Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


methis89 12-10-2018 09:01

A me risulta che le antenne proprietarie iliad inizieranno ad esse i nel 2019, finora si appoggia sempre e solo a Wind oppure a 3 dove sono state unificate le due reti (Wind e 3)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 12-10-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Perseverance (Messaggio 45813176)
Quando partiranno i piani di espansione per la rete 4g di iliad? Ci sono zone con solo wind\tre 2g\3g ed è pure debole ed in luoghi come negozi spesso nemmeno riceve.

Wind\3 son due cadaveri che camminano di certo non si metteranno a piazzare ulteriori antenne; si può sperare almeno che iliad col 4g vada a piazzare antenne su paloni esistenti (vodafone\tim) a cui manca solo lei?

Xkè se non fanno così e non mettono nuovi paloni, la situazione temo che resterà ferma per altri n-mila anni. Hanno partecipato al bando delle nuove frequenze, mi aspetto come minimo il piazzamento di nuove antenne anche in quelle zone dove loro non hanno presenza.

Le tempistiche , penso dipendano in gran parte dagli "sponsor"...

Vodafone/tim hanno tanti clienti soprattutto aziendali che gli pagano decine e decine di euro per una sim con magari due giga di traffico, quindi hanno una certa disponibilità finanziaria...
Iliad vende solo sim a privati a 6/7/8 euro l'una, c'è una certa differenza di flussi di cassa secondo me che potrebbe influenzare i tempi di espansione.

Phoenix Fire 12-10-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45813249)
Le tempistiche , penso dipendano in gran parte dagli "sponsor"...

Vodafone/tim hanno tanti clienti soprattutto aziendali che gli pagano decine e decine di euro per una sim con magari due giga di traffico, quindi hanno una certa disponibilità finanziaria...
Iliad vende solo sim a privati a 6/7/8 euro l'una, c'è una certa differenza di flussi di cassa secondo me che potrebbe influenzare i tempi di espansione.

aggiungo che Iliad aspetta che 3 dismetta le antenne che gli ha comprato, cosa che è stata rallentata dai casini con trump e zte

hiforce1 12-10-2018 12:30

Secondo me:
- Iliad aspettera' il 5G per investire sul suo parco antenne
- Wind3 e' tuttaltro che morta con un terzo delle SIM
- Tim e Vodafone stanno a guardare

gd350turbo 12-10-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da hiforce1 (Messaggio 45813820)
Secondo me:
- Iliad aspettera' il 5G per investire sul suo parco antenne
- Wind3 e' tuttaltro che morta con un terzo delle SIM
- Tim e Vodafone stanno a guardare

- Può essere che si concentri sul 5g, anzichè spendere sia per il 4 che per il 5.
- Si, hanno tante sim ma anche un enormità di torri da gestire
- La loro rete glielo permette.

dado1979 12-10-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45812284)
... devi chiamarli e farti fare il passaggio telefonicamente.

Li ho chiamati, non si può fare il passaggio da un'offerta all'altra. Così ho pensato: compro una nuova sim con il contratto da 50 Gb e poi faccio il passaggio interno per la portabilità... non si può fare!!! L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto passare ad un altro operatore e poi ripassare a loro con il contratto da 50 Gb!!!
Morale: ho fatto l'offerta Kena da 50 Gb a 5 euro mese riservata agli utenti Iliad. :eek:

megamitch 12-10-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45813946)
Li ho chiamati, non si può fare il passaggio da un'offerta all'altra. Così ho pensato: compro una nuova sim con il contratto da 50 Gb e poi faccio il passaggio interno per la portabilità... non si può fare!!! L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto passare ad un altro operatore e poi ripassare a loro con il contratto da 50 Gb!!!
Morale: ho fatto l'offerta Kena da 50 Gb a 5 euro mese riservata agli utenti Iliad. :eek:

strano non abbiano implementato un cambio offerta, anche a pagamento

Phoenix Fire 12-10-2018 13:24

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45813946)
Li ho chiamati, non si può fare il passaggio da un'offerta all'altra. Così ho pensato: compro una nuova sim con il contratto da 50 Gb e poi faccio il passaggio interno per la portabilità... non si può fare!!! L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto passare ad un altro operatore e poi ripassare a loro con il contratto da 50 Gb!!!
Morale: ho fatto l'offerta Kena da 50 Gb a 5 euro mese riservata agli utenti Iliad. :eek:

il passaggio interno nessuno lo fa, però puoi uscire e rientrare "sovrascrivendo" la sim nuova

gd350turbo 12-10-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45813946)
Li ho chiamati, non si può fare il passaggio da un'offerta all'altra. Così ho pensato: compro una nuova sim con il contratto da 50 Gb e poi faccio il passaggio interno per la portabilità... non si può fare!!! L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto passare ad un altro operatore e poi ripassare a loro con il contratto da 50 Gb!!!

Modus operandi tipico di vodafone/tim/wind...
Secondo me si stanno adeguando in fretta, forse troppo !

dado1979 12-10-2018 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45813971)
il passaggio interno nessuno lo fa, però puoi uscire e rientrare "sovrascrivendo" la sim nuova

Spiegami non capisco cosa intendi per "sovrascrivendo".

ironia 12-10-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45813946)
Li ho chiamati, non si può fare il passaggio da un'offerta all'altra. Così ho pensato: compro una nuova sim con il contratto da 50 Gb e poi faccio il passaggio interno per la portabilità... non si può fare!!! L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto passare ad un altro operatore e poi ripassare a loro con il contratto da 50 Gb!!!
Morale: ho fatto l'offerta Kena da 50 Gb a 5 euro mese riservata agli utenti Iliad. :eek:

avevano detto che sarebbe stato disponibile in futuro.....

ironia 12-10-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45814000)
Spiegami non capisco cosa intendi per "sovrascrivendo".

passi ad altro operatore e poi ritorni con loro

dado1979 12-10-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 45814047)
passi ad altro operatore e poi ritorni con loro

E' quello che mi ha detto l'operatrice (tra l'altro con voce molto sexy).
Ma mi pare una cosa poco furba... hanno perso un cliente.

Dave83 12-10-2018 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45813971)
il passaggio interno nessuno lo fa, però puoi uscire e rientrare "sovrascrivendo" la sim nuova

Però Iliad lo ha sempre pubblicizzata questa cosa...

dado1979 12-10-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45814139)
Però Iliad lo ha sempre pubblicizzata questa cosa...

A onor del vero l'operatrice mi ha detto chiaramente che sarà sicuramente possibile ma non sapeva quando... io le ho risposto che non potevo aspettare.

deraps95 12-10-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da hiforce1 (Messaggio 45741455)
Idem, ho Iliad da 2 settimane e fra 1 mese tolgo ADSL 7M (il numero fisso lo porto su CloudItalia o altro VoIP)
Anche se abito in campagna con 2 tacche in 4G va a 5M stabili, sufficienti per internet/streaming
Anche in multiplayer va benissimo, ping sempre sotto a 110 e rari lag
Molto meglio di ADSL in upload
Tuttavia da Xbox/Steam scarico +100G/mese, quindi prendero' 3Cube (30G/notte)
Controlla da router/cell quanto hai scaricato nei mesi scorsi e vedi se ti bastano un paio di SIM

Ciao, scusa il disturbo, ma alla fine hai fatto il passaggio a Iliad per internet di casa? Sarei intenzionato anch'io ma quello che mi spaventa é la satbilitá della connessione, hai giá fatto qualche prova?

