Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


Fra' 88 23-05-2010 16:04

altra vittoria schiacciante di Lorenzo, poco da dire. Rossi un tantino appannato in questo periodo.

ora arriva un filotto di gare generalmente buone per Vale, se Lorenzo ne esce ancora con un vantaggio in classifica allora sarà sicuramente il favorito per il campionato.

"solito" Pedrosa, deludente Stoner. contento per il podio di Dovi.

John_Mat82 23-05-2010 16:55

NN ho visto la 125, ma immagino podio spagnolo, dato che oramai è un campionato nazionale iberico, aprilia a parte..

Moto2, ecatombe di piloti stavolta senza olio in pista (!) però mi piace, gran traversi, gran legnate, bravo elias (il piegatore per eccellenza) e de angelis vada a farsi levare la macumba!

Motogp.. gara noiosetta se non per il finale dove il Dovi (vai di assonanze) impallina perdosa che a sua volta si fa impalare pure da hayden (peRdosa è voluto :D); direi che Lorenzo è da mondiale ed è paradossale come Rossi soffra così nella messa a punto.. la spalla ok ma alla fine limita i danni e rimanda al mugello dove però si prenderà lui un bel po' di pressione, se jorge andasse forte anche lì comincia ad esser pesantina.

Stoner.. è tornato rolling temo, il che mi dispiace per ducati (Rossi in rosso io lo vorrei un sacco) però bene hayden; bene anche il team gresini direi.

Un ultima nota peccato per l'arrivo in 13.. moto2 e sbk offrono decisamente di + e come qualcun altro ha detto, se non fosse per l'ora e mezza di gara vs i 45' di motogp ultimamente è quasi + interessante la f1.

marchigiano 23-05-2010 18:40

stoner non ha mai capito il limite della moto, gli è andata bene solo in quel periodo in cui aveva un TC che faceva miracoli e una moto stra-superiore che gli permetteva di non stra-fare e quindi non cadere

rossi invece lo vedo arrendevole... sarà che è vecchio ma 5 anni fa al tentativo di sorpasso di lorenzo lo buttava fuori in un attimo. vedremo col passare dei GP se migliora

Gibbus 23-05-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32071549)
[...]
rossi invece lo vedo arrendevole... sarà che è vecchio ma 5 anni fa al tentativo di sorpasso di lorenzo lo buttava fuori in un attimo. vedremo col passare dei GP se migliora

Sono d'accordo. A Vale, rispetto al velocissimo Lorenzo, attualmente gli manca qualche decimo (è da vedere se si tratti di decimi di polso o di determinazione). Questi decimini, Rossi li va a cercare in una messa a punto magica che è molto difficile da trovare. Inoltre Lorenzo ed il suo team lavorano di testa loro perché c'è l'embargo delle telemetrie sui due fronti.
Mah... vediamo in seguito.

dario2 23-05-2010 21:06

la ducati di quest anno può essere un gradino sotto come prestazione limite assoluta sfruttabile solo da stoner, ma è anni luce avanti rispetto alle passate come guidabilità...

a me stoner pare s'è montato un pò troppo la testa ha vinto un mondiale si credeva di essere il migliore se continua cosi mi sa che anche all'hrc passa la voglia di prenderselo, visto che è meglio arrivare alla fine racimolando punti che fare zeri...


rossi mi sembra tutt altro che arrendevole, nn l'ho mai visto uno arrendevole, è uno che ragiona di testa sa cosa, quanto, e quando rischiare, oggi evidentemente più di quello che ha fatto nn gli conveniva fare...

gianni1879 23-05-2010 21:22

spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.

cmq adesso la Ducati è "molto" guidabile, ed è normalissimo che il team di sviluppo sia andato in questa direzione, sviluppare un moto solo per un pilota a lungo andare non porta a buoni risultati.

dario2 23-05-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32072902)
spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.

cmq adesso la Ducati è "molto" guidabile, ed è normalissimo che il team di sviluppo sia andato in questa direzione, sviluppare un moto solo per un pilota a lungo andare non porta a buoni risultati.

il problema è che a me pare voglia solamente qualche ultimo stipendio, alla fine la suzuki sta da qualche anno e nn è cambiato granchè, e di sicuro nn è solo colpa di suzuki, visto che se nn avesse interesse nella categoria piuttosto che pagare buoni piloti e fare brutte figure si sarebbe ritirata...

