Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


raoulduke881 06-06-2018 15:57

Quote:

Originariamente inviato da waltod (Messaggio 45588923)
Forse perché Tiscali non sa che iliad esiste. Io, chiamando iliad dal mio fisso Tiscali, ho la risposta che il numero è inesistente.

il 177 da tiscali mobile è irraggiungibile.
se però dalla sim tiscali mobile chiamo la sim iliad, la chiamata va a buon fine (e viceversa).

domthewizard 06-06-2018 15:59

oggi pomeriggio ho provato a fare una telefonata e mi diceva segnale assente, ma riuscivo a navigare. ho dovuto riavviare il telefono per riuscire a telefonare, boh

poi una volta riavviato mi è anche arrivato l'sms che mi avevano cercato :confused:

29Leonardo 06-06-2018 16:11

Arrivata oggi sim, attivata, tutto ok. Per ora soddisfattissimo :)

monline79 06-06-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45588141)
Non è vero, ha la sua rete.

Al momento le antenne di proprietà Iliad non sono agganciabili.
Prova a fare la ricerca manuale delle reti, molto probabilmente vedrai apparire due voci ILIAD 4G e/o due voci ILIAD 3G, su una delle due voci 4G ti registri, sull'altra no! Idem per le voci ILIAD 3G, su una delle due ti registri e sull'altra no!
Quelle "no" sono le antenne di proprietà (o di Cellnex) che non sono ancora attive.

monline79 06-06-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45588300)
No dove sono io la rete è presente da almeno dicembre 2017.

Fa una ricerca reti con una sim non iliad, troverai reti con nome 22250 .

.

Ora fai la stessa ricerca con una sim Iliad, vedrai che ti appariranno più voci ILIAD 4G (e probabilmente più voci ILIAD 3G), ma non vedrai Wind in elenco!
Ora, sempre con sim Iliad, prova ad agganciare l'antenna 22250, vedrai che non l'agganci. Agganci solo quelle Wind...

vittoriobologna 06-06-2018 16:51

ricevuta email da Iliad dal Customare Care
 
Ho ricevuto anche io questa email oggi da Iliad ( avevo fatto iscrizione in tarda mattinata del 29 maggio )

Ciao Sig. XXXXXXX,

ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Bilbo 06-06-2018 16:57

Quote:

Originariamente inviato da vittoriobologna (Messaggio 45589022)
Ho ricevuto anche io questa email oggi da Iliad ( avevo fatto iscrizione in tarda mattinata del 29 maggio )

Ciao Sig. XXXXXXX,

ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Pura inutilità...

domthewizard 06-06-2018 17:03

cercate di capire però, hanno decine se non centinaia di spedizioni da fare e hanno aperto bottega da una settimana

vittoriobologna 06-06-2018 17:09

Sono daccordissimo con te, se non altro hanno mandato una email per avvisare. Se tornassi indietro farei sicuramente autenticazione tramite corriere e non tramite registrazione - video come ho fatto: Spero che il Corriere Nexive me la recapiti con una certa celerità e la attivazione-portabilità sia veloce per non dover pagare al vecchio gestore un altro mese di ricarica.

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45589045)
cercate di capire però, hanno decine se non centinaia di spedizioni da fare e hanno aperto bottega da una settimana


McRooster23 06-06-2018 17:16

Quote:

Originariamente inviato da vittoriobologna (Messaggio 45589022)
Ho ricevuto anche io questa email oggi da Iliad ( avevo fatto iscrizione in tarda mattinata del 29 maggio )

Ciao Sig. XXXXXXX,

ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Stessa email ricevuta oggi alle 15.
Spedizione effettuata Venerdi e da allora risulta "In consegna" nel tracking Nexive.

Un consiglio che posso dare ai futuri clienti: NON AUTENTICATEVI ONLINE, la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete.
Scegliete l'autenticazione tramite corriere, in 24h Bartolini sarà da voi.

domthewizard 06-06-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45589045)
cercate di capire però, hanno decine se non centinaia di spedizioni da fare e hanno aperto bottega da una settimana

edit: centinaia di migliaia :asd:

domthewizard 06-06-2018 17:19

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 45589064)
Stessa email ricevuta oggi alle 15.
Spedizione effettuata Venerdi e da allora risulta "In consegna" nel tracking Nexive.

