Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 17-11-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43074043)
Mah, forse questo è dovuto all'aggiornamento del browser. Comunque domani proverò e ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio :)

Ho approfondito. Dunque il procedimento che ti ho descritto era possibile con Threshold1 (infatti l'avevo testato su macchina virtuale non aggiornata a TH2).
Threshold2 integra una nuova versione del browser che gestisce i preferiti in modo diverso. I preferiti sono salvati nell'account Microsoft e sincronizzati tra tutti i dispositivi Microsoft.
In locale, viene salvata soltanto una cache e si trova nel registro, sotto la chiave FavOrder.

La nuova versione del browser, al primo avvio, dovrebbe sincronizzare il contenuto dei preferiti con l'account Microsoft (infatti a me così è stato). Nel tuo caso qualcosa è andato storto.

Con il workaround che prevede il passaggio tramite i preferiti di IE dovresti risolvere, dato che è un'operazione prevista anche per la nuova versione del browser.

Fai sapere, ciao! ;)

raffilele 17-11-2015 00:24

intanto continuano le stranezze, dopo quelle sui dischi removibili

il sistema mi ha aggiornato i driver della scheda video, nonostante io abbia selezionato di non installare aggiornamenti hardware nell'apposita sezione. risultato: crash a manetta.

rimetto i driver della scheda video (amd) ma adesso mi crashano alcune applicazioni all'avvio, completamente a caso. oppure in alcuni casi non carica il catalist control center


adesso invece non sono crashate applicazioni ma mi chiede saltuariamente di rimettere la password dell'account amministratore e alcune applicazioni non si connettono ad internet (tipo steam), dicendo che non c'è rete, che invece c'è visto che vi sto scrivendo sul forum.

un epopea questo windows 10

Ansem_93 17-11-2015 00:37

Raga ho un problema serio: per sbaglio ho fatto l'update a windows 10 home invece che professional, quindi ovviamente non mi accetta la chiave di windows 8.1 professional :muro:
C'è modo di fare l'upgrade da windows 10 home a professional in modo da poterlo poi attivare, senza dover formattare tutto? :muro: :muro:
ho provato ad andare nello store, ed inserire che ho un codice per windows 10 professional, e mettere la chiave di 8.1 profesisonal, ma non me la accetta :(

Pozhar 17-11-2015 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43074176)
Raga ho un problema serio: per sbaglio ho fatto l'update a windows 10 home invece che professional, quindi ovviamente non mi accetta la chiave di windows 8.1 professional :muro:
C'è modo di fare l'upgrade da windows 10 home a professional in modo da poterlo poi attivare, senza dover formattare tutto? :muro: :muro:
ho provato ad andare nello store, ed inserire che ho un codice per windows 10 professional, e mettere la chiave di 8.1 profesisonal, ma non me la accetta :(

Leggi attentamente questa guida e molto probabilmente risolverai: .. specie la parte finale...

http://www.windowslover.it/da-home-a...indows-10.html

Ansem_93 17-11-2015 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43074179)
Leggi attentamente questa guida e molto probabilmente risolverai: .. specie la parte finale...

http://www.windowslover.it/da-home-a...indows-10.html

ho letto, ma inserendo la mia chiave di 8.1 64bit professional mi dice che non è valida :muro: domani contatterò il supporto ms a questo punto :rolleyes: spero di non dover formattare :(

mark1000 17-11-2015 07:39

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43074000)
si...che io non ho ancora capito!
sarò tardo....
cmq il mio ho scoperto che è legacy....ed immagino che dovrei formattare tutto di nuovo per metterlo uefi....

prova con aomei partition assistant a fare la conversione

CARVASIN 17-11-2015 07:49

Da quando ho aggiornato alla nuova build EDGE ha smesso di visualizzare, fra i suggerimenti nella barra degli indirizzi, i preferiti (correttamente importati da IE, dove tutto funziona benissimo). In più, come se non bastasse, fra i suggerimenti mi compaiono i siti della cronologia nonostante abbia la spunta sulla voce nelle impostazioni di privacy per la cancellazione dei dati di navigazione.

Qualcun altro ha riscontrato il problema? (ovviamente la vecchia versione non presentava tali rogne...)

Al momento la soluzione è stata tornare d IE :muro:

Macco26 17-11-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43073934)
ecco la schermata che dice che è in uefi

Non riesco a stare dietro alle tue vicissitudine (magari hai già risolto) ma.. non è che devi attivare il SECURE BOOT (che vedo dalla figura hai disabilitato) per avere un UEFI boot totalmente e 100% conforme ai requisiti?

mark1000 17-11-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43074470)
Non riesco a stare dietro alle tue vicissitudine (magari hai già risolto) ma.. non è che devi attivare il SECURE BOOT (che vedo dalla figura hai disabilitato) per avere un UEFI boot totalmente e 100% conforme ai requisiti?

posso provare, ti riferisci alla voce avvio protetto?

sbellisario 17-11-2015 09:21

ragazzi io ho window10 enterprise e ancora niente aggiornamento...
qualcuno di voi è nella stessa condizione??

