Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Matalf 17-03-2012 02:02

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 37114280)
:D

Mi ridisegni o mi spieghi come fare il circuito?

Io :oink: sono qui o anche in pm se vuoi/puoi

diciamo che di base l'una regola da seguire e mettere la pompa direttamente sotto la vaschetta, per il resto non ci son problemi.


Solo non capisco quel tubo che parte dalla VGA ritorna alla vaschetta e poi torna verso il nortbrige.


cmq questo e quello che spontaneamente avrei fatto io.

http://img4.imageshack.us/img4/9443/img1044gr.jpg

molochgrifone 17-03-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37113914)
Certo, basta che poi togli il connettore e rendi le vaschette comunicanti tra di loro

In questo modo ho spurgato l'aria in 5 minuti :stordita:

Il connettore da togliere intendi quello lungo che va messo dal lato e sostituito dal tappo? Perché la vaschetta è già così, semplicemente non sapevo si potessero usare gli IN-OUT a scelta ma credevo andassero usati per forza quelli della P2 essendo la pompa in quella posizione :fagiano:

Guarda cosa intendo



Vedi com'è corto quel tragitto? Non farlo strozzare è quasi impossibile, e con i raccordi che ho io in casa al momento è assolutamente impossibile :asd:

Infatti ho risolto in altro modo, ovvero non connettendoli direttamente.



:D

Se però tu mi dici che, nel momento in cui la vaschetta ha i due lati comunicanti, posso usare a mio piacimento gli ingressi/uscite che preferisco, alla prima che smonto l'impianto lo faccio :)

Goofy Goober 17-03-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37114625)
vanno bene così? l unica cosa che non capisco hanno il raccordo per il tubo a compressione o hanno il foro filettato e ci devo metere io il raccordo?
Grazie

Ci sono di entrambi i tipi, ossia con filetto e quindi una parte la colleghi direttamente al componente (wubbo, rad, vaschetta etc) e l'altra con il raccordo, compressione o portatubo, al tubo che arriva.

in alternativa puoi prendere 2 con il raccordo e li metti in mezzo ad un tragitto di tubo tagliandolo.

Tyler983 17-03-2012 11:09

Ragà mi sta salendo una scimmia.... vorrei aggiungere un 2x140 sul fondo ma non ho assolutamente idea di quale attrezzo usare per tagliare la lamiera inferiore :eek:
E poi io che ho la pompa sistemata in quel punto, dovrei per forza optare per una vaschetta bay o posso spostare la pompa in un altro punto che ora mi sfugge?

_DoktorTerror_ 17-03-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37115690)
Ragà mi sta salendo una scimmia.... vorrei aggiungere un 2x140 sul fondo ma non ho assolutamente idea di quale attrezzo usare per tagliare la lamiera inferiore :eek:
E poi io che ho la pompa sistemata in quel punto, dovrei per forza optare per una vaschetta bay o posso spostare la pompa in un altro punto che ora mi sfugge?

foto! :)

Tyler983 17-03-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37115716)
foto! :)

tra un pò le posto, ma vi prego non fate caso alla sistemazione dei tubi nella parte inferiore del case, sono pietosi!!!
Appena svuoto l'impianto giuro che risistemo tutto per bene.... :D

Eccole qua =D




Wuillyc2 17-03-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37114625)
ragazzi voglio prendermi due coppie di sganci rapidi

Koolance sgancio rapido maschio per tubo 10/13mm VL3N-M10S
Koolance sgancio rapido femmina per tubo 10/13mm VL3N-F10S

vanno bene così? l unica cosa che non capisco hanno il raccordo per il tubo a compressione o hanno il foro filettato e ci devo metere io il raccordo?
Grazie

Pronti all'uso, io li sto ancora aspettando insieme al flussometro, avete novità?

