Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


SysAdmNET 28-11-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43116310)
ma ci sono programmi per il modding w10 temi e altre ca**tine?

STARDOK QUI

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43116329)
Con TH2 è uscito fuori un altro problema.
L'hard disk viene spento anche se da Opzioni risparmio energia ho specificato di tenerlo sempre acceso.

Prima dell'aggiornamento questo problema non era presente.

Qualcun altro ha notato questo difetto?

guarda a me lo fa da sempre solo pero con il monitor che puf dopo ore che il sistema e su mi tocca riavviare per forza, e sono sicuro che non e' un problemma del pc a livello hardware, piutosto un bug mai risolto. di problemmi prima ed ora con schermi che diventano pure neri adiritura prima del login la rete/ i forums online ne sono strapieni:) ormai ci convivo tanto sono sicuro che il format non risolva una cipa.

Sandan 28-11-2015 12:51

Ciao,

altra info riguardo le licenze.

Un windows 8 retail può essere installato su varie macchine successive (non contemporaneamente ovvio)

Bene la domanda è:
l'aggiornamento a w10 di questo retail permette di installare ugualmente il s.o. su varie macchine anche una volta terminato il periodo di aggiornamento gratuito?
Quindi si avrebbe un W10 retail a tutti gli effetti con un seriale unico riutilizzabile?

Grazie

tallines 28-11-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43116670)
Ciao,

altra info riguardo le licenze.

Un windows 8 retail può essere installato su varie macchine successive (non contemporaneamente ovvio)

Bene la domanda è:
l'aggiornamento a w10 di questo retail permette di installare ugualmente il s.o. su varie macchine anche una volta terminato il periodo di aggiornamento gratuito?
Quindi si avrebbe un W10 retail a tutti gli effetti con un seriale unico riutilizzabile?

Ciao, parli di W8 o di W8.1 ?

Perchè se parli di W8, non è previsto l' upgrade gratuito entro il 29 luglio 2016, solo per W7 e W8.1 è consentito l' upgrade gratuito .

Per chi ha W8, deve fare prima prima, l' upgrade a W8.1 e poi a W10, se ho capito bene :) >

Specifications - Upgrade editions

Must be running the latest version of Windows 8 (Windows 8.1 Update) to receive the free upgrade to Windows 10 via Windows Update.


Se l' upgrade lo fai dopo terminato il periodo gratuito a disposizione degli utenti (dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016) W10 diventa a pagamento .

Se invece fai l' upgrade a W10 entro il termine stabilito, poi puoi re-installare il SO d' origine e re-installare W10 in modo gratuito anche dopo il 29 luglio 2016 .

ryosaeba86 28-11-2015 15:44

scusate ragazzi...da quando ho win10 su tutti i miei pc...compreso pc aziendale...non riesco in alcun modo a far funzionare il clint VPN della Cisco...qualcuno per caso ho lo stesso mio problema o sa il motivo del problema??
grazie

Fatal Frame 28-11-2015 15:46

Come si comporta Win 10 su un netbook Asus del 2008 con Intel Atom Z520 e 2 gb ram

http://www.notebookcheck.it/Intel-At...r.32465.0.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Cobain 28-11-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43117403)
Come si comporta Win 10 su un netbook Asus del 2008 con Intel Atom Z520 e 2 gb ram

http://www.notebookcheck.it/Intel-At...r.32465.0.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

devo solo provare la versione a 32bit se gira accettabile io non ci credo proprio oltre alla cpu assai limitata non hai nemmeno 4gb di ram ...

Fatal Frame 28-11-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43117497)
devo solo provare la versione a 32bit se gira accettabile io non ci credo proprio oltre alla cpu assai limitata non hai nemmeno 4gb di ram ...

Leggevo che ne bastavano già 2

Quindi è una CPU da 32 bit ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death 28-11-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43117513)
Leggevo che ne bastavano già 2

Quindi è una CPU da 32 bit ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

W10 x86 dovrebbe girare, ma sei ai limiti (per quanto riguarda CPU e RAM in particolare).

Inoltre se l'hard disk è da 5400RPM avrai alti tempi di avvio di sistema e programmi e non puoi sfruttare il precaricamento in RAM perché il quantitativo di memoria è insufficiente.

In definitiva converrebbe portare la memoria almeno a 4GB. Poi per le applicazioni base (internet, office, ...) andrebbe bene.
Niente giochi, video editing, video in alta definizione, applicazioni che richiedono una capacità di calcolo elevato.

