Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


amd-novello 13-01-2015 17:23

Ah ecco

ubanton 13-01-2015 17:48

ip fisso?
 
ragazzi ma con questa fibra suppongo che l'ip pubblico sia un sogno vero?

EliGabriRock44 13-01-2015 18:09

Quote:

Originariamente inviato da ubanton (Messaggio 42013994)
ragazzi ma con questa fibra suppongo che l'ip pubblico sia un sogno vero?

Si, ip pubblico...

Rubberick 13-01-2015 19:21

ah domanda fessa ma forse ancora non risposta qui:

sta fibra telecom ha un indirizzo o una classe di indirizzi ipv6 da poter utilizzare?

insomma per farla breve xD c'e' un supporto ipv6 completo o parziale ?

bubez 13-01-2015 19:56

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Edit: ho sbagliato discussione. Sry

fabio_ 13-01-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42013643)
Anche assegnare un ip fisso a una periferica. O non l'ho trovato io...

Anche io ti confermo che lo puoi fare. Non nel modo classico ma devi associare l'indirizzo ip al mac address della periferica.
Devi andare in avanzate, altre impostazioni e in basso trovi Impostazioni DHCP reservation.

Fabio

8tto 13-01-2015 21:34

Per chi ha fatto la richiesta online: dopo averla fatta, che succede? Si viene ricontattati? Dopo quanto?

alfmic 13-01-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42015067)
Per chi ha fatto la richiesta online: dopo averla fatta, che succede? Si viene ricontattati? Dopo quanto?


Ti chiamano dal call center per conferma dei dati, tieni con te il codice di migrazione.
A me hanno chiamato il giorno dopo.
Poi aspetta e spera... Almeno qua a Bologna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

amd-novello 14-01-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviato da fabio_ (Messaggio 42015039)
Anche io ti confermo che lo puoi fare. Non nel modo classico ma devi associare l'indirizzo ip al mac address della periferica.

Devi andare in avanzate, altre impostazioni e in basso trovi Impostazioni DHCP reservation.



Fabio


Grazie

danige 14-01-2015 01:35

Ragazzi ma la promozione per non pagare i 99€ di attivazione è sempre stata solo sulla Family o in passato l'hanno fatta anche sulla Super Fibra?

alfmic 14-01-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 42015918)
Ragazzi ma la promozione per non pagare i 99€ di attivazione è sempre stata solo sulla Family o in passato l'hanno fatta anche sulla Super Fibra?

Sempre e solo sulla Family.
Ma tanto dopo 6 mesi puoi fare rimodulazione alla Super Fibra...

8tto 14-01-2015 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42013149)
Praticamente cosa manca nel router in fatto di personalizzazione?
Cosa vorreste avere a livello di funzionalità che qualche altro router possiede?

Non mi dispiacerebbero due cose:
1) Poter utilizzare l'uscita phone2 configurando la VS come ATA per un provider VoIP e avere quindi due linee / due numeri
2) Avere due reti wifi distinte, una con accesso alla rete locale, l'altra (Guest) solo per internet.

8tto 14-01-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42015278)
Ti chiamano dal call center per conferma dei dati, tieni con te il codice di migrazione.
A me hanno chiamato il giorno dopo.
Poi aspetta e spera... Almeno qua a Bologna.

Richiesta fatta online lunedì mattina presto. So far, nessuna chiamata.
La mail di conferma comunque è arrivata subito, vediamo se mi chiamano oggi.

Rubberick 14-01-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42014488)
ah domanda fessa ma forse ancora non risposta qui:

sta fibra telecom ha un indirizzo o una classe di indirizzi ipv6 da poter utilizzare?

insomma per farla breve xD c'e' un supporto ipv6 completo o parziale ?

up

poi ho fatto di nuovo una telefonata alla metroweb dove mi dicono che il tratto orizzontale è stato fatto ma manca quello verticale dove pare sia in gestione a quelli di telecom italia da fare

vi risulta che i cablaggi verticali di metroweb siano fatti a volte da telecom italia ? o mi ha detto una baggianata la tipa al telefono così a random?

avete qualche consiglio da darmi per capire bene come è sistemata la situazione la? >.< voglio la fibbbra

Psyred 14-01-2015 11:00

Mi sembra improbabile che se ne occupi TI, almeno fino a ieri i cablaggi verticali li faceva Metrobit...

barbarolo 14-01-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 42013214)
Buongiorno a tutti...

So che non è il thread giusto,essendo attivo da ieri in VDSL 100mega "MAKE" ma seguivo la tua disavventura e non posso che dirti che anche qui ad Imola ho i tuoi stessi problemi.Il download c'è tutto 83.5MB UP 18.5 e Ping 17,ma appunto noto che ogni tanto come se la connessione perda qualche pacchetto anche se non lo fà,con conseguente aumento del ping ai tanti server che testo...Stamattina mi ha chiamato l'assistenza tecnica,senza che io li avessi contattati,mi chiedeva come procedeva la linea.Gli ho risposto che ci sono problemi di instradamento ed elencato tutte le problematiche che anche tu hai notato,mentre per la velocità và benissimo.Mi ha detto che richiamano giovedi...Vedremo...Comunque noto una certa collaborazione da parte loro...