Un consiglio che posso dare ai futuri clienti: NON AUTENTICATEVI ONLINE, la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete.
Scegliete l'autenticazione tramite corriere, in 24h Bartolini sarà da voi.

per quanto riguarda le tempistiche del corriere si, brt è molto più veloce ed affidabile. per quanto riguarda l'autentificazione e la relativa spedizione dipende, ne ho ordinata una venerdì pomeriggio e non mi è ancora stata spedita

samnotte 06-06-2018 17:28

Ma nel caso di riconoscimento con Bartolini è possibile concordare l'orario? Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

domthewizard 06-06-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45589085)
Ma nel caso di riconoscimento con Bartolini è possibile concordare l'orario? Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

l'orario mi sembra di no, ma puoi cambiare la data, l'indirizzo o trasformarla in fermo deposito così vai in filiale quando ti fa comodo (nei tempi stabiliti ovviamente)

openboot 06-06-2018 17:31

edit

domthewizard 06-06-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45589069)
per quanto riguarda le tempistiche del corriere si, brt è molto più veloce ed affidabile. per quanto riguarda l'autentificazione e la relativa spedizione dipende, ne ho ordinata una venerdì pomeriggio e non mi è ancora stata spedita

mi rimangio l'ultima parte, sim in consegna domani con brt :asd:

sussulimano 06-06-2018 18:09

Ecco un bel problema:

ci dispiace, ma il tuo annuncio non rispetta le nostre regole editoriali e non può essere pubblicato. Nello specifico, non accettiamo annunci relativi a beni o posizioni di lavoro all'estero, o che siano stati inseriti da IP non situati in Italia.

Mail di Subito

domthewizard 06-06-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da sussulimano (Messaggio 45589180)
Ecco un bel problema:

ci dispiace, ma il tuo annuncio non rispetta le nostre regole editoriali e non può essere pubblicato. Nello specifico, non accettiamo annunci relativi a beni o posizioni di lavoro all'estero, o che siano stati inseriti da IP non situati in Italia.

Mail di Subito

si perchè attualmente usano ip francesi

samnotte 06-06-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45589091)
l'orario mi sembra di no, ma puoi cambiare la data, l'indirizzo o trasformarla in fermo deposito così vai in filiale quando ti fa comodo (nei tempi stabiliti ovviamente)

Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Non sai vero se sia possibile chiedere il fermo deposito in una sede specifica anche diversa da quella più vicina alla mia residenza?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Dark Schneider 06-06-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45589211)
Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Non sai vero se sia possibile chiedere il fermo deposito in una sede specifica anche diversa da quella più vicina alla mia residenza?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Guarda nel momento in cui la tracciabilità Bartolini diventa realmente funzionante(ti deve arrivare la mail di BRT) allora nella stessa pagina di tracking ti apparirà un opzione che ti permetterà volendo di concordare l'orario di consegna col corriere. Al limite prova a fruire di questa possibilità.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

domthewizard 06-06-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45589211)
Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Non sai vero se sia possibile chiedere il fermo deposito in una sede specifica anche diversa da quella più vicina alla mia residenza?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

La filiale resta sempre quella di competenza

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

domthewizard 06-06-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 45589246)
Guarda nel momento in cui la tracciabilità Bartolini diventa realmente funzionante(ti deve arrivare la mail di BRT) allora nella stessa pagina di tracking ti apparirà un opzione che ti permetterà volendo di concordare l'orario di consegna col corriere. Al limite prova a fruire di questa possibilità.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra si possa concordare l'orario

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

michelecali 06-06-2018 19:30

Rete ufficiale Iliad?!
 
Ancora nn ho Iliad, nn posso verificare, da il mio cellulare nella ricerca reti compare in elenco una nuova rete '22250 4G'.. Sapete se è Iliad o cosa sia?


ais001 06-06-2018 20:11

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo

... c'è scritto: 40Gb per una durata massima di tre mesi a 20 euro al mese (60 euro per tre mesi)


... 30Gb (come già fa Tre e altri gestori) invece con iliad sono per sempre... che è ben diverso :rolleyes:


... quindi tu paragoni:
- 60 euro in 3 mesi per TIM con 40Gb (solo promozione estiva)
- 60 euro in 10 mesi per Iliad con 30Gb (offerta aggressiva per mangiare quote ai gestori)



... premesso che pure io son sempre stato legato ai "vecchi" gestori, scusa ma nel 2018 non mi faccio più infinocchiare... 50€ al mese son tanti per l'uso che ne faccio ed iniziamo a darmi fastidio visto che mi avevano promesso che avrei pagato per sempre 24,99 :mbe:

ais001 06-06-2018 20:15

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23
Stessa email ricevuta oggi alle 15.
Spedizione effettuata Venerdi e da allora risulta "In consegna" nel tracking Nexive.

Un consiglio che posso dare ai futuri clienti: NON AUTENTICATEVI ONLINE, la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete.
Scegliete l'autenticazione tramite corriere, in 24h Bartolini sarà da voi.


