Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rom69luxg 23-12-2018 17:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45964597)
Se hai la versione 1803, non devi disinstallare niente .

Fai le verifiche suggerite da Nico .

Ma hai ancora riavvi improvvisi e schermate blu ?


Per il momento non più ..
Grazie di tutto, Giò

tallines 23-12-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 45964637)
Per il momento non più ..
Grazie di tutto, Giò

Ok, allora si è sistemato .

Maxarch 23-12-2018 17:53

Problemi con ottimizzazione recapito
 
Windows aggiornato alla versione 1809 tramite Windows update.
Ho disattivato "consenti download da altri pc" in opzioni avanzate.
Non riesco a disabilitare OTTIMIZZAZIONE RECAPITO nella sezione SERVIZI in quanto se tento di cambiare il tipo di avvio da manuale a disabilitato mi appare la scritta ACCESSO NEGATO.
Il fatto è che così i file di ottimizzazione recapito aumentano sempre. Riesco a cancellarli ma poi windows ricomincia a scaricarli e questo oltre ad occupare banda causa varie scritture sul SSD che bene non fanno. Si tratta di alcuni giga ogni due o tre giorni.
Sono abbastanza profano, quindi chiedo scusa per il linguaggio poco "informatico" ma spero di aver esposto il mio problema.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Massimo

amd-novello 23-12-2018 18:09

se non hai una connessione a pagamento per ogni giga o giga limitati non vedo perchè preoccuparsi del ssd.

io lascio tutto attivo e i giga sono veramente pochi.

Besk 23-12-2018 18:43

Ieri ho installato un SSD per sostituire il mio RAID 0 e ho usato un programma per clonare l'intera partizione.

Tutto ok ma ora mi compare una partizione (H nella foto) di 1 giga occupata per metà, ma all'interno non c'è nulla.



Cosa potrebbe essere? Posso eliminarla o "fonderla" con C:?

tallines 23-12-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Maxarch (Messaggio 45964718)
Windows aggiornato alla versione 1809 tramite Windows update.
Ho disattivato "consenti download da altri pc" in opzioni avanzate.
Non riesco a disabilitare OTTIMIZZAZIONE RECAPITO nella sezione SERVIZI in quanto se tento di cambiare il tipo di avvio da manuale a disabilitato mi appare la scritta ACCESSO NEGATO.
Il fatto è che così i file di ottimizzazione recapito aumentano sempre. Riesco a cancellarli ma poi windows ricomincia a scaricarli e questo oltre ad occupare banda causa varie scritture sul SSD che bene non fanno. Si tratta di alcuni giga ogni due o tre giorni.
Sono abbastanza profano, quindi chiedo scusa per il linguaggio poco "informatico" ma spero di aver esposto il mio problema.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Massimo

A parte che all' ssd non succede nulla, se avete paura che l' ssd si consumi, lo mettete come soprammobile :) e mettete al suo posto un hd meccanico......cioè se uno si fascia la testa con i pensieri tipo il tuo.....

Sai quanto dura un ssd ? Hai vogliaaaaaaa............moltissimo :)

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ottimizzazione recapito o lo disattivi da li .

E volendo puoi andare anche nelle > Opzioni avanzate .

Ma l' ottimizzazione recapito serve per fare i download da altri pc, non serve a fermare i download di WU .

Styb 23-12-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45964796)
Ieri ho installato un SSD per sostituire il mio RAID 0 e ho usato un programma per clonare l'intera partizione.

Tutto ok ma ora mi compare una partizione (H nella foto) di 1 giga occupata per metà, ma all'interno non c'è nulla.

Cosa potrebbe essere? Posso eliminarla o "fonderla" con C:?

Clic destro sul menu start - Gestione disco, e controlla che tipo di partizione è H.
Puoi postare anche l'immagine di gestione disco così da far capire la situazione dei dischi e ricevere consigli in merito.

Besk 23-12-2018 20:34

Ecco a te

Grazie ancora per la disponibilità e scusate se censuro i nomi delle unità :asd:



D: E: ed F: sono un disco secondario partizionato

dvbman 24-12-2018 08:38

Qualche post fà (ora non lo ritrovo) si parlava del controllo updates forzato, c'è un articolo interessante su ghacks che spiega perchè è "sconsigliato" farlo ed è meglio aspettare quello automatico: con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.

