Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 11-07-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43851526)
Mesi fa ebbi un problema: dopo aver regolarmente fatto gli aggiornamenti al riavvio windows rimane bloccato sul logon con schermata azzura e palle bianche che girano. Disinstallai gli ultimi aggiornamenti e per sicurezza disattivai windows update.


Curiosità: come hai disabilitato Windows Update?

1cavaliere1 11-07-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43851620)
Curiosità: come hai disabilitato Windows Update?

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\servizi e applicazioni\servizi

cerca il servizio windows update....entra e metti da manuale (che e' di default ) in disabilitato...applica ......riavvia e vedrai che il servizio lo trovi arrestato e disabilitato..

quando e se vorrai fare gli aggiornamenti in automatico rimetti da disabilitato a manuale....

ciao

[Luce Nera] Raptor 11-07-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43850723)
Per chi col PC deve lavorare e non può permettersi di perder tempo e/o funzionalità non ha importanza da chi dipende, resta il fatto che gli stessi driver con 7 non danno problemi con 10 invece si anche se certificati per 10.
E che a distanza di un anno dal rilascio ufficiale ancora ci siano questi problemi è sconfortante, con i precedenti s.o. a me non è mai successo.

eh nn so cosa dirti, anche io ci lavoro e ci gioco pure, ma è risaputo che all'uscita di un nuovo s.o. prima che raddrizzino il tiro ci vuole un bel po'.
esempio con 7 fatto un ultimo bench di prova tecnica, passato a 10pro rifatto lo stesso test e un deciso miglioramento c'è stato, solo cambiando s.o. sarà anche che nn sono passato immediatamente quando era disponibile, ma l'ho fatto a gennaio, quando ati e razer avevano già corretto i tiri. Sul gruppo delle verdi ne ho sempre sentite di problematiche legate ai driver video e si vede anche dalla frequenza degli aggiornamenti che buttano fuori, correggono un bug, ma ne creano un altro e così via. (e non parlo ne da fanboy o cosa, ma è solo un discorso generico di esempio)
Per fartene un altro, i driver audio creative ufficiali, anche se aggiornati dopo un'eternità hanno tutt'ora dei problemi, mentre quelli di Daniel_k che sono sempre gli ufficiali, ma, diciamo rivisti, nn hanno problemi, di fatti a chi nella discussione dedicata entra e dice ho installato win10 ho aggiornato i driver ma ho problemi, noi gli si risponde di aggiornare con quelli di daniel_k con installazione pulita e ritorna dicendo che si è risolto tutto.
un altro mio amico l'usa con autocad e nn ha problemi.

x9drive9in 11-07-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43851526)
Mesi fa ebbi un problema: dopo aver regolarmente fatto gli aggiornamenti al riavvio windows rimane bloccato sul logon con schermata azzura e palle bianche che girano. Disinstallai gli ultimi aggiornamenti e per sicurezza disattivai windows update. Qualche mese fa lo riattivai per installare un componente e subito stesso problema, risolto allo stesso modo. Oggi creo un nuovo account, faccio cambio utente e di nuovo quel problema. Ho dovuto fare uno spegnimento forzato, entrare in modalità provvisoria e cancellare l'account.
Cos'è successo?

Aggiornamento, provato a cancellare la cartella software distribution ma risolvo finché non installo dei nuovi aggiornamenti. Fatto anche un sfc /scannow ma nulla.
Creando un nuovo account, al riavvio di nuovo bloccato su quella schermata. Costretto ad andare in modalità provvisoria ed eliminarlo

amd-novello 12-07-2016 04:40

K

amd-novello 12-07-2016 04:42

Cosa intendete con 10 più lag del 7? A me 8 e 10 sono sempre sembrati più scattanti.

Dom77 12-07-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43853010)
Cosa intendete con 10 più lag del 7? A me 8 e 10 sono sempre sembrati più scattanti.

credo intendano dire che comunque il 10 ha qualche rallentamento di troppo rispetto a win 7 .

Dom77 12-07-2016 08:22

ieri sera panico!
 
