ma io ho una mobo intel la asrock z68 extreme 4
|
Capita pure su quelle Intel.Tiene come valida la temp della CPU e non quella dei core
|
ma allora se è così i vari core possono arrivare sino a + di 100° :eek:
|
Quello che volevo capire anch'io: le temperature della mia CPU in firma dei vari core sono più alte o più basse di quella della CPU?
|
ragazzi un Q8400 disspato con alpine 11 rev.2 in idle è stabile sui 45-46°C mentre sotto sforzo tocca punte di 67°C, ci può stare o devo provvedere?
grazie |
Ciao a tutti penso, anzi sono assolutamente certa, di avere un problema con le temperature della cpu.
vi spiego ho un i7 920 step c0 senza oc con dissipatore stock e in idle speed fan mi segna 85°... come faccio ad abbassare le temperature prima che mi fonda il resto del pc? Grazie mille. |
Ho un processore AMD x2 240, per la temperatura ho usato core temp e poi l'ho confrontata con quella misurata nel bios della scheda madre nella sezione hardware monitor
Core temp mi dava 33 gradi mentre il bios 43 gradi :confused: ma quale dei due è più affidabile? |
Quote:
se dovessi scegliere la più affidabile direi che è quella del bios comunque |
Ma il monitoraggio dal bios l'ho effettuato circa 20-30 secondi dopo core temp, penso sia impossibile che in questo tempo sia salito di 10 gradi
Inltre appena il sistema operativo si è riavviato ho guardato nuovamente core temp, e segnava 33 gradi :confused: contro i 43 del bios |
Quote:
|
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Io da poco ho acquistato un nuovo computer con processore Intel Core i5 760 e volevo chiedervi un parere sulle temperature. A basso regime, quindi in modalità risparmio, le temperature dei core sono queste: Core0: 44° Core1: 42° Core2: 41° Core3: 38° In modalità TurboBoost le temperatura arrivava anche fino ad 80° (in particolar modo i primi due core, gli altri due rimanevano sui 70°). Quindi ho deciso di montare una ventola posteriore per l'espulsione dell'aria calda e ora in TuboBoost le temperature sono scese di una decina di gradi (70° i primi due core e sui 60 gli altri). Secondo voi come sono le temperature in idle e in Tubo? Accettabili per il processore che monto oppure un po' troppo elevate? Grazie! Ciao! |
Quote:
|
Caspita certo che non pensavo scaldassero così tanto :eek:
|
Raga avrei una domada: forse sono OT perchè il processore è mobile.
Parlo dell'Intel T7700. Quici sono le spefiche ufficiali LINK È sempre stato particolarmente caldo, anche durante sessioni di navigazione internet e poco altro. L'ho sempre usato pochissimo con i giochi. Sabato dopo una mezzoretta ad America's Army 3, la temp della cpu segnava 83 °C :eek: Un po' tantino vero? |
processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 955, 3200 MHz
temperature sempre (o quasi) sopra i 40 gradi in idle ... non oso testare prime95 specie con questo caldo :p ... ho cambniato la pasta termica, in effetti al centro non ce n'era più, adesso con la pasta appena messa... non è cambiato niente -.-'' ...temperatura ambiente non saprei, ma fa caldo sono a catania ed in una mansarda :p ... dissipatore quello in dotazione con il processore... è normale? ps ho anche altre 3 ventole, 2 laterali in entrata basse ed una posteriore in uscita alta... in effetti la temp della scheda madre è ora 31°C (a quanto dice aida) |
Quote:
|
fatto per 5m circa, è arrivato velocemente a 65-68 ... alla fine è arrivato a 72, ma molto lentamente ... in discesa è tornata a circa 40-45 in un paio di minuti
per il dissi mi sa che presto me ne prendo uno buono, in effetti questo qui è proprio piccolino :p |
La temperatura della scheda madre di un mio cliente raggiunge i 104° C ...........le ventole sono apposto.....che cavolo avrà passato.
Il pc si spegne di continuo giustamente...secondo voi se provo a riapplicare la pasta termica sotto il dissi del chip risolvo?.. non capisco come possa all'improvviso raggiungere i 104 gradi.....mai visto, anche tenendo il pc spento per 30 minuti. lo riaccendo e risultano ancora 100 gradi!!! vi è mai capitato?? :) :) |
Sapete se esiste qualche tools specifico per monitorare le temperature di un ahtlon II P320?
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1876710 o vanno bene quelli standard (realtemp, coretemp ecc..) ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03. |