Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 19-10-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 45109792)
Per disabilitare definitivamente Defender, non basta più impostare su "Abilitato" l'apposita opzione "Disabilita Windows Defender" nei 'Criteri di gruppo'? :confused:

Non so. Io ho sempre usato questa soluzione e non mi si è mai riattivato, nemmeno dopo l'upgrade a FCU.

fabioalessandro 19-10-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45109834)
Non ti si attiva in automatico al tocco su una casellina di testo?

il problema inverso si attiva anche quando non tappo sulle caselle di testo

il menne 19-10-2017 11:43

Mi iscrivo, perché purtroppo per dei problemi di difficile risoluzione al fido 7x64 mi son trovato nella necessità di dover reinstallare una immagine vecchia di win 7x64, a sto punto ho preferito andare di formattone e fresh install di win10 pro x64 ....

Funziona tutto egregiamente, a parte la brigosissima cosa di reinstallare tutto quel che avevo su 7 e mi serviva, sperando che comunque tutti i driver della mobo siano riconosciuti, nelle unità archivio ho tutto, driver e software ma per seven x64....

Per alcune cose è davvero orribile win10, ci vorrà del tempo per sistemare tutto come voglio io...

Avevo letto che c'era modo di rendere l'interfaccia più simile a win7, minimalista ok ma a me servirebbe più così che non in questo modo dispersivo dove per andare a cercare anche solo il computer si devon fare due passaggi.... mi dite come si farebbe?

Perlomeno posso eliminare xp dalle unità sas di servizio e mettere win7 x64 lì... tra un poco però perché mi sa che dovrò far tutto da zero anche su quelle. :fagiano:

Larsen 19-10-2017 11:44

con l'ultimo aggiornamento tutto bene nell'uso, ma fa una cosa curiosa.
ho il driver dolby digital plus, o meglio, il pannello di controllo, che "svalvola".
lo disattiva sempre.
tipo, apro yt per vedere un video? apro il pannello dolby, lo accendo, dovrebbe essere sempre acceso ma vabbe'... funziona bene, cambio video, lo spegne.
lo spegne ad ogni cambio di sorgente.

desk di win, dolby acceso, apro vlc, lo spegne, lo riaccendo e funziona, chiudo vlc, lo spegne.

e' come se ci fosse un gestore dell'audio a parte di win, non faceva sto giochetto prima della 1709.

Varg87 19-10-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45110132)
Mi iscrivo, perché purtroppo per dei problemi di difficile risoluzione al fido 7x64 mi son trovato nella necessità di dover reinstallare una immagine vecchia di win 7x64, a sto punto ho preferito andare di formattone e fresh install di win10 pro x64 ....

Funziona tutto egregiamente, a parte la brigosissima cosa di reinstallare tutto quel che avevo su 7 e mi serviva, sperando che comunque tutti i driver della mobo siano riconosciuti, nelle unità archivio ho tutto, driver e software ma per seven x64....

Per alcune cose è davvero orribile win10, ci vorrà del tempo per sistemare tutto come voglio io...

Avevo letto che c'era modo di rendere l'interfaccia più simile a win7, minimalista ok ma a me servirebbe più così che non in questo modo dispersivo dove per andare a cercare anche solo il computer si devon fare due passaggi.... mi dite come si farebbe?

Perlomeno posso eliminare xp dalle unità sas di servizio e mettere win7 x64 lì... tra un poco però perché mi sa che dovrò far tutto da zero anche su quelle. :fagiano:

Intanto scarica i driver aggiornati (per 10) direttamente dai siti dei vari produttori, al limite vedi se su Station Drivers trovi la tua mobo.
Per il menu start ti consiglio Classic Shell. Puoi personalizzare praticamente tutto e aggiungere o rimuovere shortcut a tuo piacimento.
Per modificare il tema butta un occhio qua.
NB UxStyle non funziona piú con moltissimi temi, non ho piú modificato il post. Al suo posto bisogna usare UltraUX Theme Patcher.

nickname88 19-10-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45110132)
Mi iscrivo, perché purtroppo per dei problemi di difficile risoluzione al fido 7x64 mi son trovato nella necessità di dover reinstallare una immagine vecchia di win 7x64, a sto punto ho preferito andare di formattone e fresh install di win10 pro x64 ....