Phoenix Fire 12-10-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45814139)
Però Iliad lo ha sempre pubblicizzata questa cosa...

no Iliad pubblicizza una cosa anche migliore, ovvero cambiare offerta con un altra di quelle proposte, qui invece si diceva che, visto che lui non poteva farlo, doveva comprare un altra sim e poi sovrascriverci il numero, ma questa sovrascrizione nessuno te la fa nello stesso operatore

ais001 12-10-2018 20:44

Quote:

Originariamente inviato da megamitch
strano non abbiano implementato un cambio offerta, anche a pagamento

... a giugno/luglio ci sono utenti qui che sono passati dai 30 ai 40GB chiamando, quindi probabilmente hanno cambiato le regole (anche perchè altrimenti perdono le offerte a 5,99 e i clienti spostandosi "fregano" quelli che poi vorrebbero comprare avendo un numero "chiuso" di offerta) :D

Io a suo tempo avevo chiamato e anche a me avevano detto che "dopo l'estate" sarebbe stato possibile contattandoli telefonicamente :mbe:

hiforce1 12-10-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviato da deraps95 (Messaggio 45814335)
Ciao, scusa il disturbo, ma alla fine hai fatto il passaggio a Iliad per internet di casa? Sarei intenzionato anch'io ma quello che mi spaventa é la satbilitá della connessione, hai giá fatto qualche prova?

Si, con il cellulare ho trovato la finestra che mi da i migliori speedtest, e lasciandolo sul davanzale come hotspot va a 5Mb/s stabili
Se lo sposto dentro casa spesso si scollega, ma basta tornare alla finestra e si ricollega in pochi secondi (e senza cambiare IP)
Con la SIM nel modem MR6400 arriva a 7Mb/s
Ho provato anche un ZTE MF90, 5-6Mb/s

deraps95 12-10-2018 23:53

Quote:

Originariamente inviato da hiforce1 (Messaggio 45815018)
Si, con il cellulare ho trovato la finestra che mi da i migliori speedtest, e lasciandolo sul davanzale come hotspot va a 5Mb/s stabili
Se lo sposto dentro casa spesso si scollega, ma basta tornare alla finestra e si ricollega in pochi secondi (e senza cambiare IP)
Con la SIM nel modem MR6400 arriva a 7Mb/s
Ho provato anche un ZTE MF90, 5-6Mb/s

Grazie mille, valuteró se fare il passaggio e disfarmi del provider che ho ora che comunque non é adsl ma WiMAX;sarebbe un bel risparmio. grazie ancora

megamitch 13-10-2018 09:05

Primi riscontri da un paesello di 20 anime sull'Appennino Emiliano.

Complice il fatto di una ottima copertura Tim e H3G, iliad si sta comportando bene.

Non abbiamo fatto speedtest ancora, ma stamattina con mio papà che in questo momento è sul posto abbiamo fatto una video chiamata con Hangouts ed è andata bene.

Il mio dubbio è che la cosa si protragga nel tempo, anche quando iliad accenderà le proprie antenne .

Qualcuno ha capito se, con l'accensione delle antenne proprietarie, iliad perderà la partnership con Tre e quindi potenzialmente perderebbe copertura? Soprattutto in zone disagiate da questo punto di vista

Jaab 13-10-2018 10:12

Cliente iliad sin dal suo esordio, mi son trovato bene fino a un paio di settimane fa...:read:

Tenendo conto che l'offerta mi si rinnova ogni 1° del mese, il 30 set (mi rimanevano circa 800mb di dati mobile) ricarico e subito ricevo sms di conferma ricarica/addebito e rinnovo offerta. Fin qui tutto ok.
il 1 ott però, noto che nell'area personale, il contatore dei dati non si è aggiornato ma è rimasto fisso su 800mb.
Sarà solo un problema estetico, penso....:rolleyes:
Nel frattempo i giorni passano e il 4 ott ricevo sms di iliad che mi notifica il completamento della soglia dati mensile (!!) e contestualmente mi viene inibita la navigazione. :doh:

In pratica è accaduto che, il contatore dati non aggiornato era in realtà un problema tecnico reale, non solo estetico... e avendo finito gli 800mb che mi rimanevano, mi hanno bloccato la navigazione.