:eek:

eh si ragazzi, mi è preso uno spavento che non vi dico....

stavo controllando/sistemando le mail, ad un certo punto mi esce una schermata totalmente nera :mbe: e mi son preso uno spaventaccio...pensavo mi avesse abbandonato il pc proprio..

dopo qualche secondo di "totale smarrimento" sulla schermata nera appaiono delle scritte...:

SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI

Nel tuo pc è in esecuzione una versione non aggiornata di Windows 8.
Non ricevi più le correzioni per la sicurezza da Windows Update che consentono di proteggere il pc da virus, spyware e altro software dannoso. Microsoft consiglia l'aggiornamento a Windows 10 per ottenere lefunzionalità per la sicurezza più recenti e maggiore protezione da malware.



dopo il testo, alcuni tasti di scelta:

"Aggiorna a Windows 8.1"

"Non visualizzare più questo messaggio"

"informazioni su Windows 10"

"visualizza più tardi"



io per il momento ho scelto "visualizza più tardi"



certo è che un messaggio del genere è un pò a stile "terrore"....

fortunatamente non stavo scrivendo del testo, o non stavo "smanettando" col mouse da qualche software di disegno...altrimenti, dato il fatto che quando sono impegnato a scrivere o altro guardo poco il monitor, finiva che involontariamente schiacciavo qualche tasto senza prima scegliere accuratamente il da farsi...:doh:


e comunque...nella lista aggiornamenti vedo che ho un ultimo aggiornamento di windows del 11/07/2016, e windows defender lo tengo (manualmente) aggiornato quasi quotidianamente (certo è da prendere a pungi per la lentezza e le tante volte che lo si deve far ripartire il defender update...), quindi perchè inviare un tale messaggio spaventoso? :rolleyes:

type 12-07-2016 08:29

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43849755)
Quoto, il fatto che Win 7 è più reattivo e soffre meno di lag, purtroppo è così. Pensavo che oramai fosse maturo, ma dopo che l'ho cominciato ad usare di continuo mi sono reso conto che oltre ai problemi con i driver, come quelli che ho avuto con gli nvidia risolti installando esclusivamente i criver video e rinunciando a geforce experience e gli altri driver del pacchetto (che su seven non mi danno alcun problema) il sistema a volte ha dei ritardi nelle normali operazioni quotidiane rispetto a seven.
Concordo anche sul sistema degli update poco gestibili e troppo automatici.

Adesso mi sono accorto di un altro problema con Logitech Setpoint che ho dovuto disistallare e rinunciarvi perchè causa di BSOD.
A tal proposito qualcuno usa o ha usato SetPoint 6.67.83 (l'ultimo rilasciato anche per 10) con Windows 10? Ho dovuto rinunciare ad impostare il mouse come vorrei perchè Setpoint mi provocava crash e questa un'altra magagna che esiste solo sotto 10 perchè su seven lo uso da anni senza problemi.

Intanto il PC con Windows 7 rimane con 7, sorry...

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43848544)
Vabbe ragazzuoli che dire, dopo 2 settimane di win 10, abbandono e torno a Seven, almeno per ora.
Ho fatto quello che volevo fare, convertire le mie 2 chiavi retail di win7 sui due portatile in 10pro, ora utilizzo altre chiavi technet per rimettere win 7 cosi che se mai vorro rimettere win10 in futuro ho già chiavi attive.

Motivi per cui torno indietro?
Diciamo che a me win 10 NON VA come win 7.
Probabilmente è solo una questione di driver, ma tanto mi basta.
Anzi, secondo me non è neanche solo driver, visto che il portatile della mia ragazza nativo win8.1 era piu veloce con win 7 che ora con win 10 (nonostante i driver din win 7 non fossero "ufficiali", visto che non esistono)

Sul mio ultrabook asus ux32vd con 10gb di ram e ssd, win 7 è piu reattivo, poche storie.
nonostante la formattazione fresca di win 10 da iso (su entrambi i portatili) il sistema è piu laggoso, e anche meno immediato a livello grafico (per quanto questo sia abitudine).
Su quello di mia morosa invece capita a volte, troppo spesso, che all'accensione il sistema sia completamente freezato.
Se risolvo questo problema il su rimane con 10, altrimenti si torna indietro anche là.

