Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 17-04-2017 23:47

:asd:

Tony1485 17-04-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44672533)
fatemi capire,
ma veramente c'è qualcuno qui dentro che crede che MS rilasci un major update sulla base delle valutazioni che arrivano dagli insider?? (tipo, sarebbero queste le figure che dichiarano un codice complesso come questo stabile/instabile/ecc?)

Risposta: :asd:

No Averell, non è che gli insiders decretano se il codice va bene o meno!
Qui stiamo dicendo un'altra cosa, ovvero che 'con la finta che Microsoft accontenta gli insiders' (con cose inutili e che creano problemi al lavoratore medio comune), adotta un sistema rolling release che da poco tempo agli sviluppatori interni di Microsoft di testare come Dio comanda queste benedette release semestrali del menga! E siccome sembra che la parola d'ordine sia 'novità a tutti i costi' anche se di sostanza c'è poco o nulla (o anche se non è stato verificato tutto per bene, in tutti i casi, ed in tutte le configurazioni), puntualmente ogni semestre ci ritroviamo a smadonnare (chi più, chi meno) su come risolvere questo o quell'altro bug, invece che poter essere produttivi con le nostre macchine (pagate magari un sacco di soldini risparmiati a fatica!).
Per non parlare delle altre software house (antivirus in primis, ma anche gestionali o CAD ecc...) che non riescono a stare dietro alle modifiche semestrali che Microsoft apporta e poi software che per anni hanno funzionato egregiamente, ti producono BSOD e crash strani.
E non venirmi a dire che 'le altre software house si devono adattare se vogliono programmare per Win10', perché magari queste ultime ci tengono a testare di più i loro prodotti, anziché spararli rapidi ed in alpha sul mercato, solo per far avanzare i numerini di versione (come fanno anche i browsers, maledetti loro!) e far vedere quanto sono fighi e bravi.
Scusa lo sfogo. Nulla di personale, ma secondo me una politica del genere sulle rolling release non si può difendere. Perché se il motivo delle release semestrali è 'la sicurezza dell'utente', bastavano le patch mensili!!!
Dell'aggiunta semestrale di nuove features (la maggior parte delle quali pensate per i BBK, visto che questi sono gli insiders), la maggior parte della gente se ne sbatte le p@lle!
E con questo mi auto-stoppo, che tanto scrivere su un forum queste cose non serve a niente.
Notte Cari :D :cool: !!

Paky 17-04-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44672508)
Secondo me il sistema 'rolling release' per un sistema operativo è semplicemente un suicidio!

E quello che ho sostenuto più volte anche io
chi con un sistema deve fare cose serie , non può stare dita incrociate ad ogni upgrade sperando che tutto funzioni

in un'installazione/upgrade il rischio 0 non esiste (e vale anche per i vecchi sistemi windows)

Averell 18-04-2017 00:16

@ Tony1485

ecco, hai offerto un'interpretazione che, per quanto non mi trovi d'accordo, da un altro significato ai vari pensieri perchè altrimenti il concetto che sembrava passare era quello che vedeva MS in balia di alcuni utenti che, non si sa bene scelti sulla base di quale qualifica, avevano tanto la funzione di indirizzo quanto l'onere di identificare bug, follia pura (che poi effettivamente abbiano contribuito ad identificarne milioni non è in discussione per quanto esistano strumenti automatizzati che svolgono proprio questa funzione, es fuzzing,...).

gabmamb 18-04-2017 00:41

Anche io sto continuamente avendo black screen in game con audio in loop e posso solo spegnere il pc con il tasto accensione ma ho sempre tenuto spento il game mode.:cry:
Puttosto volevo sapere se vero e/o risolto il problema con l'audio onboard realtek.

FulValBot 18-04-2017 00:55

qualunque problema delle realtek si risolve usando i driver generici e non il software realtek (ma per farlo va impedito il download dei driver realtek da windows update)

per il game mode http://winsupersite.com/site-files/w...iewgamebar.PNG

levate la spunta alla seconda opzione per risolvere

Intervention 18-04-2017 02:49

Per quanto riguarda l'app fantasma "Wireless Display Media Viewer", pare che si stia lavorando alla rimozione dal menu start. Questo è il comunicato che stanno rilasciando in tutte le community Microsoft:

Microsoft è a conoscenza del fatto che Wireless Display Media Viewer viene visualizzato nel Menù Start per alcuni utenti.
Ogni volta che si proietta in modalità wireless dal PC o tablet ad una TV/ proiettore, viene utilizzata la Visualizzazione Multimediale Schermo Wireless per vedere il contenuto multimediale sulla TV/ proiettore in questione.
Essa è destinata ad essere utilizzata solo all’interno di queste sessioni ed è questo il motivo per cui, lanciandola dal Menù Start, non ha nessun effetto.
Attualmente stiamo lavorando alla sua rimozione dal Menù Start.

amd-novello 18-04-2017 08:30

scusate ma per quelli che vogliono usare quel sw per eliminare parti di win così da renderlo più leggero, tipo ntilite, cosa succede quando c'è un major update?

si reinstalla tutto?

