Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 06-10-2018 14:16

*

Mi hai preceduto di un attimo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45801932)
Il "problema" della cancellazione documenti sembra essersi presentato nelle macchine su cui era impostata la seguente Group Policy:
"Delete user profiles older than a specified number of days on system restart". :eek: :eek: :eek:


Sembra ma non è così. Non è quello l'origine del problema, come ti hanno anche risposto sull'altro sito.

Trotto@81 06-10-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviato da verbal_666 (Messaggio 45801994)
Noi in Banca usiamo quasi tutti Client W10 per gestire i sistemi di Banca, soprattutto via remoto, compresi i server che gestiscono la Parte Finanza. Se IERI/OGGI, in Banca, si fosse generato un simile episodio, la M$ avrebbe pagato tanto di quei soldi che potresti vivere di rendita a vita. OVVIAMENTE Windows Update è selezionato e distribuito tramite policy di Update schedulate e Collaudate. QUINDI, lacunoso sarà LEI, visto che non conosce neanche le Realtà del Lavoro. Ed era comunque un esempio generico! Per il resto, brindi e resti sereno di questa cazzata gigantesca M$ e ancora divertitevi con questi UPDATE DA 2 GIGA A BOTTA, RIDICOLI, Voi ancora prima della M$!!!

Se una banca ha i documenti nelle cartelle è da chiudere subito.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45802068)
Se una banca ha i documenti nelle cartelle è da chiudere subito.

Sì, indubbiamente meglio alla vecchia maniera. Nei cassetti e dentro gli armadi :asd:

Trotto@81 06-10-2018 15:12

No, ma su sistemi dedicati configurati in raid e che usano gestionali dotati di db, che di certo non girano su Windows.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45802089)
No, ma su sistemi dedicati configurati in raid e che usano gestionali dotati di db, che di certo non girano su Windows.

A parte che in banca non si usano solo gestionali e si fanno anche operazioni da tradizionale "segretaria", quelle che si facevano con la macchian da scrivere e la calcolatrice da tavolo, inoltre se vieni da me c'è sempre un server Windows nelle altre stanze, per ché ti stai fossilizzando sulle banche? Non è che fuori da quegli ambiti perdere file a causa di bug ed errori del sistema operativo cambi l'importanza. Se mi si cancella qualche file nel computer di casa, ma anche sullo smartphone tanto per rinforzare il concetto, mi incazzo non poco anche se è "solo" casa mia o solo un telefonino.

Trotto@81 06-10-2018 15:33

Non mi fossilizzo sulle banche, ma sui danni che una banca non dovrebbe subire dalla perdita dei file nella cartella Documenti.

Giux-900 06-10-2018 15:44

Secondo me devono rivedere completamente il sistema di aggiornamento.
Non si può pensare al formattone ogni 3-6mesi, ne si può costringere ad aggiornare chi vuole stare in pace.

Possono prevedere due canali, il primo windows service (senza ne 10 ne 11 o altro), per smanettoni che vogliono tutto aggiornato sempre.

Il secondo canale classico (vecchio stile) con un sistema operativo che si rinnova completamente ogni 3anni e che riceve solo supporto di sicurezza base.
Il nome in questo caso può continuare ad essere numerato, windows11, 12 etc.

Quando vai a scaricare la RS8 ad esempio sai che corrisponde ad una versione più aggiornata dell'ultima base, ma poi dall'installazione in poi l'uso e gli aggiornamenti saranno molto diversi.

Magari dico qualcosa banale... nonso

unnilennium 06-10-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45802121)
Non mi fossilizzo sulle banche, ma sui danni che una banca non dovrebbe subire dalla perdita dei file nella cartella Documenti.