_Tore_ 23-05-2010 22:30

Edit

gianni1879 23-05-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 32073017)
il problema è che a me pare voglia solamente qualche ultimo stipendio, alla fine la suzuki sta da qualche anno e nn è cambiato granchè, e di sicuro nn è solo colpa di suzuki, visto che se nn avesse interesse nella categoria piuttosto che pagare buoni piloti e fare brutte figure si sarebbe ritirata...

si in suzuki non ha fatto un granchè in verità, oggi ad es. ha detto che la moto all'anteriore non ha grip...

dario2 23-05-2010 23:18

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32073526)
si in suzuki non ha fatto un granchè in verità, oggi ad es. ha detto che la moto all'anteriore non ha grip...

e ma il grip nn viene per magia, le modifiche e lo sviluppo lo fanno, evidentemente o non si comprendono o lui non riesce a dare indicazioni utili, io credo che di soldi ne spendono...

tiger88 23-05-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32073526)
si in suzuki non ha fatto un granchè in verità, oggi ad es. ha detto che la moto all'anteriore non ha grip...

si vabbè ma si riferiva a questa gara....
si è lamentato come altri piloti.... in sostanza la bridgestone ha sbagliato gomme perché pensava fosse che la temperatura fosse piu bassa... tutto qui

che poi non abbia fatto risultati è un altro discorso ma pur sempre vero...

+Benito+ 24-05-2010 10:06

che ognuno prefersica un lato credo sia inevitabile

Max799 24-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32075389)
Concordo, purtroppo Rossi va invecchiando ed i riflessi non sono più quelli di quando aveva l'età di Lorenzo. Volere o volare temo che il gap derivi da questo e che quanto accaduto ieri potrebbe essere il segnale di un inevitabile "passaggio delle consegne", passaggio che forse avverrà tra non molto e forse, in parte, è gia avvenuto.

Scusami ma non sono d' accordo.
Direi che dopo 3 gare è un po presto per parlare di questo, anche xkè è un discorso uscito già diverse volte e dove ha sempre smentito portando a casa mondiali.

Dico questo, non solo xkè sono un tifoso sfegatato, ma xkè è troppo presto per affrontarlo...
E' come dire che Stoner è fuori dal mondiale.. cosa che non è assolutamente vera.

Purtroppo per colpa dei cronisti e giornalisti ci ritroviamo che in 1 gara sei finito ed in un' altra sei il pilota da battere...

Gli alti e bassi ci sono in tutte le cose, godiamoci le prossime gare e vediamo come si svilupperà questo mondiale che per ora ha tantissime incognite... come tutti gli anni :sofico:

John_Mat82 24-05-2010 11:03

La cosa brutta è che un po' tutti (media in primis) iniziano a sparar sentenze troppo presto. Resto dell'idea che l'inizio per certi versi si può delineare con un

-lorenzo è/sembra maturo e salvo subirà un rientro di rossi stile "laguna seca" è seriamente candidato al titolo.. ma considerando il tipo non farà come stoner che servirà una gara e basta per impappinarlo. Jorge mi sembra decisamente più gnucco.

