Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 29-06-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45630033)
ma quello non significa una beneamata mazza, sono valori messi li' per una ragione completamente diversa.

Ditemi dove posso vedere i dettagli dei driver e la data.

Paky 29-06-2018 21:48

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...chi_67156.html

sturia90 29-06-2018 21:48

avete ricevuto l'ultimo aggiornamento?

jeremj 29-06-2018 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45630041)

Perchè dice:
Tuttavia è preferibile utilizzare i driver specifici dei produttori per le varie componenti, in modo da abilitare funzionalità più profonde e migliorare compatibilità, stabilità e prestazioni.


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45630045)
Ok, scusa se ti chiedo cose banali che magari sai già... ma i dischi USB esterni li spegni quando spegni il PC? Rimuovi eventuali chiavette usb di memoria, dischi esterni autoalimentati e CD o DVD dal relativo drive? Cioè prima accendi il PC e solo dopo connetti/accendi eventualmente le varie periferche? Perché altrimenti può essere normale un avvio lento...



Ok, ma sei passato da 35 secondi a 1 minuto... diciamo che anche prima non era un fulmine di guerra! ;)

Inoltre se hai un NAS sempre acceso e collegato al PC via LAN può essere normale un avvio lento... e magari con l'ultimo aggiornamento è peggiorato, ipotizzo eh...

nota: lascia stare la data dei driver, è normale che sia del 2006 e centra niente con il tuo problema ;)


Allora, tutti gli hard disk esterni sono collegati al pc, quando lo spengo anche gli hard disk si spengono, quando riaccendo il pc, si accendono tutti gli hard disk collegati.
Nessuna chiavetta Usb o Nas collegato via LAN.

amd-novello 29-06-2018 22:08

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45630036)
Ditemi dove posso vedere i dettagli dei driver e la data.

sul dell che ha un dual core i5 noto che è un po' più pesante a fare le cose ma come avvio è come prima (7.1 secondi). non è che l'update ti ha installato qualche patch per le vulnerabilità della cpu rallentando tutto?

scarica questo programmino che ti da le informazioni

InSpectre.exe

io ho

amd-novello 29-06-2018 22:14

non è l'avvio ad essere lento.

amd-novello 29-06-2018 22:20

rileggi meglio il mio post

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-06-2018 22:24

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45630003)
Allora Avvio Bios mi da 8,8!

No quella indicazione non è relativa al tempo di boot completo ma solo al tempo da quando premi il tasto di accensione ed appare il logo di Microsoft, cioè quando inizia a caricarsi il sistema operativo.

Guarda qui da me ora:

https://ibb.co/fDRqcJ

Pregasi notare si tratta di Windows 8, neanche l'8.1, e sta su un notebook con disco rigido tradizionale a 5400 RPM. Mammagari impiegasse solo 5 secondi... :sofico:

In effetti l'8, con l'avvio rapido attivato, è abbastanza veloce a caricarsi del tutto, ma ci sta un ordine di almeno dieci volte superiore a 5 secondi...

jeremj 29-06-2018 22:29

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45630072)
Centra niente con il problema di cui stiamo discutendo.



Puoi essere più chiaro!! Si spengono da soli o li spegni tu tramite interruttore? Perché se si spengono da soli non vale! (non sto scherzando)



Bene! Stacca tutti i dischi esterni e rifai le prove a dischi scollegati... magari non è quello il problema ma la prova falla, altrimenti secondo me non ha senso andare avanti a fare ipotesi ;)

Li spengo tramite la ciabatta.

amd-novello 29-06-2018 22:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45630094)
@amd-novello l'ho riletto ma non ho capito niente, sii più chiaro per favore, grazie :)


vuoi dire che per colpa di quella patch il suo pc ora si avvia addirittura in un minuto?

buonanotte eh :D

sul dell che ha un dual core i5 noto che è un po' più pesante a fare le cose ma come avvio è come prima (7.1 secondi).

questo ho scritto. se vuoi lo traduco in inglese.

jeremj 29-06-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45630103)
@jeremj non usare la ciabatta... usa il dito! :ops2:

A parte gli scherzi, allora non saprei da cosa può dipendere l'avvio lento (e successivo peggioramento), mi spiace.

Provo a staccarli tutti e avviare il pc per vedere se il tempo è uguale.
EDIT: sto staccando gli hard disk, tra poco riavvio.

