Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Mark011 21-02-2014 23:19

Dimmi il prezzo in pvt


Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Goldstyles 23-02-2014 10:44

Ciao, questo ups che ora vi passo nel link va bene anche per chi acquista un iMac27 adesso?
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx
Ma mi é stato detto che non va bene
grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Trotto@81 23-02-2014 10:48

Potrebbe anche andare bene, come potrebbe farti saltare l'alimentazione, che per gli iMac sembra non essere di qualità eccelsa per poter lavorare con un'onda non perfettamente sinusoidale.

Goldstyles 23-02-2014 10:56

Capito, quindi meglio sostituirlo, giusto?
Allora per il momento lascerò solo una di quelle prese filtrate a muro, fino a quando non prendo qualcosa di nuovo, voi cosa consigliate?

Grazie mille

Trotto@81 23-02-2014 11:03

Però è bene precisare che non c'è nulla di certo. In rete si dice questo, ma puoi anche provare a cercare qualcosa in inglese se ci sono testimonianze dirette di problemi o meno.

Goldstyles 23-02-2014 11:13

Lo ho da diversi anni ed ha funzionato sempre benissimo, purtroppo con pc, ora devo probabilmente cambiarlo :(

Da diverse parti leggo che questo: Atlantis Land HostPower 851

È un buon compromesso.

Però sono davvero dubbioso!

Trotto@81 23-02-2014 11:20

Per me l'unico difetto del 851 è il calore, per il resto fa il suo dovere senza infamia e senza lode.

-Ivan- 23-02-2014 21:11

Cosa mi dite del BlueWalker VI 1000 PSW?
Come watt sarebbe sufficiente per il mio sistema e l'onda di uscita è sinusoidale pura, la marca però non so quanto possa essere affidabile.
Avete esperienze in merito?

Goldstyles 23-02-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40770324)
Per me l'unico difetto del 851 è il calore, per il resto fa il suo dovere senza infamia e senza lode.

Capisco, mi convince il fatto che dicono che sia molto silenzioso al contrario degli apc

Diels-Alder 24-02-2014 00:19

Quale ups per questa configurazuone:

Case:*P280
Ventole frontali:*2 x Noiseblocker NB-Multiframe M12-S1
Alimentatore:*Seasonic P-660
Scheda madre:*Asus Z87-Pro
CPU:*i7-4770K
RAM:*Kingston HyperX 2 x KHX16C10B1RK2/16X totale 32GB
Dissipatore CPU:*Noctua NH-D14
Scheda Video:*MSI N760 twinfrozr frozr 2gb
SSD:*Samsung 840 Pro 256GB
HDD:*2 x Western Digital 1TB WD1003FZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 configurati in RAID0
Card reader:*ICY BOX IB-863-B

Monitor: Dell U2410

Stampante: epson r3880

Trotto@81 24-02-2014 09:54

Complimenti per il monitor!!
Qual'è il socket della tua CPU?

Diels-Alder 24-02-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40773850)
Complimenti per il monitor!!
Qual'è il socket della tua CPU?

1150 Haswell

Trotto@81 24-02-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Diels-Alder (Messaggio 40773881)
1150 Haswell

Uso il tuo post per ribadire una cosa. Se non volete usare i PSU calculator presenti in vari siti evitate di postare i nomi commerciali delle VGA, che nulla hanno a che vedere con il chip integrato all'interno, o la CPU senza relativo socket. L'unica informazione che non interessa ma che riportare sempre è l'alimentatore. :)
Detto questo, il tuo computer senza monitor e al 90% del carico - dubito che tu possa arrivare a tanto nell'uso tipico - consuma 415 W.
Per dirti quale UPS andrebbe bene devi dirci se vuoi qualcosa di economico e funzionale o buono e che magari ti permetta di non cambiarlo per anni tenendo conto di vari aggiornamenti futuri. Il costo varia molto tra le due opzioni.
Hai un bel PC, perchè cerchi un UPS? Perchè ci lavori e vuoi scongiurare bestemmie nel caso dovesse mancare l'alimentazione durante un lavoro ancora da salvare, o perchè la rete è molto instabile e vuoi anche proteggere il tuo hardware da continui black out?

Diels-Alder 24-02-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40773981)
Uso il tuo post per ribadire una cosa. Se non volete usare i PSU calculator presenti in vari siti evitate di postare i nomi commerciali delle VGA, che nulla hanno a che vedere con il chip integrato all'interno, o la CPU senza relativo socket. L'unica informazione che non interessa ma che riportare sempre è l'alimentatore. :)
Detto questo, il tuo computer senza monitor e al 90% del carico - dubito che tu possa arrivare a tanto nell'uso tipico - consuma 415 W.
Per dirti quale UPS andrebbe bene devi dirci se vuoi qualcosa di economico e funzionale o buono e che magari ti permetta di non cambiarlo per anni tenendo conto di vari aggiornamenti futuri. Il costo varia molto tra le due opzioni.
Hai un bel PC, perchè cerchi un UPS? Perchè ci lavori e vuoi scongiurare bestemmie nel caso dovesse mancare l'alimentazione durante un lavoro ancora da salvare, o perchè la rete è molto instabile e vuoi anche proteggere il tuo hardware da continui black out?