-Stoner si sta pericolosamente perdendo, anche se sono certo tornerà alle sue sparate e di sicuro vincerà qualche gara ma resta da vedere come il discorso honda andrà a pesare

-il mercato.. è iniziato troppo presto, ma in parte è colpa dell'autolesionismo Dorna: il mondiale è iniziato troppo tardi!! (F1 ha già corso 5-6 gare e la sbk altrettante). Stà situazione logorerà non poco il resto della stagione

Max799 24-05-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 32076266)
-il mercato.. è iniziato troppo presto, ma in parte è colpa dell'autolesionismo Dorna: il mondiale è iniziato troppo tardi!! (F1 ha già corso 5-6 gare e la sbk altrettante). Stà situazione logorerà non poco il resto della stagione

come non quotare

John_Mat82 24-05-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Max799 (Messaggio 32076363)
come non quotare

Poi magari la honda si sarebbe mossa comunque subito anche se il campionato fosse cominciato a febbraio.. ma il punto è che gli altri campionati sono già più che ben avviati e la motogp (complice vulcano) con stà rottura dei paesi arabi si è proprio "mediaticamente autolesionata".

the_joe 24-05-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Max799 (Messaggio 32076067)
Scusami ma non sono d' accordo.
Direi che dopo 3 gare è un po presto per parlare di questo, anche xkè è un discorso uscito già diverse volte e dove ha sempre smentito portando a casa mondiali.
Dico questo, non solo xkè sono un tifoso sfegatato, ma xkè è troppo presto per affrontarlo...

Già, però l'età anagrafica conta, adesso sembra molto più ragionatore di un tempo anche se ieri in occasione del primo sorpasso di Lorenzo ha fatto vedere che non è certo un mollaccione....

Quote:

E' come dire che Stoner è fuori dal mondiale.. cosa che non è assolutamente vera.
Purtroppo per colpa dei cronisti e giornalisti ci ritroviamo che in 1 gara sei finito ed in un' altra sei il pilota da battere...

Gli alti e bassi ci sono in tutte le cose, godiamoci le prossime gare e vediamo come si svilupperà questo mondiale che per ora ha tantissime incognite... come tutti gli anni :sofico:
Sarà anche colpa dei cronisti che comunque fanno il loro lavoro, ma anche Stoner ci stà mettendo del suo, non solo perchè cade, ma anche perchè non è più il rullo macina tutto che è stato negli anni passati quando iniziava il venerdì a bastonare tutti e soprattutto dava 2 secondi al compagno di squadra.....

Che sia troppo preso per fare una qualsiasi previsione è certo, però è anche certo che i 2 davanti al momento sono troppo in forma per tutti.

Di ieri sono contento per Dovizioso che zitto zitto lavorando sodo e parlando poco a sproposito, è davanti al supersponsorizzato Pedrosa anche nel mondiale.....

Max799 24-05-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 32076491)
Poi magari la honda si sarebbe mossa comunque subito anche se il campionato fosse cominciato a febbraio.. ma il punto è che gli altri campionati sono già più che ben avviati e la motogp (complice vulcano) con stà rottura dei paesi arabi si è proprio "mediaticamente autolesionata".

si sicuramente sarebbe successo lo stesso anche se fosse stato a febbraio, ma la cosa che proprio non capisco, e ne va dal mio punto di vista a loro discapito, non si può già fare trattative quando il campionato è iniziato da 2/3 gare, anche xkè il pilota ha la testa su diversi interessi come affrontare il campionato appena iniziato e già deve pensare con chi potrà andare e a quanto...

Infatti molte volte quando le trattative terminano ho la sensazione di vedere i piloti molto più rilassati, dove si vede nettamente che guidano per divertirsi e non devono farsi 325290570 problemi mentali per 1 caduta o un sorpasso troppo azzardato.

John_Mat82 24-05-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32076541)
Di ieri sono contento per Dovizioso che zitto zitto lavorando sodo e parlando poco a sproposito, è davanti al supersponsorizzato Pedrosa anche nel mondiale.....

Quoto anche io molto contento, più che altro perchè l'anno scorso gli hanno dato tempo nonostante la stagione da sclero con la moto che non andava.

