Mancanza di spazio per installare Big Sur
Buonasera a tutti.
MacOS mi segnala che non ho abbastanza spazio per installare Big Sur. Mi chiedevo se per recuperare spazio posso momentaneamente spostare le tracce di itunes ad esempio su una memoria esterna e poi riportarle su MAC senza far danni... che ne pensate? Grazie! |
Quote:
Direi proprio di sì, soprattutto se fai i backup di iPhone su iTunes, che puoi trovare in una cartella di iTunes dentro la libreria di sistema. |
Quote:
In attesa di provare un reinstall ho fatto di tutto, reset nvram, boot da sale mode, controllo da recovery, ecc ma niente da fare...resta un fatto assurdo che solo sul desktop non posso deselezionare un elemento con cmd click :rolleyes: |
io intendevo una cosa più banale, tasto destro => get info e vedi se tu puoi scrivere e leggere il desktop ed i suoi file e non ci sono altri proprietari strani
|
|
Con la 11.2 sembra abbiano risolto anche lo switch automatico delle airpods tra device e mac!!
|
Però qualcosa ancora rimane:
https://www.saggiamente.com/2021/02/...cora-presenti/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
percè il mio mac air non lo trova?2018..versione i5
|
Quote:
oppure se non dovesse funzionare da terminale Codice:
sudo softwareupdate -d --fetch-full-installer --full-installer-version 11.2 . |
Ciao ragazzi come vi trovate?
|
Quote:
|
AGGIORNAMENTO
Quote:
Risultato: nessun cambiamento, ho ancora il problema dei Files sul desktop che non si deselezionano quando uso CMD+click. Credo sia un problema del mio iMac con Big Sur, a questo punto, e che probabilmente ha a che fare con le risorse della CPU - ho fatto caso che se resto col mouse cliccato un po' di tempo, alcuni secondi, poi il file viene deselezionato :confused: insomma, sembra un problema di responsività della macchina, ma stiamo davvero rasentando l'assurdo, sembra uno di quei problemi del mondo windows degli anni 90, quando uno poi passava al Mac e tutto sembrava così fluido e immediato... |
Ma sei sicuro che la tua macchina non abbia problemi hardware?
|
Quote:
|
Cartella che ricompare
Vi è mai capitato che una cartella dopo averla cancellata, al prossimo riavvio ve la ritrovate nello stesso punto?
questo accade prima nella sottocartella, poi cancellando la cartella principale ricompare....avevo creato quella cartella per salvare gli screenshot ma c'è una sottocartella che ricompare sempre e avevo pensato di cancellare quella principale ma nulla da fare.... come posso risolvere? |
Com'è possibile che la mia Magic Keyboard 2 (mod.A1644) funzioni anche dopo spegnerla con l'apposito interruttore sul retro???
Qualcuno può verificare? Ho il MBP in firma |
Stamani mi sono ritrovato la batteria al 53%, ieri alle 19 era ferma all'89% con carica sospesa (ho l'ottimizzazione attiva). C'è un modo per capire cosa ha consumato così tanto in queste ore? Sto provando da terminale ma non ne vengo a capo... Dal nuovo grafico del consumo batteria ho notato che il grosso è avvenuto tra le 19 e le 20.30.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19. |