Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 19-04-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43589790)
Siccome sto eseguendo per la prima volta l'installazione pulita di Windows 10, una volta terminato i vari driver della schedra madre li installa automanticamente? Da quello che ho letto dovrebbe essere così, quindi non c'è bisogno di installarli dal sito del produttore. Confermate ?

se li istalli da solo è meglio

Alfa89 19-04-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43589859)
se li istalli da solo è meglio

Poi si sovrascrivono ?

wrad3n 19-04-2016 12:38

Sul discorso telemetria, basta blacklistare gli hosts microsoft e disabilitare le operazioni pianificate per metterci fine?
il file batch che automatizza la disattivazione (quello di ilsoftware.it) è ancora valido? (è datato agosto 2015)

ulukaii 19-04-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 43589917)
Sul discorso telemetria, basta blacklistare gli hosts microsoft e disabilitare le operazioni pianificate per metterci fine?
il file batch che automatizza la disattivazione (quello di ilsoftware.it) è ancora valido? (è datato agosto 2015)

Quel file batch fa appunto quello e un altro paio di cosette:
1) sostituisce le vecchie entry del file hosts (se ci sono) con le ultime (in relazione a quando è stato creato),
2) arresta e disattiva i servizi DiagTrack e dmwappushservice,
2) cancella il file C:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\AutoLogger\AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl
3) aggiunge al registro la Dword HKLM\Software\Policies\Microsoft\Windows\DataCollection\AllowTelemetry e la imposta a 0
4) disattiva le operazioni pianificate note

wrad3n 19-04-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 43590184)
Quel file batch fa appunto quello e un altro paio di cosette:
1) sostituisce le vecchie entry del file hosts (se ci sono) con le ultime (in relazione a quando è stato creato),
2) arresta e disattiva i servizi DiagTrack e dmwappushservice,
2) cancella il file C:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\AutoLogger\AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl
3) aggiunge al registro la Dword HKLM\Software\Policies\Microsoft\Windows\DataCollection\AllowTelemetry e la imposta a 0
4) disattiva le operazioni pianificate note

perfetto, gli hosts li blocco prima quindi ho rimesso il file originale, per il resto tutto ok.

AlexCyber 19-04-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43589399)
Se disabilito il processo in background "Cortana" e installo Classic Shell, la funzione di ricerca file sul PC nella barra di ricerca funzionerà?

:)

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43589428)
Perchè dovresti disabilitare il processo Cortana?

non uso l' assistente vocale e risprmio 40MB di ram :)

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43589502)
:doh: se disabiliti cortana (la ricerca) cosa vuoi che funzioni, dipende cosa vuoi cercare poi se sei sempre a cercare

non sono sempre a cercare xD, per fare ricerche file, documenti uso un' altro programmino, ma mi fa comodo la funzione di richiamare velocemente un programma o un' impostazione con la combinazione
tasto Win + nome programma / impostazione ^^

Krusty93 19-04-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43590559)
non uso l' assistente vocale e risprmio 40MB di ram :)

40mb :sofico: :sofico: :sofico:
Basta disattivarla dalle impostazioni, non c'è bisogno di toccare i processi

ibra_89 19-04-2016 15:46

Raga ho una pennina Wi-Fi della tp-link modello tl-wn821N ( 300Mbps ) ma mi sa che non è compatibile con w10 perché non riesco a trovarne i driver :/ potete confermarmi ciò ( io son super nabbo :asd::asd: ) così nel caso la butto? Grazie mille :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mark1000 19-04-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43590559)
non uso l' assistente vocale e risprmio 40MB di ram :)



non sono sempre a cercare xD, per fare ricerche file, documenti uso un' altro programmino, ma mi fa comodo la funzione di richiamare velocemente un programma o un' impostazione con la combinazione
tasto Win + nome programma / impostazione ^^