Ad oggi, una soluzione non riescono a trovarla e al 177 mi invitano sempre ad attendere 24h/48h e aspettare che i loro tecnici risolvino il problema...

cioè sottointeso, mi invitano ad aspettare il prossimo rinnovo con il quale i contatori dovrebbero aggiornarsi correttamente... :doh: :doh: :doh:



Nel frattempo, di mio, le ho provate tutte: riavviato tel; forzato 3g; reinstallato apn ecc.
Se non aggiornano il contatore nell'area personale, credo che il problema sarà sempre presente fino al prossimo rinnovo...
che, a questo punto, non so se farò....

Dark Schneider 13-10-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45815322)
Primi riscontri da un paesello di 20 anime sull'Appennino Emiliano.

Complice il fatto di una ottima copertura Tim e H3G, iliad si sta comportando bene.

Non abbiamo fatto speedtest ancora, ma stamattina con mio papà che in questo momento è sul posto abbiamo fatto una video chiamata con Hangouts ed è andata bene.

Il mio dubbio è che la cosa si protragga nel tempo, anche quando iliad accenderà le proprie antenne .

Qualcuno ha capito se, con l'accensione delle antenne proprietarie, iliad perderà la partnership con Tre e quindi potenzialmente perderebbe copertura? Soprattutto in zone disagiate da questo punto di vista


Non la perderà perché Iliad ha stipulato un accordo di 5 anni con Wind e/o Wind-Tre con possibilità di estensione di ulteriore 5 anni. Però la loro priorità è appunto la rete proprietaria. Ad ogni modo l'accordo attuale è quinquennale, quindi sicuramente ci sarà un bel periodo in cui sfrutteranno entrambe le reti.

Io dopo oltre 4 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto. Da me la rete non ha mai dato problemi, nemmeno d'estate dove senza dubbio un certo intasamento c'è stato per la grossa mole di turisti, ma le velocità erano più che egregie(15-20 dl e 3-7 ul ad Agosto). Poi adesso mediamente va anche meglio. Ma in generale sia da casa o spostandomi in zone un po' sperdute, non ho mai avuto disguidi: le chiamate le faccio, le ricevo, la segreteria funziona bene, la velocità internet è attorno ai 30-40 dl e 15-20 ul durante la maggior parte della giornata. Poi non sto lì a fare speedtest ogni minuto, peró in termini di usabilità è tutto veloce. Ecco giusto ieri sera forse ho riscontrato un anomalia e facendo un test il DL era crollato a 5 mbps mentre UL stava sui 25. Sarà durato una mezzoretta. Però pure con sta cosa, volendo ho provato a guardare netflix e molti video youtube ed alla fine non è che si avevano noie nel riprodurli in HD senza interruzioni. Passata quella mezzoretta il DL si è rialzato attorno ai 27. Insomma almeno per quanto mi riguarda non posso che parlare di esperienza positiva fino adesso e di portafoglio che sorride a 5.99 mensili. :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

hiforce1 13-10-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da deraps95 (Messaggio 45815116)
Grazie mille, valuteró se fare il passaggio e disfarmi del provider che ho ora che comunque non é adsl ma WiMAX;sarebbe un bel risparmio. grazie ancora

Non essendoci vincoli (con Iliad/Kena/HO) puoi provarle per un mese

Io con 5Mbps non ho problemi in streaming fino a 1080 (per 4k servono +15Mbps)

megamitch 13-10-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 45815585)
Non la perderà perché Iliad ha stipulato un accordo di 5 anni con Wind e/o Wind-Tre con possibilità di estensione di ulteriore 5 anni. Però la loro priorità è appunto la rete proprietaria. Ad ogni modo l'accordo attuale è quinquennale, quindi sicuramente ci sarà un bel periodo in cui sfrutteranno entrambe le reti.

