Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

totocrista 11-11-2016 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44206591)
Ma è proprio quello che ha scritto:

Ahahahah
Hai ragione!

La mattina gioca brutti scherzi!

Scuse anche per eligabr!

inviato da Tapatalk

EliGabriRock44 11-11-2016 08:12

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44206607)
Ahahahah
Hai ragione!

La mattina gioca brutti scherzi!

Scuse anche per eligabr!

inviato da Tapatalk

Nessun problema ;)

mvmv 11-11-2016 08:36

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44206516)
Tornando in topic, io ho attivato circa un mesetto fa Fibra Family (non era ancora uscita la storia di Iper Fibra) e ricordo che nell'attivazione erano inclusi 3 o 6 mesi di Netflix... cercando su Google arrivo a questa pagina:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone/Netflix

E poi cliccando su "Hai già attivato una di queste offerte? Attiva Netflix" mi da:

"Naviga con la tua Fibra Vodafone per attivare la tua offerta Netflix."

Ovviamente sono collegato dalla mia linea. Non capisco se è una costante per costringerti a farti chiamare il supporto tecnico così danno il codice solamente a chi è interessato o è proprio un errore. Voi come avete fatto a recuperare la promo?

Quando l'ho fatto io 6 mesi fa bisognava andare su fibranetflix.vodafone.it (navigando dalla linea di casa) e generare un codice da utilizzare poi sul sito di netflix per attivare un credito prepagato di 6 mesi

EliGabriRock44 11-11-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44206658)
Quando l'ho fatto io 6 mesi fa bisognava andare su fibranetflix.vodafone.it (navigando dalla linea di casa) e generare un codice da utilizzare poi sul sito di netflix per attivare un credito prepagato di 6 mesi

Ora é diventato di 3 mesi, quindi dipende quando ha fatto il contratto.

8tto 11-11-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44206578)
L'attivazione del firewall nella VSR non è altro che l'attivazione dei filtri anti "distributed denial-of-service" (DDoS) quali: UDP floods, ICMP floods, SYN floods, fragmented packet attacks, Ping of Death, Smurf DDoS, ecc.
Scaricando il file di configurazione sono infatti presenti le voci. Nella VS2 erano pure impostabili singolarmente da interfaccia grafica.
Non influenza la velocità della connessione ne crea problemi di navigazione.
Difficile comunque subire attacchi DDoS a casa a meno che non si hanno server web.

Peraltro, con le prime versioni del firmware riuscivo a resettarla con un attacco di 5 secondi. Che ci fosse o non ci fosse abilitato il firewall era indifferente :)

[nGa]McFly 11-11-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44206658)

eh infatti, ma mi da lo stesso messaggio...

Proverò a chiamare il 190.

Danielem 12-11-2016 16:42

Scusate ragassuoli, ho provato a leggere un po' di pagine ma in effetti sono talmente tante...
Qualcuno potrebbe dirmi, attivando l'ftth di vodafone, che cosa ti portano in casa? Che tipo di scatola e presa ti mettono? Una presa LAN alla quale tu attacchi la vodafone station? Ma soprattutto.... la mettono dove proprio con la minima fatica indispensabile oppure chiedendo gentilmente te la piazzano in una stanza a scelta?
Grazie!! Se avete link di foto varie ringrazio ancora!! Vorrei solo capire come sistemare eventuali router, switch etc etc....

fpezzino1 12-11-2016 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Danielem (Messaggio 44211339)
Scusate ragassuoli, ho provato a leggere un po' di pagine ma in effetti sono talmente tante...
Qualcuno potrebbe dirmi, attivando l'ftth di vodafone, che cosa ti portano in casa? Che tipo di scatola e presa ti mettono? Una presa LAN alla quale tu attacchi la vodafone station? Ma soprattutto.... la mettono dove proprio con la minima fatica indispensabile oppure chiedendo gentilmente te la piazzano in una stanza a scelta?
Grazie!! Se avete link di foto varie ringrazio ancora!! Vorrei solo capire come sistemare eventuali router, switch etc etc....

Dipende dal/dai tecnico/tecnici che arrivano in casa...
La mia esperienza:
- la prima volta un tecnico Vodafone voleva mettere la fibra fino a poco dietro la porta di ingresso dell'appartamento (non mi piaceva);
- la seconda volta, sono venuti da Milano 2 ragazzi Metroweb che mi hanno messo borchia ottica, ONT e VSR dove volevo io;
non è d'obbligo, ma ho fatto trovare loro la sonda già infilata nelle canaline dei muri, così hanno attaccato la fibra da una parte e tirato la sonda dall'altra.

