Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


Vash.89 02-12-2013 13:49

Comprato il 15/11 oggi finalmente in spedizione..
9 giorni prima del previsto :D :D

fraussantin 02-12-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40367129)
Comprato il 15/11 oggi finalmente in spedizione..
9 giorni prima del previsto :D :D

hai avuto problemi con la carta?

che carta hai usato?

Vash.89 02-12-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40367187)
hai avuto problemi con la carta?

che carta hai usato?

Postepay e nessun problema :)
Ho acquistato il 15/11 e subito mi sono stati congelati i soldi.
Sbloccati poi una settimana dopo..

Ieri ho visto i soldi nuovamente bloccati ed oggi hanno spedito :D :D

fraussantin 02-12-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40367351)
Postepay e nessun problema :)
Ho acquistato il 15/11 e subito mi sono stati congelati i soldi.
Sbloccati poi una settimana dopo..

Ieri ho visto i soldi nuovamente bloccati ed oggi hanno spedito :D :D

ottimo , allora bisogna sperare che ci mettano piu di 2 settimane!!!

Vash.89 02-12-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40367416)
ottimo , allora bisogna sperare che ci mettano piu di 2 settimane!!!

cioè??

fraussantin 02-12-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40367511)
cioè??

semplice , una settimana coi soldi bloccati , e una dopo lo sblocco , per la nuova disponibilità.

se ci mettono meno i soldi non sono disponibili.

Vash.89 02-12-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40367544)
semplice , una settimana coi soldi bloccati , e una dopo lo sblocco , per la nuova disponibilità.

se ci mettono meno i soldi non sono disponibili.

Capito :P
Se facevano come amazon, che al momento della preparazione blocca i soldi, ed all'invio preleva si evitavano tutti questi casini con le carte..

!fazz 02-12-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40367583)
Capito :P
Se facevano come amazon, che al momento della preparazione blocca i soldi, ed all'invio preleva si evitavano tutti questi casini con le carte..

che è esattamente la cosa che fà google :D

!@ndre@! 02-12-2013 15:06

Cioè volete dirmi che devo caricare il doppio di quello necessario a comprare il telefono sulla postepay perché loro prima bloccano i soldi e poi invece di prelevare quelli ne prendono una cifra identica da quelli non bloccati?!? :mbe:

Vash.89 02-12-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 40367632)
che è esattamente la cosa che fà google :D

Google blocca i soldi appena fatto l'ordine anche se poi invierà settimane dopo..
Amazon sono al momento della spedizione reale..

!fazz 02-12-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviato da !@ndre@! (Messaggio 40367642)
Cioè volete dirmi che devo caricare il doppio di quello necessario a comprare il telefono sulla postepay perché loro prima bloccano i soldi e poi invece di prelevare quelli ne prendono una cifra identica da quelli non bloccati?!? :mbe:

no, di solito bloccano i soldi e li prelevano dopo, il problema è che a volte il meccanismo si inceppa (soprattutto con le ricaricabili dove questo meccanismo è un pò fumoso)

Pisuke_2k6 02-12-2013 18:42

dunque. ho fatto annullare la prenotazione sulla carta prepagata (diciamo che sabato mi e' arrivato il messaggio di impossibilita di addebito di google):
ora avendo sulla carta giusto 360 euro per il telefono ho detto a google wallet di addebitare la somma ....
risultato? saldo abbassato a zero e nella descrizione si legge PRENOTAZIONE.

Ho pertanto caricato il doppio dell importo.
vedremo cosa succede.. sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...
spero di esser stato utile.. cmq ho utilizzato una pre pagata bancaria.

qboy 02-12-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviato da !@ndre@! (Messaggio 40367642)
Cioè volete dirmi che devo caricare il doppio di quello necessario a comprare il telefono sulla postepay perché loro prima bloccano i soldi e poi invece di prelevare quelli ne prendono una cifra identica da quelli non bloccati?!? :mbe:

dipende dalla prepagata, la postepay fin'ora è andata bene a tutti con il playstore, infatti qui dicevano che era l'unica prepagata che te li ridava disponibile in tempo reale dopo averli sbloccati
Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40367709)
Google blocca i soldi appena fatto l'ordine anche se poi invierà settimane dopo..
Amazon sono al momento della spedizione reale..

sbagli e ha ragiona fazz, google fa la stessa identica cosa di amazon, solo che con amazon non si hanno problemi in quanto tra il momento della prenotazione dei soldi e il prelievo vero e proprio passano pochi giorni. con google cè il pasticcio perchè non hanno disponibilità
Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40368888)
dunque. ho fatto annullare la prenotazione sulla carta prepagata (diciamo che sabato mi e' arrivato il messaggio di impossibilita di addebito di google):
ora avendo sulla carta giusto 360 euro per il telefono ho detto a google wallet di addebitare la somma ....
risultato? saldo abbassato a zero e nella descrizione si legge PRENOTAZIONE.