Allora con tutti gli hard disk staccati il tempo di avvio e relativa finestra del desktop è stato di 17 secondi.
Adesso devo andare per esclusione per capire quale hard disk crea il problema.

1° hard disk collegato WD Essential , tempo 39 secondi!
Ho escluso il 1° e attaccato il 2° WD MY Book, tempo 20 secondi.
Adesso sempre uno a uno attacco gli altri.
2°, 26 sec.

amd-novello 29-06-2018 23:47

La suspence di windows 😂

No comunque è da tempo che alcuni hanno dei bug diversi per gli hdd collegati. Prima sparivano partizioni. Mai avuto quello?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jeremj 29-06-2018 23:48

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45630134)
La suspence di windows 😂

No comunque è da tempo che alcuni hanno dei bug diversi per gli hdd collegati. Prima sparivano partizioni. Mai avuto quello?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No fortunatamente nessuna anomalia.

mac_pry 30-06-2018 08:01

Buongiorno, stamani ho aggiornato tramite tool internet il bios della mia Asrock H81M-HDS alla versione 2.20 datato 28 Marzo 2016, leggendo il changelog sul sito ufficiale sono venuto a conoscenza di un bios beta (2.30) con dicitura "update CPU microcode" datato 2 maggio 2018.

La domanda è questa: qualcuno di voi ha provato ad installarlo e vedere come va con Windows 10 e se ci sono ricadute o conaseguenze?

unnilennium 30-06-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45630244)
Buongiorno, stamani ho aggiornato tramite tool internet il bios della mia Asrock H81M-HDS alla versione 2.20 datato 28 Marzo 2016, leggendo il changelog sul sito ufficiale sono venuto a conoscenza di un bios beta (2.30) con dicitura "update CPU microcode" datato 2 maggio 2018.

La domanda è questa: qualcuno di voi ha provato ad installarlo e vedere come va con Windows 10 e se ci sono ricadute o conaseguenze?

In che senso? Se vuoi la sicurezza dovresti metterlo, magari quando diventa stabile, altrimenti prima o poi Windows farà un update e ti piazza la soluzione software e punto. Se poi parliamo di prestazioni pure, mi pare un discorso assurdo in ogni caso.. se il PC non ja fa, si cambia. Altrimenti non ci si può lamentare... Il problema casomai e che al momento non si sa con cosa cambiare perché i nuovi hanno lo stesso problema...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-06-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45630244)
Buongiorno, stamani ho aggiornato tramite tool internet il bios della mia Asrock H81M-HDS alla versione 2.20 datato 28 Marzo 2016, leggendo il changelog sul sito ufficiale sono venuto a conoscenza di un bios beta (2.30) con dicitura "update CPU microcode" datato 2 maggio 2018.

La domanda è questa: qualcuno di voi ha provato ad installarlo e vedere come va con Windows 10 e se ci sono ricadute o conaseguenze?

Io un BIOS beta non lo installerei mai, chiamatemi pure pusillanime o antico, poco mi importa :)

Inoltre il microcode sarà caricato per far fronte le recenti vulnerabilità dei processori e questo mi sa tanto di rallentamento delle prestazioni...

Altro motivo per evitarlo, ho speso dei soldi per avere in cambio delle prestazioni, non ci sto a perderne una parte per proteggermi da vulnerabilità di cui allo stato attuale c'è poco da preoccuparsi per il singolo utente. Fossi una banca, una finanziaria, un importante ente, d'accordo, non si fa mai troppo per la sicurezza, ma il singolo PC ha eventualmente altro di cui preoccuparsi prima di quello. Il tutto ovviamente IMHO, sia chiaro.

FulValBot 30-06-2018 10:14

come già avevo detto, i bios beta NON vanno usati


anch'io ho un ASRock e risulta esserci un bios beta per la falla spectre, ma o esce quello finale (e probabilmente NON uscirà mai) o non lo metto proprio... (mesi fa proprio a causa di un bios, non nel mio caso, erano saltati fuori bsod random perché erano buggati...)

e sì, ci sarà il calo di prestazioni

mac_pry 30-06-2018 10:25

Mi sa che lo lascio dove sta allora, nei loro server :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-06-2018 10:28

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45630433)
Mi sa che lo lascio dove sta allora, nei loro server :D

Saggia decisione. Lascia che siano altri a fare da kamikaze aggratisse :sofico:

FulValBot 30-06-2018 10:28

imparassero a farli bene sti bios


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.