Ultimo e non ultimo, il sistema di updates. Inconcepibile. Andrà bene per gli utonti, non per me.
Il driver del touchpad ad esempio: l'ultima versione non ha una funzione ha 3 dite che ho sempre usato in 4 anni, e non vado certo a cambiare perche lo dice win.
Quindi ho messo la versione vecchia, ma il buon win10 ocntinua a installarmi la nuova nonostante io abbia settato di non farlo (nel limiti consentiti). E dover o disattivare win update, o dire a win che sono su connessione a consumo, mi sembra una vaccata enorme nel 2015.
Piu che un sistema MS mi sembra creato dall'NSA lol

Diciamo che le uniche cose che mi mancheranno sono l'action center, molto comodo, e il menu contentstuale su tasto start anche questo comodo.
Continuerò a leggere comunque, magari un gg tornerò indietro, o avanti insomma :D

Un consiglio per entrambi: tornate a XP o a win'98

mtofa 12-07-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 43853190)
Un consiglio per entrambi: tornate a XP o a win'98

Questi sono commenti che non meriterebbero neanche di esser presi in considerazione ma una cosa te la voglio dire: quando io utilizzavo e facevo sperimentazione con i computer tu probabilmente andavi all'asilo, altrimenti non mi spiego come si possono dire certe stronzate. Ma anche se non fosse cosi sappi che i s.o. Microsoft li ho avuti tutti. Ora e' difficile che scrivo qua, ma quando dico qualcosa lo daccio con cognizione di causa. Se ho affermato certe cose e' perche' ho potuto fare confronti a parita di hardware, poi e' logico che dipende da tanti fattori, non e' detto che in tutte le configurazioni vada cosi.
Su questo td mi sembra ci sia un po' di partigianeria ma quanti hanno veramente confrontato windows 10 con windows 7 o 8 nello stesso hardware nello stesso periodo di tempo?

Dom77 12-07-2016 09:01

io vorrei anche fare dei confronti..ma:
-ho un solo pc "decente" (diciamo abbastanza prestazionale, che già di suo ogni tanto però decade nel lento...)
-a fare gli esperimenti ci vuole del tempo...
-il pc mi serve, che sia stabile e funzionale fin dalla prima accensione

quindi non ho il tempo da perdere a "giocherellare" con le configurazioni, ed eventuali driver che non fanno il loro lavoro...

il pc attualmente (win 8.0) funziona decentemente per le cose a cui mi serve (apparte qualche sporadico rallenty..)


...

biometallo 12-07-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43853143)
credo intendano dire che comunque il 10 ha qualche rallentamento di troppo rispetto a win 7 .

Cosa che credo non sia assolutamente normale, visto che quello che mi ha fatto "innamorare a prima vista" di 10 è proprio il fatto che il mio vecchio core2duo su cui lo provato per primo sembrava aver avuto un upgrade hardware da quanto il sistema fosse diventato in tutto e per tutto più scattante cosa che ho riscontrato su praticamente tutti i pc che ho protato a 10 spesso da Seven ma anche da 8 inoltre ad ogni nuova major release sembra che il tutto migliori ulteriormente tanto che non vedo l'ora che RedStone1 passi allo stadio definitivo (non che l'attuale 14385 non mostri già chiaramente la bonta del prossimo os ms..)

Chiedo scusa se ho divagato ma come dicevo sono un utente innamorato, come dicevo a me quello che afferma non pare affatto normale, ma piuttosto sintomo di qualche problema a livello software, forse proprio per colpa dei casini con i driver di cui parla, certo che anche la schermata di cui nel tuo post mi sembra dannatamente sospetta, sicuro di non avere qualche brutta infezione?
Io se non l'hai già fatto comincerei a fare una passata con adwcleaner e magari anche un antivirus di terze parti tra i più noti.

Dom77 12-07-2016 09:30

no non credo sia una schermata "sospetta"....

x9drive9in 12-07-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43853166)
:eek:

eh si ragazzi, mi è preso uno spavento che non vi dico....

stavo controllando/sistemando le mail, ad un certo punto mi esce una schermata totalmente nera :mbe: e mi son preso uno spaventaccio...pensavo mi avesse abbandonato il pc proprio..

dopo qualche secondo di "totale smarrimento" sulla schermata nera appaiono delle scritte...:

SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI

Nel tuo pc è in esecuzione una versione non aggiornata di Windows 8.
Non ricevi più le correzioni per la sicurezza da Windows Update che consentono di proteggere il pc da virus, spyware e altro software dannoso. Microsoft consiglia l'aggiornamento a Windows 10 per ottenere lefunzionalità per la sicurezza più recenti e maggiore protezione da malware.



dopo il testo, alcuni tasti di scelta:

"Aggiorna a Windows 8.1"

"Non visualizzare più questo messaggio"

"informazioni su Windows 10"

"visualizza più tardi"



io per il momento ho scelto "visualizza più tardi"



certo è che un messaggio del genere è un pò a stile "terrore"....

