Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 12-02-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40717609)
Ciao matt,io da poco ho comprato i raccordi Revolver della PrimoChill con i relativi tubi.E' la prima volta che provo i tubi rigidi quindi non ho ben compreso cosa intendi per " maneggiarlo ".
Ho preso anche il kit per piegare in modo facile e vi è anche un oggetto rosso per limare la parte interna e esterna del tubo.Ancora non ho provato nulla perché sarà il materiale per una mod che dovrò iniziare e per ora giace in un armadio :)

ciao, maneggiare intendo che, nei raccordi ek, dopo aver smussato il bordo vivio del tubo, per infilarlo nel raccordo lo devi inclinare leggermente da una parte, poi dall'altra, nel mentre anche ruotarlo un pochino ecc ecc devi ravanare un bel po insomma
invece nei bits e nei primochill mi pare di aver visto che si sviti un anellino in testa al raccordo per facilitare l'entrata del tubo, può essere?

edit
ps l'affare rosso lo cercavo anche io, ma lo vendevano solo oltre oceano (performance pc) se non erro, dove hai preso il tutto te?

Goofy Goober 12-02-2014 16:49

riguardo ai radiatori con camere comunicanti, c'è un modo più o meno indolore di "scoprire" se uno dei propri rad è afflitto dal problema?

AkiraFudo 12-02-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40717912)
riguardo ai radiatori con camere comunicanti, c'è un modo più o meno indolore di "scoprire" se uno dei propri rad è afflitto dal problema?

sfruttando il principio dei vasi comunicanti.
metti il radiatore in verticale con raccordi in basso; attacchi un tubo alto qualche centimetro in uno degli ingressi del radiatore e cominci a riepirlo.
se l'acqua arriva fino all'orlo del tubo, il radiatore è ok. se comincia a uscire dall'altro raccordo senza riempirsi mai, il radiatore è affetto da leaking.

kira@zero 12-02-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40717912)
riguardo ai radiatori con camere comunicanti, c'è un modo più o meno indolore di "scoprire" se uno dei propri rad è afflitto dal problema?

http://www.coolingtechnique.com/guid...html?showall=1

;)

PCMarco 12-02-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40717679)
ciao, maneggiare intendo che, nei raccordi ek, dopo aver smussato il bordo vivio del tubo, per infilarlo nel raccordo lo devi inclinare leggermente da una parte, poi dall'altra, nel mentre anche ruotarlo un pochino ecc ecc devi ravanare un bel po insomma
invece nei bits e nei primochill mi pare di aver visto che si sviti un anellino in testa al raccordo per facilitare l'entrata del tubo, può essere?

edit
ps l'affare rosso lo cercavo anche io, ma lo vendevano solo oltre oceano (performance pc) se non erro, dove hai preso il tutto te?

Ah no no,con i PrimoChill tutto questo maneggiare non esiste.Sono come dei raccordi normali per tubi flessibili quindi,come hai detto,hanno un anello che si svita e subito dopo un o-ring per la tenuta.Nel kit da 10 raccordi viene data anche una chiavetta molto comoda per stringere l'anello.
Li ho tirati fuori dall'armadio per una prova al volo e dopo essere ben stretti l'unica cosa strana è che il tubo " balla" leggermente con un spinta laterale comunque dovrebbe essere normale perché non si tratta di un tubo flessibile che puoi stringere a morte.Allego due foto :










Dimenticavo,tutto ciò in Europa è difficile da trovare,infatti ho dovuto comprare tutto da FrozenCPU in USA.
Il kit va a ruba infatti ho dovuto aspettare un pò per comprarlo e sarà sicuramente comodissimo !