Intervention 18-04-2017 09:15

Rimozione dell' app "fantasma" Wireless Display Media Viewer
 
Per chi fosse interessato, nel link trovate la procedura per rimuovere l'app Wireless Display Media Viewer:

http://alexappleton.net/post/1597027...-display-media

gabmamb 18-04-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44672568)
E quello che ho sostenuto più volte anche io
chi con un sistema deve fare cose serie , non può stare dita incrociate ad ogni upgrade sperando che tutto funzioni

in un'installazione/upgrade il rischio 0 non esiste (e vale anche per i vecchi sistemi windows)

beh...x me anche quelli che come me lo usano prevalentemente per il gaming dato che le ore disponibili non sono così molte si scoglionano ad avere blocchi o black screen a membro di segugio!!!!:mad:
ieri pomeriggio tutto speso a capire che c@@o voleva fare sto pc!

gabmamb 18-04-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44672628)
qualunque problema delle realtek si risolve usando i driver generici e non il software realtek (ma per farlo va impedito il download dei driver realtek da windows update)

eh beh.....fantastico!
niente pannello di controllo....torniamo a w98 tranquillamente....:mad:

yeppala 18-04-2017 10:04

Per navigare con Edge in Full Screen premere questi 3 tasti contemporaneamente:
SHIFT + WIN + INVIO :yeah:
ripremerli per uscire dalla modalità a schermo intero

mtofa 18-04-2017 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44672588)
@ Tony1485

ecco, hai offerto un'interpretazione che, per quanto non mi trovi d'accordo, da un altro significato ai vari pensieri perchè altrimenti il concetto che sembrava passare era quello che vedeva MS in balia di alcuni utenti che, non si sa bene scelti sulla base di quale qualifica, avevano tanto la funzione di indirizzo quanto l'onere di identificare bug, follia pura (che poi effettivamente abbiano contribuito ad identificarne milioni non è in discussione per quanto esistano strumenti automatizzati che svolgono proprio questa funzione, es fuzzing,...).

Ma questa semmai è un'interpretazione estrema al discosrso di Tony che hai dato solo tu.

blengyo 18-04-2017 10:12

buongiorno, dopo aver lasciato qualche giorno il pc acceso, ritorno e me lo trovo riavviato con degli aggiornamenti effettuati, come ormai spesso accade con windows 10. ok. ora però non mi funzionano metà dei programmi e hanno tutti lo stesso problema: non riescono a leggere e a scrivere sui file della cartella utente appdata... quindi non mi apre chrome, firefox, thunderbird, filezilla, acrobat, dropbox, etc..... che problema puo esserci stato?
già capitato a qualcuno? :confused: :rolleyes:
Grazie mille, saluti

randy88 18-04-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44672613)
Anche io sto continuamente avendo black screen in game con audio in loop e posso solo spegnere il pc con il tasto accensione ma ho sempre tenuto spento il game mode.:cry:
Puttosto volevo sapere se vero e/o risolto il problema con l'audio onboard realtek.

No, a me da black screen, ma il PC non si blocca, e il gioco "sotto" funge. Devo premere ALT+TAB, ridurlo a icona, e poi quando lo riapro mi si avvia in finestra. E cosi riesco a farlo funzionare.

Aggiornamento: Path of Exile(l'altro gioco che ho installato) sembra fungere benone. Il problema quindi si presenta con ME Andromeda.

Il che mi dice che questo aggiornamento del menga non sia stato mai neanche testato con i nuovi titoli.

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 44672992)
buongiorno, dopo aver lasciato qualche giorno il pc acceso, ritorno e me lo trovo riavviato con degli aggiornamenti effettuati, come ormai spesso accade con windows 10. ok. ora però non mi funzionano metà dei programmi e hanno tutti lo stesso problema: non riescono a leggere e a scrivere sui file della cartella utente appdata... quindi non mi apre chrome, firefox, thunderbird, filezilla, acrobat, dropbox, etc..... che problema puo esserci stato?
già capitato a qualcuno? :confused: :rolleyes:
Grazie mille, saluti

Aggiornamento disastro, il Creators Update, un aggiornamento cumulativo che ha avuto come risultati una varietà di problemi.

blengyo 18-04-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44673121)
Aggiornamento disastro, il Creators Update, un aggiornamento cumulativo che ha avuto come risultati una varietà di problemi.

Cavolo... ho 25 gb liberi sul disco... reinstallo windows senza cancellare i dati utente e riparto? forse mi conviene avendo bisogno di operatività al più presto.. :stordita:

FulValBot 18-04-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44672845)
eh beh.....fantastico!
niente pannello di controllo....torniamo a w98 tranquillamente....:mad:

quello delle realtek è un problema che esiste da anni...


per la questione problemi dell'ultimo update: io ho solo quello del mouse (o tastiera, non so quale dei due) che ogni tanto si disconnette per un secondo (che con windows 10 c'era anche nello scorso update), e forse ho anche quello dei lag sempre del mouse se lo muovo molto piano (ma non sono sicuro di averlo), e nient'altro... il resto funziona senza problemi...

amd-novello 18-04-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 44673160)
reinstallo windows senza cancellare i dati utente e riparto?

eh è meglio

rizzotti91 18-04-2017 11:47

Ciao, è possibile creare una pendrive aggiornata al Creators Update con il Media Tool? Se non ricordo male non indica mai quale versione scaricherà.

Styb 18-04-2017 11:54

Il mediatool è aggiornato per il download di windows 10 creators, quindi potrai preparare la pendrive con il creators update.
Clicca col destro sul file mediatool ottenuto e nella scheda dettagli troverai il numero della versione di windows che verrà scaricata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.