Vale per tutti. Ma a prescindere da chi usa il sistema, che faccia il backup o meno, se l'update cancella qualcosa la colpa non e certo sua... Anche so ho il backup il tempo che perdo a cercare e ripristinare e sempre tempo sprecato, perso per colpa di MS.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

verbal_666 06-10-2018 15:51

Siete 'na massa de cojoni. E magari avete pure pagato la Licenza M$ per farvi fottere a sto modo. A parte l'esempio Banca/Finanza, che era appunto un esempio all'eccesso (ovviamente abbiano tutte le SAN e i NAS di questo mondo e Sistemi ridondati in abbondanza per i DATI CHE SERVONO REALMENTE ALLA BANCA; oltrettutto, suppongo anche tu lo sapia, le Banche i dati "veri", ed il "cuore", li tengono, tuttora, 90% su IBM z/OS MVS), ma l'operatore di turno ha anche tutta la sua docs, tutto il suo desktop, tutta la sua lista di rdp salvati nei documenti, magari... e magari lo chiamano in reperibilità per gestire Sistemi Remoti o proprio il Mainframe, e spesso non si tratta di Ingegneri IT. Per il resto, massì, in effetti cazzo me ne frega di star qua a disquisire con chi passa la vita a divertirsi, magari leggendo di altri che hanno perso tutti i documenti o funzionalità che usavano, avendo pure pagaro per un OS... divertitevi, salvo l'avere TRE backup di tutto quel che mi serve dei miei PC, dovesse succedermi di perdere tutto il mio "PC" per una cazzata del genere, altro che faccine, faccette e battutine... cojoni!

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45802147)
Il secondo canale classico (vecchio stile) con un sistema operativo che si rinnova completamente ogni 3anni e che riceve solo supporto di sicurezza base.
Il nome in questo caso può continuare ad essere numerato, windows11, 12 etc.


Questa c'è già, si chiama Windows 10 Ltsc, fino all'altro ieri c'era la Ltsb. Ed è esattamente come dici tu, l'unica pecca che non è disponibile ai comuni utenti essendo una versione entreprise.

Io sul mio PC personale da lavoro ho la Ltsb e da quando l'ho messa sto veramente bene. Non ho neanche voglia di passarlo alla Ltsc tanto per dire...

guant4namo 06-10-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da verbal_666 (Messaggio 45802156)
Siete 'na massa de cojoni. E magari avete pure pagato la Licenza M$ per farvi fottere a sto modo. A parte l'esempio Banca/Finanza, che era appunto un esempio all'eccesso (ovviamente abbiano tutte le SAN e i NAS di questo mondo e Sistemi ridondati in abbondanza per i DATI CHE SERVONO REALMENTE ALLA BANCA; oltrettutto, suppongo anche tu lo sapia, le Banche i dati "veri", ed il "cuore", li tengono, tuttora, 90% su IBM z/OS MVS), ma l'operatore di turno ha anche tutta la sua docs, tutto il suo desktop, tutta la sua lista di rdp salvati nei documenti, magari... e magari lo chiamano in reperibilità per gestire Sistemi Remoti o proprio il Mainframe, e spesso non si tratta di Ingegneri IT. Per il resto, massì, in effetti cazzo me ne frega di star qua a disquisire con chi passa la vita a divertirsi, magari leggendo di altri che hanno perso tutti i documenti o funzionalità che usavano, avendo pure pagaro per un OS... divertitevi, salvo l'avere TRE backup di tutto quel che mi serve dei miei PC, dovesse succedermi di perdere tutto il mio "PC" per una cazzata del genere, altro che faccine, faccette e battutine... cojoni!