Puoi fare uno speed test verso Roma server Wind e verso Milano server Cu SRL? Raggiungi sempre gli 85Mbits? Anche riavviando la velocità rimane invariata? su proof.ovh.net come vai? Riprovato ora... andavo a 291Mbits su server Vodafone, e 100-200Mbitis verso gli altri, ho riavviato e ora su vodafone ho 270Mbits e gli altri 10-50Mbits :muro: Gli speed test li hai stabili o vedi il grafico che sale e scende?

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42013149)
Ragazzi, a tutti i possessori di VSR, vorrei chiedervi dei pareri e dei feedback in merito alla GUI della Vodafone Station Revolution stessa (http://vodafone.station).
Praticamente cosa manca nel router in fatto di personalizzazione?
Cosa vorreste avere a livello di funzionalità che qualche altro router possiede?

Diciamo che da come ne avevo letto in giro è decisamente meglio di quello che mi aspettavo :D le funzionalità più importanti le ha più o meno tutte, quello che mi manca è: la possibilità di collegarmi alla vodafone station dall'esterno tramite browser, con l'app non puoi fare tutto; modifica dei DNS e disattivazione di rete sicura, non capisco perché sia obbligatorio usare l'app mobile e non si possa modificare direttamente dalla station, il nome del WiFi "Vodafone-" non lo sopporto, ma so che non lo modificheranno mai. Comunque basta usare un modem "serio" e si superano le mancanze della station :p

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42015067)
Per chi ha fatto la richiesta online: dopo averla fatta, che succede? Si viene ricontattati? Dopo quanto?

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42015278)
Ti chiamano dal call center per conferma dei dati, tieni con te il codice di migrazione.
A me hanno chiamato il giorno dopo.
Poi aspetta e spera... Almeno qua a Bologna.

Io da Vodafone non sono mai stato contattato per la conferma dei dati :confused: forse anche per questo la portabilità del numero non prosegue, poi cercherò di contattarli al riguardo.

Anche stamattina nelle vie intorno a casa mia ho notato diversi cantieri Metroweb che portavano la fibra ai palazzi

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42016342)
up

Ma stai parlando di Fibra Vodafone o Telecom? Hai fatto un po' di confusione al riguardo :) Vodafone non ha al momento alcun supporto per l'IP6 ma visto che la Stationcess ( :Prrr: ) la può aggiornare quando vuole può aggiungere in futuro questa funzionalità.

Per tornare a Bologna... ieri pomeriggio mi hanno richiamato che stavano lavorando in centrale, purtroppo però la linea funziona sempre allo stesso modo

Kikko90 14-01-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42016342)
up

poi ho fatto di nuovo una telefonata alla metroweb dove mi dicono che il tratto orizzontale è stato fatto ma manca quello verticale dove pare sia in gestione a quelli di telecom italia da fare

vi risulta che i cablaggi verticali di metroweb siano fatti a volte da telecom italia ? o mi ha detto una baggianata la tipa al telefono così a random?

avete qualche consiglio da darmi per capire bene come è sistemata la situazione la? >.< voglio la fibbbra

Telecom non centra niente questa volta (per fortuna), ci sono altri partner dietro (Metroweb, Alpitel, Sirti, ect...)... Telecom casomai potrebbe intervenire per una migrazione da lei (o un suo Whoesale o ULL in doppino) proveniente dal suo DSLAM!

Kikko90 14-01-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42016629)
Per tornare a Bologna... ieri pomeriggio mi hanno richiamato che stavano lavorando in centrale, purtroppo però la linea funziona sempre allo stesso modo

Sono costretti a farli quei lavori per correggere quel problema (non sarai l'unico di Bologna tra non molto), solo che tu sei finito come la loro cavia dei test (dato che sei stato il primo e, ancora per poco, l'unico) :p

barbarolo 14-01-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42016665)
Sono costretti a farli quei lavori per correggere quel problema (non sarai l'unico di Bologna tra non molto), solo che tu sei finito come la loro cavia dei test (dato che sei stato il primo e, ancora per poco, l'unico) :p

non mi lamento assolutamente che stiano lavorando in centrale! :D Anzi sarei ben felice che mi chiamassero tutti i giorni per fare test :)

La cosa un po' sconfortante è che non vedo progressi :cry: ma immagino che il problema sia complesso se ci vuole tanto tempo

pertusa 14-01-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42016647)
Telecom non centra niente questa volta (per fortuna), ci sono altri partner dietro (Metroweb, Alpitel, Sirti, ect...)... Telecom casomai potrebbe intervenire per una migrazione da lei (o un suo Whoesale o ULL in doppino) proveniente dal suo DSLAM!

Su Milano in alcuni casi i verticali sono fatti da Telecom, ne ho avuto la prova alcuni gg fà propio su due cablature nuove.

Anche perchè non in tutti i palazzi coperti da metroweb sono disponibili i tre operatori ma in alcuni solo voda e infostrada in altri solo telecom.

Parlo ovviamente di FTTH su fibra spenta metroweb.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.