Microsoft releases cumulative updates on the second Tuesday of each month and refers to these updates as "B" releases. The company may also release updates in the third or fourth week of a given month, and refers to these as "C" or "D" releases.

These "C" and "D" updates are preview releases according to Fortin. Preview releases are releases that are still in testing; they will be delivered to devices on the next "B" release along with security updates automatically if automatic updates has not been disabled.

So-called "C" and "D" releases can be downloaded and installed by any Windows user by running a manual check for updates. In other words: if you select "check for updates", you may get pre-release updates that are none-security in nature, on stable versions of Windows.


Qualcuno conferma? In pratica potrebbe (a seconda del fato, ovvero se per quell'update quel giorno in cui fai il check forzato sono stati rilasciati pre-release C e D di quell'aggiornamento) installare la "beta" di quell'aggiornamento e non la versione definitiva..senza alcun avvertimento? Ho capito male vero? E' il 1° di aprile? :rolleyes:

Io non ero al corrente di questa differenza, nè avevo mai letto qualcosa al riguardo..mi è scappato il post in cui qui se ne parlava? Imho questo thread è talmente chilometrico che è diventato poco fruibile.

\_Davide_/ 24-12-2018 09:04

Azz, io quando ho tempo li forzo sempre per evitarli quando meno è opportuno :eek:

tallines 24-12-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45964943)
Ecco a te

Grazie ancora per la disponibilità e scusate se censuro i nomi delle unità :asd:



D: E: ed F: sono un disco secondario partizionato

Se nella partizione H non c'è nulla, la Elimini, sempre da Gestione disco .

Diventerà Spazio non allocato .

Tasto destro su C > Estendi e si sommerà a C .

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965263)
.......con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.

Microsoft releases cumulative updates on the second Tuesday of each month and refers to these updates as "B" releases. The company may also release updates in the third or fourth week of a given month, and refers to these as "C" or "D" releases.

These "C" and "D" updates are preview releases according to Fortin. Preview releases are releases that are still in testing; they will be delivered to devices on the next "B" release along with security updates automatically if automatic updates has not been disabled.

So-called "C" and "D" releases can be downloaded and installed by any Windows user by running a manual check for updates. In other words: if you select "check for updates", you may get pre-release updates that are none-security in nature, on stable versions of Windows.

Mah...questa è la prima volta che la sento.......di solito io vado a fare gli update manualmente, il secondo martedi di ogni mese, quando inizia il tam tam qui sul forum :)

Mai successo niente, poi......:)

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-12-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45965456)
Se nella partizione H non c'è nulla, la Elimini, sempre da Gestione disco .


Come fa a non esserci nulla se risultano 400 mega occupati?


Bisogna piuttosto fare una domanda: cosa contiene quella partizione? Non è che si tratta della partizione di ripristino (recovery) che non si sa per quale ragione viene indicata con la lettera di unità?

Cosa c'era nel precedente disco? Quante e quali partizioni?

tallines 24-12-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45965461)
Come fa a non esserci nulla se risultano 400 mega occupati?

Avrà già visto all' interno.....ha detto al post n. 34621 che non c'è niente, poi..... :boh:

Ri-controllare, è sempre meglio :)

Styb 24-12-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45964943)
Ecco a te

Grazie ancora per la disponibilità e scusate se censuro i nomi delle unità :asd:

EDIT...

D: E: ed F: sono un disco secondario partizionato

Il disco locale H potrebbe essere la partizione di ripristino, però non è indicata come tale, l'indizio è la dimensione di mezzo giga.
Quale applicazione hai usato per eseguire il clone?

Se alla fine risulterà davvero un disco locale, lo potrai accorpare a C.

Styb 24-12-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965263)
Qualche post fà (ora non lo ritrovo) si parlava del controllo updates forzato, c'è un articolo interessante su ghacks che spiega perchè è "sconsigliato" farlo ed è meglio aspettare quello automatico: con il check manuale possono essere installate pre-release degli aggiornamenti.
EDIT...