è quello che ho fatto io appena istallato, disistallato tutto e disabilitato cortana rinominando la sua cartella così il s.o. tanto intelligente non sa dove trovare cortana :asd:

mark1000 19-04-2016 16:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43590559)
non uso l' assistente vocale e risprmio 40MB di ram :)



non sono sempre a cercare xD, per fare ricerche file, documenti uso un' altro programmino, ma mi fa comodo la funzione di richiamare velocemente un programma o un' impostazione con la combinazione
tasto Win + nome programma / impostazione ^^

ma forse krusty si diverte a far cercare cortana tutto il giorno :D

Krusty93 19-04-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43590559)
non sono sempre a cercare xD, per fare ricerche file, documenti uso un' altro programmino, ma mi fa comodo la funzione di richiamare velocemente un programma o un' impostazione con la combinazione
tasto Win + nome programma / impostazione ^^

Appunto, se disabiliti il processo non sei più in grado di cercare con Win + nome programma...
L'assistente vocale lo disattivi dalle impostazioni. Se interrompi il processo non puoi più cercare in Start..

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43590763)
ma forse krusty si diverte a far cercare cortana tutto il giorno :D

Vedo che continui ad ignorare com'è gestito il processo della ricerca in W10. :muro:

Per la cronaca, ho Cortana abilitata da un mesetto ma non l'ho mai usata

Al prossimo finisci in ignore list, perchè non fai altro che scrivere cretinate :doh:

kimik 19-04-2016 16:40

Dal task manager si può impostare la 'Priorità di base' per una determinata applicazione in modo definitivo senza doverlo fare ad ogni avvio?

X360X 19-04-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43589790)
Siccome sto eseguendo per la prima volta l'installazione pulita di Windows 10, una volta terminato i vari driver della schedra madre li installa automanticamente? Da quello che ho letto dovrebbe essere così, quindi non c'è bisogno di installarli dal sito del produttore. Confermate ?

dipende dalla periferica se e cosa installa, può installare quello che ti sta bene installare, quello che non ti sta bene installare o non installare niente se mancano i driver sul windows update.

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 43590696)
Raga ho una pennina Wi-Fi della tp-link modello tl-wn821N ( 300Mbps ) ma mi sa che non è compatibile con w10 perché non riesco a trovarne i driver :/ potete confermarmi ciò ( io son super nabbo :asd::asd: ) così nel caso la butto? Grazie mille :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quelli di 8 facile che funzionano come su molte altre, prima di ricomprarla prova.

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43590763)
ma forse krusty si diverte a far cercare cortana tutto il giorno :D

Nel frattempo che ti fai 10 giorni per flame (e ricordo che sei recidivo in quanto a comportamenti scorretti, vedi che puoi fare) impara pure a usare il multiquote visto che i post di fila non si fanno. può pure capitare ma la tua è un'abitudine.

cortana comunque si disabilita dalle impostazioni, cortana l'assistente vocale dico, il resto è parte integrante dell'OS e lo rende "monco" fare certe modifiche (tipo non funziona il cerca), poi per me potete fare quello che volete...
Però che non spuntino problemi, soprattutto con gli update, NON è scontato, questo sappiatelo.

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43590806)

Vedo che continui ad ignorare com'è gestito il processo della ricerca in W10. :muro:

Per la cronaca, ho Cortana abilitata da un mesetto ma non l'ho mai usata

Al prossimo finisci in ignore list, perchè non fai altro che scrivere cretinate :doh:

1 settimana

ai flame non si risponde non è un consiglio, è la regola.

e no, non mi interessa se non è la prima volta che fa sparate, non sei giustificato.

ibra_89 19-04-2016 19:13

Non ho capito cosa intendi scusami X360X 😆😆😆


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Styb 19-04-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 43590696)
Raga ho una pennina Wi-Fi della tp-link modello tl-wn821N ( 300Mbps ) ma mi sa che non è compatibile con w10 perché non riesco a trovarne i driver :/ potete confermarmi ciò ( io son super nabbo :asd::asd: ) così nel caso la butto? Grazie mille :)