Quote:

Originariamente inviato da Max799 (Messaggio 32076576)
si sicuramente sarebbe successo lo stesso anche se fosse stato a febbraio, ma la cosa che proprio non capisco, e ne va dal mio punto di vista a loro discapito, non si può già fare trattative quando il campionato è iniziato da 2/3 gare, anche xkè il pilota ha la testa su diversi interessi come affrontare il campionato appena iniziato e già deve pensare con chi potrà andare e a quanto...

Infatti molte volte quando le trattative terminano ho la sensazione di vedere i piloti molto più rilassati, dove si vede nettamente che guidano per divertirsi e non devono farsi 325290570 problemi mentali per 1 caduta o un sorpasso troppo azzardato.

Diciamo che è un po' assurdo che ti trovi in casa un pilota che sai l'anno prossimo (e non a fine stagione ma all'inizio eh) correrà altrove.. e magari il pilota serve per farti risultato ma tendi a non impazzire per fargli sviluppar la moto perchè poi va altrove e porta via segreti eccetera e nel contempo pure gli sponsor gli gireranno le OO.

Dovrebbero davvero fare come nel calcio, finita la stagione, visto che ci sono tutti i mesi di "vuoto" mediatico per assenza di test (altra min***ata) e aprire il mercato piloti.. in tal modo ci sarebbe un po' di esposizione mediatica e meno paturnie per sponsor e piloti. Però poi corrono in 17 ci sarebbe un mercato molto ristretto.. -_-

Max799 24-05-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32076541)
Già, però l'età anagrafica conta, adesso sembra molto più ragionatore di un tempo anche se ieri in occasione del primo sorpasso di Lorenzo ha fatto vedere che non è certo un mollaccione....

Infatti mi è sembrato molto combattivo, ovviamente, rendendosi conto che non poteva tenerlo dietro tutta la gara, xkè, o era Lorenzo o la moto o il pacchetto completo, era su un altro passo.

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32076541)
Sarà anche colpa dei cronisti che comunque fanno il loro lavoro, ma anche Stoner ci stà mettendo del suo, non solo perchè cade, ma anche perchè non è più il rullo macina tutto che è stato negli anni passati quando iniziava il venerdì a bastonare tutti e soprattutto dava 2 secondi al compagno di squadra.....

Che sia troppo preso per fare una qualsiasi previsione è certo, però è anche certo che i 2 davanti al momento sono troppo in forma per tutti.

Ma forse sono le ruote che quest' anno non vanno tanto bene, anche capirex ed altri si sono lamentati dell' anteriore che scivolava o della differenza di grip tra prove e gara... sicuramente poi ognuno hai una sua guida + o - aggressiva :p

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32076541)
Di ieri sono contento per Dovizioso che zitto zitto lavorando sodo e parlando poco a sproposito, è davanti al supersponsorizzato Pedrosa anche nel mondiale.....

Che soddisfazione :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 32076670)
Quoto anche io molto contento, più che altro perchè l'anno scorso gli hanno dato tempo nonostante la stagione da sclero con la moto che non andava.



Diciamo che è un po' assurdo che ti trovi in casa un pilota che sai l'anno prossimo (e non a fine stagione ma all'inizio eh) correrà altrove.. e magari il pilota serve per farti risultato ma tendi a non impazzire per fargli sviluppar la moto perchè poi va altrove e porta via segreti eccetera e nel contempo pure gli sponsor gli gireranno le OO.

Dovrebbero davvero fare come nel calcio, finita la stagione, visto che ci sono tutti i mesi di "vuoto" mediatico per assenza di test (altra min***ata) e aprire il mercato piloti.. in tal modo ci sarebbe un po' di esposizione mediatica e meno paturnie per sponsor e piloti. Però poi corrono in 17 ci sarebbe un mercato molto ristretto.. -_-

Ma xkè adesso in quanti corrono? :stordita:
Invece credo che ci potrebbero essere + piloti, presi da Moto2 e sbk... avendo i risultati di tutti i campionati terminati, invece di stare ad immaginare come possa andare prima che esso termini.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.