Io dopo oltre 4 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto. Da me la rete non ha mai dato problemi, nemmeno d'estate dove senza dubbio un certo intasamento c'è stato per la grossa mole di turisti, ma le velocità erano più che egregie(15-20 dl e 3-7 ul ad Agosto). Poi adesso mediamente va anche meglio. Ma in generale sia da casa o spostandomi in zone un po' sperdute, non ho mai avuto disguidi: le chiamate le faccio, le ricevo, la segreteria funziona bene, la velocità internet è attorno ai 30-40 dl e 15-20 ul durante la maggior parte della giornata. Poi non sto lì a fare speedtest ogni minuto, peró in termini di usabilità è tutto veloce. Ecco giusto ieri sera forse ho riscontrato un anomalia e facendo un test il DL era crollato a 5 mbps mentre UL stava sui 25. Sarà durato una mezzoretta. Però pure con sta cosa, volendo ho provato a guardare netflix e molti video youtube ed alla fine non è che si avevano noie nel riprodurli in HD senza interruzioni. Passata quella mezzoretta il DL si è rialzato attorno ai 27. Insomma almeno per quanto mi riguarda non posso che parlare di esperienza positiva fino adesso e di portafoglio che sorride a 5.99 mensili. :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Io dopo 2 giorni mi è capitato di avere il telefono muto, provincia di Milano zona Malpensa.

A parte quello funziona

Dark Schneider 13-10-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45815709)
Io dopo 2 giorni mi è capitato di avere il telefono muto, provincia di Milano zona Malpensa.

A parte quello funziona

Si avevo sentito che in alcune zone c'erano stati problemi nei giorni scorsi. :(

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 13-10-2018 14:57

Ogni giorno ci sono problemi da qualche parte.


.

susetto 13-10-2018 15:29

Ho un telefono aziendale con SIM della Wind
nelle ultime 2 settimane, ho dei problemi sulla telefonia
chi mi cerca, sente il telefono libero e dopo circa 30 secondi, parte la segreteria
naturalmente il telefono resta muto e di tanto in tanto arriva qualche notifica di chi mi ha cercato

Se i problemi sono a monte, è inutile prendersela con Iliad

megamitch 13-10-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 45816020)
Ho un telefono aziendale con SIM della Wind

nelle ultime 2 settimane, ho dei problemi sulla telefonia

chi mi cerca, sente il telefono libero e dopo circa 30 secondi, parte la segreteria

naturalmente il telefono resta muto e di tanto in tanto arriva qualche notifica di chi mi ha cercato



Se i problemi sono a monte, è inutile prendersela con Iliad



Che c'entra? Io pago iliad, che iliad si muova verso Wind per sistemare, se davvero sono questi i problemi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ais001 13-10-2018 18:16

Quote:

Originariamente inviato da megamitch
che iliad si muova verso Wind per sistemare, se davvero sono questi i problemi

... ma infatti Iliad si muove, ma è Wind a tirarle per le lunghe :D

... si vede che gli da fastidio che 900k utenti se ne siano andati :asd:

megamitch 13-10-2018 23:07

Thread su ILIAD!
 
Mi sembra che qui questa compagnia telefonica venga un po' idolatrata... boh spesso la gente si lamenta del "wholesale", ma se si tratta di iliad evidentemente va benissimo.

Comunque confermo Appennino emiliano zona toano e villa minozzo funziona


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

M@n 14-10-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45816606)
Mi sembra che qui questa compagnia telefonica venga un po' idolatrata... boh spesso la gente si lamenta del "wholesale", ma se si tratta di iliad evidentemente va benissimo.
CUT

Beh, più che idolatrare Iliad, secondo me, si vede di buon occhio l’ingresso di un nuovo competitor nella mischia che comunque ha sparigliato le carte, vedi offerte simili spuntate fuori dal nulla da parte dei tre maggiori operatori.
Oltretutto “laggente” :D ne ha le pelotas piene di rimodulazioni, mesi che diventano 4 settimane , abusi e balzelli nascosti ( ovviamente taciuti nelle pubblicità) quindi se uno nuovo arriva e promette di essere più chiaro, certo che gli perdono qualche problema dovuto alla gioventù.
Ovviamente se si rimangeranno quanto promesso tutto questo gli si rivolterà contro.