Capisco il tuo " odio " vs Microsoft per questo problema legato all'update/cancellazione dei file.
Ma sfogarti insultando gli utenti su questo thread, che tu abbia ragione o meno, non mi sembra una buona cosa. Poi vedi tu. Buon proseguimento ;)

X360X 06-10-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da verbal_666 (Messaggio 45801994)
Noi in Banca usiamo quasi tutti Client W10 per gestire i sistemi di Banca, soprattutto via remoto, compresi i server che gestiscono la Parte Finanza. Se IERI/OGGI, in Banca, si fosse generato un simile episodio, la M$ avrebbe pagato tanto di quei soldi che potresti vivere di rendita a vita. OVVIAMENTE Windows Update è selezionato e distribuito tramite policy di Update schedulate e Collaudate. QUINDI, lacunoso sarà LEI, visto che non conosce neanche le Realtà del Lavoro. Ed era comunque un esempio generico! Per il resto, brindi e resti sereno di questa cazzata gigantesca M$ e ancora divertitevi con questi UPDATE DA 2 GIGA A BOTTA, RIDICOLI, Voi ancora prima della M$!!!

Quote:

Originariamente inviato da verbal_666 (Messaggio 45802156)
Siete 'na massa de cojoni. E magari avete pure pagato la Licenza M$ per farvi fottere a sto modo. A parte l'esempio Banca/Finanza, che era appunto un esempio all'eccesso (ovviamente abbiano tutte le SAN e i NAS di questo mondo e Sistemi ridondati in abbondanza per i DATI CHE SERVONO REALMENTE ALLA BANCA; oltrettutto, suppongo anche tu lo sapia, le Banche i dati "veri", ed il "cuore", li tengono, tuttora, 90% su IBM z/OS MVS), ma l'operatore di turno ha anche tutta la sua docs, tutto il suo desktop, tutta la sua lista di rdp salvati nei documenti, magari... e magari lo chiamano in reperibilità per gestire Sistemi Remoti o proprio il Mainframe, e spesso non si tratta di Ingegneri IT. Per il resto, massì, in effetti cazzo me ne frega di star qua a disquisire con chi passa la vita a divertirsi, magari leggendo di altri che hanno perso tutti i documenti o funzionalità che usavano, avendo pure pagaro per un OS... divertitevi, salvo l'avere TRE backup di tutto quel che mi serve dei miei PC, dovesse succedermi di perdere tutto il mio "PC" per una cazzata del genere, altro che faccine, faccette e battutine... cojoni!

2 settimane, la prossima è ban, già tanto che non banno direttamente ora.

E guarda che non potresti offendere gli altri nemmeno se lo avessero fatto prima loro (cosa che non mi sembra minimamente, altrimenti segnali e vedono i moderatori cosa fare).

Anzi non credo nemmeno che qualcuno sia felice e contento di questi casi per cui hanno stoppato l'aggiornamento o lo ritenga un non-problema.
Ma come detto in qualunque caso non potresti offendere.

Fatal Frame 06-10-2018 17:40

Come faccio a sapere se mi ha scaricato l'ultimo aggiornamento ??

Giux-900 06-10-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45802300)
Come faccio a sapere se mi ha scaricato l'ultimo aggiornamento ??

per la iso dici ? calcola sha1 ed incollalo su google

Fatal Frame 06-10-2018 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45802303)
per la iso dici ? calcola sha1 ed incollalo su google

Su Wu

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45802309)
Su Wu

Spiegati meglio per favore, l'hai già installato? Se sì, vai nel prompt e lancia

winver

L'ultima versione è la 1809

Zorba83 06-10-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45802175)
Sarebbe certo un buon punto di partenza ma, a mio avviso, è l’intera filiera produttiva che andrebbe ripensata: un OS non è una sfilata di moda Prêt-à-Porter piena di mirabolanti quanto inutili novità da presentare obbligatoriamente ad ogni cambio di stagione: quindi la prima cosa da fare è smettere di “aggiungere” ed iniziare a “togliere”. In caso contrario le conseguenze non sono di poco conto: se uno stilista sbaglia a progettare una spallina di un abito la cosa peggiore che può capitare è di vedere all’improvviso una te77a per strada, mentre in un OS la cosa peggiore che può capitare è vedere sparire all’improvviso tutti i propri dati, file di lavoro compresi: almeno i ransomware una possibilità di recupero te la lasciano, l’update di Windows 10 neppure quella…!

