Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


franieri 18-09-2017 16:57

Info Connessioni Cavi Fibra ONT
 
Salve,
potreste confermarvi la seguente connessione per la fibra in casa? FTTH

- Cavo in fibra in ingresso all'ONT (alimentato tramite trasformatore)
- Cavo in uscita (Rj45) dall'ONT alla porta WAN della vodafone Station.

- Le classiche porte Rj45 della vodafone staion per la connessione ai vari dipositivi.


L'uscita del doppino telefonico dalla Vodafone Stration per il collegamenti dei telefoni mi confermate che rimane attiva anche con la configurazione FTHH?

tolwyn 18-09-2017 17:04

confermo tutto

le porte fxs della vsr erano utilizzate necessariamente già con la fornitura fttc, pertanto vengono utilizzate a maggior ragione con quella ftth

EliGabriRock44 18-09-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Saro89 (Messaggio 45030320)
Buonasera ragazzi,finalmente hanno coperto il mio civico e posso sottoscrivere l'offerta vodafone da 1 giga.L'unico mio dubbio e che ho notato che il ROE ancora non è stato installato nel mio palazzo.

Ciao, da poco tempo hanno inserito questa "funzione"(se possiamo chiamarla così) che ti installano il ROE solo quando viene richiesto il passaggio a FTTH da uno dei condomini. Quindi non ti preoccupare, potrebbe andar tutto OK.

zdnko 18-09-2017 17:54

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45030441)
Ciao, da poco tempo hanno inserito questa "funzione"(se possiamo chiamarla così) che ti installano il ROE solo quando viene richiesto il passaggio a FTTH da uno dei condomini.

Praticamente danno la UI per buona quando è PASSED e non quando è CONNECTED. :rolleyes:

Saro89 18-09-2017 19:37

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45030441)
Ciao, da poco tempo hanno inserito questa "funzione"(se possiamo chiamarla così) che ti installano il ROE solo quando viene richiesto il passaggio a FTTH da uno dei condomini. Quindi non ti preoccupare, potrebbe andar tutto OK.

A perfetto grazie.

Saro89 18-09-2017 20:39

Scusate sapete dirmi come mai dopo aver sottoscritto il contratto iperfibra family non mi è arrivato nessuna email?Non dovrebbe arrivare subito?

EliGabriRock44 18-09-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Saro89 (Messaggio 45030953)
Scusate sapete dirmi come mai dopo aver sottoscritto il contratto iperfibra family non mi è arrivato nessuna email?Non dovrebbe arrivare subito?

Dovrebbero arrivarne 2/3, ma potresti aver anche sbagliato a segnalare la tua mail...

Saro89 18-09-2017 21:00

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45030987)
Dovrebbero arrivarne 2/3, ma potresti aver anche sbagliato a segnalare la tua mail...

No no l'email è giusta.Se non sbaglio dovrebbe arrivare subito.

monline79 18-09-2017 21:53

Tra coloro i quali hanno richiesto in passato l'attivazione della fibra giga, c'è qualcuno che ha avuto inizialmente il limite dei 300 mega (quindi non subito il giga) e solo successivamente la giga?
È stato automatico ho avete dovuto sentire il call center?

alleroy 18-09-2017 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Saro89 (Messaggio 45030953)
Scusate sapete dirmi come mai dopo aver sottoscritto il contratto iperfibra family non mi è arrivato nessuna email?Non dovrebbe arrivare subito?

Attivato su web o tramite operatore? Io ho fatto oggi tramite operatore, mi è arrivata subito dopo un'email di riepilogo, a cui dovrebbero seguirne altre due se ho capito bene.

Saro89 18-09-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45031103)
Attivato su web o tramite operatore? Io ho fatto oggi tramite operatore, mi è arrivata subito dopo un'email di riepilogo, a cui dovrebbero seguirne altre due se ho capito bene.

Tramite web,ancora nulla :mad:

kkaarlo 19-09-2017 05:45

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45031102)
Tra coloro i quali hanno richiesto in passato l'attivazione della fibra giga, c'è qualcuno che ha avuto inizialmente il limite dei 300 mega (quindi non subito il giga) e solo successivamente la giga?
È stato automatico ho avete dovuto sentire il call center?

Questa la mia “storia”: installata Iper fibra new a 300 in agosto 2016, a novembre attraverso l’ assistenza twitter ho chiesto il passaggio a 1G, sono stato contattato dall’ assistenza clienti che mi ha confermato il passaggio a fronte del pagamento una-tantum di 19 €. A dicembre ero a 1G. Ma ti parlo di quasi un anno fá, magari le cose adesso sono diverse.....

monline79 19-09-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da kkaarlo (Messaggio 45031338)
Questa la mia “storia”: installata Iper fibra new a 300 in agosto 2016, a novembre attraverso l’ assistenza twitter ho chiesto il passaggio a 1G, sono stato contattato dall’ assistenza clienti che mi ha confermato il passaggio a fronte del pagamento una-tantum di 19 €. A dicembre ero a 1G. Ma ti parlo di quasi un anno fá, magari le cose adesso sono diverse.....

