Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Marscorpion 11-09-2020 09:01

Infatti nel mio case mini-itx sarebbe perfetto!
Speriamo che nella FE non abbiano messo colla o porcherie varie e si riesca a smontare facilmente il dissi.

Black"SLI"jack 11-09-2020 09:05

tra l'altro il wb cinese per le FE della Bykski, mi sembra a vista fatto molto meglio dell'alphacool aurora con quelle canaline per i vrm. quello che intendo che qui il liquido non ha strozzature strane nel suo giro e segue una sola strada. nell'alphacool hanno sdoppiato il giro del liquido per andare sui vrm. peccato che per il bykski non si veda il retro.

tanto per ricordare come è l'alphacool:


FrancoBit 11-09-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968206)
Eccolo


con questo una FE diventa una mini-itx. avevo già pensato ad una configurazione mini-itx con uno zen 3, tutto liquidato, ma con rad esterno tramite sganci rapidi. maledetta scimmia :D :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46968219)
Infatti nel mio case mini-itx sarebbe perfetto!
Speriamo che nella FE non abbiano messo colla o porcherie varie e si riesca a smontare facilmente il dissi.

Quanto mi piacerebbe l'idea di avere una schedina piccina, che poi sotto è una vera BESTIA :sofico:

Hador 11-09-2020 09:16

bho viste le premesse probabilmente la FE sarà un delirio da smontare, il fatto che GN non abbia ancora messo fuori un video a riguardo già butta male :asd:

Io vado di EK, ad estetica mi piace di più e mi serve la scheda in fretta, sicuramente ci metterò meno a procurarmi quello che le cose cinesi. Ho visto che Asus ha due schede, la TUF e la STRIX, secondo me la TUF sarà reference e la STRIX custom. Se così fosse vado di TUF e EK e buona li.

Marscorpion 11-09-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46968264)
bho viste le premesse probabilmente la FE sarà un delirio da smontare, il fatto che GN non abbia ancora messo fuori un video a riguardo già butta male :asd:

Io vado di EK, ad estetica mi piace di più e mi serve la scheda in fretta, sicuramente ci metterò meno a procurarmi quello che le cose cinesi. Ho visto che Asus ha due schede, la TUF e la STRIX, secondo me la TUF sarà reference e la STRIX custom. Se così fosse vado di TUF e EK e buona li.

Occhio che le Asus hanno i sigilli e perdi la garanzia.
In quanto all'assenza del video di Gamers nexus , penso che prima di smontare la FE abbia almeno la decenza di provarla e recensirla.

Black"SLI"jack 11-09-2020 09:39

anche perchè ieri è scaduta l'NDA sul mostrarle, ma non potevano essere divulgate altre info. fino a lunedì niente recensioni e di conseguenza niente tier down delle stesse schede.

non è detto che ek e company permettano di avere i loro wb in tempi brevi. io per prendere il wb della watercool per la 2080ti, ho dovuto aspettare fino ad aprile 2019.

mattxx88 11-09-2020 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968200)
parlo da possessore di 2080ti. forse vado pure controcorrente rispetto a tanti altri. è bene che tra turing e ampere ci sia un netto stacco di prestazioni. perchè ti faccio un esempio, se la 3080 fosse andata max un 10% in più della 2080ti e di conseguenza la 3090 poco oltre, avrei visto sinceramente un presa per i fondelli le nuove ampere. poi la mia 2080ti l'ho presa subito all'uscita, me la sto godendo da 2 anni, con tanta tanta soddisfazione. 2100mhz per una reference. e averla messa a liquido è proprio quello che richiedono ste schede. pure le ampere.

poi sinceramente sarei anche curioso di vedere con quale 2080ti è stata fatta la prova, che PL, che frequenze teneva e tutto il resto. perchè la mia, per come l'ho settata io (compreso bios mod da 380w), se ne sta fissa a 2085 (colpa taglio temp), perchè sotto liquido e sui 350/360w di consumo. a default (bios da 300w con PL al max) ed ad aria, taglia le frequenze sia per PL raggiunto che per temp. e in certi gioco quando la tenevo ad aria ho visto scendere le frequenze anche sotto i 1800mhz su giochi pesanti.