Quoto e sottolineo in grassetto il punto importante...

Sugli aggiornamenti ormai si ha poco controllo? (a parte se uno li disattiva etc) ce ne facciamo una ragione ma nessuno obbliga te "Microsoft" a rilasciarli in maniera distruttiva.

Voglio dire chi lavora e non ha letteralmente il tempo materiale e diciamolo nemmeno la voglia di star li a vedere le ultime news sul proprio OS, perchè deve ritrovarsi con il PC da dover ripristinare perdendo tempo inutilmente?... se da ragazzi si ha più tempo per smanettare e star dietro a queste robe ok, dopo vuoi solo "lavorare in pace" senza star li a preoccuparti di cose extra/superflue. E poi dai... se un tempo dovevi fare un format o un ripristino era perchè si andava a far qualcosa che comprometteva il sistema, qua fra poco diventa il contrario, il sistema che va contro se stesso, una sorta di malattia autoimmune per la miseria :eek: :D

Personalmente è stato un caso leggere la news dell'arrivo del nuovo update e per prevenire ho semplicemente messo in pausa gli aggiornamenti anche se avendo fatto un immagine con macrium del sistema potevo non preoccuparmi ma perchè rischiare? Non siamo dei beta testers....

Averell 06-10-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45802309)
Su Wu

in che senso allora scusa?

Se lo hai tirato giù da WU (come peraltro il grosso di coloro che lo riceveranno...), allora è RS5 sicuro (digita il comando winver da Start/esegui e leggi cosa viene fuori: se 1809 allora si parla dell'ultimo).


Per curiosità, è una domanda indotta dalla paura (cioè lo avevi già installato) o cosa (lo tenevi parcheggiato?) visto che è bloccato da ieri o quello che è?

Averell 06-10-2018 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45802317)
Quoto e sottolineo in grassetto il punto importante...

Sugli aggiornamenti ormai si ha poco controllo? (a parte se uno li disattiva etc) ce ne facciamo una ragione ma nessuno obbliga te "Microsoft" a rilasciarli in maniera distruttiva.

Voglio dire chi lavora e non ha letteralmente il tempo materiale e diciamolo nemmeno la voglia di star li a vedere le ultime news sul proprio OS, perchè deve ritrovarsi con il PC da dover ripristinare perdendo tempo inutilmente?... se da ragazzi si ha più tempo per smanettare e star dietro a queste robe ok, dopo vuoi solo "lavorare in pace" senza star li a preoccuparti di cose extra/superflue. E poi dai... se un tempo dovevi fare un format o un ripristino era perchè si andava a far qualcosa che comprometteva il sistema, qua fra poco diventa il contrario, il sistema che va contro se stesso, una sorta di malattia autoimmune per la miseria :eek: :D

Personalmente è stato un caso leggere la news dell'arrivo del nuovo update e per prevenire ho semplicemente messo in pausa gli aggiornamenti anche se avendo fatto un immagine con macrium del sistema potevo non preoccuparmi ma perchè rischiare? Non siamo dei beta testers....

per carità, c'è sicuramente del vero in quello che affermate (per quanto il problema non sia generalizzato, per quanto un utente dovrebbe far sempre uso di backup, per quanto [...]) e infatti MS, in via precauzionale (e a tutela della vera massa che evidentemente sa schiacciare giusto 2 pulsanti in croce) ha sospeso la distribuzione.

E' chiaro altresi che esiste un problema di testing per tanti motivi (leggo adesso che certi feedback erano stati ignorati, che insider -aggiungo io- è solitamente l'ultimo cazzone -ma se è vero che hanno ignorato le segnalazioni, potevano essere anche professori d'informatica- etc) accentuato dal fatto che il sistema si deve modellare su una galassia di software/periferiche "fuori controllo"...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.