Qui trovi i driver per Win10
http://www.tp-link.com/en/download/T...1N.html#Driver

Casomai funzionano, incrocio le dita per te!

tallines 19-04-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 43588734)
fatta la rimozione dalla powershell e questo è il risultato:

Microsoft.WindowsStore -> ok
..................................
Microsoft.XboxIdentityProvider -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.XboxGameCallableUI -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.WindowsFeedback -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.BioEnrollment -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.Windows.ParentalControls -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.MicrosoftEdge -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.Windows.Cortana -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows
Microsoft.CloudExperienceHost -> Rimozione non riuscita, l'app è una parte di windows

Ahhhhh........:) mi sembrava strano che il comando da powershell disinstallasse tutto edge e cortana compresi :)

Infatti Edge è come IE11 in W7 o in W8.1, non lo disinstalli e se uno proprio volesse dovrebbe andare nel registro di sistema.......ma non ne vedo l' ultilità poi :)

Come anche Cortana, ho postato il link dove dice come fare a disinstallare completamente cortana, ma anche li devono essere fatte alcune operazioni dal registro......mi sembra un pò esagerato, poi se uno vuole disinstallare cortana, ma secondo me basta disattivarla, io ancora un pò, una volta disabilitata, non sapevo neanche di averla :)
Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43589790)
Siccome sto eseguendo per la prima volta l'installazione pulita di Windows 10, una volta terminato i vari driver della schedra madre li installa automanticamente? Da quello che ho letto dovrebbe essere così, quindi non c'è bisogno di installarli dal sito del produttore. Confermate ?

Si, con W10 non serve installare i driver del produttore, lo fa W10 .

Al limite una volta installato W10, verifica che l' audio, la scheda di rete (internet), il video etc etc.....funzionino .

Se tutto funziona, come dovrebbe, sei a posto ;)

wrad3n 19-04-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43591544)
Come anche Cortana, ho postato il link dove dice come fare a disinstallare completamente cortana, ma anche li devono essere fatte alcune operazioni dal registro......mi sembra un pò esagerato, poi se uno vuole disinstallare cortana, ma secondo me basta disattivarla, io ancora un pò, una volta disabilitata, non sapevo neanche di averla :)

si, krusty è stato molto chiaro, e per come uso la ricerca sono più i lati negativi dei vantaggi. Ho forzato la disinstallazione dalla powershell giusto per vederne la reazione, peccato, la tengo così com'è (spenta ma presente).

tallines 19-04-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 43591618)
si, krusty è stato molto chiaro, e per come uso la ricerca sono più i lati negativi dei vantaggi. Ho forzato la disinstallazione dalla powershell giusto per vederne la reazione, peccato, la tengo così com'è (spenta ma presente).

Tienila cosi tanto :)

Anche perchè per usare Cortana, devi avviarla, consentirgli di usare la tua posizione.............se non lo fai non funziona, quindi :)

homoinformatico 19-04-2016 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43589377)
e allora apriti un'azienda tutta tua cosi' potrai accedere a quel tipo di licenza :Prrr:

non posso fare nemmeno quello...

dalle mie parti sono tutte piccole aziende, e microzzozz alle piccole aziende vende la pro. Non posso manco chiedere a qualcuno di comprarmela e rivendermela.

:muro:

dovrei comprare tipo un lotto di 100 licenze...

totti240282 20-04-2016 09:35

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43589238)
Insieme al menu start anche cortona, edge lo store e in generale ogni UWP non risponde?

Il pc di mio padre ha avuto quel difetto con i penultimi aggiornamenti e risolsi il tutto creando un nuovo utente per windows e poi visto che con quello nuovo andava ho del tutto eliminato quello vecchio.

A quel punto non ho più indagato su cosa possa aver interferito, ma qui un utente ha scoperto che nel suo caso il problema era dovuto al client di dropbox.

Si esatto
quindi o creo un nuovo utente o disistallo Dropbox ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.