Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 09-04-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Robococco
la domanda è: ma se io rimettessi la mia vecchia e cara sb live! 1024, farei del male a qualcosa? cioè, dovrei disinstallare i driver Realtek o li posso lasciare? grazie

domanda banale: hai controllato che nel pannello "controllo volume" (clic destro sul sound manager) sia tutto attivato e non minimizzato ? ;)

be' se rimetti su la live ha più senso e se disinstalli i driver realtek e disattivi pure l'audio da bios da gestione periferiche ;)

Sbruzzi 09-04-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Domande di rito:
-quale versione avevi prima della formattazione e quale hai installato dopo?
-nn credo hai spostato i suoi jumper giusto?
-dopo il format hai installato degli aggiornamenti per xp che prima non avevi installato?
-hai aggiornato il bios recentemente?
-hai tentato pure con l'audio nvidia?
-sicuro che quando hai installato il pacchetto nforce nn ti sia rimasta qualche libreria condivisa che crea conflitto con i realtek? [pulizia con driver-cleaner: nvidia WDM]

[off-topic]sento che oggi è una giornata cominciata male :coffee:

La versione non me la ricordo.
Oggi ho FORMATTATO.
i driver che ho al momento sono questi:
- nForce4 Amd 6.70 winxp2k international (non ho istallato i driver nVidia Audio)
- Realtek AC'97 A3.85
-Ho sempre lo stesso problema: Con Il Realtek Sound Manager, sezione [Rilevamento Connettore] il connettore verde (quello delle casse frontali) mi da l'immagine di uno spartito con una maledetta X accanto.
-I jumper (penso che tu parli di quelli relativi all'attivazione dei connettori del pannello frontale) gli ho lasciti stare dato che al loro posto c'è un bel cavetto che va al pannello frontale
-il Bios non è aggiornato

Non so che pesci prendere. :muro: :cry: :mad:

Robococco 09-04-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
domanda banale: hai controllato che nel pannello "controllo volume" (clic destro sul sound manager) sia tutto attivato e non minimizzato ? ;)

:confused: cioè dove?

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
be' se rimetti su la live ha più senso e se disinstalli i driver realtek e disattivi pure l'audio da bios da gestione periferiche ;)

ho parzialmente risolto utilizzando il sistema in modalità 2 casse, usando unìentrata jack che ha il doppio spinotto... in pratica le casse posteriori è come se fossero le anteriori... addio al posizionale...

Sawato Onizuka 10-04-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Sbruzzi
Non so che pesci prendere.

non hai questa configurazione girata per qualsiasi verso ??? spe' lapsus, dove hanno inserito il cavetto che va al frontale ? :(


Sbruzzi 10-04-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
non hai questa configurazione girata per qualsiasi verso ??? spe' lapsus, dove hanno inserito il cavetto che va al frontale ? :(


La configurazione è proprio questa:ma al posto dei jumper ho il cavetto che prende tutti i pin, non ci si può sbagliare anche perchè c'è un pin che manca, ho controllato il verso ed è giusto.

Mi è venuta in mente una cosa:
Quando prima utilizzavo l'amplificatore al famoso connettore verde, dovevo mettere quasi al massimo il master dell'amplificatore per sentire qualcosa, strano no? l'amplificatore con il master al massimo avrebbero dovuto buttare giù i muri per il rumore e invece...sembra che il segnale in uscita fosse limitato da qualcusa.
QUELLE SONO CASSE DA MOLTO PIU' DI 100 WATTS...
:muro: :help: :muro: :cry: :muro:

Sawato Onizuka 10-04-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Sbruzzi
Mi è venuta in mente una cosa: quando prima utilizzavo l'amplificatore al famoso connettore verde, sembra che il segnale in uscita fosse limitato da qualcosa.

l'ampli al connettore verde ? ma il tuo 5.1 nn ha le uscite separate così da collocare ciascuna nel giusto connettore ? :confused:

Sbruzzi 11-04-2006 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
l'ampli al connettore verde ? ma il tuo 5.1 nn ha le uscite separate così da collocare ciascuna nel giusto connettore ? :confused:

Scusa, mi sono spiegato male, prima usavo un amplificatore collegato a due casse stereo, poi ho messo il 5.1 logitech X-530. Il quale ha 3 connettori:
Casse anteriori che non funzionano, Casse posteriori, subwoofer/cassa centrale.

Ti dicevo solamente come funzionava prima che metessi il 5.1

Sawato Onizuka 11-04-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Sbruzzi
Casse anteriori che non funzionano [spina verde], Casse posteriori [spina grigia/nera], subwoofer/cassa centrale [spina gialla]

:huh: gestione periferiche ti dice che la periferica funziona correttamente ??? ma solo x curiosità hai pure tentato con i wdm di nvidia ? ;)

nn credo che le casse abbiano fatto frittata (nel senso: lo spinotto aveva un problema di tensione e abbia messo k.o. l'alc850) :rolleyes:

Sbruzzi 11-04-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:huh: gestione periferiche ti dice che la periferica funziona correttamente ??? ma solo x curiosità hai pure tentato con i wdm di nvidia ? ;)

nn credo che le casse abbiano fatto frittata (nel senso: lo spinotto aveva un problema di tensione e abbia messo k.o. l'alc850) :rolleyes:

Gestione Periferiche tutto OK, ho installato i Wdm nVidia ora, ma da lo stesso IDENTICO problema.