devilred 14-10-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 45816791)
Beh, più che idolatrare Iliad, secondo me, si vede di buon occhio l’ingresso di un nuovo competitor nella mischia che comunque ha sparigliato le carte, vedi offerte simili spuntate fuori dal nulla da parte dei tre maggiori operatori.
Oltretutto “laggente” :D ne ha le pelotas piene di rimodulazioni, mesi che diventano 4 settimane , abusi e balzelli nascosti ( ovviamente taciuti nelle pubblicità) quindi se uno nuovo arriva e promette di essere più chiaro, certo che gli perdono qualche problema dovuto alla gioventù.
Ovviamente se si rimangeranno quanto promesso tutto questo gli si rivolterà contro.

si! ha sparigliato le carte portandole verso il disastro. iliad non funziona e se funziona lo fa male, non avete manco idea di quanta gente faccia marcia indietro e me lo conferma mio cognato che ha un negozio vodafone, fino ad oggi 7 su 10 sono ritornati indietro, se si voleva un servizio di cacca c'era gia' poste non ne serviva un altro. sara' un vero competitor quando offrira' prestazioni e stabilita' a basso prezzo, ad oggi non lo e'.

Dark Schneider 14-10-2018 11:06

Comunque se posso permettermi un consiglio: evitate smartphone privi di banda 20. Non dico che uno deve spendere chissà quale cifra, ma comunque mettere quel qualcosa in più e comprare un telefono europeo con supporto a tutte le bande si. Perché la differenza c'è, inutile girarci attorno. Altrimenti decade ancora di più il discorso risparmio. Ho mio fratello che vive a Roma e la sua casa come ricezione è sempre stata una tragedia, già quando andavo da lui negli anni scorsi ed avevo Vodafone su Nexus 5 spesso non avevo campo..una cosa assurda. Ad ogni modo, è passato ad Iliad da un paio di settimane e paradossalmente gli prende molto meglio che con Vodafone. Ma il punto non è questo. Lo scorso anno per risparmiare ha preso uno Xiaomi Redmi 4 Plus(veniva da uno Z3 Compact che si è rotto) privo di supporto alla B20. Un paio di giorni fa sono andato da lui e poi ci siamo fatti il tragitto insieme per tornare alla casa nostra originaria...prendendo anche strade un po' interne un po' sperdute. A me l'S8 in queste zone stava in 4G ed era utilizzabile e sufficientemente veloce, lui addirittura più di qualche volta gli passava in Edge. Arrivati a casa, abbiamo messo uno accanto all'altro i due smartphone, speedtest sullo stesso identico server. Lui beccava il 4G ed andava a 11-12 mbps, io in 4G+ avevo i 25 mbps.
Questo per dire che IMHO telefono senza B20 + Iliad non è proprio l'ideale. Poi a lui comunque gli va bene, perché a livello casalingo è passato da non prendere quasi nulla ad una ricezione decente per quanto può sembrare strano ed in fondo gli 8-10 mb gli sono sufficienti per l'uso smartphone. Però in generale ecco chi sta in zone dove la ricezione già traballa, avere un telefono senza B20, affidarsi ad Iliad significa proprio volersi prendere un rischio alto. Poi magari gli va bene, però il rischio c'è ed usare un device senza B20 con Iliad è la combinazione peggiore possibile. Quindi ok risparmiare, però almeno sul versante telefono quantomeno usarne uno con supporto a tutte le bande nostrane.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