Funziona tutto egregiamente, a parte la brigosissima cosa di reinstallare tutto quel che avevo su 7 e mi serviva, sperando che comunque tutti i driver della mobo siano riconosciuti, nelle unità archivio ho tutto, driver e software ma per seven x64....

Per alcune cose è davvero orribile win10, ci vorrà del tempo per sistemare tutto come voglio io...

Avevo letto che c'era modo di rendere l'interfaccia più simile a win7, minimalista ok ma a me servirebbe più così che non in questo modo dispersivo dove per andare a cercare anche solo il computer si devon fare due passaggi.... mi dite come si farebbe?

Perlomeno posso eliminare xp dalle unità sas di servizio e mettere win7 x64 lì... tra un poco però perché mi sa che dovrò far tutto da zero anche su quelle. :fagiano:

Basta personalizzarsi la parte Metro del menù.
Che per altro è nata già con la predisposizione per essere usata in tal modo.
Se continui ad utilizzare l'attuale menù come quello vecchio è chiaro che non ti troverai mai.

Eagle_76 19-10-2017 12:03

Riscontro un problema, mi sembra di aver letto qualche pagina dietro un altro utente che lamentava la stessa cosa:
in feedback e diagnostica, quando metto la frequenza su Mai, esco e rientrando nella pagina mi ritrovo l'impostazione in Automaticamente.

attack 19-10-2017 12:17

Tastiera virtuale
 
2 giorni fa ho aggiornato il mio notebook acer V3-571G del 2013 con fall creators update, è devo dire che non ho riscontrato probblemi significativi, l'unico fastidio è che all'avvio mi compare sempre la tastiera virtuale! Si può disabilitare? Grazie

amd-novello 19-10-2017 12:25

accessibilità / tastiera?

fraussantin 19-10-2017 13:18

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45109434)
Sì, sebbene ora se ne siano usciti con la gestione automatica, è ancora possibile agire da registro per disattivarla manualmente.
Regedit > HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\GameBar > AllowAutoGameMode 0

Per la DVR/Bar (nel caso se ne escano con prossimi update che imboscano pure queste):
regedit > HKEY_CURRENT_USER\System\GameConfigStore > GameDVR_Enabled 0

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GameDVR > AppCaptureEnabled 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\GameDVR > AllowGameDVR 0
(se la chiave GameDVR non c'è, basta aggiungerla e poi creare al suo interno la DWORD)

Questo dovrebbe disabilitare la GameMode/DVR/Bar anche nella 1709, ovviamente non va a disabilitare completamente task/servizi ad essi collegati (GameBarPresenceWriter, i vari XblXXX) per i quali ci sarebbe da intervenire in altro modo non solo al registro (ma anche con la "vecchia" possibilità di disattivare la game-mode dal pannello, questa roba restava eh).

Comunque, se si installa la 1709 come update è possibile che le voci sopra siano già presenti e disattivate, ma nonostante questo c'è il dubbio che la game-mode interferisca in qualche modo, a quel punto "basterebbe" abilitare la barra giochi, quindi richiamarla (win + G) e disabilitare la game-mode da lì, disattivare nuovamente la barra giochi e poi eventualmente fare nuovamente un controllo alle voci di registro.

Questo è almeno quanto ho testato sulla macchina che ho volutamente aggiornato (da iso), invece di piallarla e reinstallare da zero.

ho provato , e avevo quasi tutto a 0 meno che
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GameDVR > AppCaptureEnabled 0


tolto tutto , lo stuttering in tw3 sparisce. ma rimane il carico cpu oltre il 70 % in città.

son certo che in quel gioco la cpu mi stava relativamente intorno al 30-50%.

dato funziona non me ne faccio un problema , ma qualcosa hanno cambianto.

anche perchè ho notato che l' antivirus appena fatto partire tw3 si è fermato( controllando il task manager) ed è ripartito poco dopo averlo chiuso . questa dovrebbe essere appunto una feature del game mode.

attack 19-10-2017 13:28

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45110276)
accessibilità / tastiera?