PCMarco 12-02-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40717629)
Esatto, ricordi benissimo..volendo è anche troppo lungo ma essendo provvisorio non mi sono neanche messo a tagliarlo perfetto..quella del raccordo a 90 dopo la pompa non la sapevo..dici che è un problema? si il lettore cd funziona perfettamente, ha dei "dentini" che sorreggono il cd :) penso che con tubi trasparenti e pastel yellow avrà tutta un'altra resa cromatica:D

Mi ricordo di aver letto che non è consigliabile mettere un raccordo a 90° subito dopo la pompa per il motivo sopra.Sentiamo se qualcun'altro conferma oppure smentisce ;)

mattxx88 12-02-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40718094)
Ah no no,con i PrimoChill tutto questo maneggiare non esiste.Sono come dei raccordi normali per tubi flessibili quindi,come hai detto,hanno un anello che si svita e subito dopo un o-ring per la tenuta.Nel kit da 10 raccordi viene data anche una chiavetta molto comoda per stringere l'anello.
Li ho tirati fuori dall'armadio per una prova al volo e dopo essere ben stretti l'unica cosa strana è che il tubo " balla" leggermente con un spinta laterale comunque dovrebbe essere normale perché non si tratta di un tubo flessibile che puoi stringere a morte.Allego due foto :

Dimenticavo,tutto ciò in Europa è difficile da trovare,infatti ho dovuto comprare tutto da FrozenCPU in USA.
Il kit va a ruba infatti ho dovuto aspettare un pò per comprarlo e sarà sicuramente comodissimo !

Troppo gentile e super chiaro! è proprio quello che mi interessava sapere! ti devo una birra :D
la bits mi pare adotti un sistema simile
tutto molto piu semplice rispetto ad ek
appena rimetto mano all'impianto so su cosa orientarmi :)

PCMarco 12-02-2014 17:44

Figurati,è un piacere maneggiare questi oggetti :sbav:

Io mi sto innamorando dei CaseLabs...se mi viene il matto molto più in là mi prendo il MH10 !

mattxx88 12-02-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40718230)
Figurati,è un piacere maneggiare questi oggetti :sbav:

Io mi sto innamorando dei CaseLabs...se mi viene il matto molto più in là mi prendo il MH10 !

cmq curioso l'abbinamento raccordo rosso e tubo ambra, son curioso di vedere il lavoro finito :D

diventa sempre più affascinante il mondo del watercooling si :)

bella bomba quel case, ci fai quel che vuoi!

PCMarco 12-02-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40718314)
cmq curioso l'abbinamento raccordo rosso e tubo ambra, son curioso di vedere il lavoro finito :D

diventa sempre più affascinante il mondo del watercooling si :)

bella bomba quel case, ci fai quel che vuoi!

Ho ordinato 4 colori diversi per vedere quale si abbinasse meglio ai raccordi che sono anodizzato rosso e il nero.Quello in foto è color arancione,anche se si capisce poco per il fatto che le ho fatte veloci con il telefono.
Come abbinamento è stupendo e in più sta bene anche con i raccordi della BP di colore Deep Blood Red che dovrò usare per interconnessioni.
Lavoro finito...aspetto il materiale per incominciare,sarà un autocostruito e soprattutto i fondi :D

Eh si,il MH10 può implementare 2 rad da 480 sul top :sbavvv:

killeragosta90 12-02-2014 19:05

Ragazzi scusate il disturbo ma se volete aiutarmi avrei un paio di domandine, sono in uno stato confusionale e domani dovrei effettuare l'ordine, help :confused:

Due giorni fa mi è arrivata la classified 780 ti e volevo acquistare il wb della ek apposito, quello acetal + nickel....ma è introvabile! :muro: Non riesco a trovarlo disponibile in nessun shop (volevo ordinare tutto da ybris, ma li non c'è proprio neanche in catalogo...), nemmeno in quello del produttore....l'unico shop che lo da disponibile è highflow, ma bisogna attendere 3-4 giorni. Non avendo mai acquistato li, sapete se sono puntuali? Quanto costano le spese di spedizione?

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione :(


Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi :)

sickofitall 12-02-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40718678)
Ragazzi scusate il disturbo ma se volete aiutarmi avrei un paio di domandine, sono in uno stato confusionale e domani dovrei effettuare l'ordine, help :confused:

Due giorni fa mi è arrivata la classified 780 ti e volevo acquistare il wb della ek apposito, quello acetal + nickel....ma è introvabile! :muro: Non riesco a trovarlo disponibile in nessun shop (volevo ordinare tutto da ybris, ma li non c'è proprio neanche in catalogo...), nemmeno in quello del produttore....l'unico shop che lo da disponibile è highflow, ma bisogna attendere 3-4 giorni. Non avendo mai acquistato li, sapete se sono puntuali? Quanto costano le spese di spedizione?

