Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 23-04-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46735343)
boh io quello che vedo a video, ho pagato

[URL/CUT[/IMG][/url]

fedex non mi ha scritto per sbloccare merce bloccata in dogana per "fees" o altro :confused: e mi da consegna per domani regolare

Rettifico, mi han scritto stamattina per 23,99€ di dogana, circa un 11/12% di VAT

che tornando al discorso raccordi di cui sopra, siamo intorno ai 4.4€/raccordo

continuo a sostenere che EK, per i miei gusti, si stia montando un pò la melona :stordita:

TigerTank 23-04-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46736446)
Rettifico, mi han scritto stamattina per 23,99€ di dogana, circa un 11/12% di VAT

che tornando al discorso raccordi di cui sopra, siamo intorno ai 4.4€/raccordo

continuo a sostenere che EK, per i miei gusti, si stia montando un pò la melona :stordita:

Sì, sinceramente circa EK è una cosa che penso anch'io da un pò di tempo...già circa gli incrementi di prezzo sui fullcover.

mattxx88 23-04-2020 11:12

penso che al prossimo giro proverò non ricordo se bykski o barrow, ma un cinese li ha uguali identici a bitspower (sicuramente il produttore è lo stesso, poi vengono rimarchiati per toni o caio)

TigerTank 23-04-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46736828)
penso che al prossimo giro proverò non ricordo se bykski o barrow, ma un cinese li ha uguali identici a bitspower (sicuramente il produttore è lo stesso, poi vengono rimarchiati per toni o caio)

Esatto, o al massimo la produzione è la stessa ma cambiano magari le "rifiniture"(verniciatura, ecc...) seguendo una linea più economica.

Wolf91 23-04-2020 11:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46736859)
Esatto, o al massimo la produzione è la stessa ma cambiano magari le "rifiniture"(verniciatura, ecc...) seguendo una linea più economica.

Come Alphacool prima e seconda scelta

Mi ricordo che una volta,ora non so se ci sono sempre, c'erano gli Enzotech che esteticamente erano uguali ai Bitspower e costavano 1/3

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Wolf91 23-04-2020 12:13

Arrivato ora il Phanteks 719,nei prossimi giorni faccio lo swap ;)

jing1988 23-04-2020 14:29

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46736828)
penso che al prossimo giro proverò non ricordo se bykski o barrow, ma un cinese li ha uguali identici a bitspower (sicuramente il produttore è lo stesso, poi vengono rimarchiati per toni o caio)


Io ho preso su AliExpress wb 1080ti palit premium della Bykski. Le temp stanno sui 46-47 gradi in gioco, solo che non hanno la backplate. Prima volta che ho fatto un custom loop, non ho provato altri brand, ma la mia impressione è stata buona. L altro wb comprato seconda mano sul forum già montato della EK, non so se l ha mai aperta per pulire, ma quando ho aperto io per pulire, non andava più via niente. Era diventato opaco oramai.
La pompa invece della barrow. Molto silenziosa durante il funzionamento è gestito dalla motherboad con la curvatura delle ventole. Solo una cosa non capisco, all accensione del pc la pompa parte a palla per due secondi facendo vibrare tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

razor820 23-04-2020 14:35

Oggi mi hanno confermato da ybriscoling che al momento non hanno i rad alphacool nexus xt45.. l unica variante da 45 sono gli ek360 pe..

Non è che siano un amante degli ek. Per esperienza sembrano mattoni di ferro tendendi a scrostarsi..

Per chi li conosce. Opto lo stesso per questo EK? Differenza netta a livello prestazioni le con alphacool?

XEV 23-04-2020 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46733384)
Avete visto le novità :

ULTITUBE D5 150 reservoir with D5 PWM pump

https://shop.aquacomputer.de/product...4ftsp4r9n2tgvp

c'è anche una con la d5 next

ULTITUBE D5 200 PRO reservoir with D5 NEXT pump

Quando l'ho presa ho avuto un bel problema non trovavo nulla per fissarla al radiatore o ventola poi per fortuna ho un amico che lavora il ferro e mi ha fatto una modifica all'unica staffa x d5 aquacomputer che avevo trovato ma non era da 120





ora invece si trovano sai da 140 che da 120

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3790

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3789


peccato non averlo saputo prima. Avrei preso questa anzichè andare di nuovo sul combo ek, anche se ho apprezzato la versione glass xres del ek, avendo gia avuto la versione normale di qualche anno fa.

