Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Mad_Griffith 18-01-2007 10:52

Scusate alla domanda posta nella FAQ iniziale

D:"Ho problemi con il mio sistema 2.1/4.1/5.1/7.1 le casse non suonano tutte nei giochi e nei file audio; ho problemi con i file .midi mentre il resto funziona bene; non mi funziona il microfono"

non ho capito per niente la risposta:

Se proprio le avete provate tutte e non avete risolto, fate il salto inverso e provate a passare dai Realtek agli nVidia (previa pulitura registro consigliata sopra), qui sotto elenco link e piccoli consigli per chi vuole tentare

mi sembra che non c'entri nulla col problema...

qualcuno mi spiega plz? :mbe:

A me in particolare suonano tutte in Media Player ma non lo fanno nei giochi e nei suoni di Windows tipo arresto critico, suono di avvio, ecc... :doh:

Ho una scheda madre 775Dual-VSTA con chip Realtek ALC888 (7.1 canali audio CODEC High Definition Audio).

grazie

LucaC75 18-01-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviato da ezio
Ciao Luca, ti ho già risposto nel thread sugli nForce, ma più in generale.
Nello specifico, se continui ad avere problemi con l'audio (nonostante i consigli che eventualmente ti sono stati già dati in questo thread e le indicazioni che ti ho fornito nell'altro) potresti sempre provare i driver audio nVidia.


Ciao Ezio,ho provato a reinstallare gli audio nVidia ma di male in peggio stavolta nemmeno mi riconosce il controller audio nella Gestione Periferiche :cry: :cry: .Sta diventando esasperante! Puo' essere un problema di bios secondo te? :help:

Mad_Griffith 19-01-2007 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Mad_Griffith
Scusate alla domanda posta nella FAQ iniziale

D:"Ho problemi con il mio sistema 2.1/4.1/5.1/7.1 le casse non suonano tutte nei giochi e nei file audio; ho problemi con i file .midi mentre il resto funziona bene; non mi funziona il microfono"

non ho capito per niente la risposta:

Se proprio le avete provate tutte e non avete risolto, fate il salto inverso e provate a passare dai Realtek agli nVidia (previa pulitura registro consigliata sopra), qui sotto elenco link e piccoli consigli per chi vuole tentare

mi sembra che non c'entri nulla col problema...

qualcuno mi spiega plz? :mbe:

A me in particolare suonano tutte in Media Player ma non lo fanno nei giochi e nei suoni di Windows tipo arresto critico, suono di avvio, ecc... :doh:

Ho una scheda madre 775Dual-VSTA con chip Realtek ALC888 (7.1 canali audio CODEC High Definition Audio).

grazie

help :cry:

ezio 19-01-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da LucaC75
Ciao Ezio,ho provato a reinstallare gli audio nVidia ma di male in peggio stavolta nemmeno mi riconosce il controller audio nella Gestione Periferiche :cry: :cry: .Sta diventando esasperante! Puo' essere un problema di bios secondo te? :help:

Mah, potrebbe...Che versione hai?

LucaC75 19-01-2007 12:07

il bios è della Phoenix, versione ASUS K8N4-E ACPI revision 1001, versione SMBIOS/DMI 2.30.
PS-Mi chiedevi dei maxtor ma non riesco a trovare indicazioni chiare sul fatto che siano EIDE o Sata; il modello è il Maxtor 6L160PO.

Grazie per il tuo aiuto :help:

ezio 19-01-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviato da LucaC75
il bios è della Phoenix, versione ASUS K8N4-E ACPI revision 1001, versione SMBIOS/DMI 2.30.
PS-Mi chiedevi dei maxtor ma non riesco a trovare indicazioni chiare sul fatto che siano EIDE o Sata; il modello è il Maxtor 6L160PO.
Grazie per il tuo aiuto :help:

Il 6l160po è un ata133, comunque non è lì il problema...

Ho controllato sul sito Asus, per la tua mobo c'è il bios 1010 (2005/10/26), ma nel changelog c'è solo questa voce "Support new CPUs"; non dovrebbe essere necessario nel tuo caso...

Come ulteriore prova, scarica e installa i driver Realtek (vecchiotti a dire il vero) presenti sul sito Asus.
Eccoti il link diretto: Download.
Vale sempre il discorso fatto nell'altro thread, disinstalla la versione attuale dei Realtek e usa l'apposito filtro di DriverCleanerPro.

