Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Problemi con TIM - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)


kevindavidmitnick 31-05-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 17349151)
ok anche sta sera la solita mer*a:



ovviamente, la mia segnalazione su alice ti incu*a non la cag@no di striscio.

Byez!

in che città ti trovi?

PhantomPhoenix 01-06-2007 09:36

Quote:

Originariamente inviato da PhantomPhoenix (Messaggio 17324558)
Ciao a tutti, dopo anni di perfetto funzionamento anche la mia alice ha iniziato a dare grossi problemi, grazie al passaggio da 4 a 20 mega avvenuto un mesetto fa. La velocità della connessione è rimasta più o meno la stessa, e questo c'era da aspettarselo, il problema però è che dopo qualche minuto che navigo su un sito (qualsiasi esso sia) questo si blocca, diventa inutilizzabile, non si carica più e da errore di timeout. La connessione però non cade, infatti cambiando sito questo va bene finchè non si blocca a sua volta... Aspettando qualche minuto (una decina) i siti fermi ripartono, fino a nuovo stop :( . La stessa cosa succede con i download, si bloccano, poi ripartono poi si ribloccano... Praticamente navigo a rate :cry:
Ho provato ad armeggiare un po' con i DNS cercando qui sul forum quelli consigliati e provando anche gli OpenDNS, ma non è cambiato niente. Alla fine ho richiesto alla telecom di riportarmi alla 4 mega che funzionava perfettamente, ma da 15 giorni sono ancora in attesa, tutte le volte che sollecito mi dicono che faranno l'intervento il giorno successivo...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

P.S. mi collego con un router 3com ADSL2+ aggiornato all'ultimo firmware

Mi autoquoto, nessuno sa dirmi se devo continuare a imprecare contro la telecom o potrebbe essere un problema del mio pc? :(

nandox80 01-06-2007 09:41

Quote:

Originariamente inviato da PhantomPhoenix (Messaggio 17353950)
Mi autoquoto, nessuno sa dirmi se devo continuare a imprecare contro la telecom o potrebbe essere un problema del mio pc? :(

prova a settare sul router MTU a 1400....questo per la difficoltà sui siti.

Per la velocità della tua connessione beh....magari sulla tua linea quelli sono i max risultati ottenibili. cmq tu chiama il 187....chiama sempre!!!

am386dx 01-06-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviato da kevindavidmitnick (Messaggio 17349947)
in che città ti trovi?

Novara in Piemonte.

Byez!

PhantomPhoenix 01-06-2007 13:21

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 17354025)
prova a settare sul router MTU a 1400....questo per la difficoltà sui siti.

Per la velocità della tua connessione beh....magari sulla tua linea quelli sono i max risultati ottenibili. cmq tu chiama il 187....chiama sempre!!!

Grazie, era 1492, ora ho cambiato, vediamo come va :)
Il 187 l'ho chiamato per farmi rimettere la 4 mega, che da quando me l'avevano messa non ha avuto il minimo problema, ma sono 20 giorni e ancora niente di fatto...

Banda Mancini 02-06-2007 13:28

riuscite ad entrare su rosso alice?

nandox80 02-06-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Banda Mancini (Messaggio 17370409)
riuscite ad entrare su rosso alice?

si...

Guyon 02-06-2007 17:17

Un gentile avvocato di una associazione di consumatori sarebbe disponibile a seguire una causa civile contro Telecom.
Servono una serie di firme e un certo numero di persone che lo contattino.

Ora mi informo meglio, la prossima settimana lo vedo, se ci sono interessati poi vi so dire.
Mi sono rotto il c4**o di avere una adsl mediocre al mattino e alla sera pingare 800ms al NAS, e navigare a 21k.

Tutto il male che si può fare a Telecom io lo voglio fare [segnalazione aperta al 197 a settembre 2006, problema ancora non risolto].

ranma over 02-06-2007 17:19

Negli ultimi giorni mi hanno rimesso la connessione a 2 mega prima me l'avevano tagliata a 640,oggi ho notato che in italia la connessione è perfetta se si va su siti esteri specialmente fuori dall'europa è un dramma!!

