Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Problemi con TIM - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)


am386dx 16-02-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 16006094)
Ma come si fa a verificare se la propria alice e' settata in fast? Oppure come si fa a richiederlo?!.. :confused:


Semplice: NON puoi... sai com'è no? utenti di serie A (conoscenti in telecom) serie B (comuni cristiani che pagano uguale ma hanno meno servizi).

L'Italia è questa. :rolleyes:

Byez

walter sampei 16-02-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Insert coin (Messaggio 16006591)
Scusate è successa una cosa strana....:mbe:

2 ore fa c'è stato un improvviso blackout elettrico ed oltre al pc, naturalmente si è spento di colpo anche il mio modem d-link-320 T...

Quando è tornata la corrente il modem aveva addirittura perso la portante ADSL (led ADSL spento, tutti gli altri accesi) ma a forza di accensioni successive ha ritrovato la portante....

Ora per puro caso sono andato a controllare alla voce "connessioni alla rete locale LAN". ho fatto doppio clic sull'icona e si è attivata la finestra "stato di connessione alla rete locale LAN.."
nella sezione supporto ho letto questi dati...

Tipo Indirizzo: assegnato da DHCP

Indirizzo IP 62.xxx.xxx.xx
Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway predefinito 62.xxx.xxx.xx

Ma gli indirizzi IP dinamici forniti dalla Telecom per Alice Flat non iniziano tutti per 82.?:confused:

Così mi sembrava di aver letto nelle sessioni precedenti prima del black out..

Siamo sicuri che pure gli IP che iniziano per 62 siano della Telecom?
E' successo qualcosa?:confused:

non iniziano tutti per 82.*, ci sono parecchi 8*.* piu' altri vari.

se il tuo modem perde la portante, e' inutile che accendi e spegni. NON e' un problema del modem, ma di linea, lascialo pure acceso e appena torna la linea lo rivedi connesso

Uzi[WNCT] 16-02-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 16006721)
Semplice: NON puoi... sai com'è no? utenti di serie A (conoscenti in telecom) serie B (comuni cristiani che pagano uguale ma hanno meno servizi).

L'Italia è questa. :rolleyes:

Byez

Se ti assicurassi che non hai mai neanche CHIESTO al 187 del fast?? Me lo son trovato attivato un paio di anni fa, al ritorno dalle vacanze... per mia grande gioia, dato che gioco spesso online.

Insert coin 16-02-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 16006767)
non iniziano tutti per 82.*, ci sono parecchi 8*.* piu' altri vari.

se il tuo modem perde la portante, e' inutile che accendi e spegni. NON e' un problema del modem, ma di linea, lascialo pure acceso e appena torna la linea lo rivedi connesso

Grazie per la risposta, il fatto è che mi sembrava che 62.etc fosse l'identificativo iniziale dell'ADSL fornito da Tiscali, ma mi rendo conto che non sia possibile...:)

kuabba82 16-02-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviato da kuabba82 (Messaggio 16001198)
Non so se può essere un segnale positivo ma da 3-4 giorni, quando cioè sono ricominciati questi problemi sui server esteri, anche quando la mattina la connessione andava benissimo ho provato a scaricare qualcosa con idc++...solo che qualsiasi ricerca facessi non mi trovava nulla, seppur loggato agli hub. Da stamattina invece, dopo aver letto su Punto Informatico che quelli della Telecom considerano il problema come risolto, idc++ ha ricominciato a trovarmi tutto ciò che cercavo.
Magari ora hanno davvero messo a posto tutto perchè, ripeto, anche quando la connessione andava una bellezza (che con Telecom è sempre comunque un eufemismo...) idc++ non mi trovava comunque nulla...ora invece sì.

Stasera ne avremo la conferma o la smentita.:sperem:

Per ora nessun problema di quel genere...tranne i rallentamenti.
Io ho una 4 Mega. Stamattina avevo questi valori


e stasera questi altri...
Da premettere che comunque quando va bene non arrivo mai ai 4 mega...al max a 2000.

bertoz85 16-02-2007 17:46

Vorrei sapere perchè ogni tanto, anzi spesso, il ping al gateway telecom (192.168.100.1) è molto alto, nell'ordine dei 200ms ma anche più, senza comunque perdite di pacchetti, compromettendo ogni attività che non sia il visitare dei siti internet.
Normalmente infatti la latenza è di 35-40ms.

