Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


nevione 07-03-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31156844)
La più semplice da applicare?

io non ho mai avuto problemi con nessuna.
va bene qualcuna e' duretta ma ti avvolgi l'indice nel domopack, ne metti un chicco al centro e la spalmi. Oppure chicco e dissi sopra e te la spalma lui con la pressione, nulla di difficile

Fatal Frame 07-03-2010 15:23

Schiacciata col dissi si hanno buoni risultati ?? O è meglio spalmarla ??

Io la spalmo :rolleyes:

nevione 07-03-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31157337)
Schiacciata col dissi si hanno buoni risultati ?? O è meglio spalmarla ??

Io la spalmo :rolleyes:

il la spalmo ma entrambi i metodi sono validi.se la pasta e' dura meglio spalmarla, se e' blanda va bene anche il metodo dissi imho

gwwmas 07-03-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 31157366)
il la spalmo ma entrambi i metodi sono validi.se la pasta e' dura meglio spalmarla, se e' blanda va bene anche il metodo dissi imho

Veramente è il contrario.
Se è molto dura devi per forza usare il chicco in centro ed usare la pressione del dissy.

Ciauz®;)

gwwmas 07-03-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31154785)
Non so perchè definisca la ocz migliore della arctic silver 5 ... da quanto ho visto hanno gli stessi risultati. Non posso usare la mx3 perchè andrebbe messa senza spalmarla e con il thor's hammer non sarebbe semplice pochè non ha una base piatta adatta a questo modo di applicazione.

La Artic è da un bel po' che non è più nell' olimpo delle paste.
Cerchiamo però di capire che usare una pasta piuttosto che un' altra non porta differenze abissali ma dentro ad un range di 1 / 2 °C

Ciauz®;)

WringhioW 07-03-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 31158531)
La Artic è da un bel po' che non è più nell' olimpo delle paste.
Cerchiamo però di capire che usare una pasta piuttosto che un' altra non porta differenze abissali ma dentro ad un range di 1 / 2 °C

Ciauz®;)


Se sono 1 o 2 gradi posso farne a meno. Mi consigliate un negozio via pm dove acquistare la pasta e anche il materiale per pulire bene la cpu? Dal drago manca quest ultimo e se vado dagli overclockers invece hanno il materiale pulente ma non la stg .... mi sa devo andare di artic silver 5 che a quanto pare è semplice da spalmare anche senza pennello ;)

monomm 07-03-2010 17:05

Secondo la mia opinione e' il dissipatore che fa differenza , non la pasta :D

nevione 07-03-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31158669)
Se sono 1 o 2 gradi posso farne a meno. Mi consigliate un negozio via pm dove acquistare la pasta e anche il materiale per pulire bene la cpu? Dal drago manca quest ultimo e se vado dagli overclockers invece hanno il materiale pulente ma non la stg .... mi sa devo andare di artic silver 5 che a quanto pare è semplice da spalmare anche senza pennello ;)

va bhe ma dai, per pulire usa un po' d'alchol e carta igenica e sei a posto

gwwmas 07-03-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31158669)
Se sono 1 o 2 gradi posso farne a meno. Mi consigliate un negozio via pm dove acquistare la pasta e anche il materiale per pulire bene la cpu? Dal drago manca quest ultimo e se vado dagli overclockers invece hanno il materiale pulente ma non la stg .... mi sa devo andare di artic silver 5 che a quanto pare è semplice da spalmare anche senza pennello ;)

Veramente dal dragone ce l' hanno.
Cerca Akasa TIM Clean
Io l' ho provato e funzia molto bene

Ciauz®;)

gwwmas 07-03-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviato da monomm (Messaggio 31158748)
Secondo la mia opinione e' il dissipatore che fa differenza , non la pasta :D

Si e no.
Se usi le paste siliconiche che trovi in dotazione ai normali dissi la differenza è parecchia.
Invece, la differenza tra le paste di qualità è di pochissimi gradi.