Non ho foto qui da postarti, purtroppo;
Ti portano:
- Borchia ottica (una scatolina da mettere a muro dove esce la fibra ottica;
- ONT (convertitore di segnale ottico <---> elettrico, quindi da fibra a cavo ethernet);
- alla porta WAN della VSR ci collegano la porta LAN dell'ONT e all'altra porta dell'ONT il cavetto bianco della fibra ottica - MONO CAVO).

Ciao...

PS: appena cercato su google:

1) Foto VSR (Retro) - Porte di collegamento
2) Foto VSR (Scatola, alimentatore e accessori vari + SIM 4G LTE con 1 Gb di traffico dati)
3) Foto interno Borchia ottica (Esempio)
4) Foto ONT: FOTO_1 e FOTO_2
5) Schema collagamento Borchia ottica <---> ONT <---> VSR

mirmillone 12-11-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Danielem (Messaggio 44211339)

A me l'hanno attaccata alla prima presa più vicina alla porta d'ingresso. Sono scesi giù in cantina e hanno portato la fibra da lì fino in casa (sono al primo piano).
Sono stato abbastanza fortunato, i test dei tecnici mi dicono 502/19.39 con il cavo. Forse riuscirò ad avere la gigabit, ma va bene anche 500.

https://i.imgsafe.org/741842e3f8.jpg
https://i.imgsafe.org/74185e1894.jpg
https://i.imgsafe.org/7418751013.jpg

n.b.
mi sono trasferito da poco e per ora ho tutto su una sedia.. eheh

zdnko 12-11-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44211446)

Il connettore che spunta oltre lo spigolo del muro sembra fatto per sbatterci contro. :doh:

Mtty 12-11-2016 17:37

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44211480)
Il connettore che spunta oltre lo spigolo del muro sembra fatto per sbatterci contro. :doh:

non so a lui, ma a me hanno chiesto dove la volevo e in che direzione... messa in verticale e a metà altezza ( tanto VSR e ONT stanno su un mobile)

mirmillone 12-11-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44211499)
non so a lui, ma a me hanno chiesto dove la volevo e in che direzione... messa in verticale e a metà altezza ( tanto VSR e ONT stanno su un mobile)

Non sarà un problema per un mobiletto che ho intenzione di mettere. Comunque io non ero presente durante l'installazione ma hanno chiesto a mia moglie come installarlo.

Telstar 12-11-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44206516)
Tornando in topic, io ho attivato circa un mesetto fa Fibra Family (non era ancora uscita la storia di Iper Fibra) e ricordo che nell'attivazione erano inclusi 3 o 6 mesi di Netflix... cercando su Google arrivo a questa pagina:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone/Netflix

E poi cliccando su "Hai già attivato una di queste offerte? Attiva Netflix" mi da:

Ovviamente sono collegato dalla mia linea. Non capisco se è una costante per costringerti a farti chiamare il supporto tecnico così danno il codice solamente a chi è interessato o è proprio un errore. Voi come avete fatto a recuperare la promo?

Devo ancora telefonare 😆
(E anche aggiornare la firma)

Salvo9891 12-11-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44211446)
A me l'hanno attaccata alla prima presa più vicina alla porta d'ingresso. Sono scesi giù in cantina e hanno portato la fibra da lì fino in casa (sono al primo piano).
Sono stato abbastanza fortunato, i test dei tecnici mi dicono 502/19.39 con il cavo. Forse riuscirò ad avere la gigabit, ma va bene anche 500.

https://i.imgsafe.org/741842e3f8.jpg

n.b.
mi sono trasferito da poco e per ora ho tutto su una sedia.. eheh

Ma arrotolare i cavi di fibra in quel modo è una prassi normale?

EliGabriRock44 12-11-2016 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44212096)

Se gli avanzano penso proprio di si, soprattutto perché é fibra ottica, mica un cavo normalissino in rame...devo dire che fa schifo, ma vabé :D

fabio336 12-11-2016 21:57

lavoretto fatto veramente "a cazzo" :doh:

invece di rovinare il muro poteva forare il copriforo e far passare il cavo in fibra li :doh:

tolwyn 12-11-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44212096)

beh quella è la patch precrimpata che connette la borchia alla ont, non mi pare che il tecnico sia tenuto a posarla in maniera specifica

Salvo9891 12-11-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44212107)
Se gli avanzano penso proprio di si, soprattutto perché é fibra ottica, mica un cavo normalissino in rame...devo dire che fa schifo, ma vabé :D

Chiedevo proprio perché fibra ottica. Non vi è un peggioramento della rifrazione della luce?

tolwyn 12-11-2016 22:11

beh no non ha un raggio di curvatura rischioso

EliGabriRock44 12-11-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44212128)
Chiedevo proprio perché fibra ottica. Non vi è un peggioramento della rifrazione della luce?

Nono, dovrebbe essere più piegata

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.