Avevo calcolato già con i vari siti e i consumi Full load sono un pò più alti considerando che visto che ho il 4770K sicuramente l'ho preso per OC. Ho specificato la marca e modello della scheda perchè è OC. l'alimentatore è rimasto dentro perchè ho fatto copia incolla da un altro post.

Qualità UPS: Buono! la mia filosofia è compra una volta sola!
Motivi: Tutti e tre, lavoro con la fotografia non voglio perdere il lavoro, la rete di casa fa schifo, scintille e saette nella mia ciabatta :cool: :cool: :cool: , Il PC assemblato ha 1700€ circa di pezzi dentro!:eek: :eek: :eek: :eek:
Il monitor immagino che tu sappia quanto vale. Stampante altri 1200€!

Trotto@81 24-02-2014 11:01

Io ti consiglio un SMT1500i che con un'onda perfettamente sinusoidale ti garantisce la piena compatibilità anche per apparati diversi da quelli connessi al PC. Inoltre con 1000 W di potenza stai tranquillo per diversi anni, salvo cambiare le batterie quando sarà ora. L'assistenza è anche al TOP.

Diels-Alder 24-02-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40774227)
Io ti consiglio un SMT1500i che con un'onda perfettamente sinusoidale ti garantisce la piena compatibilità anche per apparati diversi da quelli connessi al PC. Inoltre con 1000 W di potenza stai tranquillo per diversi anni, salvo cambiare le batterie quando sarà ora. L'assistenza è anche al TOP.

Eh la madonna! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Quasi 500€!!!!!!

Burba 24-02-2014 11:49

Ragazzi, mamma Amazon mi ha appena fatto arrivare l'Atlantis Host Power 851. Devo dire che è più piccolo di quanto pensassi, e assolutamente silenzioso, sarà che ho il case del PC vicino che fa molto più rumore ma non sento proprio nulla provenire dal basso :D
Avrei un piccolo problema però: come diavolo attacco il monitor? L'UPS ha due prese di input identiche, di quelle uguali all'entrata dell'ali PC e quindi per il desktop no problem. Ma il mio monitor (un LG M2450D full HD 24 pollici) ha un ingresso dietro tipo jack delle cuffie, che termina con un normale alimentatore tipo quello dei portatili. Come faccio a collegarlo all'UPS, esiste qualche presa particolare? Potete darmi un suggerimento? Per ora ho attaccato il PC e va bene, tanto a casa mia il problema principale sono i piccoli sbalzi, ma in caso di blackout senza monitor diventa un po' complicato...:(

EDIT: ho trovato questo qui: http://www.amazon.it/exec/obidos/ASI...g=tomsforum-21 dite che va bene per il monitor (o un'eventuale ciabatta?)

Trotto@81 24-02-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Diels-Alder (Messaggio 40774307)
Eh la madonna! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Quasi 500€!!!!!!

Vedi il modello SMC1500i oppure SMC1000i.

Trotto@81 24-02-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Burba (Messaggio 40774501)
Ragazzi, mamma Amazon mi ha appena fatto arrivare l'Atlantis Host Power 851. Devo dire che è più piccolo di quanto pensassi, e assolutamente silenzioso, sarà che ho il case del PC vicino che fa molto più rumore ma non sento proprio nulla provenire dal basso :D
Avrei un piccolo problema però: come diavolo attacco il monitor? L'UPS ha due prese di input identiche, di quelle uguali all'entrata dell'ali PC e quindi per il desktop no problem. Ma il mio monitor (un LG M2450D full HD 24 pollici) ha un ingresso dietro tipo jack delle cuffie, che termina con un normale alimentatore tipo quello dei portatili. Come faccio a collegarlo all'UPS, esiste qualche presa particolare? Potete darmi un suggerimento? Per ora ho attaccato il PC e va bene, tanto a casa mia il problema principale sono i piccoli sbalzi, ma in caso di blackout senza monitor diventa un po' complicato...:(

Innanzitutto quelle dell'UPS sono uscite e non entrate. Per tagliare la testa al toro puoi usare una ciabatta già pronta per la connessione all'UPS oppure puoi farla tu tagliando la spina e cambiandola con una IEC che si connetta al gruppo di continuità. Sopra di esse ci collegherai tutto quello che vuoi senza l'uso di adattatori.

Burba 24-02-2014 12:00

Grazie Trotto, perdona la mia ignoranza :D Puoi dirmi se quel cavo che ho postato sopra può andare bene come adattatore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.