è tutto disattivato!

ulukaii 19-10-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45110453)
ho provato , e avevo quasi tutto a 0 meno che
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GameDVR > AppCaptureEnabled 0


tolto tutto , lo stuttering in tw3 sparisce. ma rimane il carico cpu oltre il 70 % in città.

son certo che in quel gioco la cpu mi stava relativamente intorno al 30-50%.

dato funziona non me ne faccio un problema , ma qualcosa hanno cambianto.

anche perchè ho notato che l' antivirus appena fatto partire tw3 si è fermato( controllando il task manager) ed è ripartito poco dopo averlo chiuso . questa dovrebbe essere appunto una feature del game mode.

Potrebbe anche essere che quella voce sia ora deprecata nella 1709, da cui la sua assenza, comunque riguarda la DVR (per la cattura) non direttamente la game-mode.

Comunque si, l'uso generale si attesta mediamente intorno a 30-50% anche a Novigrad, come indicavo qui e qui (anzi il quella pagina parlavamo proprio di problemi con la game-mode e TW3).

Per AV intendi Defender o AV terzi? Perché non mi sembra che la game-mode lavorasse anche su AV di terze parti che, in genere, hanno appunto loro funzionalità specifiche (esempio la modalità Gioco di Kaspersky).

jeremj 19-10-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45109367)
di certo non disattivare defender che è parte integrante del so. meglio non mettere programmi esterni. io questa mania non la capisco.

Io ho lasciato Defender, ma per poco, ho Avast Premium e uso anche Malwarebytes che reputo un ottimo programma!
Senza contare Superaantispyware.

fraussantin 19-10-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45110558)
Potrebbe anche essere che quella voce sia ora deprecata nella 1709, da cui la sua assenza, comunque riguarda la DVR (per la cattura) non direttamente la game-mode.

Comunque si, l'uso generale si attesta mediamente intorno a 30-50% anche a Novigrad, come indicavo qui e qui (anzi il quella pagina parlavamo proprio di problemi con la game-mode e TW3).

Per AV intendi Defender o AV terzi? Perché non mi sembra che la game-mode lavorasse anche su AV di terze parti che, in genere, hanno appunto loro funzionalità specifiche (esempio la modalità Gioco di Kaspersky).

defender . uso quello stock

tallines 19-10-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45109223)
con HxD (editor esadecimale che fa anche il checksum) -> https://mh-nexus.de/en/hxd/

ma lo fa anche 7Zip

Grazie paky :)

Per la famosa storia di Defender, non voglio dare ragione a amd-novello :) , però..........

Io ho installato in W10 Creators Update, per fare una prova.........kaspersky freeware.......si è rallentanto tutto il pc...........:doh: :doh:

Disinstallato dopo neanche un' ora.........e W10 è tornato fluido come prima :)

All' occorrenza AdwCleaner, Malwarebytes (devo ancora installarlo.....) e HitManPro in versione demo .

marcolinuz 19-10-2017 14:40

Scusate ma la nuova funzionalità File su richiesta di OneDrive io non ce l'ho. :stordita:
E' riservata alla versione W10Pro o per chi ha onedrive premium?
Ho WIN10 home e onedrive base.

yeppala 19-10-2017 14:47

Quella nuova funzionalità di OneDrive sta arrivando gradualmente a tutti gli utenti tramite aggiornamento dell'app stessa. Non ci resta che attendere il nostro turno :)

ninja750 19-10-2017 14:59

secondo voi per quanto tempo sarà possibile NON installare questa release? :stordita:

fraussantin 19-10-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45110784)
secondo voi per quanto tempo sarà possibile NON installare questa release? :stordita:

A me è partita in automatico. E su tutti i pc.

Posso rimandare i riavvi con il trucco del pulsante sul case, ma prima o poi va fatto

amd-novello 19-10-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45110656)
Io ho lasciato Defender, ma per poco, ho Avast Premium e uso anche Malwarebytes che reputo un ottimo programma!
Senza contare Superaantispyware.

eh lo so che è bello fare gli alternativi :D

l'ho fatto anche io fino all'inizio di win 10. poi ho tolto avast ed è un programma in meno che rompe le pelotas. defender mi va benissimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.