Ho impostato la connessione a consumo e non ho gli aggiornamenti automatici. Quando defender mi dice che le definizioni antivirus sono obsolete, vado su WU e cerco gli aggiornamenti, ma trovo soltanto le definizioni antivirus, mai successo che arrivino altri tipi di aggiornamento.
Avevo letto anche io la notizia, boh ...

Averell 24-12-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965263)
Qualche post fà (ora non lo ritrovo)...
Qualcuno conferma? In pratica potrebbe...installare la "beta" di quell'aggiornamento...
Ho capito male vero? E' il 1° di aprile?

il senso sembra essere quello (QUI! c'è l'articolo ufficiale).
Di sicuro (perchè anche a me restano zone d'ombra) c'è che ricercare un aggiornamento da soli (tramite appunto WU) non è la stessa cosa che farlo 'pescare' in via automatica dal sistema stesso...

Quale cmq sia la *vera* lettura (o senso), non ne farei un affare di stato (tutto ciò che è reso disponibile è ragionevolmente sicuro; l'utenza non casalinga segue infine regole diverse&decise dal reparto IT...e poi cmq qui su hwupgrade la realtà aziendale deve interessare 0 perchè non è un supporto tecnico gratis per cui se la risolvano in altre sedi).


Quote:

Io non ero al corrente di questa differenza, nè avevo mai letto qualcosa al riguardo..mi è scappato il post in cui qui se ne parlava? Imho questo thread è talmente chilometrico che è diventato poco fruibile.
si, ti era scappato ma, come hai giustamente notato, il thread è quello per cui fattelo bastare dato che non c'è stata volontà da parte di nessuno di ricapitolare e/o creare una nuova discussione (in un certo senso, come per la politica, ci meritiamo quello che abbiamo).

dvbman 24-12-2018 12:01

Quote:

Quale cmq sia la *vera* lettura (o senso), non ne farei un affare di stato
Certo, ma la considero una mancanza di trasparenza l'inserimento di un avviso nel caso in cui si stia per installare una pre-release dell'update (altrimenti cambierei ramo se mi aspettassi altro): niente che possa spaventare l'utenza generica a cui probabilmente non credo interessi saperlo)..sarebbe bastata una voce da abilitare nella group policy di windows update. Almeno adesso sò di questa eventualità.

Quote:

il thread è quello per cui fattelo bastare dato che non c'è stata volontà da parte di nessuno di ricapitolare e/o creare una nuova discussione (in un certo senso, come per la politica, ci meritiamo quello che abbiamo).
La mia considerazione è uno "sfogo" personale riguardo alla gestione del forum nel complesso, se la interpreti come attacco personale (e dalla risposta quasi parrebbe) ti assicuro che sbagli, anche perchè sei uno dei contributors principali sia per puntualità che precisione e varietà di temi affrontati quindi..che senso avrebbe rivolgere questa critica a te? :)
Chiudo e mi scuso per l'OT.

Averell 24-12-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965603)
...

no no, non l'ho vista certo come critica al mio nickname :D visto che anche io la vedo come te (e avevo capito peraltro perfettamente...), questo è...e fattelo (facciamocelo?) bastare (per quanto adesso sia uno schifo)

tallines 24-12-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965603)
Certo, ma la considero una mancanza di trasparenza l'inserimento di un avviso nel caso in cui si stia per installare una pre-release dell'update (altrimenti cambierei ramo se mi aspettassi altro): niente che possa spaventare l'utenza generica a cui probabilmente non credo interessi saperlo)..sarebbe bastata una voce da abilitare nella group policy di windows update. Almeno adesso sò di questa eventualità.

Ma forse questo riguarda quando si scarica manualmente la nuova Versione di W10, o anche gli aggiornamenti ?

Behh che siano aggiornamenti beta o meno, io non ho mai avuto problemi :)
Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45965603)
La mia considerazione è uno "sfogo" personale riguardo alla gestione del forum nel

Purtroppo concordo, come concordo sul fatto che questa discussione non è chilometrica, di più...........e se uno deve andare a trovare un post, senza che prima se lo sia segnato...sono dolori..........:)

amd-novello 24-12-2018 14:43

ma dai non credo che se schiacci manualmente controllo agg ti installa delle pre release. non ha senso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.