fortunatamente non stavo scrivendo del testo, o non stavo "smanettando" col mouse da qualche software di disegno...altrimenti, dato il fatto che quando sono impegnato a scrivere o altro guardo poco il monitor, finiva che involontariamente schiacciavo qualche tasto senza prima scegliere accuratamente il da farsi...:doh:


e comunque...nella lista aggiornamenti vedo che ho un ultimo aggiornamento di windows del 11/07/2016, e windows defender lo tengo (manualmente) aggiornato quasi quotidianamente (certo è da prendere a pungi per la lentezza e le tante volte che lo si deve far ripartire il defender update...), quindi perchè inviare un tale messaggio spaventoso? :rolleyes:

Domanda forse scontata..hai Windows 8? E se si, cosa aspetti aspetti ad aggiornare ad 8.1?:D

Syk 12-07-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43853166)
:eek:

[i]SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI

probabilmente hai installato questo update o comunque il principio è quello lì

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3173040


Syk 12-07-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43853233)
quanti hanno veramente confrontato windows 10 con windows 7 o 8 nello stesso hardware nello stesso periodo di tempo?

l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate , il che vuol dire che in certi contesti è più lento di 7

è normale che ci sia partigianeria, negli anni ho imparato a ricordarmi dei nick più onesti in particolare su HWU :)

Phoenix Fire 12-07-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 43841279)
Salve ragazzi, scusate la domanda un po strana, ho un po di licenze technet, ottenute col famoso abbonamento trimestrale gratuito, volevo passare molte di queste licenze a w10, come devo fare? installo win 10 attivandolo con tutte le chiavi o c'è una soluzione più rapida? Devo fare tutto entro il 29 immagino

up

mtofa 12-07-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43854221)
l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate , il che vuol dire che in certi contesti è più lento di 7

è normale che ci sia partigianeria, negli anni ho imparato a ricordarmi dei nick più onesti in particolare su HWU :)

Guarda, non è che l'ho detto per discriminare Windows 10 assolutamente, l'ho messo in 2 PC su 3, addirittura su un notebook vetusto single core e con le macchine più potenti non è certo un problema, però come dici tu in alcuni contesti e situazioni risponde emeglio 7 anche se si tratta lag trascurabili. Questo è ciò che ho constatto io usando entrambi sia per lavoro che per altri scopi.

Paky 12-07-2016 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43853342)
no non credo sia una schermata "sospetta"....

come ti hanno fatto notare aggiornerei a win 8.1 update 1

ma lo farei direttamente da una nuova installazione (quando hai tempo da perdere)

tra 8 e 8.1 cambiano i driver e un upgrade a bruciapelo non lo consiglio mai :D

biometallo 12-07-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43854221)
l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate

Dici? Eppure a parte le impressioni soggettive c'è una semplice ed oggettiva verità, mentre windows 7 nasceva come evoluzione di vista per essere usato su sistemi desktop o Notebook, ma si rivelo inadeguato per il nascente mercato Notebook tanto da allungare la vita di XP, 10 è stato concepito anche per aggiornare tutti quei sistemi che di base nascevano con "windows 8 with bing" ovvero Tabblet, 2in1 pennette ecc...

Come spesso dico la prova più seria che ho fatto è stata con il mio piccolo Samsung NC10 che rispetto a come esce di fabbrica ha solo 2GB di ram rispetto al 1GB starndard, su cui ho provato diversi OS e tra le versioni di windows, XP SP3, 7 Starter con SP1 e windows essential, 8.1, 10 TH1 , e 10 TH2, l'uso che ne ho fatto è stato cazzegiare per il web con Chrome, aprire qualche file in PDF, doc foto in jpg e filmati AVI ed MP4 prevalentemente in SD (non ricordo di aver mai visto un filmato a 720p con fluidità costante su nessun os)
e anche qualche misero giochetto freeware:

XP su questo sistema forse resta il migliore anche se con il tempo mi pare tendi fin troppo a appesantirsi, 7 starter mi ha un po' deluso, anche da altre prove fatte su altre macchine a ne ho tratto la convinzione che di fatto non cambi molto da una home qualsiasi con aero disattivo, 8.1 e 10 th1 mi sono parsi molto simili e faccio fatica a notare chi dei due sia più reattivo, mentre th2 mi sembra sensibilmente migliore di entrambi, anche forse solo in virtu della migliore gestione della ram.

Ora però vi chiedo, in quali contesti a parere vostro 7 e più reattivo di 10?
Perché io in un anno di utilizzo non ho mai avuto quest'impressione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.