Juthos 23-04-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46736828)
penso che al prossimo giro proverò non ricordo se bykski o barrow, ma un cinese li ha uguali identici a bitspower (sicuramente il produttore è lo stesso, poi vengono rimarchiati per toni o caio)

Steve dissente: https://www.youtube.com/watch?v=JErOpYAx_Zs

talas36 23-04-2020 16:19

sto portando avanti il progetto del mio primo custom loop.
ora sono alla scelta delle ventole.
per il radiatore da 280 45 o 30mm pensavo di riciclare le 2 phanteks che uso sul kraken, ma per il radiatore da 360 60mm? qualche suggerimento per ventole con una buona efficienza, ma silenziose? non sarebbe male se di queste ventole esistesse un modello con led rgb o led bianchi.

jing1988 23-04-2020 17:07

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 46737632)
sto portando avanti il progetto del mio primo custom loop.
ora sono alla scelta delle ventole.
per il radiatore da 280 45 o 30mm pensavo di riciclare le 2 phanteks che uso sul kraken, ma per il radiatore da 360 60mm? qualche suggerimento per ventole con una buona efficienza, ma silenziose? non sarebbe male se di queste ventole esistesse un modello con led rgb o led bianchi.


per un rad spesso 60mm ci vogliono belle ventole con tanta pressione statica. Le corsair ml. A bassi regimi non le senti, ma ai massimi regimi sembrano motore di un aereo , E ci sono anche versioni a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 23-04-2020 20:14

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 46737632)
sto portando avanti il progetto del mio primo custom loop.
ora sono alla scelta delle ventole.
per il radiatore da 280 45 o 30mm pensavo di riciclare le 2 phanteks che uso sul kraken, ma per il radiatore da 360 60mm? qualche suggerimento per ventole con una buona efficienza, ma silenziose? non sarebbe male se di queste ventole esistesse un modello con led rgb o led bianchi.

Costicchiano, ma le Vardar sono prestanti e silenziose fino ai 1000/1100 giri.
Esistono D-RGB e RGB . ovviamente le seconde costano meno.
Io mi trovo benissimo :) a te il campionario delle 12cm


redeagle 24-04-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46737361)
Non è che siano un amante degli ek. Per esperienza sembrano mattoni di ferro tendendi a scrostarsi..

Per chi li conosce. Opto lo stesso per questo EK? Differenza netta a livello prestazioni le con alphacool?

Io da qualche anno uso solo EK (da quando Ybris ha smesso di produrre WB) e mi sono trovato bene, non so dirti a livello di confronto prestazionale con Alphacool ma di sicuro non mi si è mai scrostato nulla (uso il Mayhem Pastel come liquido).

mattxx88 24-04-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 46737585)

:eek: :eek:
bellissimo link! grazie!

almeno sono sereno di aver preso roba premium :D bykski e barrow li han copiati alla grande allora perchè alcune curve e fittings sono praticamente identici

TigerTank 24-04-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46738767)
:eek: :eek:
bellissimo link! grazie!

almeno sono sereno di aver preso roba premium :D bykski e barrow li han copiati alla grande allora perchè alcune curve e fittings sono praticamente identici

Un pò come i raccordi simil-koolance :D
Però devo dire che sono stati i primi a compressione che io abbia mai usato e per il costo che avevano non ho mai avuto di che lamentarmi.
Poi certo c'erano i 45 e i 90 che erano brutti a vedersi oltre che restrittivi ma...ai tempi non c'era certo tutta la roba che c'è ora :D

Thunder-74 24-04-2020 12:32

Ragazzi vi riporto questa notizia... sono rimasto sbigottito...

Le ventole dello chassis del tuo PC possono ora essere utilizzate come vulnerabilità


il malware utilizzerebbe la variazione delle vibrazioni prodotte dalle ventole, per trasferire dati al cellulare nel quale dovrebbe essere installato un altro malware....

Attuabilità pari allo zero, ok, però se le inventano di tutte...

LINK

\_Davide_/ 24-04-2020 13:17

Era già uscita qualche anno fa, ed è stata riproposta da poco anche su hwupgrade. Insieme ad altri metodi poco attuabili ( vedi scheda audio come modulatore e cavo del mouse come antenna) sviluppati dagli stessi soggetti.

Se posso essere così vicino ad un PC faccio prima a collegarmi con un metodo più efficace :)

Thunder-74 24-04-2020 13:27

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46739243)
Era già uscita qualche anno fa, ed è stata riproposta da poco anche su hwupgrade. Insieme ad altri metodi poco attuabili ( vedi scheda audio come modulatore e cavo del mouse come antenna) sviluppati dagli stessi soggetti.

Se posso essere così vicino ad un PC faccio prima a collegarmi con un metodo più efficace :)


Indubbiante... non sapevo che era una di tante altre tecniche simili ... :)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

FrancoBit 24-04-2020 19:10

Ragazzi, con config in firma, 2 rad 360*35 e 10 noctua, questa è la mia curva primaverile x le ventole, abbastanza aggressiva ma silenziosa in idle quando vedo i film o lavoro. Mentre gioco alzo un po'il volume e sono a posto. Consigli, pareri, voi come l avete impostata? Le temperature sono liquido sopra e ambiente sotto in game, con xcom chimera da un paio d'ore..

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.