Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


Ryddyck 01-06-2018 16:58

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45580189)
mi pare ovvio visto che usa le stesse reti :D

Beh mi rifacevo anche alla discussione nelle news, non fa poi così schifo considerando che non ho la banda 20 e sono in casa senza particolari accorgimenti.

Ecco qualche due speed test veloci
Wind su Orange, Parigi

Wind su Unidata, Roma


Iliad su Orange, Parigi

Iliad su Unidata, Roma

domthewizard 01-06-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45580224)
Ricordati di tirar via la domiciliazione dalla tua banca.

stavo per farlo già ora :asd: però mi sono accorto che non hanno ancora preso i 5€ per il mese di giugno, e mio padre per lavoro non può restare senza telefono quindi se ne riparla lunedì credo. in ogni caso, sapete mica se tre questi 39€ per la revoca del sepa (poi se li chiami ladri si offendono) li addebitano subito o dopo qualche giorno dalla mnp?

domthewizard 01-06-2018 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45580228)
Beh mi rifacevo anche alla discussione nelle news, non fa poi così schifo considerando che non ho la banda 20 e sono in casa senza particolari accorgimenti.

non male, anche io in casa riesco a prendere il 4g ma a velocità molto più basse, in camera mia solo 3g ma a velocità che almeno riesco a caricare i feed di google a differenza degli altri operatori... è vero casa mia è un caso particolare ma almeno iliad mi permette di tenere il mio fido mi max 2 :D

Ryddyck 01-06-2018 17:09

Si dai, mi ritengo soddisfatto attualmente per l'uso che ne faccio.
Il ping fa schifo con entrambi (e aggiungo che stranamente è da un po' che Wind mi geolocalizza chissà dove visto che da casa mia a Parigi in linea d'aria sarebbero poco più di 2000km mentre secondo la loro rete la distanza è di 4800-5000km :mc: ma è un discorso senza senso) :ciapet:
Per il momento lascio la scheda disattivata sullo smartphone, quando avviene la portabilità faccio lo switch effettivo (sarà il caldo ma durante i test su doppia sim scaldava un po' :stordita: )

domthewizard 01-06-2018 17:19

anche il mio con doppia sim attiva scalda e consuma di più, ma sono obbligato perchè se tolgo la vodafone non posso più ricevere chiamate e se tolgo iliad non posso navigare a casa

vittoriobologna 01-06-2018 17:34

configurazione manuale APN e MMS Iliad su Android e IOS
 
( fonte: https://www.universofree.com/2018/06...io-telefonino/ )

Configurazione manuale smartphone Android
Se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android, è possibile configurare manualmente il proprio terminale accendendo a “Impostazioni”. Qui, seguendo il percorso “Connessioni” > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”, è possibile entrare nel pannello impostazioni nel quale, cercando e cliccando l’impostazione “Nuovo APN”, è possibile immettere i seguenti dati per l’accesso a Internet e l’invio degli MMS:

Nome: iliad it
APN: iliad
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
Tipo di APN: default,mms
Se disponibile, alla voce “Tipo MVNO” o “Tipo di operatore virtuale di rete mobile”, inserire “GID”, mentre a “Valore MVNO” o “Valore dell’operatore virtuale di rete mobile” lasciare il valore di default (F003).

E’ quindi possibile procedere al salvataggio delle impostazioni e controllare che sia correttamente selezionata l’APN “Iliad it”.

Configurazione manuale smartphone iOS
Se possiedi un iPhone, è possibile navigare il prop
rio menu impostazioni seguendo il percorso “Cellulare” > “Opzioni dati cellulare” > “Rete dati cellulare”, configurando il proprio accesso a internet e invio MMS in questo modo:

Dati cellulare / APN: iliad
MMS / APN: iliad
MMS / MMSC: http.//mms.iliad.it
MMS / Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale / APN: iliad
In caso di dubbi, è possibile anche contattare il servizio clienti Iliad, che risponde (gratuitamente) da numerazioni Iliad al numero 177, o chiamare il 177 (o il numero alternativo 351.8995177) da altro operatore (secondo i costi previsti dal proprio piano tariffario).