ChioSa 17-11-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da sbellisario (Messaggio 43074674)
ragazzi io ho window10 enterprise e ancora niente aggiornamento...
qualcuno di voi è nella stessa condizione??

può essere questo? :boh:

Quote:

Non riceveranno l'aggiornamento, inoltre, tutti gli utenti di Windows 10 Pro ed Enterprise che avessero ritardato la ricezione degli updates attraverso l'apposito modello amministrativo accessibile usando l'Editor criteri di gruppo locali (gpedit.msc).
In questo caso bisognerà digitare gpedit.msc nella casella di ricerca di Windows 10, premere Invio, selezionare Configurazione Computer, Modelli Amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update quindi disattivare l'impostazione che ritarda gli aggiornamenti.

marKolino 17-11-2015 09:46

assurdo... ieri sera lancio l'update da wu sul mio tablet e si pianta al 40% per più di un ora. Spengo e si ripristina in automatico la vecchia versione. Dato che sono di coccio rilancio l'aggiornamento da wu e ancora si pianta al 40% con rispettivo ripristino.

Stamattina con più calma ci riprovo... ma da wu non c'è più l'ombra dell'aggiornamento:D

HomerTheDonutsHunter 17-11-2015 10:07

Aggiornamento arrivato e installato, peccato mi abbia deliberatamente tolto alcuni programmi e reinstallato delle app che avevo tolto. Siete riusciti a cancellare la cartella Windows.old? Mi dice che è necessaria l'autorizzazione da system :confused:

Flying Tiger 17-11-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 43074896)
Siete riusciti a cancellare la cartella Windows.old? Mi dice che è necessaria l'autorizzazione da system :confused:

Usa Unlocker , la cancella totalmente incluse le due cartelle che rimangono dopo la pulizia di sistema e che , appunto, per essere cancellate manualmente richiedono l' autorizzazione system...

:)

mark1000 17-11-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43074470)
Non riesco a stare dietro alle tue vicissitudine (magari hai già risolto) ma.. non è che devi attivare il SECURE BOOT (che vedo dalla figura hai disabilitato) per avere un UEFI boot totalmente e 100% conforme ai requisiti?

ecco ora è attivo
ma la pennetta fatta nuova non figura come uefi :muro:

Zodd_Il_nosferatu 17-11-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da sbellisario (Messaggio 43074674)
ragazzi io ho window10 enterprise e ancora niente aggiornamento...
qualcuno di voi è nella stessa condizione??

io :muro:

Valnir 17-11-2015 10:48

Una domandina veloce:
Quanto tempo vi ci è voluto per portare a termine l'aggiornamento?

a me è finito il download ed ora è fermo al 24% di "Preparazione dell'installazione degli aggiornamenti" da circa 40 minuti... è tutto nella norma o è meglio che interrompo, scarico la iso e faccio tutto con quella?

tallines 17-11-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43073757)
ok, per le opzioni di boot devo premere F12 la mobo è Gigabyte
GA-Z97X-SOC Force link : http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/download/
ho provato un sacco di cose ma nulla, delle pennette in modalità Uefi non le vede anche se fatte per uefi sia con rufus che diskpart posso usare il DVD ma se cè una cosa che non...capisco o funziona mi fà "ammattire" :D

Ti avevo chiesto :) :

1 - di ri-quotare il post n. 11594, ossia devi andare nel quote che hai fatto e lasciare solo la parte della mia risposta che riguarda te .

La parte della risposta che ti riguarda inizia da > E qui va bene .

La parte sopra riguarda altri utenti :), puoi sistemare il quote 11.594 ? Thanks :)

2 - quali sono le opzioni di boot che hai, entrando nell' Uefi F2 ?

E quali, quelle che ti escono premendo F12 ?
Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43074000)
si...che io non ho ancora capito!
sarò tardo....
cmq il mio ho scoperto che è legacy....ed immagino che dovrei formattare tutto di nuovo per metterlo uefi....

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43074374)
prova con aomei partition assistant a fare la conversione

No..........c'è un pò di confusione ehhhh..........:)

Se gabmamb vuole passare dalla modalità legay-Bios alla modalità Uefi, formattando non risolve .

Formattando si puo convertire l' hard disk da gpt a mbr o viceversa .

Per passare da Legacy-Bios a Uefi bisogna fare le operazioni contrarie a quelle dette qui, accedendo al Bios-Uefi tramite F2 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055

gabmamb 17-11-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43070690)
inoltre piccolo ot: qualcuno sa indicarmi un metodo definitivo per non aver più problemi a disconnettere gli hd usb??????
a volte me li scollega a volte, di più in verità queste ultime, non c'è verso, vede sempre un qualche applicativo che io non trovo che li sta utilizzando!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help:

Rodig 17-11-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43075051)
ecco ora è attivo
ma la pennetta fatta nuova non figura come uefi :muro:

Se nella pennetta c'è la cartella "efi" può installare in UEFI
La pennetta deve essere comunque formattata FAT32, altrimenti non viene letta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.