Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Ludus 20-08-2021 00:10

Mi avete fatto andare in paranoia.
Ho ordinato un high flow next :sofico:

kiwivda 20-08-2021 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47520431)
Mi avete fatto andare in paranoia.
Ho ordinato un high flow next :sofico:

Beh :D a qualcosa serviamo! Questo thread è una voragine nelle finanze di chiunque ci entri, un orizzonte degli eventi da cui non si fa più ritorno. :sofico:

Se poi si percepisce la singolarità aquacomputer beh

Mr.Ripley 20-08-2021 09:59

Più vi leggo e più mi inscimmio per mettere mano all'impianto :muro:
E come stare in una setta :asd:

dantess 20-08-2021 11:02

Ciao Ragazzi, qualcuno monta il sensore di flusso della Aquacomputer next? sembra molto valido confermate? solo che costa un botto :mad:
Potreste consigliarmi un'alternativa valida sempre da collegare al aquaero?

grazie :D

ho letto su che ne parlavate :D

Black"SLI"jack 20-08-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47520642)
Ciao Ragazzi, qualcuno monta il sensore di flusso della Aquacomputer next? sembra molto valido confermate? solo che costa un botto :mad:
Potreste consigliarmi un'alternativa valida sempre da collegare al aquaero?

grazie :D

ho letto su che ne parlavate :D

high flow prima versione o high flow 2 standard. oppure mps 400.

methis89 20-08-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47520409)
Secondo me fai prima a prendere un pezzo di tubo e collegare pompa flussimetro pompa e vedere chi è che non va. Comunque 50Lt/h si distinguono ad occhio da 100 o più, non ci va un flussimetro.

Allora son riuscito a collegare il quadro al portatile, in qualche modo su cui meglio sorvolare, solo pompe e flusdimetro mi da oltre 600l/h, col nova collegato con gli sganci rapidi arrivo sui 300l/h, quindi il problema ora è incentrato sui due wb interni al pc...
In ed out sono obbligati e corretti e a vista non vedo altri problemi...provvederò (per l'ennesima volta) a smontarli completamente e controllare l'interno :muro:

Black"SLI"jack 20-08-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47520792)
Allora son riuscito a collegare il quadro al portatile, in qualche modo su cui meglio sorvolare, solo pompe e flusdimetro mi da oltre 600l/h, col nova collegato con gli sganci rapidi arrivo sui 300l/h, quindi il problema ora è incentrato sui due wb interni al pc...
In ed out sono obbligati e corretti e a vista non vedo altri problemi...provvederò (per l'ennesima volta) a smontarli completamente e controllare l'interno :muro:

sicuro di in e out sui wb? che wb hai? quando li hai rimontati sei stato attento ad esempio ad orientare correttamente jetplate, microfin e tutto il resto in modo corretto? presumo che il tuo problema sia sul wb della cpu.

cthulu 20-08-2021 13:44

Quote:

Ciao Ragazzi, qualcuno monta il sensore di flusso della Aquacomputer next?
io ho il High Flow LT e va bene...

Z.e.t. 20-08-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47520792)
Allora son riuscito a collegare il quadro al portatile, in qualche modo su cui meglio sorvolare, solo pompe e flusdimetro mi da oltre 600l/h, col nova collegato con gli sganci rapidi arrivo sui 300l/h, quindi il problema ora è incentrato sui due wb interni al pc...
In ed out sono obbligati e corretti e a vista non vedo altri problemi...provvederò (per l'ennesima volta) a smontarli completamente e controllare l'interno :muro:

Ti sono vicino perchè a breve dovrò farlo anche io.
Ho ancora il flusso sugli 80-90l/h, devo capire quale componente stia facendo da tappo, ammesso che non sia il flussimetro a sbarellare.

kiwivda 20-08-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47520792)
Allora son riuscito a collegare il quadro al portatile, in qualche modo su cui meglio sorvolare, solo pompe e flusdimetro mi da oltre 600l/h, col nova collegato con gli sganci rapidi arrivo sui 300l/h, quindi il problema ora è incentrato sui due wb interni al pc...
In ed out sono obbligati e corretti e a vista non vedo altri problemi...provvederò (per l'ennesima volta) a smontarli completamente e controllare l'interno :muro:

Benissimo direi che abbiamo escluso il problema flussimetro e pompa e sganci e nova.


Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47520821)
sicuro di in e out sui wb? che wb hai? quando li hai rimontati sei stato attento ad esempio ad orientare correttamente jetplate, microfin e tutto il resto in modo corretto? presumo che il tuo problema sia sul wb della cpu.


Concordo con il Master of the WaterCooling Universe, occhio al Jetplate.