( fonte: https://www.universofree.com/2018/06...io-telefonino/ )

ZannaMax 01-06-2018 18:24

Raga ma mi sorge un dubbio. Il video da fare per il riconoscimento, non doveva comprendere anche la visione del documento vero? Le foto della carta di identità erano solo da caricare tramite foto a parte giusto?

MikyThePain 01-06-2018 18:27

È normale che su one plus se setto la voce MVNO non mi salvi la nuova connessione? Se mi fermo e non metto i due valori invece va tutti a buon fine e la connessione funziona...
Infine la voce roaming va attivata o no?

domthewizard 01-06-2018 18:41

Quote:

Originariamente inviato da MikyThePain (Messaggio 45580371)
È normale che su one plus se setto la voce MVNO non mi salvi la nuova connessione? Se mi fermo e non metto i due valori invece va tutti a buon fine e la connessione funziona...
Infine la voce roaming va attivata o no?

Io ho messo solo nome e apn, funziona :D

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Ryddyck 01-06-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da MikyThePain (Messaggio 45580371)
È normale che su one plus se setto la voce MVNO non mi salvi la nuova connessione? Se mi fermo e non metto i due valori invece va tutti a buon fine e la connessione funziona...
Infine la voce roaming va attivata o no?

Non è una mvno né tantomeno funziona in roaming, devi mettere solo i parametri richiesti o utilizzare l'app mobile config per configurarlo.

McRooster23 01-06-2018 19:11

Ordine effettuato il 30 Maggio alle 21:30.
Spedizione effettuata oggi e tracking (NEXIVE) già disponibile nella mia area personale.

Per ora davvero tutto ottimo.

MikyThePain 01-06-2018 19:16

Grazie mille

domthewizard 01-06-2018 19:31

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 45580426)
Ordine effettuato il 30 Maggio alle 21:30.
Spedizione effettuata oggi e tracking (NEXIVE) già disponibile nella mia area personale.

Per ora davvero tutto ottimo.

Quindi si affidano a vari corrieri. Ho richiesto la terza sim oggi e spero venga di nuovo bartolini, con nexive ho ricevuto oggi un pacco amazon e non mi ispira molta fiducia quel tizio

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

jappino147 01-06-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 45580426)
Ordine effettuato il 30 Maggio alle 21:30.
Spedizione effettuata oggi e tracking (NEXIVE) già disponibile nella mia area personale.

Per ora davvero tutto ottimo.

a me risulta "ordine spedito" il 30/05 ma niente tracking

ceralacca 01-06-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da vittoriobologna (Messaggio 45580285)
( fonte: https://www.universofree.com/2018/06...io-telefonino/ )

Configurazione manuale smartphone Android
Se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android, è possibile configurare manualmente il proprio terminale accendendo a “Impostazioni”. Qui, seguendo il percorso “Connessioni” > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”, è possibile entrare nel pannello impostazioni nel quale, cercando e cliccando l’impostazione “Nuovo APN”, è possibile immettere i seguenti dati per l’accesso a Internet e l’invio degli MMS:

Nome: iliad it
APN: iliad
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
Tipo di APN: default,mms
Se disponibile, alla voce “Tipo MVNO” o “Tipo di operatore virtuale di rete mobile”, inserire “GID”, mentre a “Valore MVNO” o “Valore dell’operatore virtuale di rete mobile” lasciare il valore di default (F003).

E’ quindi possibile procedere al salvataggio delle impostazioni e controllare che sia correttamente selezionata l’APN “Iliad it”.