son curioso di fare un 3dmark (sono decenni che non li faccio) e paragonare quei risultati alla mia.

poi non che adesso che è uscito ampere, le turing smettono di funzionare. credo che una 2080ti ben tirata, non avrà problemi nella maggior parte dei giochi per ancora del tempo, tranne in quelli con rtx on dove le ampere prendono il largo.

ma infatti, poi turing ha pagato (fatto pagare per meglio dire :asd:) tecnologie nuove ed esclusive. dire che una gpu ha avuto una vita utile inferiore alla serie 1xxx (2 anni di turing, mica noccioline :stordita:) solo perchè ci si è accontentati di stare su serie 1xxx per via dei dindini delle serie 2xxx è un altro paio di maniche :sofico:
detto ciò, se ne è parlato a iosa nel 3d "aspettando" che è anche il 3d più indicato :)

FroZen 11-09-2020 09:46

Avvitare/svitare sul plexy :stordita: brrrrr

Penso di essermi deciso per Natale di farmi finalmente l'impianto a liquido, saranno due mesetti di accurate analisi e comparazioni, roba che spostati insomma

Ma un'indicazioncina di massima da voi mi piacerebbe averla diciamo :asd:

Case Phanteks Enthoo Pro M sulla scrivania
Waterstation esterna 1260 sotto la scrivania (diciamo un metro, metro e mezzo di prevalenza)

fine :asd:

Quindi in linea di massima mi dovrei portare in casa:
- La WS esterna
- WB CPU AM4 per Asrock Taichi X470 (inclusi vrm)
- WB per 5700XT? Bho vedremo BigNavi
- Pompa+res verticale di fronte alle ventole in immissione frontali del case
- Ventolame vario (sono tentato da 4 silverstone air penetrator da 220mm :asd: da tenere al miiiiiiiiinimoooo)
- Raccordame vario
- Tubame vario (mi piace flessibile e nero opaco, non troppo grosso)

Controller e nerdate varie? Bho ci penserò dopo ma mi intriga l'arduino con lcd a corredo...

Che dite? Siamo sui 7-800?

Hador 11-09-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968344)
anche perchè ieri è scaduta l'NDA sul mostrarle, ma non potevano essere divulgate altre info. fino a lunedì niente recensioni e di conseguenza niente tier down delle stesse schede.

non è detto che ek e company permettano di avere i loro wb in tempi brevi. io per prendere il wb della watercool per la 2080ti, ho dovuto aspettare fino ad aprile 2019.

a sto giro sembra che siano tutti abbastanza pronti, speriamo.
Poi ripeto, la mia scheda è morta, e per come è fatto il mio loop tra l'altro manco posso metterne una ad aria temporaneamente così facilmente, fino a che non cambio gpu il pc resta spento, quindi la prima reference design che trovo col primo blocco che trovo va bene :asd:

Se devo essere sincero sono sempre stato molto kamikaze con le garanzie, sempre spaccato tutti i sigilli fregandomene abbastanza, mai testato nulla prima di usarlo etc. Per ora ho avuto fortuna ma prima o poi mi farò male

TigerTank 11-09-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46968264)
bho viste le premesse probabilmente la FE sarà un delirio da smontare, il fatto che GN non abbia ancora messo fuori un video a riguardo già butta male :asd:

Io vado di EK, ad estetica mi piace di più e mi serve la scheda in fretta, sicuramente ci metterò meno a procurarmi quello che le cose cinesi. Ho visto che Asus ha due schede, la TUF e la STRIX, secondo me la TUF sarà reference e la STRIX custom. Se così fosse vado di TUF e EK e buona li.