Hai installato 7 su quel PC? Con W10 e 4GB di RAM le prestazioni dovrebbero migliorare leggermente, ma non aspettarti miracoli.

edit. Il tutto supponendo che l'hardware sia compatibile con W10, altrimenti non c'è nulla di garantito.

tokio70 28-11-2015 16:37

Non riesco a fare più il login dello store, nel senso che mi si apre la finestra per mettere l'account microsoft ma si chiude immediatamente, qualcuno sa come risolvere?

Fatal Frame 28-11-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43117578)
W10 x86 dovrebbe girare, ma sei ai limiti (per quanto riguarda CPU e RAM in particolare).

Inoltre se l'hard disk è da 5400RPM avrai alti tempi di avvio di sistema e programmi e non puoi sfruttare il precaricamento in RAM perché il quantitativo di memoria è insufficiente.

In definitiva converrebbe portare la memoria almeno a 4GB. Poi per le applicazioni base (internet, office, ...) andrebbe bene.
Niente giochi, video editing, video in alta definizione, applicazioni che richiedono una capacità di calcolo elevato.

Hai installato 7 su quel PC? Con W10 e 4GB di RAM le prestazioni dovrebbero migliorare leggermente, ma non aspettarti miracoli.

edit. Il tutto supponendo che l'hardware sia compatibile con W10, altrimenti non c'è nulla di garantito.

Grazie proverò

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Cobain 28-11-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43117678)
Grazie proverò

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tieni presente che non puoi nemmeno aspandere la memoria a 4gb tecnicamente non si puo fare alcuni di quei cosi hanno 1o 2 slot ram ma supportono solo 2gb di ram altri ce l'hanno persino saldata la ram.con 2gb dovrebbe girare lo stesso ma i tempi di attessa saranno assai esasperati per qualsiasi cosa che fai..prova ma non ti conviene.

conan_75 28-11-2015 17:33

Veramente l'ho provato su un asus t100 (classico 2in1) e girava bene con 2gb.
Il problema a mio avviso resta la cpu e la emmc.

Fatal Frame 28-11-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43117753)
tieni presente che non puoi nemmeno aspandere la memoria a 4gb tecnicamente non si puo fare alcuni di quei cosi hanno 1o 2 slot ram ma supportono solo 2gb di ram altri ce l'hanno persino saldata la ram.con 2gb dovrebbe girare lo stesso ma i tempi di attessa saranno assai esasperati per qualsiasi cosa che fai..prova ma non ti conviene.

Se decidessi di venderlo quanto ci farei ??
Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43117895)
Veramente l'ho provato su un asus t100 (classico 2in1) e girava bene con 2gb.
Il problema a mio avviso resta la cpu e la emmc.

Il t100 dovrebbe essere un altro pianeta in confronto a questo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

magic carpet 28-11-2015 18:00

Io non riesco a capire perché mai gli "ingegneri" Microsoft abbiano cancellato la possibilità di decidere il numero di voci da bloccare nella JumpList. :confused:
Anche agendo sul registro non cambia niente...
Incredibile :mc:

biometallo 28-11-2015 18:14

Mi permetto di dissentire: per Windows 10 x86 2GB di ram basta e avanza, e lo dico con cognizione di causa visto che ho avuto diversi pc sottomano con quel quantitativo di memoria, perfino sul mio pc principale fino al mese scorso avevo solo 2GB di ram, e ci facevo di tutto dal cazzeggio in rete a guardare film e perfino a giocare con titoli leggeri... inoltre nel momento in cui ho montato 4 giga di ram sono dovuto passare a 10 a x64 in quanto ne potevo usare solo 3 su 4.

Parlando di Netbook in questo momento sto scrivendo su da un Samsung NC10 cone Atom n270 da 1.6ghz e 2GB di ram (quantitativo massimo di memoria supportato) che monta Windows 10 build 10586.11 pro e a mio dire gira meglio di qualunque altro OS abbia mai provato su questo aggeggio, xp (ma a dire il vero l'ho provato solo stock con tutto il bloatware Samsung) 7starter e 8.1 pro) certo il pc rimane quello che è, e anche navigando con Edge ogni tanto si blocca durante il caricamento delle pagine, ma d'altronde non è che ci si possa aspettare miracoli da un os...

Blue_screen_of_death 28-11-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43118074)
Mi permetto di dissentire: per Windows 10 x86 2GB di ram basta e avanza, e lo dico con cognizione di causa visto che ho avuto diversi pc sottomano con quel quantitativo di memoria, perfino sul mio pc principale fino al mese scorso avevo solo 2GB di ram, e ci facevo di tutto dal cazzeggio in rete a guardare film e perfino a giocare con titoli leggeri... inoltre nel momento in cui ho montato 4 giga di ram sono dovuto passare a 10 a x64 in quanto ne potevo usare solo 3 su 4.

