Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


allanon_fm 27-03-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
le seem rimangono quelle. Per i link sta tutto nella pagina principale, ti posso consigliare questo se hai bisogno di qualche programma:

htp://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=2470482

scusa, ma la pagina principale è una vita che nn la guardavo, almeno 2 mesi.......

Mumb0jumb0 27-03-2006 20:26

Risoluzione Foto
 
Ciao a tutti,

ho una domanda da fare ai più esperti conoscitori di questo bell'apparecchietto.

Il V3x ha una fotocamera con risoluzione a 2 Mpx cioè in teoria 1600*1200 pixel , ho notato però che quando scatto foto anche al massimo della risoluzione e con qualità ottima il risultante file JPG "pesa" all'incirca 190-200k al massimo. Trasferendo poi le immagini sul PC mi accorgo che non hanno affatto la risoluzione che in toria dovrebbero avere, poi ultimamente mi è capitato di scattare per caso una foto che il telefono ha salvato in un JPG di 500 e passa Kb!! e in effetti la foto risulta molto più dettagliata avvicinandosi alla risoluzione denunciata.

Da cosa dipende questa variazione? Il telefono alloca dinamicamente memoria per la foto in base alla quantità di memoria libera rimanente? Oppure il mio potrebbe avere qualche problema software?

che qualcuno mi risolva questo dubbio perfavore

Gracias y saludos

mjordan 28-03-2006 03:32

Quote:

Originariamente inviato da Mumb0jumb0
Ciao a tutti,

ho una domanda da fare ai più esperti conoscitori di questo bell'apparecchietto.

Il V3x ha una fotocamera con risoluzione a 2 Mpx cioè in teoria 1600*1200 pixel ,

In pratica, invece, è 1200x1600.

Quote:

ho notato però che quando scatto foto anche al massimo della risoluzione e con qualità ottima il risultante file JPG "pesa" all'incirca 190-200k al massimo. Trasferendo poi le immagini sul PC mi accorgo che non hanno affatto la risoluzione che in toria dovrebbero avere,
Mi fai qualche esempio?

Quote:

poi ultimamente mi è capitato di scattare per caso una foto che il telefono ha salvato in un JPG di 500 e passa Kb!! e in effetti la foto risulta molto più dettagliata avvicinandosi alla risoluzione denunciata.

Da cosa dipende questa variazione? Il telefono alloca dinamicamente memoria per la foto in base alla quantità di memoria libera rimanente? Oppure il mio potrebbe avere qualche problema software?

che qualcuno mi risolva questo dubbio perfavore

Gracias y saludos
Il jpeg non è solo un formato ma definisce anche un procedimento di compressione dell'immagine. E' chiaro che non tutte le immagini hanno la stessa dimensione, scusa. La compressione dipende dalla distribuzione del colore dei pixel di un'immagine. Poichè non tutte le immagini sono uguali, non tutte avranno la stessa dimensione (e quindi lo stesso livello di compressione). Se hai due file di testo precisamente di 92KB e li comprimi in zip, hai per caso due file della stessa dimensione? Certo che no. Per quanto riguarda le discrepanze di risoluzione nel telefono e da quello che vedi nel PC, porta un esempio. Mi sembra una cosa assurda.

allanon_fm 28-03-2006 09:44

ho fatto una cazz@@@
 
rieccomi, ho installato leader gl e ho modificato la durata del video, fatto. ho modificato l'immagine di avvio, e nn me l'ha modificata. poi ho staccato tutto xè avevo altro da fare.
riprendo in mano il telefono e nn va + la fotocamera!!! xè???
premetto che nn ho modificato manualmente il seem ma ho utilizzato i wizard del programma, che ho preventivamente aggiornato, e nn chidetelo, ho settato come telefono il v3x.
qualcuno di voi sa cosa cavolo è successo???
grazie1000

mjordan 28-03-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
rieccomi, ho installato leader gl e ho modificato la durata del video, fatto. ho modificato l'immagine di avvio, e nn me l'ha modificata. poi ho staccato tutto xè avevo altro da fare.
riprendo in mano il telefono e nn va + la fotocamera!!! xè???
premetto che nn ho modificato manualmente il seem ma ho utilizzato i wizard del programma, che ho preventivamente aggiornato, e nn chidetelo, ho settato come telefono il v3x.
qualcuno di voi sa cosa cavolo è successo???
grazie1000