Ma no, non credo siano difficili da smontare.
Secondo me si levano le placchette dal lato della ventola in pull e sotto ci sono le viti che tengono insieme il tutto :)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968232)
tra l'altro il wb cinese per le FE della Bykski, mi sembra a vista fatto molto meglio dell'alphacool aurora con quelle canaline per i vrm. quello che intendo che qui il liquido non ha strozzature strane nel suo giro e segue una sola strada. nell'alphacool hanno sdoppiato il giro del liquido per andare sui vrm. peccato che per il bykski non si veda il retro.

Dovrebbe essere così, l'ho catturata da aliexpress perchè non salvabile :)


mattxx88 11-09-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46968360)
Avvitare/svitare sul plexy :stordita: brrrrr

Penso di essermi deciso per Natale di farmi finalmente l'impianto a liquido, saranno due mesetti di accurate analisi e comparazioni, roba che spostati insomma

Ma un'indicazioncina di massima da voi mi piacerebbe averla diciamo :asd:

Case Phanteks Enthoo Pro M sulla scrivania
Waterstation esterna 1080 sotto la scrivania (diciamo un metro, metro e mezzo di prevalenza)

fine :asd:

Quindi in linea di massima mi dovrei portare in casa:
- La WS esterna
- WB CPU AM4 per Asrock Taichi X470 (inclusi vrm)
- WB per 5700XT? Bho vedremo BigNavi
- Pompa+res verticale di fronte alle ventole in immissione frontali del case
- Ventolame vario (sono tentato da 4 silverstone air penetrator da 220mm :asd: da tenere al miiiiiiiiinimoooo)
- Raccordame vario
- Tubame vario (mi piace flessibile e nero opaco, non troppo grosso)

Controller e nerdate varie? Bho ci penserò dopo ma mi intriga l'arduino con lcd a corredo...

Che dite? Siamo sui 7-800?

prima che vada EOL ti conviene prenderti il monoblocco :)

per i soldi, dovresti anche risparmiare qualcosa probabilmente

Black"SLI"jack 11-09-2020 09:50

no tiger quello è il wb per le reference. sul sito ezmodding, eshop europeo in terra teutonica, si vedono i vari wb.

TigerTank 11-09-2020 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968385)
no tiger quello è il wb per le reference. sul sito ezmodding, eshop europeo in terra teutonica, si vedono i vari wb.

Ah ok, avevo inteso la vista della faccia sotto a livello generale :)

mattxx88 11-09-2020 09:54


cloud image storage

:sbavvv: :sbavvv: edit: scusa me l'ero perso black, repost :D con un bel cavetto 12pin custom viene davvero intrigante

TigerTank 11-09-2020 09:55

Ecco a te Black :)



Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46968399)
:sbavvv: :sbavvv: edit: scusa me l'ero perso black, repost :D con un bel cavetto 12pin custom viene davvero intrigante

Vero, il cavetto apposito ci vuole, l'adattatore giusto come inizio temporaneo :D

Black"SLI"jack 11-09-2020 09:56

eh si tanta roba...

dovrei anche lavorare oggi :asd: :sofico: :muro:

FrancoBit 11-09-2020 09:57

ESATTO, ce l'ha in lista il buon Ybris

TigerTank 11-09-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46968415)
ESATTO, ce l'ha in lista il buon Ybris

Sì li ha messi già entrambi a listino su ordinazione, FE e reference "Type 1" :D
Stica 150€ inclusa la BP è tanta roba rispetto agli EK :D

Gli Alphacool imho sono orrendi.

TigerTank 11-09-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46968423)
Io voglio vedere come si smonta la FE prima. Perché se è un delirio preferisco prenderne una già wubbata. E a sto giro asus dovrebbe farne una in collaborazione con ek che mi interesserebbe molto vedere (se non si dilatano troppo i tempi).

Aspettiamo Gamers Nexus con tanto di scardinamento di eventuali parti incollate :D

XEV 11-09-2020 10:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46968421)
Sì li ha messi già entrambi a listino su ordinazione, FE e reference "Type 1" :D
Stica 150€ inclusa la BP è tanta roba rispetto agli EK :D

Gli Alphacool imho sono orrendi.

è incluso anche il back plate giusto ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.