Inoltre in quei momenti la velocità di scaricamento x es. da uTorrent, risulta molto bassa, non supera i 40k. E mentre scarico, la navigazione è veramente lenta.

Tutto questo succede da quando mi hanno passato dalla 4 alla 2 mega.
Ma è normale che la latenza sia così alta anche nel primo tratto??? (io->gateway)

Bonovox767 16-02-2007 19:36

Questo il mio risultato in questo momento...


Uzi[WNCT] 16-02-2007 19:54

HAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAAH :rotfl: :rotfl:






:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

StarBlazers 16-02-2007 20:00

La mia alice 4mb alle ore 21:00 di venerdi 16 Febbraio:







Li denuncio?


Ma la banda garantita minima non e 1mb? Cioe' ,teoricamente, posso pretendere un rimborso?

nickdc 16-02-2007 20:57

Anche io facendo ora i vari test adsl ottengo valori bassissimi, manco una 640...ma se provo a scaricare file ad esempio dal sito ati/amd vado a 250/260 kbs, quindi una due mega piena. :boh:

bist 16-02-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 16010388)
Anche io facendo ora i vari test adsl ottengo valori bassissimi, manco una 640...ma se provo a scaricare file ad esempio dal sito ati/amd vado a 250/260 kbs, quindi una due mega piena. :boh:

In questo caso è sicuramente colpa dei server di test, probabilmente devono soddisfare troppe richieste... quindi la tua 2 Mbit non ha problemi di banda ora (se è una 2 Mbit).

kite86 16-02-2007 21:28

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 16010388)
Anche io facendo ora i vari test adsl ottengo valori bassissimi, manco una 640...ma se provo a scaricare file ad esempio dal sito ati/amd vado a 250/260 kbs, quindi una due mega piena. :boh:

Anche a me capita ogni tanto... Ma li è un problema del server dei test:)

antocon 16-02-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviato da StarBlazers (Messaggio 16009742)
La mia alice 4mb alle ore 21:00 di venerdi 16 Febbraio:







Li denuncio?


Ma la banda garantita minima non e 1mb? Cioe' ,teoricamente, posso pretendere un rimborso?

sono nelle tue stesse identiche condizioni,solo dopo mezzanotte si assesta su valori decenti

kite86 16-02-2007 21:57

Io per ora non mi posso lamentare :cool:



speriamo che regga :asd:

nickdc 16-02-2007 22:08

Quote:

Originariamente inviato da bist (Messaggio 16010524)
In questo caso è sicuramente colpa dei server di test, probabilmente devono soddisfare troppe richieste... quindi la tua 2 Mbit non ha problemi di banda ora (se è una 2 Mbit).

Si, è una 2mega.

Cmq ora anche i test mi danno i valori corretti:


kevindavidmitnick 16-02-2007 22:11

Non vorrei fosse una coincidenza ma aggancio solo
15730 mb in download e 478 in up.

anche voi con la 20 avete avuto queste riduzioni?

Bonovox767 16-02-2007 22:24

Alice 4Mega... non mi lamento...


bertoz85 16-02-2007 22:24

ora va bene e il ping sul gateway è 35 ms



ma un'ora fa avrebbe segnato 200k con ping 200ms sul gateway, inutilizzabile insomma

son questi problemi temporanei della telecom o la situazione sarà questa per sempre? (non sono molto esperto di "problemistica" telecom, scusatemi :D )

p.s. nel mio paese quelli che conosco con adsl , bene o male, non hanno problemi

nickdc 16-02-2007 22:26

Raga cmq non fidatevi troppo di sti test, non sono molto affidabili. Per provare la velocità effettiva della linea provate a scaricare qualcosa da siti con server decenti, tipo quello ati. ;)

bertoz85 16-02-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 16011409)
Raga cmq non fidatevi troppo di sti test, non sono molto affidabili. Per provare la velocità effettiva della linea provate a scaricare qualcosa da siti con server decenti, tipo quello ati. ;)

se segna 2 mega di certo la vel. non è inferiore

cmq io scarico anche da http://bo.mirror.garr.it una cosa a caso
è nel network della mia università (unibo) e da scuoloa infatti scarico a 9-10 mb/s!!!!

(esiste anche mi.mirror.garr.it)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.