Zona Treviso ping ok ma facendo Speedtest su diversi server ho velocità molto basse (120down/60up) circa.
Per caso qualcun'altro ha problemi? |
Quote:
Quote:
Comunque alla fine è andata down dopo neanche 24h nuovamente... di nuovo interruzione :mad: Quote:
|
Quote:
Non ho alcun problema però sul resto, il wifi è eccellente ad esempio |
Modulo SFB
Buongiorno volevo sapaerese si può rimuovere il modulo sfb salla VS Wifi 6 Grazie
|
Secondo voi sono normali 41/43 ms di latenza verso i server nVidia Geforce NOW? La velocità è una bomba, ma mi sembra che per quanto riguarda la latenza, con TIM VDSL avevo un po' meno.
|
Quote:
A me dovrebbero dare 30gb ma ancora non li attivano |
Quote:
forse bisogna attendere qualche altro mese o addirittura l'arrivo della fattura per avere tutti i dati a disposizione |
Salve
È possibile recedere da Vodafone con contratto FTTH fatto un mese fa? Contratto Unlimited 16,90 + attivazione 1x48m + station 6x48 Non vorrei pagare i 6x48, posso restituire la (Mal funzionante) Station? Naturalmente ho fatto di tutto, sempre con assistenza remota, per migliorare le cose, ma hanno solo peggiorato la situazione (l’ultima volta cambiando canale Wi-Fi sulla 2.4) Purtroppo la Vodafone station in WI-FI non riesce a coprire nemmeno metà di un minuscolo appartamento dove è stato installato. Non ho la possibilità di cablare perché è uno spazio in affitto. Sono in trappola ? |
Quote:
Se migro ad altra FTTH, dovrò pagare anche la VS o posso restituirla? |
Quote:
io mi batterei per farmela sostituire |
Quote:
Sono sempre e solo interventisti da remoto. Mai nemmeno proposto una sostituzione. Gli interventi da remoto hanno peggiorato la situazione. Purtroppo io non sono li sul posto ogni giorno, è casa della mia compagna. Sento solo lei lamentarsi. Vorrei migrare ma non voglio nemmeno pagare 250 euro di penali. Sarebbe danno e beffa. Edit: purtroppo la penale sarebbe di 357 euro, un amico mi ha fatto notare |
Quote:
io gli farei arrivare un bel cortocircuito...che fanno non la sostituiscono ? |
Quote:
Assurdo comunque |
Non ho capito perché si dovrebbe voler disdire un servizio se una feature del router che ti hanno dato non funziona. Spegni il wifi della station e mettine uno tuo.
|
Quote:
come se fosse un mio singolare capriccio, anche NO ! E comprare un secondo router, se il primo me lo stanno facendo pagare 6x48, 255 Euro, e non usarlo, un poco poco mi irrita. Ecco perché vorrei buttare tutto dalla finestra ma purtroppo non posso. Certo, mi toccherà comprare altri 100 euro di router e metterlo in cascata. Posso con la VS ? Se metto in cascata un fritzbox posso utilizzare un secondo account VoIP su quel fritzbox o c’è qualche problema dato il collegamento con la VS ? |
Mettilo al posto della Vs, non in cascata. In cascata puoi mettere un AP.
Il router Vodafone te lha dato gratis, le rate sono per il ready. Non è una questione di capriccio. Se il router che ti forniscono ha un wifi adatto al caso medio ma non adeguato a casa tua (a me successe con un vecchio modello, su una casa andava bene sull'altra no) io non me la prenderei col servizio offerto, non è un problema di Vodafone se a casa tua il loro device non è sufficiente. Inoltre sappi che più sali con le frequenze wifi e meno prendono lontano, e il progresso attuale prevede di evolvere in questa direzione, quindi tra un po' di tempo per coprire un ambiente complesso ti ritroverai comunque ad aggiungere AP multipli (uno per stanza, ad esempio). |
Anche io ho la nuova station wifi 6, e arriva fino in garage da me, sto al secondo piano.
Mi pare impossibile non intervengano per sostituirla, ti consiglio anche io di fare in modo di dargli una bella scossa di corrente, vedrai che devono per forza cambiartela. |
Ma sbaglio o in sti giorni ci sono parecchi down (2/3/4 volte al giorno) di pochi minuti?
Tra l'altro i momenti in cui ho problemi corrispondono sempre ai picchi che si vedono su downdetector |
Ciao a tutti
ho aderito tramite operatore telefonico alla proposta di sostituzione della attuale Vodafone Station Revolution sulla mia linea FTTH con nuova Vodafone Station. In realtà ho ricevuto la Vodafone Power Station che non è l'ultimo modello che attualmente risulta essere la Vodafone Wi-Fi 6 Station. Cosa mi consigliate di fare? In base alle vostre esperienze c'è vantaggio nel passaggio tra Vodafone Power Station e Vodafone Wi-Fi 6 Station? Grazie per l'attenzione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
purtroppo non danno la nuova station wifi6 |
Quote:
|
Quote:
linea ballerina, a volte in down mi fa 700, a volte 200 o 300 |
Quote:
Ah dimenticavo tutte le lamentele fatte sul loro forum per i problemi sopracitati non sono visibili !! |
È una station uscita troppo acerba, praticamente il cliente gli fa da beta tester...alcune scritte escono addirittura in inglese, questo vuol dire un software molto acerbo
|
Ho sentito che Fastweb da Febbraio lancerà la connessione FTTH a 2.5 Gbit/s, secondo voi anche Vodafone potrebbe incrementare la velocità?
|
Penso sia abbastanza ovvio che quantomeno gli operatori più infrastrutturati replicheranno quel profilo. Qualcuno magari inizierà ad utilizzare lo standard XG/XGSPON.
Del resto quel triste e misero Gigabit è oramai il minimo sindacale :asd: :asd: :asd: |
Quote:
Una 2.5gbit a 30€ che da sola satura un albero, con 200mbit di upload dai....:rolleyes: Pensata solo per fissare nelle pupille dell'utente il numero 2.5Gbit al posto di 1Gbit sperando che l'offerta possa risultare più attraente rispetto alla concorrenza. E' evidente che la qualità del servizio è messa completamente in secondo piano. Un pò come quando sono partiti a razzo con le VDSL 100\10 senza G.INP per 3 anni, facendo scoppiettare la rete di trasporto in più occasioni come da diverse segnalazioni passate nel forum. :doh: IMHO: spero che gli altri facciano prima gli upgrade agli alberi verso XGS-PON e poi aumentino eventualmente la banda, allora significherebbe fare le cose con un minimo di coerenza e serietà. |
Quote:
|
Quote:
Questa tendenza verte inequivocabilmente a peggiorare la qualità del servizio per racimolare qualche cliente in più. Una volta upgradati gli alberi GPON volentieri. |
Quote:
|
No le infrastrutture quelle sono, almeno cavi e apparati in centrale, c'è però da cambiare mano mano quelli in casa nostra
È come dire che il rame di tim è sempre quello ma per passare da ISDN alle varie DSL c'è da cambiare di volta in volta il modem. |
Quote:
oppure parliamo del cavo posato al cliente finale...anche quello non gestisce una velocità maggiore ? |
Il cavo è un cavo, quello che riesci a separarci dentro in modo da ritrovarlo integro dall'altro capo dipende da come lo trasmetti. Devi cambiare l'ont, cioè l'apparecchio che trasmette e riceve su fibra pon.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
oltre poi a dover cambiare tutto in casa, dal cavo/switch/scheda di rete (che poi magari se gia fosse piu alto l'upload, limitando il down a 1gb, sarebbe comunque positivo) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22. |