Configurazione manuale smartphone iOS
Se possiedi un iPhone, è possibile navigare il prop
rio menu impostazioni seguendo il percorso “Cellulare” > “Opzioni dati cellulare” > “Rete dati cellulare”, configurando il proprio accesso a internet e invio MMS in questo modo:

Dati cellulare / APN: iliad
MMS / APN: iliad
MMS / MMSC: http.//mms.iliad.it
MMS / Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale / APN: iliad
In caso di dubbi, è possibile anche contattare il servizio clienti Iliad, che risponde (gratuitamente) da numerazioni Iliad al numero 177, o chiamare il 177 (o il numero alternativo 351.8995177) da altro operatore (secondo i costi previsti dal proprio piano tariffario).

( fonte: https://www.universofree.com/2018/06...io-telefonino/ )

basta guardare l'altro lato del foglio a cui e attaccata la sim :) e si trovano tutte le istruzioni.

Una cosa mi chiedo, per evitare di beccarci quei fastidiosi sms a valore aggiunto, basterà attivare la spunta nell'apposita sezione dell'area personale (area personale -->Le mie opzioni -->Blocco numeri a pagamento) o sarà meglio usare per esempio l'apposito modulo: https://www.iliad.it/docs/modulistic...vrapprezzo.pdf ?

ZannaMax 01-06-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45580470)
basta guardare l'altro lato del foglio a cui e attaccata la sim :) e si trovano tutte le istruzioni.

Una cosa mi chiedo, per evitare di beccarci quei fastidiosi sms a valore aggiunto, basterà attivare la spunta nell'apposita sezione dell'area personale (area personale -->Le mie opzioni -->Blocco numeri a pagamento) o sarà meglio usare per esempio l'apposito modulo: https://www.iliad.it/docs/modulistic...vrapprezzo.pdf ?

Io dopo qualche giorno dall'attivazione oltre che bloccarlo dal sito manderò anche il modulo. Tanto il fax lo invio da lavoro. :oink:

Ma perché gli operatori normali si auto configura e con questo no?

ceralacca 01-06-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45580480)
Io dopo qualche giorno dall'attivazione oltre che bloccarlo dal sito manderò anche il modulo. Tanto il fax lo invio da lavoro. :oink:

nel mio caso uso un servizio di fax gratuito (o meglio lo era quando mi ero iscritto anni fa e quindi lo ho gratis a vita:) )

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45580480)
Ma perché gli operatori normali si auto configura e con questo no?

Che abbiano risparmiato anche su questo fronte? :D

ZannaMax 01-06-2018 20:39

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45580525)
Che abbiano risparmiato anche su questo fronte? :D

Tutti i virtuali. Son solo tim, voda, wind e tre che han quel sistema. Corretto?

ZannaMax 01-06-2018 20:41

Ho chiamato Iliad. La seconda sim che ho fatto la sera è in spedizione mentre la mia che ho fatto la mattina è ancora in preparazione.

Sempre da Wind, sempre con video. Boh. Comunque la persona era gentilissima.

AlexCyber 01-06-2018 22:04

Tethering
 
ciao

c'è qualche conferma che il Tethering smartphone->PC è possibile ?

ZannaMax 01-06-2018 22:35

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45580630)
ciao

c'è qualche conferma che il Tethering smartphone->PC è possibile ?

Si è scritto nell'offerta. E' incluso.

domthewizard 02-06-2018 09:03

a qualcuno di voi che aspettava la portabilità oggi per caso è arrivata?

ceralacca 02-06-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45580918)
a qualcuno di voi che aspettava la portabilità oggi per caso è arrivata?

l'unica comunicazione riguardante la portabilità da parte di iliad, è stata la mail (arrivata il 31-05-18) dove dicevano che avevano iniziato l'iter:

Codice:

Buongiorno Sig.. XXXXXXXXXXXXXXXXX,

in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero XXXXXXXXXX al tuo vecchio operatore.

Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.

Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad

a parte che nel link che è indicato non c'e alcuna sezione relativa alla portabilità, ma ad oggi, non ho ancora ricevuto questo sms di cui parla la mail.

domthewizard 02-06-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45581033)
l'unica comunicazione riguardante la portabilità da parte di iliad, è stata la mail (arrivata il 31-05-18) dove dicevano che avevano iniziato l'iter:

Codice:

Buongiorno Sig.. XXXXXXXXXXXXXXXXX,

in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero XXXXXXXXXX al tuo vecchio operatore.

Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.

Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad

a parte che nel link che è indicato non c'e alcuna sezione relativa alla portabilità, ma non ho ad oggi ancora ricevuto questo sms di cui parla la mail.

idem, però dopo l'attivazione uscì scritto che entro due giorni sarebbe arrivata la portabilità e la stessa cosa mi è stata detta dal call center. chiedevo perchè non so se di sabato le portabiltà avvengono (gli altri operatori indicano due giorni lavorativi, iliad solo due giorni), era per curiosità :D

però se non arriva entro lunedì devo ricordarmi di disattivare l'opzione sulla vodafone sennò si rinnova e si ciucciano altri 7€

ceralacca 02-06-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581037)
idem, però dopo l'attivazione uscì scritto che entro due giorni sarebbe arrivata la portabilità e la stessa cosa mi è stata detta dal call center. chiedevo perchè non so se di sabato le portabiltà avvengono (gli altri operatori indicano due giorni lavorativi, iliad solo due giorni), era per curiosità :D

però se non arriva entro lunedì devo ricordarmi di disattivare l'opzione sulla vodafone sennò si rinnova e si ciucciano altri 7€

nel mio caso con wind come vecchio operatore ho lasciato la sim senza credito dentro giusto per non sbagliare :D

ase 02-06-2018 10:33

Sapete come è possibile disattivare completamente la segreteria?

ase 02-06-2018 10:34

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581037)
idem, però dopo l'attivazione uscì scritto che entro due giorni sarebbe arrivata la portabilità e la stessa cosa mi è stata detta dal call center. chiedevo perchè non so se di sabato le portabiltà avvengono (gli altri operatori indicano due giorni lavorativi, iliad solo due giorni), era per curiosità :D

però se non arriva entro lunedì devo ricordarmi di disattivare l'opzione sulla vodafone sennò si rinnova e si ciucciano altri 7€

Dopo quanto tempo dall'attivazione hai ricevuto questa email? Io per ora nulla, ho attivato ieri sera la prima SIM (la seconda la attivo lunedì mattina perchè lunedì sono all'estero e mi serve il telefono..:D)

domthewizard 02-06-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45581080)
Dopo quanto tempo dall'attivazione hai ricevuto questa email? Io per ora nulla, ho attivato ieri sera la prima SIM (la seconda la attivo lunedì mattina perchè lunedì sono all'estero e mi serve il telefono..:D)

Attivata sim verso mezzogiorno, arrivata mail nel pomeriggio

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Abbott 02-06-2018 14:07

Ma secondo voi quanto impiegano ad arrivare al milione di SIM attivate?

roberto11700 02-06-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Abbott (Messaggio 45581415)
Ma secondo voi quanto impiegano ad arrivare al milione di SIM attivate?

Non so, la cifra è sicuramente importante e bisognerà vedere quante persone hanno saputo dell'avvento in Italia di Iliad e vogliono passare ad un nuovo operatore.
Leggevo in rete da un utente che il primo giorno sarebbero state attivate circa 80.000 schede, ma si tratta di numeri messi lì senza conferme o smentite, quindi meglio prenderli con le pinze e con tutti i benefici del dubbio.

Gibbus 02-06-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da max72-ITA (Messaggio 45581276)
da tiscali risultano inesistenti sia il 177 che il 3518995177 :muro: :muro:


invece da tiscali mobile il numero di cellulare funziona .

Poc'anzi ho composto il numero Iliad da rete fissa Telecom e, dopo un'attesa più lunga del normale, un avviso recita:

Salve!
Il numero telefonico selezionato è inesistente.
La preghiamo di controllare il numero telefonico.


Rifaccio il numero Iliad dal mio numero telefonico ufficiale (PosteMobile), e di nuovo lo stesso messaggio.