Black"SLI"jack 20-08-2021 14:37

Più che il jetplate, all'orientamento della base del wb della CPU, basta ruotarla di 90 gradi e il wb CPU si tappa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 20-08-2021 15:37

Controlla se è messo così,e se è pulito


Z.e.t. 20-08-2021 17:29

Anche io sto andando a caccia dell'impostore.

La mia VPP655 e il flussimetro sono stati esclusi (segna oltre 300l/h a circuito chiuso)

Restano i due radiatori (240/30 e 240/45) e il WB CPU (EK Velocity).

Nel frattempo ho preso un'altra VPP655 da mettere in serie con la prima.

213 20-08-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47520929)
Più che il jetplate, all'orientamento della base del wb della CPU, basta ruotarla di 90 gradi e il wb CPU si tappa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, scusa e scusate l'OFF TOPIC, ma vedevo la tua firma e mi ha incuriosito una cosa: vedo che hai un LG Oled da 48 pollici che dovrebbe supportare G-Sync. Da quello che so però per poterlo collegare ad un scheda Nvidia e sfruttare il G-Sync serve la Displayport che questo monitor non ha, è corretto?

methis89 20-08-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47521118)
Anche io sto andando a caccia dell'impostore.

La mia VPP655 e il flussimetro sono stati esclusi (segna oltre 300l/h a circuito chiuso)

Restano i due radiatori (240/30 e 240/45) e il WB CPU (EK Velocity).

Nel frattempo ho preso un'altra VPP655 da mettere in serie con la prima.

se guardavi nel mercatino ho aperto un thread proprio con unva vpp655 :D

Comunque i wb sono Esiblock Aurora per la rx5700xt e il monoblock per la Crosshair VI EXtreme, entrambi con In ed Out obbligati e jetplate della cpu obbligato.
Flusso sui 130l/h...ho raddoppiato ma non sono soddisfatto...

Black"SLI"jack 20-08-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47521190)
Ciao, scusa e scusate l'OFF TOPIC, ma vedevo la tua firma e mi ha incuriosito una cosa: vedo che hai un LG Oled da 48 pollici che dovrebbe supportare G-Sync. Da quello che so però per poterlo collegare ad un scheda Nvidia e sfruttare il G-Sync serve la Displayport che questo monitor non ha, è corretto?

Per la precisione ho un LG oled55cx e un oled48c1. Il g-sync è nella versione compatibile e funziona anche su hdmi, ma solo per le rtx 2000 e 3000, mentre su modelli precedenti no. Il dp serve se vuoi sfruttare il g-sync tramite modulo hardware interno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 20-08-2021 20:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47521260)
se guardavi nel mercatino ho aperto un thread proprio con unva vpp655 :D

Comunque i wb sono Esiblock Aurora per la rx5700xt e il monoblock per la Crosshair VI EXtreme, entrambi con In ed Out obbligati e jetplate della cpu obbligato.
Flusso sui 130l/h...ho raddoppiato ma non sono soddisfatto...

Il jet plate e in/out sul monoblocco sono si obbligati, ma la base con le microfin può essere erroneamente ruotata. Il wb gpu mi pare strano. O hai un canale intasato oppure è impossibile. Se come rad hai solo il nova e testandolo a parte non hai problemi di lettura flusso, il problema è in uno dei due wb.

Oppure hai qualche altro componente, come ad esempio uno più raccordi otturati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 20-08-2021 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47521286)
Il jet plate e in/out sul monoblocco sono si obbligati, ma la base con le microfin può essere erroneamente ruotata. Il wb gpu mi pare strano. O hai un canale intasato oppure è impossibile. Se come rad hai solo il nova e testandolo a parte non hai problemi di lettura flusso, il problema è in uno dei due wb.

Oppure hai qualche altro componente, come ad esempio uno più raccordi otturati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

la base è corretta come nella foto che mi avete postatoed entrambi i wb sono puliti

Black"SLI"jack 20-08-2021 21:02

Hai solo il nova come rad vero? Dato che quello non è, l'unica cosa che restano sono i raccordi, se i wb sono puliti e montati correttamente. Se non hai qualche altro componente extra nel loop.

Curiosità. A quale distanza si trova il nova? Quando lo hai testato con pompa e flussimetro hai usato gli stessi tubi/raccordi che usi nel loop completo?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 20-08-2021 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47521320)
Hai solo il nova come rad vero? Dato che quello non è, l'unica cosa che restano sono i raccordi, se i wb sono puliti e montati correttamente. Se non hai qualche altro componente extra nel loop.

Curiosità. A quale distanza si trova il nova? Quando lo hai testato con pompa e flussimetro hai usato gli stessi tubi/raccordi che usi nel loop completo?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

si, ho collegato tra loro i due sganci rapido e chiuso il loop escludendo la parte interna del pc coi due wb


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.