Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mrcnet 05-10-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24428958)
ma come manutenzione con l'amuchina? siamo alla pari dell'additivo? ah quindi dici che cmq il lunasio 'sporca' rispetto feser e tt (tra l'altro questo esaltato da Fabrizio)?

no.. che io sappia il feser sporca di piu.. il thermaltake come additivo è molto consigliato sia per come è UV sia perchè lascia pochi residui.. però ti deve piacere il verde ovviamente..

con l'acqua distillata la manutenzione costa meno ovviamente..

mrcnet 05-10-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24428924)
grazie per la p5e cosa mi consigli? ci sta l' Enzotech SNBW?

ci dovrebbe stare... sul sito ufficiale ci sono le misure puoi verificare anche tu direttamente per sicurezza.. io sto cercando una lista delle schede madri compatibili.. l'avevo vista tempo fa... se la trovo la posto..

K Reloaded 05-10-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24429043)
no.. che io sappia il feser sporca di piu.. il thermaltake come additivo è molto consigliato.. però ti deve piacere il verde ovviamente..

con l'acqua distillata la manutenzione costa meno ovviamente..

costa di meno ma è + frequente vero? xò l'acqua non dovrebbe sporcare penso ... o mi sbaglio?

ps. Sensi fatti sentire se ti interessa sta cosa dell'additivo :p

okorop 05-10-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24429066)
ci dovrebbe stare... sul sito ufficiale ci sono le misure puoi verificare anche tu direttamente per sicurezza.. io sto cercando una lista delle schede madri compatibili.. l'avevo vista tempo fa... se la trovo la posto..

grazie

mirco2034 05-10-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24422763)
in merito a questo, che voi sappiate l'IVA si paga due volte dalla GB?

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24423214)
beh in Inghilterra siamo ad 85€ ... ;) a proposito sapete qualcosa dell'iva?

In Uk non paghi l'iva ma paghi il VAT che è tipo la nostra iva ma leggermente inferiore, mi sembra intorno al 17%

Con una spesa di 85sterline saresti intorno alle 100 Vat compreso

K Reloaded 05-10-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 24429122)
In Uk non paghi l'iva ma paghi il VAT che è tipo la nostra iva ma leggermente inferiore, mi sembra intorno al 17%

si infatti questo lo avevo visto, ma non è che poi ti fanno pagare in dogana vero? il dubbio verteva su questo ... :)

mirco2034 05-10-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24429145)
si infatti questo lo avevo visto, ma non è che poi ti fanno pagare in dogana vero? il dubbio verteva su questo ... :)


No, no, vai tranquillo.

Io ho ordinato varie volta in uk, ad esempio da chill**pc se paghi con carta di credito ti ritrovi il corriere sotto casa dopo meno di 5 giorni con il tuo pacchetto senza pagare nientaltro

Sensi 05-10-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24429090)
costa di meno ma è + frequente vero? xò l'acqua non dovrebbe sporcare penso ... o mi sbaglio?

ps. Sensi fatti sentire se ti interessa sta cosa dell'additivo :p

K penso che l additivo sia l utlimo dei problemi per uno , che come me, legge per la prima volta questa sezione del forum :D

ho trovato il waterblock per chipset, quello di cui parlava mrcnet (Enzotech SNBW-Sli)
Domanda stupida (scusate): come faccio a capire se è compatibile con la mia mobo? Dalle misure?
Per capirlo le devo confrontare con quelle del dissi chipset della mia main?

mrcnet 05-10-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24429341)
K penso che l additivo sia l utlimo dei problemi per uno , che come me, legge per la prima volta questa sezione del forum :D

ho trovato il waterblock per chipset, quello di cui parlava mrcnet (Enzotech SNBW-Sli)
Domanda stupida (scusate): come faccio a capire se è compatibile con la mia mobo? Dalle misure?
Per capirlo le devo confrontare con quelle del dissi chipset della mia main?

contatta questo utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151

ha la tua stessa scheda madre e ha già comprato quel waterblock.. cosi hai la certezza da chi lo ha già montato..

K Reloaded 05-10-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 24429328)
No, no, vai tranquillo.

Io ho ordinato varie volta in uk, ad esempio da chill**pc se paghi con carta di credito ti ritrovi il corriere sotto casa dopo meno di 5 giorni con il tuo pacchetto senza pagare nientaltro

:asd: proprio questo volevo sapere :D

K Reloaded 05-10-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24429341)
K penso che l additivo sia l utlimo dei problemi per uno , che come me, legge per la prima volta questa sezione del forum :D

ho trovato il waterblock per chipset, quello di cui parlava mrcnet (Enzotech SNBW-Sli)
Domanda stupida (scusate): come faccio a capire se è compatibile con la mia mobo? Dalle misure?
Per capirlo le devo confrontare con quelle del dissi chipset della mia main?

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24429425)
contatta questo utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151

ha la tua stessa scheda madre e ha già comprato quel waterblock.. cosi hai la certezza da chi lo ha già montato..

esatto penso sia la cosa migliore Sensi :)

ps. lo so ... ma tienilo cmq in considerazione ... :p

Sensi 05-10-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24429425)
contatta questo utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151

ha la tua stessa scheda madre e ha già comprato quel waterblock.. cosi hai la certezza da chi lo ha già montato..