Parlando di Netbook in questo momento sto scrivendo su da un Samsung NC10 cone Atom n270 da 1.6ghz e 2GB di ram (quantitativo massimo di memoria supportato) che monta Windows 10 build 10586.11 pro e a mio dire gira meglio di qualunque altro OS abbia mai provato su questo aggeggio, xp (ma a dire il vero l'ho provato solo stock con tutto il bloatware Samsung) 7starter e 8.1 pro) certo il pc rimane quello che è, e anche navigando con Edge ogni tanto si blocca durante il caricamento delle pagine, ma d'altronde non è che ci si possa aspettare miracoli da un os...

Concordo. Io ho avuto modo di provare W7 e W10 su una CPU da 1GHz. La fluidità di W10 mi ha sorpreso positivamente, ed è nettamente superiore a quella di W10.

Per navigazione internet e Office quel PC va benissimo.

Fatal Frame 28-11-2015 18:28

Me l'hanno dato adesso

asus eee pc 1101ha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sandan 28-11-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43116718)
Ciao, parli di W8 o di W8.1 ?

Perchè se parli di W8, non è previsto l' upgrade gratuito entro il 29 luglio 2016, solo per W7 e W8.1 è consentito l' upgrade gratuito .

Per chi ha W8, deve fare prima prima, l' upgrade a W8.1 e poi a W10, se ho capito bene :) >

Specifications - Upgrade editions

Must be running the latest version of Windows 8 (Windows 8.1 Update) to receive the free upgrade to Windows 10 via Windows Update.


Se l' upgrade lo fai dopo terminato il periodo gratuito a disposizione degli utenti (dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016) W10 diventa a pagamento .

Se invece fai l' upgrade a W10 entro il termine stabilito, poi puoi re-installare il SO d' origine e re-installare W10 in modo gratuito anche dopo il 29 luglio 2016 .

Grazie per la risposta.

Ho visto in effetti che si parla di win 8.1
Ma io parlavo di installazione ex novo dalla iso november con i seriali vecchi di 7 e 8 e 8.1.
Ora mi fai sorgere il dubbio.
Ma se aggiorno da 8 a 8.1 si genera un nuovo seriale?
Boh, qualcuno ha provato?

Krusty93 28-11-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43116670)
Ciao,

altra info riguardo le licenze.

Un windows 8 retail può essere installato su varie macchine successive (non contemporaneamente ovvio)

Bene la domanda è:
l'aggiornamento a w10 di questo retail permette di installare ugualmente il s.o. su varie macchine anche una volta terminato il periodo di aggiornamento gratuito?
Quindi si avrebbe un W10 retail a tutti gli effetti con un seriale unico riutilizzabile?
Grazie

Si esattamente. Praticamente aggioranando entro il 29 luglio 2016 hai una licenza retail dei 10, attivabile con il seriale di 8.1

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43117497)
devo solo provare la versione a 32bit se gira accettabile io non ci credo proprio oltre alla cpu assai limitata non hai nemmeno 4gb di ram ...

Ci sono convertibili che nascono con 1gb di ram
Vedi il Linx 7 (tra l'altro ora in vendita a 57€ +SS con Office 365 di un anno)

tallines 28-11-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43118204)
Grazie per la risposta.

Ho visto in effetti che si parla di win 8.1
Ma io parlavo di installazione ex novo dalla iso november con i seriali vecchi di 7 e 8 e 8.1.

Si, si può fare sia l' upgrade che l' istallazione ex-novo o pulita come si dice di W10, con i seriali, non con i vecchi seriali.....o meglio con i product-key originali, che sono le licenze di W7 e di W8.1

I product-key, perchè si parla di product-key, i seriali sono un' altra cosa, non sono vecchi, sono attuali e rimangono attuali, anche perchè puoi ritornare quando vuoi al SO d' origine .
Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43118204)
Ora mi fai sorgere il dubbio.
Ma se aggiorno da 8 a 8.1 si genera un nuovo seriale?
Boh, qualcuno ha provato?

Non lo so con esattezza, in teoria si....comunque quando aggiorni da W8.1 aggiornato (da W8) a W10, viene riconosciuto il product-key di W8 originale, in automatico .

Se invece provi a fare l' upgrade a W10, da W8, dovrebbe apparirti un messaggio della Microsoft che dice, mi sembra......che devi prima aggiornare a W8.1 o ti compare un errore con un messaggio analogo .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.