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione :(


Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi :)

Da quel che mi ricordo, rame e nickel non fanno a cazzotti, ma solamente se ci metti wb in alluminio :confused:

Per il waterblock chiedi ad alex (ybris), non penso ci siano problemi a fartelo avere anche se sul sito ek lo danno non disponibile

da ek puoi piazzare l'ordine anche se un pezzo non è disponibile, loro da quel che mi ricordo ti fanno aspettare qualche giorno e poi te lo spediscono, si vede che aspettano di ricevere qualche ordine prima di produrne degli altri boh :stordita:

AkiraFudo 12-02-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40718678)
Due giorni fa mi è arrivata la classified 780 ti e volevo acquistare il wb della ek apposito, quello acetal + nickel....ma è introvabile! :muro: Non riesco a trovarlo disponibile in nessun shop (volevo ordinare tutto da ybris, ma li non c'è proprio neanche in catalogo...), nemmeno in quello del produttore....l'unico shop che lo da disponibile è highflow, ma bisogna attendere 3-4 giorni. Non avendo mai acquistato li, sapete se sono puntuali? Quanto costano le spese di spedizione?

Aquatuning e Ybris non vendono più prodotti EK già da qualche tempo, se ti interessa di seguito il motivo ufficiale:

Quote:

With effect from 17.05.2013, the management of Aquatuning has decided to drop all EKWB products from the webshop. In 2007 and following years Aquatuning developed many products for EK Water Blocks under license and technology agreements among other products the EK Supreme CPU block, which immediately became the new No. 1 CPU water block. After many years of successful collaboration, EK Water Blocks surprisingly decided to stop the payment of the licenses to Aquatuning.

Due to the ultimatum from EK Water Blocks to either accept the breach of contract or stop buying products from EK Water Blocks, the Aquatuning management saw no other way then to inform the public about the background of the unprecedented incident never seen before in the 10-year history of Aquatuning.

We regret the end of the collaboration with EK Water Blocks very much, especially because in recent years many good and successful products have emerged from it. The products we licensed to EK Water Block will now be given to other manufacturers so that we can continue to bring revolutionary cooling products to market.

Talpa88 12-02-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40718717)
Da quel che mi ricordo, rame e nickel non fanno a cazzotti, ma solamente se ci metti wb in alluminio :confused:

Per il waterblock chiedi ad alex (ybris), non penso ci siano problemi a fartelo avere anche se sul sito ek lo danno non disponibile

da ek puoi piazzare l'ordine anche se un pezzo non è disponibile, loro da quel che mi ricordo ti fanno aspettare qualche giorno e poi te lo spediscono, si vede che aspettano di ricevere qualche ordine prima di produrne degli altri boh :stordita:

oppure appena hanno la fresa libera caricano il programma, ti fanno il wb e te lo mandano...

_DoktorTerror_ 12-02-2014 20:05




PCMarco 12-02-2014 20:15

Esatto,fa parte del kit anche varie viti e angolari a L per poter fissare i piega tubi angolari su un piano per maggior precisione.
Ci sono anche dei righelli componibili per poter capire quanto tubo ti serve e dove piegare.
Molto comodo ;)

methis89 12-02-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40719035)
Esatto,fa parte del kit anche varie viti e angolari a L per poter fissare i piega tubi angolari su un piano per maggior precisione.
Ci sono anche dei righelli componibili per poter capire quanto tubo ti serve e dove piegare.
Molto comodo ;)

io i tubi li ho piegati a mano senza attrezzi :D

mattxx88 12-02-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40719078)
io i tubi li ho piegati a mano senza attrezzi :D

Idem

PCMarco 12-02-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40719078)
io i tubi li ho piegati a mano senza attrezzi :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40719100)
Idem

Sicuramente con il kit sarà molto più rapido e preciso ;)

gekko75 12-02-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40719125)
Sicuramente con il kit sarà molto più rapido e preciso ;)

ma c è modo di prendere tutto in europa o bisogna per forza prendere negli usa?:(
per ora ho trovato tutto l occorrente in shop come frozencpu..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.