Ho pertanto caricato il doppio dell importo.
vedremo cosa succede.. sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...
spero di esser stato utile.. cmq ho utilizzato una pre pagata bancaria.

beh io volente o nolente ho il doppio lo stesso dato che aspetto quello bianco, e ho la postepay. non ho capito il passaggio "sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...". intendi dire che per forza di cose bisogna avere il doppio finchè non prelevano i soldi del tutto?

ps entrambi i 16gb sono out of stock

qboy 02-12-2013 20:20

*edit
combinato un pasticcio :D

Vash.89 02-12-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40369375)
sbagli e ha ragiona fazz, google fa la stessa identica cosa di amazon, solo che con amazon non si hanno problemi in quanto tra il momento della prenotazione dei soldi e il prelievo vero e proprio passano pochi giorni. con google cè il pasticcio perchè non hanno disponibilità

Quando ho comprato il nexus, anche se la spedizione era data per l'11 dicembre, quasi un mese prima google ha bloccato i soldi.
Quindi il cell. non era in fase di preparazione.

Quando da Amazon ho preso articoli che dovevano essere spediti diverse settimane dopo (mi è capitato con parecchi libri scolastici), al momento dell'acquisto dalla scheda non mi è stato bloccato niente!!
Al momento della preparazione della mercia, quando questa era pronta, amazon ha bloccato i soldi, e una volta inviata li prende!!

Io vedo una bella differenza in ordini di tempo XD
La gestione è la stessa, il tempo in cui vanno a bloccare i soldi, e quindi verificare la disponibilità è diverso!

Pisuke_2k6 02-12-2013 20:23

scusa se sono stato poco chiaro. quando sulle carte di credito viene fatta una prenotazione, la stessa se non cancellata da chi l ha fatta (google in questo caso) si auto elimina (se non reclamata) dopo 35 giorni.

Pertanto le prenotazioni di google non reclamate se ne vanno dopo 35 giorni... a meno che non intervenga la banca che effettua prima la cancellazione (su richiesta cliente).

qboy 02-12-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40369411)
Quando ho comprato il nexus, anche se la spedizione era data per l'11 dicembre, quasi un mese prima google ha bloccato i soldi.
Quindi il cell. non era in fase di preparazione.

Quando da Amazon ho preso articoli che dovevano essere spediti diverse settimane dopo (mi è capitato con parecchi libri scolastici), al momento dell'acquisto dalla scheda non mi è stato bloccato niente!!
Al momento della preparazione della mercia, quando questa era pronta, amazon ha bloccato i soldi, e una volta inviata li prende!!

Io vedo una bella differenza in ordini di tempo XD
La gestione è la stessa, il tempo in cui vanno a bloccare i soldi, e quindi verificare la disponibilità è diverso!

capisco, ma comunque tieni conto che google te li blocca prima perchè moltissime volte ti invia la roba prima della data che dice, immagino sia per quello

@pisuke_2k6 scusami tu, non avevo visto che alla fine hai specificato che hai utilizzato una carta prepagata bancaria. i tuoi problemi allora sono come gli altri utenti con prepagata bancarie.

fraussantin 02-12-2013 20:34

sempre tornando sul discorso root,

leggevo in rete tutta la guida per tool root nexus, e sembra tutto facile.

l'unica cosa che non ho capito , e come si installano i futuri update?


sempre col programma oppure direttamente dal telefono?

avete una guida in italiano che dice come fare?

nevione 02-12-2013 20:46

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40369461)
sempre tornando sul discorso root,

leggevo in rete tutta la guida per tool root nexus, e sembra tutto facile.

l'unica cosa che non ho capito , e come si installano i futuri update?


sempre col programma oppure direttamente dal telefono?

avete una guida in italiano che dice come fare?

se fai sblocco bootloader e root ma non cambi la recovery e la factory image ricevi gli ota, viceversa ti scarichi la factory aggiornata da Google e la installi da recovery.

fraussantin 02-12-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 40369525)
se fai sblocco bootloader e root ma non cambi la recovery e la factory image ricevi gli ota, viceversa ti scarichi la factory aggiornata da Google e la installi da recovery.

leggevo appunto che è rischioso fare l'ota.

quindi intendi che faccio tutto da cellulare, cioè scarico l'image, entro in recovery e faccio partire l'update selezionando il file.

e dopo si riesegue il root .

sembra facile..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.