FedeGata 14-10-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 45817024)
Comunque se posso permettermi un consiglio: evitate smartphone privi di banda 20. Non dico che uno deve spendere chissà quale cifra, ma comunque mettere quel qualcosa in più e comprare un telefono europeo con supporto a tutte le bande si. Perché la differenza c'è, inutile girarci attorno. Altrimenti decade ancora di più il discorso risparmio. Ho mio fratello che vive a Roma e la sua casa come ricezione è sempre stata una tragedia, già quando andavo da lui negli anni scorsi ed avevo Vodafone su Nexus 5 spesso non avevo campo..una cosa assurda. Ad ogni modo, è passato ad Iliad da un paio di settimane e paradossalmente gli prende molto meglio che con Vodafone. Ma il punto non è questo. Lo scorso anno per risparmiare ha preso uno Xiaomi Redmi 4 Plus(veniva da uno Z3 Compact che si è rotto) privo di supporto alla B20. Un paio di giorni fa sono andato da lui e poi ci siamo fatti il tragitto insieme per tornare alla casa nostra originaria...prendendo anche strade un po' interne un po' sperdute. A me l'S8 in queste zone stava in 4G ed era utilizzabile e sufficientemente veloce, lui addirittura più di qualche volta gli passava in Edge. Arrivati a casa, abbiamo messo uno accanto all'altro i due smartphone, speedtest sullo stesso identico server. Lui beccava il 4G ed andava a 11-12 mbps, io in 4G+ avevo i 25 mbps.
Questo per dire che IMHO telefono senza B20 + Iliad non è proprio l'ideale. Poi a lui comunque gli va bene, perché a livello casalingo è passato da non prendere quasi nulla ad una ricezione decente per quanto può sembrare strano ed in fondo gli 8-10 mb gli sono sufficienti per l'uso smartphone. Però in generale ecco chi sta in zone dove la ricezione già traballa, avere un telefono senza B20, affidarsi ad Iliad significa proprio volersi prendere un rischio alto. Poi magari gli va bene, però il rischio c'è ed usare un device senza B20 con Iliad è la combinazione peggiore possibile. Quindi ok risparmiare, però almeno sul versante telefono quantomeno usarne uno con supporto a tutte le bande nostrane.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

C'è una lista di smartphone con queste caratteristiche? Sarei curioso di sapere se il mio p9 lite, e il p20 lite hanno queste caratteristiche...

cogand 14-10-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da FedeGata (Messaggio 45817044)
C'è una lista di smartphone con queste caratteristiche? Sarei curioso di sapere se il mio p9 lite, e il p20 lite hanno queste caratteristiche...

Gli smartphone che compri dal negozio sotto casa hanno tutti la banda 20.. bisogna prestare attenzione perlopiù ai cinafonini..

cogand 14-10-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 45816966)
si! ha sparigliato le carte portandole verso il disastro.

affermi questo con tanta certezza in base a quali test o prove scientifiche??hai avuto modo di provarla in tutta italia isole comprese??

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 45816966)
iliad non funziona e se funziona lo fa male, non avete manco idea di quanta gente faccia marcia indietro e me lo conferma mio cognato che ha un negozio vodafone, fino ad oggi 7 su 10 sono ritornati indietro..

quindi tuo cognato è il custode di questa tua sacrosanta verità.. andiamo bene..non può essere che essendo un dipendente vodafone.. tira l'acqua al suo mulino perchè magari se non ci sono clienti addio negozio??

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 45816966)
se si voleva un servizio di cacca c'era gia' poste non ne serviva un altro.

su questo mi trovi d'accordo..ma poste non è che offriva un servizio di cacca a prezzi stracciati..

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 45816966)
sara' un vero competitor quando offrira' prestazioni e stabilita' a basso prezzo, ad oggi non lo e'.

intanto se una tim ti offre 50 gb e minuti illimitati..ti lancia offerte piene di giga con kena..vodafone ti fa HO mobile e quant'altro dopo il lancio di iliad.. penso che un attimino di vantaggio per noi utenti ci sia stato... a prescindere dal servizio che ti offre..
iliad non va ne peggio ne meglio di wind.. quindi se nella tua zona wind fa cagare inutile buttarsi su iliad.. mi sembra semplice..
per quel che mi riguarda.. wind andava discretamente e risparmiare 7€ sani al mese non è che mi facciano cosi schifo i soldi..
certo.. ho perso qualcosa in velocità di connessione.. pazienza sopravviverò!!