... avvertite chi ha aperto il topic.... ditegli di tenerlo aggiornato con le info utili... altrimenti è inutile, ogni 2-3gg avremmo lo stesso problema.

domthewizard 06-06-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45589424)
... c'è scritto: 40Gb per una durata massima di tre mesi a 20 euro al mese (60 euro per tre mesi)


... 30Gb (come già fa Tre e altri gestori) invece con iliad sono per sempre... che è ben diverso :rolleyes:


... quindi tu paragoni:
- 60 euro in 3 mesi per TIM con 40Gb (solo promozione estiva)
- 60 euro in 10 mesi per Iliad con 30Gb (offerta aggressiva per mangiare quote ai gestori)



... premesso che pure io son sempre stato legato ai "vecchi" gestori, scusa ma nel 2018 non mi faccio più infinocchiare... 50€ al mese son tanti per l'uso che ne faccio ed iniziamo a darmi fastidio visto che mi avevano promesso che avrei pagato per sempre 24,99 :mbe:

Io 50€ non ci pago nemmeno il fisso :asd:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

ais001 06-06-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard
Stamattina è particolarmente ispirato

... nel mio caso (prima SIM attivata): https://drive.google.com/open?id=1yb...Tkxc2yVmrOl_Y4

Besk 06-06-2018 20:51

SIM arrivata oggi, attivata e mail di portabilità arrivata dopo qualche minuto

Debian-LoriX 06-06-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45589431)
... avvertite chi ha aperto il topic.... ditegli di tenerlo aggiornato con le info utili... altrimenti è inutile, ogni 2-3gg avremmo lo stesso problema.

ok, provvedo ad inserire le info nel primo post
;)

Grazie a tutti per le informazioni "di servizio" che fornite
:)

hom 06-06-2018 22:01

Arrivata sim nuova con nuovo numero, ma i soldi non ci sono vi risulta?
i 9,99 ok per la spedizione, ma i 5,99 non ci sono ????? a voi è successo?

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?

AlexCyber 06-06-2018 22:03

è normale :)

9.99 sono una tantum per l' attivazione della sim, 5,99 se li prendono per attivarti l' offerta ;)

ZannaMax 06-06-2018 22:16

Quote:

Originariamente inviato da hom (Messaggio 45589601)
Arrivata sim nuova con nuovo numero, ma i soldi non ci sono vi risulta?
i 9,99 ok per la spedizione, ma i 5,99 non ci sono ????? a voi è successo?

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?

Li hai già spesi per l'attivazione del primo mese di promo. Una volta attivata la sim dal sito, la promozione parte.

domthewizard 06-06-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviato da hom (Messaggio 45589601)
Arrivata sim nuova con nuovo numero, ma i soldi non ci sono vi risulta?
i 9,99 ok per la spedizione, ma i 5,99 non ci sono ????? a voi è successo?

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?

1 mese dall'attivazione, se poi hai avuto culo che hai attivato il primo del mese... :D

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

ais001 06-06-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX
Grazie a tutti per le informazioni "di servizio" che fornite


... posso "rivisitare" il layout del primo post in modo che sia più "user friendly" ??? :D :D :D

domthewizard 06-06-2018 22:23

https://www-universofree-com.cdn.amp...dtest-iliad%2F

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Floris 06-06-2018 23:05

In quanto a connessione voce (telefonate) come si comporta Iliad in termini di affidabilità?
Vorrei portare un sim di un parente che usa il telefono per lavoro ma effettua quasi esclusivamente telefonate per cui la qualità della rete voce sarebbe molto importante.

ais001 06-06-2018 23:12

@Floris
... la voce viaggia sul 2G quindi non è un problema.

UtenteSospeso 06-06-2018 23:21

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45589697)
@Floris
... la voce viaggia sul 2G quindi non è un problema.

la voce va su 2g e 3g, 4g è solo dati .

.

Dark Schneider 06-06-2018 23:58

Portabilità avvenuta alle 00:21. La sim Vodafone ha smesso di funzionare ed l'ho immediatamente sostituita mettendo la sim Iliad su S8. Curiosamente su S8 all'accensione mi sono ritrovato l'arrivo del messaggio auto-configurante mentre su Nexus 5 l'altro giorno dopo che ho attivato la sim ho dovuto far configurare con mobile config. A domani i test e le varie prove di telefonate, speedtest,ecc. :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

AlexCyber 07-06-2018 00:11

ho attivato la sim oggi 6/6/2018 quindi l' offerta è valida fino alle 24:00 del 6/7/2018 giusto?

https://postimg.cc/image/cnf5dpu7b/

mi sono impostato un alert sul traffico dati e non so se alla voce "data ripristino contatore dati" devo mettere 6 oppure 7. :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.