Grazie , gentilissmo :)

Sensi 05-10-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24429488)
esatto penso sia la cosa migliore Sensi :)

ps. lo so ... ma tienilo cmq in considerazione ... :p

ma certo :mano:

se riesco a restare intorno ai 200€ , faccio il salto

okorop 05-10-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24429638)
ma certo :mano:

se riesco a restare intorno ai 200€ , faccio il salto

difficilmente stai entro le 200 euro se non prendi un kit della tt

Sensi 05-10-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24429747)
difficilmente stai entro le 200 euro se non prendi un kit della tt

e sarebbe? Thermaltake?

okorop 05-10-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24429860)
e sarebbe? Thermaltake?

ad esempio il thermaltake cl-w0076 big water 745 senza dissipare ne vga ne chipset ne mosfet.....fai conto che solo tutti i wb che scegli costano quanto sto kit e in piu devi metterci pompa sulle 80 euro vaschetta 30 euro e radiatore sulle 70 euro....

_fabry_ 05-10-2008 15:13

raga ve lo dico per esperienza, non comprate kit TT se potete, se subito come spesa iniziale potra sembrarvi un buon investimento vi ritroverete dopo poco con un impianto precocemente deteriorato (in primis plexi in pezzi del wubbo e pompa bruciata)... vi ripeto, questo dalla mia esperienza, poi che io sia stato o meno un caso clinico e un altro discorso...
per il discorso liquido volevo solo capire una cosa, appurato che il lunasio sia ottimo e poco "sporcante" ma anche poco uv, che il TT sia ottimo poco, molto poco sporcante e molto uv, ma sia TT (:D ), l'unico mio cruccio da chiarire riguarda il feser... si dice bene e male allo stesso tempo di sto additivo.. si e capito che praticamente quelli veramente reagenti siano l'acid green e il clear, ma riguardo ai residui?? chi dice zero e chi dice non proprio zero... qualcuno con esperienze dirette sul caso??
no perche ad esempio io ero orientato sull acid green ma se mi sporca l'impianto...

K Reloaded 05-10-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24430089)
raga ve lo dico per esperienza, non comprate kit TT se potete, se subito come spesa iniziale potra sembrarvi un buon investimento vi ritroverete dopo poco con un impianto precocemente deteriorato (in primis plexi in pezzi del wubbo e pompa bruciata)... vi ripeto, questo dalla mia esperienza, poi che io sia stato o meno un caso clinico e un altro discorso...
per il discorso liquido volevo solo capire una cosa, appurato che il lunasio sia ottimo e poco "sporcante" ma anche poco uv, che il TT sia ottimo poco, molto poco sporcante e molto uv, ma sia TT (:D ), l'unico mio cruccio da chiarire riguarda il feser... si dice bene e male allo stesso tempo di sto additivo.. si e capito che praticamente quelli veramente reagenti siano l'acid green e il clear, ma riguardo ai residui?? chi dice zero e chi dice non proprio zero... qualcuno con esperienze dirette sul caso??
no perche ad esempio io ero orientato sull acid green ma se mi sporca l'impianto...

fabry lunasio ;) se vuoi prendiamo uno stock assieme :)

mrcnet 05-10-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24430089)
raga ve lo dico per esperienza, non comprate kit TT se potete, se subito come spesa iniziale potra sembrarvi un buon investimento vi ritroverete dopo poco con un impianto precocemente deteriorato (in primis plexi in pezzi del wubbo e pompa bruciata)... vi ripeto, questo dalla mia esperienza, poi che io sia stato o meno un caso clinico e un altro discorso...
per il discorso liquido volevo solo capire una cosa, appurato che il lunasio sia ottimo e poco "sporcante" ma anche poco uv, che il TT sia ottimo poco, molto poco sporcante e molto uv, ma sia TT (:D ), l'unico mio cruccio da chiarire riguarda il feser... si dice bene e male allo stesso tempo di sto additivo.. si e capito che praticamente quelli veramente reagenti siano l'acid green e il clear, ma riguardo ai residui?? chi dice zero e chi dice non proprio zero... qualcuno con esperienze dirette sul caso??
no perche ad esempio io ero orientato sull acid green ma se mi sporca l'impianto...

qui trovi molte esperienze dirette sul feser: http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...feser-one.html

c'è chi si trova bene e chi male.. secondo me dipende anche molto dallo sporco che si ha nel radiatore.. la cosa che mi stupisce però è che i residui li ha trovati anche chi era sicuro di aver pulito tutto bene.. il chè mi fa pensare che dipende da bottiglia a bottiglia.. magari in alcune ci sono dei depositi e altre sono purissime..

_fabry_ 05-10-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24431185)
qui trovi molte esperienze dirette sul feser: http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...feser-one.html

c'è chi si trova bene e chi male.. secondo me dipende anche molto dallo sporco che si ha nel radiatore.. la cosa che mi stupisce però è che i residui li ha trovati anche chi era sicuro di aver pulito tutto bene.. il chè mi fa pensare che dipende da bottiglia a bottiglia.. magari in alcune ci sono dei depositi e altre sono purissime..

si ma la cosa none molto buona... qualcun altro che ha esperienze col feser??
da bocciare o promuovere??
se dipende dallo sporco nell impianto penso che qualsiasi additivo lascerebbe residui... con tutto nuovo allora nessun problema???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.