronx ? :sofico:

mailand 31-08-2004 09:08

Quote:

Originariamente inviato da -kurgan-
citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.

altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.
quoto tutto, la zona pagano/cadorna è una delle mie preferite di milano ma è veramente carissima!
a città studi/piola/XXII marzo/castel morrone/dateo trovi ancora a prezzi ragionevoli, oltretutto ci sono parecchi studenti quindi è facile trovare qualcosina in condivisione...

OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono indiscreto? ;)

andreasperelli 31-08-2004 09:14

Quote:

Originariamente inviato da mailand

OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono
indiscreto? ;)
Vengo a lavorare, la mia azienda si sta spostando su Milano a seguito di recenti cambi di proprietà.

Del resto penso che in generale si venga a Milano o per studio o per lavoro... e io gli studi ormai li ho finiti da un po' ;)

Irenina 31-08-2004 10:13

Quote:

Originariamente inviato da -kurgan-
citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.
Io abito a Loreto, non è così schifoso!
C'è corso Buenos Aires.

dottormaury 01-09-2004 11:47

se sei disposto a farti una quidnicina di km in moto ti consiglio arese, è un paese fatto tutto di villette e palazzi ben tenuti con giardini immensi, pieno di verde, da li prendi la varesina verso est e arrivi a milano
anche lainate non è male rimane qualche km piu' distante però è meno caro come affitti.
ad ovest di milano lascia perdere rho, pero, novate e bollate gli altri pur non essendo il massimo si salvano.

Donnie 04-09-2004 11:39

Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?

badedas 04-09-2004 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Donnie
Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?

Forse in elicottero!

Oppure il quindici agosto, sempre forse!

lordfrigo 04-09-2004 12:58

vieni in brianza!! :sofico:

monza ecc... : verde, ville ,palazzine piccole, traffico misero....

solo che sei fuori da milano... minimo 20km

Antonio Capuano 04-09-2004 13:00

secondo me ti conviene buttarti sull'interland, vivere a milano è una vera palla....quantomeno in provincia stai tranquillo.....

bagoa 04-09-2004 13:04

Quote:

Originariamente inviato da badedas
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?

Forse in elicottero!

Oppure il quindici agosto, sempre forse!
non conosci benissimo milano, se va dall'arco della pace passa da via melzi d'eril,largo la foppa, un pezzettino di cso garibaldi,pzza xxv aprile et voila' cso como, 10/15 min al massimo col traffico.

Donnie 04-09-2004 18:40

appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...

Antonio Capuano 04-09-2004 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Donnie
appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...

Non è il deserto fuori milano!!! anzi direi che i posti milanesi sono molto carini,ma anche in provincia ci sono posti "più che onesti" per tutti i gusti....

nicovent 04-09-2004 23:23

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
...Diciamo che è l'unica altra città per cui avrei voluto lasciare la mia, nel senso che sono nato in una metropoli e ed ho bisogno di una metropoli... ;)
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!

Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:

Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:

andreasperelli 04-09-2004 23:37

Quote:

Originariamente inviato da nicovent
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!

Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:

Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:
beh... io ho girato un po' per Milano in auto (a giugno, non ad agosto) e ti assicuro questo grande traffico non l'ho visto... o meglio c'è traffico, ma molto meno che a Roma!

cmq il vantaggio di andare un po' fuori non è il traffico, al contrario dovrei affrontare il traffico ogni mattina per entrare in città... diciamo che fuori da Milano mi piacerebbe avere la possibilità di trovare una villetta anche se non penso di farcela con il mio budget... Considera che per un romano avere la casa con il giardino è un miraggio...! :)

SaMu 04-09-2004 23:51

Posso chiederti se non sono indiscreto di cosa si occupa la tua società, e di cosa ti occupi tu per essa?:)


Per 1350€/mese posso trovarti una sistemazione in una villetta con giardino nella Brianza Monzese, ad 1km dal parco, quartiere signorile, molto tranquillo.

Includo coppia di genitori rompicoglioni, sorella in età puberale, gatti a cui dar da mangiare e traffico monstre per arrivare in città.

Se ti interessa sai dove trovarmi.:D


p.s.seriamente, io cercherei in zona stazione Centrale/Vittor Pisani: è servitissima da tutti i mezzi, metropolitane, treno, in macchina, puoi essere in centro o nell'hinterland in un batter d'occhio: se e quando lavorassi a Milano, cercherei lì.:)

andreasperelli 26-01-2005 17:32

Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.

Per SaMu, non so perché non ti ho risposto poi... cmq la mia società si occupa di TLC.

ciao

SaMu 26-01-2005 20:56

All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?

E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)

Marci 26-01-2005 21:03

che ne dite invece di Bucinasco? Ci abita mio zio e negli ultimi anni l'hanno rinnovata completamente poi è a 2 passi dal centro.
Byezz ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.