E' successo quello che ti avevo detto. Le cose vanno fatte con cognizione di causa, altrimenti rischi di distruggerlo. Se hai modificato l'immagine di avvio e non "non te l'ha modificata" prima di staccare dovevi accertarti quantomeno di lasciare il telefono in buono stato. Difficile a dire cosa è successo. Probabilmente risolvi con un reflash o nel caso fallisca, con un full flash. Ma queste sono operazioni che ci devi stare attento. Flashare un telefono non è come applicare una patch insomma.

allanon_fm 28-03-2006 10:30

questo lo sapevo, ma mi dico, se utilizzo i wizard di un programma fatto x quello nn vedo dove si possa sbagliare.....
nn riesco a capire..

edit: o meglio, quando ho fatto l'operazione x cambiare i loghi in avvio mi ha detto che l'operazione era stata completata con successo, stacco tutto, riavvio il cell x vedere se andava bene, daltronde nn conosco altro modo x vedere se mi ha cambiato i loghi di accensione, e invece nn andavano.

allanon_fm 28-03-2006 15:11

forse ho trovato una soluzione. mi date x favore il tree di /a:

scupetta 31-03-2006 13:12

ciao a tutti ieri ho preso in seconda mano il v3x vodafone ma con reflash al nobrand!!!
devo dire ke è un gioiellino di cellulare!!!
mi hanno duso 2 cose:
il dispay esterno ke fa davvero skifo!!!
e poi il volume delle suonerie ke tende a storcere se messo al massimo!!!ke tra l'altro è basso!!!

cmq sia mi piace molto!!!
avevo delle domande da fare:

kome faccio a vedere quanta memoria mi resta nella t-flash e all'interno del cell?

poi vorrei sapere come faccio a creare le mie skin?ke programma usate?
avete una lista dei codici di questo cell?
si può accendere il flash a telefonino kiuso?
ho letto ke è possibile cambiare il led anteriore da blu a rosso ma come?
per ultimo volevo sapere qual'è l'ultimo firmware rilasciato no brand?come faccio a vedere il mio?

grazie e scusate per le tante domande!!

C.B.R 31-03-2006 18:47

raga ma quando riavviate il v3x con leadergl dalle casse del pc sentite anche voi delle interferenze? oppure quando lo accendete?

kazuya 01-04-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da scupetta
ciao a tutti ieri ho preso in seconda mano il v3x vodafone ma con reflash al nobrand!!!
devo dire ke è un gioiellino di cellulare!!!
mi hanno duso 2 cose:
il dispay esterno ke fa davvero skifo!!!
e poi il volume delle suonerie ke tende a storcere se messo al massimo!!!ke tra l'altro è basso!!!

cmq sia mi piace molto!!!
avevo delle domande da fare:

kome faccio a vedere quanta memoria mi resta nella t-flash e all'interno del cell?

poi vorrei sapere come faccio a creare le mie skin?ke programma usate?
avete una lista dei codici di questo cell?
si può accendere il flash a telefonino kiuso?
ho letto ke è possibile cambiare il led anteriore da blu a rosso ma come?
per ultimo volevo sapere qual'è l'ultimo firmware rilasciato no brand?come faccio a vedere il mio?

grazie e scusate per le tante domande!!

1)Leggi il manuale, in ogni caso è semplicissimo. Vai, ad esempio, nella cartella immagini.. apri il menù e scorri fino ad arrivare ad "indicatore memoria".
2)Per creare le skin se non sbaglio si usa il programma moto4skin o una cosa del genere, in ogni caso visita i forum che stanno nel thread start...
3)Il flash non si può accendere a telefono chiuso.. e no.. al momento non si può cambiare il colore del led..
4)Per l'ultimo firmware vai sul link del forum nella prima pagina...

kazuya 01-04-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
raga ma quando riavviate il v3x con leadergl dalle casse del pc sentite anche voi delle interferenze? oppure quando lo accendete?

Ogni tanto lo fa anche a me, è normale.....