Ciauz®;)

monomm 07-03-2010 18:44

Se invece monti un Noctua D14 con una pasta siliconica da 1 euro , quanto pensi possa influire ?

traskot 07-03-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31156022)
Interessante affermazione ma se potessi visto che mi hai già aiutato in molto e ho notato che sei piuttosto colto in questo mi piacerebbe mi suggerissi la pasta termica da usare con il thor's hammer (quindi da spalmare manualmente e non con il chicco di riso). Questa era la mia osservazione Ti ringrazio in anticipo.

P.S. anche i consigli di altre persone sono sempre ben accetti ...

Non è che ne sò poi così tanta...ne ho provate un pò e neanche tante però devo dire che quella che mi è piaciuta di più è stata la MX-2 perchè si spalma bene, si toglie bene e da ottime temperature! Poi di contro ho provato anche una pasta termica presa da un negozio di elettronica priva di marca che un tubetto grande come quelli dei dentifrici ti costa 9€ e mi dava tre gradi di più rispetto alla Noctua...alcuni dissipatori in bundle hanno paste pessime ma se prendi un buon dissipatore il 90% dei casi ha una buona pasta!

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31156284)
Quelle che trovi insieme ai dissi ?? Es. lo Zalman ??

Buona!

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31156844)
La più semplice da applicare?

La zalman a pennello e la MX-2 IMHO

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 31159976)
Si e no.
Se usi le paste siliconiche che trovi in dotazione ai normali dissi la differenza è parecchia.
Invece, la differenza tra le paste di qualità è di pochissimi gradi.

Ciauz®;)

Dipende dai dissi, alcuni le hanno buone (non da competizione ma buone) e altri davvero pessime!

nevione 07-03-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviato da monomm (Messaggio 31159998)
Se invece monti un Noctua D14 con una pasta siliconica da 1 euro , quanto pensi possa influire ?

col noctua hai in bundle una pasta molto buona

Fatal Frame 07-03-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31158669)
Se sono 1 o 2 gradi posso farne a meno. Mi consigliate un negozio via pm dove acquistare la pasta e anche il materiale per pulire bene la cpu? Dal drago manca quest ultimo e se vado dagli overclockers invece hanno il materiale pulente ma non la stg .... mi sa devo andare di artic silver 5 che a quanto pare è semplice da spalmare anche senza pennello ;)

Per togliere la pasta vecchia basta un fazzoletto di carta :)

WringhioW 07-03-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31160109)
Per togliere la pasta vecchia basta un fazzoletto di carta :)

non mi sembra si pulisca bene però e vorrei evitare l'alcool ... volevo prendere il kit della arctic che mi sembrava fosse migliore giusto per pulire in modo adeguato la cpu ma se quello dell'Akasa è buono allora prenderò quello.

Tra mx-2 e la stg1 qual'è meglio? :) si parla sempre di differenze di 1 o 2 gradi vero?? se è così per semplicità non vedo perchè le persone non vanno a prendere la stg1 ma la arctic silver 5 :)

Fatal Frame 07-03-2010 19:30

Si pulisce bene, non devi metterci liquidi sopra :)

WringhioW 07-03-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31160564)
Si pulisce bene, non devi metterci liquidi sopra :)

Con quello di serie del thor's hammer per rimuoverla ho dovuto passare molte volte con lo scottex. Credo che con un liquido vada via facilmente invece.

monomm 07-03-2010 19:49

Come ti trovi con il thor's hammer ?

WringhioW 07-03-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviato da monomm (Messaggio 31160784)
Come ti trovi con il thor's hammer ?

ancora non te lo posso dire visto che non ho la pasta termica decente per provarlo ... quella di serie non mi è piaciuta proprio. Comunque su amd costringe a porre le ventole che trasportano aria verticalmente purtroppo.

Fatal Frame 07-03-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 31160959)
ancora non te lo posso dire visto che non ho la pasta termica decente per provarlo ... quella di serie non mi è piaciuta proprio. Comunque su amd costringe a porre le ventole che trasportano aria verticalmente purtroppo.

Sì su AM3 ci sono in ganci verticali


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.