_DoktorTerror_ 17-03-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37115791)
Pronti all'uso, io li sto ancora aspettando insieme al flussometro, avete novità?

pacco bomba! :asd:

Wuillyc2 17-03-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37115796)
pacco bomba! :asd:

Tu intendi l'altro pacco :D

_DoktorTerror_ 17-03-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37115924)
Tu intendi l'altro pacco :D

no no intendo il pacco in America......secondo me lo devono aver scambiato per un pacco bomba :asd:

Goofy Goober 17-03-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37115924)
Tu intendi l'altro pacco :D

se intendi il pacco dall'America avevo postato qualche pagina fa, Alex mi ha detto che è partito mercoledì notte da Auburn, quindi...

_DoktorTerror_ 17-03-2012 11:55

@Tyler983

per tagliare usa un dremel o qualcosa di simile....se non erro minicooper ha fatto quel tipo di mod

ma da quanto e quella vaschetta?

minicooper_1 17-03-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37115972)
@Tyler983

per tagliare usa un dremel o qualcosa di simile....se non erro minicooper ha fatto quel tipo di mod

ma da quanto e quella vaschetta?

si esatto, dremel e tagli, poi avviti il radiatore ad una griglia da 240 ed il gioco è fatto.....

molochgrifone 17-03-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37115763)
tra un pò le posto, ma vi prego non fate caso alla sistemazione dei tubi nella parte inferiore del case, sono pietosi!!!
Appena svuoto l'impianto giuro che risistemo tutto per bene.... :D

Eccole qua =D




Dipende da che tipo di lavoro devi fare: puoi usare un dremel, con il quale si riesce ad essere molto precisi, ma se devi fare un taglio lungo, come quello che ho fatto io nel tetto, ti conviene usare un seghetto alternativo; io li avevo a disposizione entrambi, così ho fatto gli angoli con il dremel e i lati dritti e lunghi con l'alternativo ;) A te penso basti il dremel...

Tyler983 17-03-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37115972)
@Tyler983

per tagliare usa un dremel o qualcosa di simile....se non erro minicooper ha fatto quel tipo di mod

ma da quanto e quella vaschetta?

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37116000)
si esatto, dremel e tagli, poi avviti il radiatore ad una griglia da 240 ed il gioco è fatto.....

La vaschetta è da 25 anche se sembra più grossa per via delle alette in alluminio....
Il dremel lo ho, ma quale disco devo usare? La paura di sbagliare è tanta.... :eek:

minicooper_1 17-03-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37116027)
La vaschetta è da 25 anche se sembra più grossa per via delle alette in alluminio....
Il dremel lo ho, ma quale disco devo usare? La paura di sbagliare è tanta.... :eek:

ti do una dritta:D fai la forma della grigrlia da tagliare con piu strati di scotch da carrozziere cosi il disco segue maggiormente la linea da seguire e piano piano tagli, una bella limatina ai bordi ed il gioco è fatto, io tra taglio per il 480 superiore ed il 240 inferiore ci ho messo una 40ina di minuti. come disco usa il diamantato da taglio.

Wuillyc2 17-03-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37115954)
no no intendo il pacco in America......secondo me lo devono aver scambiato per un pacco bomba :asd:

ahhh non avevo capito, pensavo intendessi altro... Tanto con sta sfiga magari va a finire su un aereo di terroristi e viene abbattuto:cry:

Wuillyc2 17-03-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37115963)
se intendi il pacco dall'America avevo postato qualche pagina fa, Alex mi ha detto che è partito mercoledì notte da Auburn, quindi...

Bene! Non avevo letto.

_DoktorTerror_ 17-03-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37116027)
La vaschetta è da 25 anche se sembra più grossa per via delle alette in alluminio....
Il dremel lo ho, ma quale disco devo usare? La paura di sbagliare è tanta.... :eek:

dovresti togliere quella vaschetta e metterne una tipo questa della EK



per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper ;)


minicooper_1 17-03-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37116121)
dovresti togliere quella vaschetta e metterne una tipo questa della EK

per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper ;)


no no con quel disco non finisce piu, deve prendere quello diamantato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.