SeThCoHeN 02-06-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Guyon (Messaggio 17373601)
Un gentile avvocato di una associazione di consumatori sarebbe disponibile a seguire una causa civile contro Telecom.
Servono una serie di firme e un certo numero di persone che lo contattino.

Ora mi informo meglio, la prossima settimana lo vedo, se ci sono interessati poi vi so dire.
Mi sono rotto il c4**o di avere una adsl mediocre al mattino e alla sera pingare 800ms al NAS, e navigare a 21k.

per la firma nessun problema

Quote:

Originariamente inviato da Guyon (Messaggio 17373601)
[segnalazione aperta al 197 a settembre 2006, problema ancora non risolto].

perchè devi chiamare il 187 per quello non risolvi :D :D :D

Manleo 03-06-2007 11:25

Portante Alice 20 mega
 
Mi sono proprio stufato della Telecom; ho alice 20 Mega che prima mi dava una portante di circa 16 Mega e poteva andare bene, mentre ora, da qualche giorno, la portante e' scesa a poco piu' di 8 mega. Abito a Roma e sono a meno di 200 metri dalla centrale. Ho provato a resettare il modem ma la velocita a cui si riaggancia e' piu' o meno la stessa, evidentemente e' stata reimpostata cosi' in centrale, forse per troppe utenze. A qualcuno sta succedendo la stessa cosa ?

webmagic 03-06-2007 12:12

Postaci i tuoi valori di linea, come SNR ed attenuazione..

magari ti hanno impostato il profilo @12dB

Manleo 03-06-2007 12:36

Ciao, prima, con gli stessi valori avevo una portante doppia e senza disconnessioni; non puo' essere questa la causa; comunque l'snr attuale e'
12 e la Line attenuation 5; con questi valori dovrei avere il massimo...

webmagic 03-06-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Manleo (Messaggio 17380187)
Ciao, prima, con gli stessi valori avevo una portante doppia e senza disconnessioni; non puo' essere questa la causa; comunque l'snr attuale e'
12 e la Line attenuation 5; con questi valori dovrei avere il massimo...

chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235
cmq se prima agganciavi 16 mega ed ora 8 mega non potrai mica aver avuto lo stesso margine.. al massimo si è conservata l'attenuazione! :mbe:

il margine decresce con l'aumentare della portante!

Manleo 03-06-2007 17:05

Ciao, garantito che prima con SNR di 12 la portante era di 16 mega. Devono aver fatto qualcosa in centrale indipendentemente dalla connessione. Una volta un tecnico mi disse che la portante dipendeva dalla congestione della linea e che si autosettava. Possibile che pero' sia ferma a 8 meda da una settimana ?

nandox80 03-06-2007 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Manleo (Messaggio 17383302)
Ciao, garantito che prima con SNR di 12 la portante era di 16 mega. Devono aver fatto qualcosa in centrale indipendentemente dalla connessione. Una volta un tecnico mi disse che la portante dipendeva dalla congestione della linea e che si autosettava. Possibile che pero' sia ferma a 8 meda da una settimana ?

con 16 non ti cadeva mai la connessione??? cmq si...a volte per problemi in centrale riducono la portante..in fondo a te i 20M non sono mica garantiti. Cmq chiama sempre al 187 e di loro che hai dei problemi....anche se non ne hai :D :D

davide87 03-06-2007 17:47

..io ho una alice business 2mega flat esiste qualche programma per trovare i parametri di cui parlate sempre?, perchè nella pagina del router non dice niente..:confused: :help:

nandox80 03-06-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da davide87 (Messaggio 17383722)
..io ho una alice business 2mega flat esiste qualche programma per trovare i parametri di cui parlate sempre?, perchè nella pagina del router non dice niente..:confused: :help:

che router hai??

davide87 03-06-2007 18:06

Alice Gate 2 plus :sofico:

Demin Black Off 04-06-2007 00:15

Come mai ogni martedi sera, dalle 21 alle 22 non ho più la rete ? Il router non lampeggia neanche più, mi da

PPPOE server not found

:mbe: mi sembra una cosa singolare, mi metto quasi vergogna di segnalare


:mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.