Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Problemi con TIM - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)


kevindavidmitnick 17-02-2007 16:50

Non vorrei fosse una coincidenza ma aggancio solo
15730 mb in download e 478 in up.

anche voi con la 20 avete avuto queste riduzioni?

paintbox 17-02-2007 18:10

scusate, per chi di voi ha la 4 mega....ma e' normale che ora vada ai livelli di una 640? ma che palle, nel week end e' sempre una vergogna...

kuabba82 17-02-2007 18:21

Beato te che li hai solo nel week-end. A me è una decina di giorni che ogni pomeriggio va pure peggio di una 640...

paintbox 17-02-2007 18:25

eh...mi spiace, vabbe'...allora me sto zitto :D

kuabba82 17-02-2007 18:33

E c'è pure chi sta molto peggio di me. L'unica cosa che puoi fare è tempestare di telefonate il 187...sperando che ti diano ascolto in poco tempo...

nesly 17-02-2007 20:11

Per fortuna stasera non ci sono i problemi dei giorni scorsi..

giovanni69 17-02-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 16006721)
Semplice: NON puoi... sai com'è no? utenti di serie A (conoscenti in telecom) serie B (comuni cristiani che pagano uguale ma hanno meno servizi).

L'Italia è questa. :rolleyes:

Byez

Gia'...hai ragione...oppure ti fai NGI...:eek:

Vasco_V 18-02-2007 00:23

Alice errore 721
 
Ciao a tutti,
fra i disservizi di Alice ADSL volevo segnalarne uno particolare.
Anche a me venerdì la connessione ha smesso di funzionare. Ma a differenza di ciò che è capitato a molti di voi, a me non ha funzionato più: si ferma all'autenticazione e poi mi da il fatidico "errore 721": nessuna risposta dal server.
In effetti il modem è allineato, mi da i valori di connessione (800K e 320K) ma al momento di connettersi niente!
L'operatore del 187 mi ha detto che è un problema da risolvere "in centrale" ed ha aperto la scheda segnalazione, che a detta loro dovrebbe essere evasa in 2 giorni lavorativi.
Su questo nutro forti dubbi in quanto una mia precedente segnalazione dopo un mese era ancora lì: la linea era inspiegabilmente decaduta da 2 mega a 800k.Ma si connetteva regolarmente e con una velocità accettabile, in quanto l'upgrade a 2 mega era solo sulla carta e non percepibile in maniera evidente.
Quanto sopra è successo a qualcuno di voi?

Dovremmo seriamente pensare ad un'azione legale collettiva nei confronti di Telecom per un maxi risarcimento dei danni agli abbonati alla semplice linea internet.
E' colpa loro infatti se hanno mandato a tantissima gente (anche a chi come me non l'aveva richiesto ed infatti l'ho rimandato subito indietro) il modem alice gate2 e il cordless aladino o il videotelefono per le telefonate "gratis" in Voip, senza che le linee fossero potenziate per assorbire la nuova mole di traffico.


Saluti
Vasco.

sandman78 18-02-2007 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Vasco_V (Messaggio 16022268)
Dovremmo seriamente pensare ad un'azione legale collettiva nei confronti di Telecom per un maxi risarcimento dei danni agli abbonati alla semplice linea internet.
E' colpa loro infatti se hanno mandato a tantissima gente (anche a chi come me non l'aveva richiesto ed infatti l'ho rimandato subito indietro) il modem alice gate2 e il cordless aladino o il videotelefono per le telefonate "gratis" in Voip, senza che le linee fossero potenziate per assorbire la nuova mole di traffico.


Saluti
Vasco.

concordo!

geolite30 18-02-2007 12:22

Che mi ricordi la legislazione italiana non prevede (...attualmente!) le cosiddette "class action"...

blusky00 18-02-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviato da bertoz85 (Messaggio 16014964)
comunque non capisco che senso abbia che dalle 14 alle 23 va male.
ok che 'è la gente che naviga, ma i computer lasciati accesi di notte co emule o torrent (che magari di giorno sono spenti) sono molto più pesi sulla rete.

infatti, concordo con la tua riflessione. E' un orario strano, è pure emule&C vengono di solito lasciati "accesi" anche di mattina e notte........c'è qualcosa che non mi torna :read:

ma vuoi che questi di telecom fanno qualcosa di "strano".....mah

blusky00 18-02-2007 12:51

Rimango sempre dell'idea (soldi permettendo), che chi ha la possibilità di lasciare ALICE lo faccia subito.....(ngi,tiscali,fastweb ovviamente solo se collegati direttamente da loro).