C.B.R 01-04-2006 16:15

ma cosa sono? e ogni tanto lo fa quando perde o si aggancia alla rete... ma tutti cell lo fanno?

kazuya 02-04-2006 11:40

Bhè, non ti so dare una spiegazione tecnica, ma credo che le interferenze che senti quando colleghi il cellulare al computer siano le stesse di quelle che ogni tanto si sentono quando il cellulare è vicino ad un televisore.. dovrebbe essere dovuto al fatto che il cellulare ogni tot di sec ricevendo/trasmettendo dati interferisca con il sistema audio del computer.. (lavorano a frequenze diverse)

Da wikipedia definizione di autointerferenza
Quote:

A volte é il proprio segnale voluto, o una copia dello stesso, ció che produce interferenza. Un caso esemplare é l'eco prodotto nei sistemi di telefonia o la riflessione ritardata di un segnale a radio frequenza che puó produrre distorsione in un ricevitore televisivo, con visualizzazione di immagini distorte o doppie immagini
e ancora.. (quello che interessa a noi)
Quote:

Un caso tipico é l'interferenza che puó produrre un telefonino (segnale a radio frequenza di migliaia di Hz) su un sistema audio che invece funziona in intervalli di frequenza molto piú bassi (al massimo poche decine di KHz) (catena di amplicazione audio), per effetti non lineari di qualche componente di quest'ultimo, provocando fastidiose interferenze impulsive (click).

pedro_se_rooot 03-04-2006 07:54

ragazzi avrei qualche domanda!!:

1) prenderlo 3 conviene o si è castrati in molte cose? (cioè, ha meno menù disponibili e si possono usare meno applicazioni?)

2) se lo prendessi della 3, sarebbe poi possibile sbrandizzarlo ?

graziea tutti

mjordan 04-04-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviato da pedro_se_rooot
ragazzi avrei qualche domanda!!:

1) prenderlo 3 conviene o si è castrati in molte cose? (cioè, ha meno menù disponibili e si possono usare meno applicazioni?)

2) se lo prendessi della 3, sarebbe poi possibile sbrandizzarlo ?

graziea tutti

Anche quì, cose già dette e discusse per milioni di volte nelle pagine dietro.

1) Non si è castrati. Ma si è bloccati sulla 3. Quello Vodafone ha il Live Click! che può interessare o meno. Per il resto, a parte i colori e i dettagli della brandizzazione, sono 2 telefoni equivalenti.
2) Certo. Rimane comunque il lock sull'operatore.

Quote:

Originariamente inviato da Syraka
Ragazzi qualche sito dove poter trovare di tutto di piu per questo telefono? Tipo giochi programmi aggiornamenti ecc ecc

Repetita juvant:
http://www.getjar.com
oltre i milioni di forum che escono con Google piu' quelli linkati da Kazuya nella prima pagina del thread.

scupetta 05-04-2006 05:50

intanto ti ringrazio per le risposte!!!
ma ho alcune curiosita:

come faccio a installare le skin?dove lo trovo il programma moto4skin?
per ultimo ma xkè negli mp3 le voci si sentono male mentre la musica no?sembrano storcersi!!

pedro_se_rooot 05-04-2006 08:55

comprato ieri a 149 euro.
telefono pressoche perfetto.
ho visti che sono disponibili le nuove batterie long life bc70.
ne vale la pena per voi '?

C.B.R 05-04-2006 15:21

raga ho scaricato col v3x h3g dal sito sportlive dei video solo che nn posso inviarli xkè sono protetti :doh: come faccio x togliere la protezione?

mjordan 05-04-2006 22:30

Quote:

Originariamente inviato da pedro_se_rooot
comprato ieri a 149 euro.
telefono pressoche perfetto.
ho visti che sono disponibili le nuove batterie long life bc70.
ne vale la pena per voi '?

Dipende. A me non piacciono perchè essendo piu' spesse "rovinano" il design del telefono. Se poi che uno non può proprio farne a meno... Io ormai sono 4 mesi che ho questo telefono e pare che la batteria sia entrata a regime solo adesso. Ora ci faccio 3 giorni netti usandolo poco ;)

pedro_se_rooot 06-04-2006 07:50

cacchio ma è piu spessa?????
no allora non la prenderò!
mille grazie mj


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.