Allora eseguo dal numero Iliad il numero PosteMobile: nessun problema, la chiamata arriva.
Rifaccio da PosteMobile il numero Iliad: finalmente Iliad riceve la chiamata, ma quando la rigetto, ecco di nuovo l'avviso!

Insomma, lavori in corso che, si spera, siano isolati ma risolvano quanto prima, perché per lavoro si rischia ad oggi la non raggiungibilità...

roberto11700 02-06-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45581461)
Poc'anzi ho composto il numero Iliad da rete fissa Telecom e, dopo un'attesa più lunga del normale, un avviso recita:

Salve!
Il numero telefonico selezionato è inesistente.
La preghiamo di controllare il numero telefonico.


Rifaccio il numero Iliad dal mio numero telefonico ufficiale (PosteMobile), e di nuovo lo stesso messaggio.

Allora eseguo dal numero Iliad il numero PosteMobile: nessun problema, la chiamata arriva.
Rifaccio da PosteMobile il numero Iliad: finalmente Iliad riceve la chiamata, ma quando la rigetto, ecco di nuovo l'avviso!

Insomma, lavori in corso che, si spera, siano isolati ma risolvano quanto prima, perché per lavoro si rischia ad oggi la non raggiungibilità...

Credo dipenda dagli operatori, che non hanno ancora aggiornato i sistemi per garantire il perfetto utilizzo dei numeri Iliad. Infatti ho letto che in alcuni casi la chiamata verso numeri Iliad risulta addirittura a pagamento, in quanto il prefisso 351 viene riconosciuto come numero europeo. Leggevo comunque che Tim ha confermato di essere a conoscenza del problema e di risolvere quanto prima (con rimborso delle cifre spese per l'utente che ha chiamato un numero Iliad), mentre Vodafone ha risolto in poche ore...Speriamo lo faccia anche Postemobile e TIM lato telefonia fissa

Gibbus 02-06-2018 14:58

Indubbiamente.
L'aspetto curioso è che ieri, sia da TIM (fisso) che da PosteMobile verso Iliad, filava tutto liscio :boh:

Besk 02-06-2018 15:59

8 anni di Vodafone (più altri 5 quando passai a TIM anni fa) e neanche un grazie

12 euro al mese per 4 giga + streaming in Spotify che non consuma giga e neanche un grazie.

Non so cosa mi sta ancora frenando dal fare la portabilità... :mad:

domthewizard 02-06-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45581577)
8 anni di Vodafone (più altri 5 quando passai a TIM anni fa) e neanche un grazie

12 euro al mese per 4 giga + streaming in Spotify che non consuma giga e neanche un grazie.

Non so cosa mi sta ancora frenando dal fare la portabilità... :mad:

se fai la portabilità tempo due settimane e ti propongono ventordicimila giga ad 1/3 di quello che paghi oggi :asd:

gigisfan 02-06-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581584)
se fai la portabilità tempo due settimane e ti propongono ventordicimila giga ad 1/3 di quello che paghi oggi :asd:

eh se Iliad non e' virtuale (come sembra) il giochino potrebbe anche non funzionare

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

domthewizard 02-06-2018 16:23

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 45581602)
eh se Iliad non e' virtuale (come sembra) il giochino potrebbe anche non funzionare

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

bah, prima di fare iliad sono passato a vodafone con la special 20gb a 7€ e venivo da 3

gigisfan 02-06-2018 16:40

si effettivamente tre la trattano come un virtuale con le offerte! Magari con Iliad fanno uguale! Vedremo.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

ZannaMax 02-06-2018 17:10

Ragazzi qualcuno che ha fatto portabilità il 29 ed è ancora in preparazione sim? :(

Oggi sono al carosello. 4 macchinette Iliad con fila paurosa.

domthewizard 02-06-2018 17:14

a me quelle del 29 sono arrivate e sto aspettando portabilità, quella di ieri pomeriggio invece è ancora in preparazione ovviamente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.