Comunque per chi non lo sapesse ricordo l'esistenza del Decreto-legge n°7/07, art. 1.3 (il 2 aprile dovrebbe e speriamo passare in legge):

"I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni."

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404913

pr649 18-02-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 16014348)
tutte e tre le adsl dalle 14 in poi vanno male, tutto ritorna nella normalità alle 23!

Ciao a tutti.

Provincia di Bergamo, ho Alice 2M, da gennaio il ping raddoppia tra le 15 e le 22 , tutti i giorni , tranne la domenica dove il problema comincia alle 13.30.
Ho problemi nella navigazione in generale, visione filmati ed è impossibile giocare online. Funziona BENISSIMO prima delle 15 e dopo le 22.

Ciao

feo84 18-02-2007 13:04

Quote:

Originariamente inviato da blusky00 (Messaggio 16026022)
Rimango sempre dell'idea (soldi permettendo), che chi ha la possibilità di lasciare ALICE lo faccia subito.....(ngi,tiscali,fastweb ovviamente solo se collegati direttamente da loro).


Magari.
Solo chi vive in città può scegliere.
Sono pochissimi i paesi di provincia raggiunti dalle reti concorrenti. Appena sarò raggiunto da Tiscali sicuramente passerò con loro.

blusky00 18-02-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviato da feo84 (Messaggio 16026182)
Magari.
Solo chi vive in città può scegliere.
Sono pochissimi i paesi di provincia raggiunti dalle reti concorrenti. Appena sarò raggiunto da Tiscali sicuramente passerò con loro.

Sono raggiunto da tiscali, ma ho alice da pochi mesi, e non volgio pagare la penale per stacco in anticipo.
Aspetto che il DL n°7/07, art. 1.3 passi in legge e.....ALICE TI SALUTO!!!!!!

Murphy 18-02-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da pr649 (Messaggio 16026118)
Ciao a tutti.

Provincia di Bergamo, ho Alice 2M, da gennaio il ping raddoppia tra le 15 e le 22 , tutti i giorni , tranne la domenica dove il problema comincia alle 13.30.
Ho problemi nella navigazione in generale, visione filmati ed è impossibile giocare online. Funziona BENISSIMO prima delle 15 e dopo le 22.

Ciao

anche se distanti abbiamo lo stesso problema!

da quanto tempo hai l'adsl?

Il tuo paese è grande?

presix 18-02-2007 13:15

Ciao raga,
ho problemi di connessione con la nuova linea ALICE adsl 4Mb con router wireless...
Non riesco a stare online per più di 15 minuti.. su MSN non posso fare una videochiamata che cade!
Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la linea per loro è ok!
Che sia problema di impostazione del router wireless?
O che sia proprio questo a non valere una cicca?

AIUTO PLEASE

blusky00 18-02-2007 13:18

Quote:

Originariamente inviato da presix (Messaggio 16026358)
Ciao raga,
ho problemi di connessione con la nuova linea ALICE adsl 4Mb con router wireless...
Non riesco a stare online per più di 15 minuti.. su MSN non posso fare una videochiamata che cade!
Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la linea per loro è ok!
Che sia problema di impostazione del router wireless?
O che sia proprio questo a non valere una cicca?

AIUTO PLEASE

così senza dati è difficile definire, posta la portante, l'attenuazione, il margine di rumore (SNR), tutti dati che puoi prendere dal tuo router.

geolite30 18-02-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviato da blusky00 (Messaggio 16026022)
Rimango sempre dell'idea (soldi permettendo), che chi ha la possibilità di lasciare ALICE lo faccia subito.....(ngi,tiscali,fastweb ovviamente solo se collegati direttamente da loro).

... beh io posso dire (su mia diretta esperienza) che mentre io sto bestemmiando dal 20 gennaio per la mia velocità (0.9/4.0 kBps) ho di fronte casa un collega che ha una 2mega con SiPortal che scarica a 150 kBps e nello stesso edificio uno con Libero 2 mega che scarica a 120 kBps! E la mia zona E' solo telecom wholesale...
Ragionandoci.... :D
In attesa della conversione in legge del decreto fate un fax all 803 308 187 e sporgete reclamo dettagliato, saranno costretti a non chiudere il ticket e potrete richiedere rimborso e disdetta del contratto...

pr649 18-02-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 16026323)
anche se distanti abbiamo lo stesso problema!

da quanto tempo hai l'adsl?

Il tuo paese è grande?

Piccolo paese, 5000 abitanti.
La cosa strana è che tutto è sempre andato benissimo (0 problemi) fino all'inizio dell'anno...o meglio ancora fino a quando era 640 , cioè metà ottobre 2006.
Da allora piano piano è andata peggiorando ...fino alla situazione attuale.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.