Quote:
I B3 "bevono" e scaldano come centrali nucleari!:O Hai provato ad abbassare il vcore più di così? |
Quote:
|
Infatti, per quello ti dico...
Se il voltaggio che ci dai è più alto di quello necessario per un funzionamento stabile, l'energia in più diventa tutta calore... Io passando, sempre con il procio a 3,2ghz, da 1,28 a 1,24v, ho abbassato le temp di circa 5°C! Se tu riuscissi a portare il vcore a valori un po' più bassi, sempre verificando la stabilità con una sessione di 8-10 ore di Orthos, potresti abbassare parecchio le temperature. Fai qualche prova.;) |
Quote:
|
1,35 è il valore settato da BIOS oppure quello rilevato in idle da CPU-Z?
|
Quote:
|
Quote:
A me passa dai 1,28 in idle ai 1,24 in full. E' normale. |
Quote:
Cmq continuo a non capire come ci possano essere 15° di differenza tra speedfan/asusprobe e core temp |
Quote:
Tra i tre è più sicuro Core Temp. Comunque secondo me dovresti provare a rimettere la pasta (una di buona qualità).;) |
Quote:
|
Ora mi viene un dubbio... Ce l'hai montata vero una ventola da 120mm sul tuo dissi?!?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti dico questo perchè fino a due settimane fà avevo 74°C in full, ma rimettendo, stando molto attento, la pasta termica, le ho abbassate drasticamente! (lo puoi vedere 2 pagine indietro). Questo perchè sottovalutavo l'importanza dell'applicazione della pasta... Quindi, io non sò quanta esperienza ( e mi scuso se ti sottovaluto) tu abbia, ma se è una delle prime volte che la metti, potresti riprovare... Altrimenti non ti sò aiutare più di così. Ma sono sicuro che Mazda RX8 ti possa aiutare molto meglio di me!;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
io ho 2 computer: Pentium III 866 @ 975 con aerazione schifosa, arrivo a 63° in full con scheda mamma a 49°. Se lo tengo a default in full arriva a 57°. Portatile con processore Pentium III-M 1.2 Ghz - in full fa i 61°, quindi non mi preoccupo. La mia domanda: è normale che in un notebook il processore sia più aerato che in un desktop? P.S. Oltretutto il P3-M ha TDP di 28 Watt (11 in idle) contro i 23 Watt dell'866 :eek: . |
Forse è stato già detto ma anche ricercando non lo trovo.
Le temperature indicate nel primo interessantissimo post sono dei core o della cpu esterna? |
Meglio se nessuna delle 2 supera la soglia indicata, ma io terrei maggiormente in considerazione i core, visto che la temperatura complessiva è data solo da loro.
Ciao :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao :) |
ciao a tutti. Ho un notebook compaq presario con processore a 2.4ghz, bus 400mhz, core northwood. E' normale che sta a 50 gradi in idle e a ben 73 in full. Mi consigliate di aprirlo?
|
Quote:
|
l ho smontato, pulito il dissipatore e ci ho messo la artic silver 5. Adesso in idle mi fa 43-42 e in full 66. Ci può stare per un northwood?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Edit: Ho capito...54 è la temperatura del processore, le altre sono le temperature dei due core...tutte altine... Invece il vcore anche con everest mi risulta bloccato a 1.350, anche se dal bios l'ho selezionato a 1.275..come è possibile? Potrebbe essere bloccato? Grazie! |
sandra ke dice?
|
|
Quote:
|
Ciao, io ho un e6750 occato a 3.2ghz con vcore default e dissi stock. Everest e Coretemp in idle mi segnano temperature sui 48-49 gradi sui core, se installo un gioco vanno sui 60 e sotto stress con orthos anche 70. Il TAT di Intel invece mi riporta sempre mediamente dei valori inferiori di 12-13 gradi nelle varie fasce. Da BIOS sta sui 43 con 1300 rpm, in win sui 1200rpm in idle. Io non capisco se è il TAT a sballare dato che non è recente oppure Everest a sovraddimensionare le temperature. La pasta (arctic silver 5) l'ho cambiata un mese fa e al 95% sono sicuro di averla messa bene..
Per vedere se era colpa dell'oc l'ho pure riportato a frequenze base ma non è cambiato nulla. :( |
TAT in idle ke cosa dice?
|
35°C entrambi i core :)
|
Quote:
|
46-48 sandra, 31-33 speedfan, 35 rightmark. TAT mi convincerebbe anche, essendo sw intel... ma quel valore del bios mi sembra troppo discordante :\
|
Modificati ed aggiunti Phenom X4 ed X3.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11. |