:muro: :muro: :muro: :help: :muro: :muro: :muro:

Sawato Onizuka 12-04-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Sbruzzi
Gestione Periferiche tutto OK, ho installato i Wdm nVidia ora, ma da lo stesso IDENTICO problema.

uhm, nn hai problemi di IRQ vero ? a questo punto mi pare una cinquina al lotto :fagiano: che bios stai utilizzando ? vediamo se trovo info :O

Flyoftheycarus 12-04-2006 14:50

Grazie a tutti
 
Posseggo le P 5800,
e dopo una formattazzione mi andava solo il sub e 2 casse
rear e front ( io ho le 5+1 )
leggiendo i post,
e seguendo i consigli sparsi nel forum,
ho fatto un aggiornamento sulla periferica audio AC 97'
e tutto e' tornato come nuovo,
ora si che posso dire che sono una bomba anche per lavorare con, il cool edit l'audio vanno bene idem in cuffia,
Grazie a tutti. :doh: :) :D

Sawato Onizuka 12-04-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Flyoftheycarus
Grazie a tutti.

e di cosa, hai fatto tutto da te :D :mano: :p

Flyoftheycarus 12-04-2006 15:57

Volevo
 
Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
e di cosa, hai fatto tutto da te :D :mano: :p

Volevo ringraziare il forum per quanto siete avanzati tecnologicamente,
io sono una pippa,
se nn era per i vari post nn ci sarei riuscito,
avrei dovuto farmi strappare 30 € da un tecnico...
Ciaoo :winner: :cincin: :winner:

Kenoby 13-04-2006 17:02

Io ho reinstallato i driver audio nvidia perchè altrimenti non mi funziona un gioco per me importante, l'unico problema è che ho i canali invertiti tra dx/sx.
Ho cercato sul pannello di controllo ma non ho trovato la voce per invertire i canali.
Potete aiutarmi?
Grazie

Flyoftheycarus 13-04-2006 17:13

Ciao Kenoby
 
Ciao Kenoby,
come postato in precedenza io a livello tecnico nn me la cavo molto ma avevo lo stesso prob,
con le Ispire P 5800,
dopo giorni e giorni e seguendo
consigli dal forum,
mi e' bastato andare su Gestioni periferiche e aggiornare i driver,(x me i Realtek AC 97')
e tutto e tornato come nuovo.........
ma ne ho fatto di sbattimento prima e,
poi le casse ( 5+1 ) andavano,
ma per configurare left e front e' un problema degli spinotti nn predefiniti che si devono settare acusticamente nel menu'(REALTEK AC 97') su configurazione casse,
nn so se puo' servirti...........

Sawato Onizuka 13-04-2006 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Kenoby
Ho cercato sul pannello di controllo ma non ho trovato la voce per invertire i canali.

su quello nvidia mi pare che c'era tale voce ma era nel pannello nascosto da abilitare tramite Tweak del Registro allegato nella prima pagina (all'epoca provai il metodo manualmente non con un .reg e funzionò al primo colpo :sofico: ) ... ripeto il nvmixer NGO secondo me è troppo buggato nonostante sia già sbloccato ;)

Dott.Tony 13-04-2006 23:40

RealTek e mille problemi
 
Ciao a tutti sono nuovo e vi volevo chiedere una cosa su un grande problema che mi perseguita. :cry:
Allora io ho un asus A8N-E con integrata un RealTek AC97 che a quanto pare non funziona i problemi sono i seguenti:
1) ho attaccato un dolby 5.1 della Creative (playworks DTT3500 Digital) con il cavo ottico che per vedere i dvd funziona benissimo, ma quando gioco non si sente il 5.1 :cry: .
2) ho provato ad attaccare il dolby con i minijack ma a quanto pare non funziona proprio non si sente esattamente niente e mi da un errore. Siccome ho visto che il problema proveniva dalle casse anteriori ho attaccato 2 semplice casse ma il problema continua ad esserci. Aiutatemi vi prego non so cosa fare :confused: :help:

Flyoftheycarus 13-04-2006 23:50

Hai provato
 
Hai provato ad andare
su gestioni periferiche ed aggiornare i driver,
a me e' servito,
ma io ho le ispire P 5800,
nn so se e' lo stesso ma penso sia un problema di periferica e' successo anche a me ti ripeto.......

Sawato Onizuka 14-04-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Flyoftheycarus
nn so se e' lo stesso ma penso sia un problema di periferica e' successo anche a me ti ripeto.......

e a volte si risolve in un batter d'occhio altre volte solo quando gira bene l'umore all'ALC-850 :stordita: :boh:

un altro con A8N-E e problemi :muro: allora mettiamola così, sta scheda mamma nn vuole saperne di funzionare con driver aggiornati etc (ho avuto un amico con a7n8x deluxe e nn vi dico) ... asus certifica queste versioni:
- Audio Realtek
- nForce by Asus ?

asus stessa riporta che questi driver asus nforce vanno installati prima di avere aggiornato qualunque modello al bios 1006 o successivi :huh: qualcuno ne sa qualcosa ?

Dott.Tony 14-04-2006 12:45

Ugualmente ieri sera ho controllato un po' di più che cosa aveva, allora sono arrivato a una conclusione che sarebbe se attacco il dolby si sentano solo le casse posteriori e siccome ieri avevo provato ad attaccare 2 casse della trust normalissime e nn si sentiva, dunque il problema viene solamente dalla casse anteriori. Il minijack è attaccato bene ma il problema persiste che devo fare? :help: Ah mi stavo per dimenticare i driver li ho provati tutti quelli della nvidia nn funzionano proprio invece quelli dela realtek danno sto problema ke vi ho detto prima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.