Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Tesla, guida autonoma in arrivo a partire da agosto. Ma ancora a piccoli pezzi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855557)

Redazione di Hardware Upg 11-06-2018 14:41

Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zzi_76433.html

Attesa da parecchio tempo, la guida completamente autonoma arriverà sulle autovetture Tesla compatibili a partire dal prossimo mese di agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia 11-06-2018 15:44

" Attraverso le nuove modalità sarà ad esempio possibile lasciare il volante e non prestare attenzione alla strada, ad esempio, ma solo in alcune circostanze ben precise, come strade o spazi privati e parcheggi. "

e quando ci sono auto della polizia o dei vigili del fuoco parcheggiati.. o se ci sono altre cose su cui suicidarsi :-D

csavoi 11-06-2018 15:56

E' vero, la guida autonoma fa paura, penso a degli hacker che prendono il controllo della macchina e mandano tutti giù da un ponte (o terroristi che mandano tutte le macchine sui marciapiedi o dentro ai mercati).

Tuttavia, le migliaia di Tesla e i milioni di chilometri percorsi hanno dimostrato che le macchine a guida autonoma sono ordini di grandezza più sicure (aka "causano meno incidenti") di quelle standard.

Una volta che le strade i semafori e le segnaletiche saranno progettate specificatamente per le auto a guida autonoma andrà ancora meglio.

State tranquilli, in Italia ci vorranno almeno 20 anni :__(

Opteranium 11-06-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da csavoi (Messaggio 45596957)
State tranquilli, in Italia ci vorranno almeno 20 anni :__(

eccellente, vuol dire che non faremo da beta tester

ramses77 11-06-2018 18:19

Le strade dalle mie parti sembrano bombardate. Piene di buche, voragini, o dossetti fatti dalla solite badilate di catrame gettate dentro le buche. Guidare significa continuamente schivare queste voragini e quando non arriva nessuno, guidare in centro alla strada per evitare i solchi e non devastare l'auto. Questo inverno ho fatto 2 gomme e 1 cerchio. Ce le vedete le auto a guida autonoma sulle nostre strade? Si distruggerebbero in un amen.

calabar 11-06-2018 18:44

Ovviamente ci sarà l'apposita funzionalità "strade italiane" che traccerà la posizione delle buche e traccerà il percorso ottimale! :asd:

CarloR1t 11-06-2018 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 45596776)
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zzi_76433.html

Attesa da parecchio tempo, la guida completamente autonoma arriverà sulle autovetture Tesla compatibili a partire dal prossimo mese di agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perché una cosa sia speciale basta solo credere che sia speciale...

cignox1 12-06-2018 08:34

Qua in italia ci sono zone (non faccio nomi per non offendere nessuno, é solo a titolo di esempio) dove la segnaletica orizzontale é spesso assente e quella verticale illeggibile perché vecchia o addirittura nascosta dalle piante. E lo é da anni senza che nessuno fa nulla (lo so perché ogni anno ci vado in ferie e non cambia mai nulla). Ho rischiato una volta un incidente perché un alberello in un cortile privato nascondeva un semaforo che ho visto solo all'ultimo e poco distante ne ho rischiato un altro perché uno svincolo un pó delicato era privo di indicazioni.

Non ce la vedo la guida autonoma ad affrontare queste situazioni. Peró si vedrá.

marcram 12-06-2018 09:17

Quote:

Originariamente inviato da cignox1 (Messaggio 45598007)
Qua in italia ci sono zone (non faccio nomi per non offendere nessuno, é solo a titolo di esempio) dove la segnaletica orizzontale é spesso assente e quella verticale illeggibile perché vecchia o addirittura nascosta dalle piante. E lo é da anni senza che nessuno fa nulla (lo so perché ogni anno ci vado in ferie e non cambia mai nulla). Ho rischiato una volta un incidente perché un alberello in un cortile privato nascondeva un semaforo che ho visto solo all'ultimo e poco distante ne ho rischiato un altro perché uno svincolo un pó delicato era privo di indicazioni.

Non ce la vedo la guida autonoma ad affrontare queste situazioni. Peró si vedrá.

Magari sarà uno sprone per sistemare certe strade... :sofico:
In futuro potrebbe venir creata una mappa della strade a prova di guida autonoma, dove l'auto viene autorizzata a guidare da sola, e le strade escluse sarebbero "spinte" ad essere aggiustate per poter entrare in suddetta mappa...:D

Cappej 12-06-2018 11:07

vicino alle ciclabili.. perfetto! sai che strage!

tallines 12-06-2018 14:44

Vorrei vedere queste auto sia a guida semi-autonoma, che a guida autonoma, nelle strade piene di buche, o con avvallamenti perchè gli alberi con le radici alzano la strada, tipo quelle di Roma o anche in altre città, sai che numeri :asd:

Zenida 12-06-2018 16:16

Il futuro della guida autonoma ha solo un ostacolo, il tribunale!

Eh sì, perchè mentre oggi fai un incidente ed è sicuramente responsabilità dei guidatori, domani le case automobilistiche dovranno risarcire i danni quando sarà l'IA a sbagliare.

Quindi o pensi di poter raggiungere la perfezione dell'IA oppure ti conviene mettere a bilancio una bella somma per le assicurazioni (che oggi le case non hanno)

Opteranium 13-06-2018 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Zenida (Messaggio 45599140)
Il futuro della guida autonoma ha solo un ostacolo, il tribunale!

Eh sì, perchè mentre oggi fai un incidente ed è sicuramente responsabilità dei guidatori, domani le case automobilistiche dovranno risarcire i danni quando sarà l'IA a sbagliare.

io dubito che accadrà mai una cosa del genere, sarebbe troppo rischioso per loro. Molto probabilmente continuerà a rispondere il proprietario del mezzo, che poi potrà rivalersi sul produttore

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.