UtenteSospeso 14-10-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 45817024)
Comunque se posso permettermi un consiglio: evitate smartphone privi di banda 20. Non dico che uno deve spendere chissà quale cifra, ma comunque mettere quel qualcosa in più e comprare un telefono europeo con supporto a tutte le bande si. Perché la differenza c'è, inutile girarci attorno. Altrimenti decade ancora di più il discorso risparmio. Ho mio fratello che vive a Roma e la sua casa come ricezione è sempre stata una tragedia, già quando andavo da lui negli anni scorsi ed avevo Vodafone su Nexus 5 spesso non avevo campo..una cosa assurda. Ad ogni modo, è passato ad Iliad da un paio di settimane e paradossalmente gli prende molto meglio che con Vodafone. Ma il punto non è questo. Lo scorso anno per risparmiare ha preso uno Xiaomi Redmi 4 Plus(veniva da uno Z3 Compact che si è rotto) privo di supporto alla B20. Un paio di giorni fa sono andato da lui e poi ci siamo fatti il tragitto insieme per tornare alla casa nostra originaria...prendendo anche strade un po' interne un po' sperdute. A me l'S8 in queste zone stava in 4G ed era utilizzabile e sufficientemente veloce, lui addirittura più di qualche volta gli passava in Edge. Arrivati a casa, abbiamo messo uno accanto all'altro i due smartphone, speedtest sullo stesso identico server. Lui beccava il 4G ed andava a 11-12 mbps, io in 4G+ avevo i 25 mbps.
Questo per dire che IMHO telefono senza B20 + Iliad non è proprio l'ideale. Poi a lui comunque gli va bene, perché a livello casalingo è passato da non prendere quasi nulla ad una ricezione decente per quanto può sembrare strano ed in fondo gli 8-10 mb gli sono sufficienti per l'uso smartphone. Però in generale ecco chi sta in zone dove la ricezione già traballa, avere un telefono senza B20, affidarsi ad Iliad significa proprio volersi prendere un rischio alto. Poi magari gli va bene, però il rischio c'è ed usare un device senza B20 con Iliad è la combinazione peggiore possibile. Quindi ok risparmiare, però almeno sul versante telefono quantomeno usarne uno con supporto a tutte le bande nostrane.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Senza la B20, in alcune zone è senza campo 4G, non è una questione di velocità .


.

UtenteSospeso 14-10-2018 11:50

Dove li hai comprati ?

Devi vedere la sigla del modello, di P9 Lite e P20Lite ne fanno vari modelli a seconda del mercato .

https://www.gsmarena.com/huawei_p9_l...83.php#vns-l53

https://www.gsmarena.com/huawei_p20_...8.php#p20-lite


.

Dark Schneider 14-10-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da FedeGata (Messaggio 45817044)
C'è una lista di smartphone con queste caratteristiche? Sarei curioso di sapere se il mio p9 lite, e il p20 lite hanno queste caratteristiche...

Gli smartphone che al giorno d'oggi sono venduti sul nostro territorio il supporto alla B20 ce l'hanno. Sicuro anche il P9-P20 Lite. Poi sinceramente non so che caratteristiche hanno, se magari supportano solo il 4G o anche il 4G+. Ovvio che se un telefono supporta 4G+ è ancora meglio perché combina più bande contemporaneamente e quindi gli può solo andare meglio. Ma quello che intendo io non è manco troppo in discorso di velocità, ma anche di ricezione in sé. Tipo lui ha sto Redmi 4 Plus senza B20, la moglie ha un Redmi 4 liscio però una versione con supporto alla B20 e gli è sempre andata meglio la ricezione. Anche il famoso tragitto un po' sperduto fatto l'altro giorno che accennavo nel post precedente: io in 4g, lui si ritrovava in Edge, la moglie in 4g.

Il discorso che faccio io è perché comunque vedo un sacco di persone, anche tra conoscenti che un po' per risparmiare, un po' perché stanno a vedere più la fotocamera o lo schermo e manco si pongono il problema del supporto alla B20. Poi magari si ritrovano una ricezione che non è il massimo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.