Sawato Onizuka 19-01-2007 20:15

ehm Mad mi sa che forse con l'ultimo edit ho distrattamente invertito qualcosa nelle FAQ, ci guarderò con calma e meglio la prox volta :coffee:

@alberto
diciamo che il windows fornito dai produttori di notebook a volte fa le bizze anch e solamente aggiornandoci un driver ... inutile dire che per evitare problemi devi semplicemente installarci un altro windows xp [home, pro, quello che si vuole] altrimenti la vedo dura togliere le impostazioni acer ... mi raccomando quando si cambia win su un portatile bisogna segnare i driver che servono, non sono sempre standard :stordita:

LucaC75 19-01-2007 20:48

Sawa..sono andato su installazione/applicazioni e ho cliccato su mostra aggiornamenti...ci sono un sacco di patches che devo avere installato per errore :cry: vuoi vedere che c'entra qualcosa con il mio problema audio?????non riesco a ritrovare quel thread dove si parlava di quella famigerata patch ma scommetto che ce l'ho anche io :cry: ...c'è qualcuno che mi puo' indicare qual'è cosi la rimuovo?

ezio 19-01-2007 21:04

La patch te l'ho indicata nell'altro thread, hai comunque provato i realtek che ti ho consigliato nel post precedente? ;)

tinio 20-01-2007 01:07

ciao ragazzi , io ho una asus a8b-sli deluxe.....e monto gli ultimi drv realtek......quando gioco peor' tipo a pes6 sento dei disturbi , tipo grgrgr a tratti......cioè non sento bello fluido.....ho un san diego 4200 + , 2 giga di ram e ati x1900xtx 512........

da cosa puo' dipendere???

grazie e ciao!!

alberto67 22-01-2007 20:39

Quote:


@alberto
diciamo che il windows fornito dai produttori di notebook a volte fa le bizze anch e solamente aggiornandoci un driver ... inutile dire che per evitare problemi devi semplicemente installarci un altro windows xp [home, pro, quello che si vuole] altrimenti la vedo dura togliere le impostazioni acer ... mi raccomando quando si cambia win su un portatile bisogna segnare i driver che servono, non sono sempre standard :stordita:
Grazie 1000, proverò così allora.

Ciao

Sawato Onizuka 25-01-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviato da tinio
da cosa puo' dipendere???

da PES6 quasi sicuramente :sofico: ehm non ti ha mai scattato da quando l'hai installato "grezzo" dal dvd ? :stordita:

PaxNoctis 30-01-2007 15:58

Biostar P4VMA-M V7.3
 
Hola!
Qualcuno mi spiega perché i suoi driver non ne vogliono sapere di funzionare?

Sul sito è indicato AC97 2.2 6-CH Audio CODEC Onboard
e in particolare Realtek ALC655/850 AC97.

Quali dovrebbero essere? E ci sono alternative?

Grazie!

Sawato Onizuka 30-01-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviato da PaxNoctis
Qualcuno mi spiega perché i suoi driver non ne vogliono sapere di funzionare?

quelli presi dal cd della mobo, dal sito Biostar, o dal sito Realtek [ questo eventualmente provato dai link nel primo post ?] :stordita:

dimmi di più :read:

PaxNoctis 31-01-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
quelli presi dal cd della mobo, dal sito Biostar, o dal sito Realtek [ questo eventualmente provato dai link nel primo post ?] :stordita:

dimmi di più :read:

Provati quella dal sito biostar e quelli dal sito realtek.... il cd non ce l'ho, sennò era troppo facile... :p

PaxNoctis 31-01-2007 14:03

Novità... ho trovato i suoi driver e l'ha installata... solo che non esce alcun suono...

Le uscite sono aperte, il controllo volume funziona e la scheda è attiva... solo che non esce niente... ho provato sia casse che cuffie, che le casse integrate del monitor... nada :muro:

Sawato Onizuka 03-02-2007 01:47

su quale win configurato in che modo ? :stordita:

aless1 04-02-2007 10:52

salve a tutti
ho un problema con i driver audio della realtek alc660 montata in un asus f3jc , SO XP SP2, non mi abilita Stereo mix . la scheda sembra funzionare , i driver risultano istallati , nessun errore nell hardware , mi dice che i driver sono istallati ma non funzionano correttamente , l audio funziona , mi sembra non che sia poi cosi buono , (parliamo sempre di casse da 1000 lire ) , ho visto che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, sembra che sia un problema di xp sp2, e di istallazione di driver ,che faccio ?
ho scaricato anche i nuovi da realtek e da asus ma niente da fare
grazie

Sawato Onizuka 04-02-2007 19:30

usi il windows preinstallato che era installato quando hai comprato il notebook ?

altrimenti penso che sia un problema comune degli ALC montati sulle mobo dei portatili :doh:

aless1 04-02-2007 22:27

ciao
si sto usando il software preinstallato , il pc ha solo 3 gg :D ancora non ho formattato mai , io penso che xp sp2 non istalli bene i drivers di terze parti , ho avuro lo stesso problema con xp sp2 sul pc di casa e i driver di una penna bluetooth. non cera verso di farli riconoscere ,istallazione senza errore ma il blue non fonzionava, coasi fa con l audio :( del note
byeeee


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.