Il tuo caso è diverso. Vorrei capire se le nuove attivazioni giga partono subito col giga oppure transitano x un breve periodo di qualche giorno con soli 300 mega.
Perché a me era successo così, poi ho avuto il guasto che spero sistemino oggi. E a 300 era partito anche un amico del mio collega. Il mio collega invece era nella tua stessa identica situazione.
Sembra che qui non ci sia nessuno che abbia richiesto ex novo una linea giga...

neorogue 19-09-2017 08:00

Onestamente si era partiti bene, ma al momento sono un pò deluso. Effettuo la richiesta di contratto il 7 settembre. Mercoledì 13 primo intervento tecnico in cui passano il cavo della fibra fino a dove sarà messa la vox. Secondo intervento il 15 settembre dove teoricamente dovevano attivare la fibra collegandomi al cabinet e installando la vox e completando il collegamento con l'impianto interno. I tecnici sirti si accorgono che c'è un guasto sul cabinet che non genera linea e mi dicono che interverranno per riparare e se possibile completeranno in giornata l'attivazione. Tutto tace. Ieri 18 Settembre contatto vodafone chiedendo di sollecitare sirti in quanto mi avevano assicurato che l'unico ostacolo all'attivazione era il guasto al cabinet e mi dicono che non faranno solleciti in quanto rientro ancora nei 30 giorni di attivazione previsti. Onestamente non capisco perchè se l'unico stop è causato dal guasto non fanno qualcosa visto che altri 2 miei familiari in zona sono prossimi all'attivazione e avranno lo stesso problema in quanto si appoggiano sullo stesso cabinet. Intanto sulla pagina della pratica risulta ancora come data attivazione il 15...

ATX12V 19-09-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45031469)
Il tuo caso è diverso. Vorrei capire se le nuove attivazioni giga partono subito col giga oppure transitano x un breve periodo di qualche giorno con soli 300 mega.
Perché a me era successo così, poi ho avuto il guasto che spero sistemino oggi. E a 300 era partito anche un amico del mio collega. Il mio collega invece era nella tua stessa identica situazione.
Sembra che qui non ci sia nessuno che abbia richiesto ex novo una linea giga...

Io l'ho chiesta ex novo qualche mese fa, era una promozione di IperFibra a 1Giga invece che 300Mega. Mi hanno attivato quindi prima a 300Mega e poi successivamente a 1Giga.
Comunque se dal contratto che hai stipulato c'è scritto che la linea sarà a 1Giga stai tranquillo che 1Giga l'avrai.

prospero0 19-09-2017 10:42

Eccomi qui, sono di Torino e dopo oltre 90 giorni di attesa dalla Sottoscrizione con tiscali, oggi ho aderito a iperfibra family. Il primo gestore che arriva si aggiudica il cliente.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Manuel_ 19-09-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 45031953)
Eccomi qui, sono di Torino e dopo oltre 90 giorni di attesa dalla Sottoscrizione con tiscali, oggi ho aderito a iperfibra family. Il primo gestore che arriva si aggiudica il cliente.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Arriverà Vodafone, stai fresco ad aspettare Tiscali... incomincia a recedere

gorman 19-09-2017 11:43

Nella latitanza complessiva di Fastweb per la mia richiesta (fatta a marzo, abitazione raggiunta da Gigabit da luglio), oggi mi arriva un SMS di Vodafone con un'offerta specifica per Milano.

"Iperfibra a soli 14.90 euro anziché 29 ogni 4 settimane senza contributo di attivazione"

Qualcuno ne sa qualcosa? Posto che ci sarebbe da capire cosa fanno per Iperfibra Family, che sarebbe l'offerta paragonabile a quella di Fastweb.
Sono cliente mobile di Vodafone, in caso conti qualcosa.

ATX12V 19-09-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da gorman (Messaggio 45032161)
Nella latitanza complessiva di Fastweb per la mia richiesta (fatta a marzo, abitazione raggiunta da Gigabit da luglio), oggi mi arriva un SMS di Vodafone con un'offerta specifica per Milano.

"Iperfibra a soli 14.90 euro anziché 29 ogni 4 settimane senza contributo di attivazione"

Qualcuno ne sa qualcosa? Posto che ci sarebbe da capire cosa fanno per Iperfibra Family, che sarebbe l'offerta paragonabile a quella di Fastweb.
Sono cliente mobile di Vodafone, in caso conti qualcosa.

Mi sa che è una offerta (ottima) limitata alla sola IperFibra 300Mega.
Con IperFibra Family 1Giga andresti a pagare il prezzo di listino. Ti conviene chiamare Vodafone per informazioni più chiare.

shaft271 20-09-2017 13:59

Primo problema con la fibra FTTH Vodafone. Verso le 13.10 stavo navigando e all'improvviso è saltato tutto. La luce internet della VSR era spenta e il led LOS dell'ONT lampeggiava con luce rossa, mentre quello PON era spento. Ho chiamato il 190 e il problema è stato risolto dopo una decina di minuti. Il tecnico ha resettato la VSR. E' normale questa cosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.