Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 21-12-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43197484)
C'è solo risparmio bilanciato.

Con firefox va bene a 1080p60.

Quindi è un limite hardware del tablet questo ?? Ad es con 720p60 va bene in Chrome

Se con FF va bene a 1080p quale è il problema? :D

Fatal Frame 21-12-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43197513)
Se con FF va bene a 1080p quale è il problema? :D

Quando avevo chiesto avevo usato solo Chrome

ralien 21-12-2015 10:45

raga ho un problema quando clicco sulle icone del desktop invece di partire l applicazione lìcona viene mesa nel cestino. Se provo a ripristinarla mi dice di eliminarla

maxnaldo 21-12-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43194150)
:doh: il computer è TUO e vuoi decidere TE e hai istallato windows 10??? :doh:

io ho windows 10 da tanto, e non mi è mai capitato che si sia messo a fare cose senza che l'avessi deciso io.

forse il tuo PC è posseduto ?

mark1000 21-12-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43197802)
io ho windows 10 da tanto, e non mi è mai capitato che si sia messo a fare cose senza che l'avessi deciso io.

forse il tuo PC è posseduto ?

il mio no su un pc sono insider da quando è uscito la 1° volta ma da qui a dire che mi piace il discorso è molto diverso e tutte le volte controllare se è cambiato qualcosa su uno che usa il pc NON per giocare è una cavolata, non dire che win 10 è un sistema stabile e sicuro, alla schermata start dovevano mettere speriamo che stavolta parta invece di aspetta ci siamo :D

Krusty93 21-12-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43197921)
il mio no su un pc sono insider da quando è uscito la 1° volta ma da qui a dire che mi piace il discorso è molto diverso e tutte le volte controllare se è cambiato qualcosa su uno che usa il pc NON per giocare è una cavolata, non dire che win 10 è un sistema stabile e sicuro, alla schermata start dovevano mettere speriamo che stavolta parta invece di aspetta ci siamo :D

EH?!

Comunque nemmeno io uso i pc per giocare (cioè, ci gioco anche, ma non è la priorità), e non ho mai avuto problemi (su due pc).

Mi occupo di sviluppo mobile

Tennic 21-12-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43197921)
il mio no su un pc sono insider da quando è uscito la 1° volta ma da qui a dire che mi piace il discorso è molto diverso e tutte le volte controllare se è cambiato qualcosa su uno che usa il pc NON per giocare è una cavolata, non dire che win 10 è un sistema stabile e sicuro, alla schermata start dovevano mettere speriamo che stavolta parta invece di aspetta ci siamo :D

Io non sono insider, ne mi interessa esserlo, tranne rarissimi casi non installo rom nightly neanche sullo smartphone, figuriamoci su uno strumento di lavoro :)

Dopo questa premessa, non mi è mai capitato che Win10 non partisse, o avesse qualche problema di qualche genere che ne impedisse il funzionamento, o che mi facesse pensare "speriamo che stavolta parta" ;)

E preciso che ho Win7 da luglio 2011, migrato su SSD, migrato su altro SSD, ed aggiornato a Win10... mai formattato, perchè mai ne ho avuto l'esigenza, il computer è veloce e funziona bene, nessun problema, nonostante non lo uso per giocare ma per produttività e ci sono fissi quasi 200 programmi installati, ed i più di 4 anni puoi immaginare che di programmi installati/disinstallati/aggiornati ce ne siano stati parecchie centinaia :)

L'unica cosa che critico a Win10 è il mutato meccanismo per l'assegnazione delle estensioni ad un programma... Prima, un programma poteva "prendersi" determinate estensioni. Ora invece è necessario che Windows le assegna a lui, quindi da "impostazioni" etc... Col risultato che se un programma supporta es. 100 estensioni (es. visualizzatore di immagini), e prima poteva auto-assegnarsele tutte, ora da "impostazioni" windows assegna i formati "comuni", e tutti gli altri rimangono non assegnati :rolleyes:

maxnaldo 21-12-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43197921)
il mio no su un pc sono insider da quando è uscito la 1° volta ma da qui a dire che mi piace il discorso è molto diverso e tutte le volte controllare se è cambiato qualcosa su uno che usa il pc NON per giocare è una cavolata, non dire che win 10 è un sistema stabile e sicuro, alla schermata start dovevano mettere speriamo che stavolta parta invece di aspetta ci siamo :D

mai avuto un problema di partenza, evidentemente hai qualcosa che non va sul tuo PC. Il mio è pure un sistema datato, ma l'OS è stabile e reattivo.

io però evito di smanettarci troppo, tutte le volte che ho seguito mode e tendenze di smanettamenti nel registro, disabilitazione di servizi, programmi e programmini che modificano il sistema, poi mi sono ritrovato con problemi vari e sistema instabile. Non solo con w10, ma anche con i precedenti.

ora seguo la filosofia di lasciar stare l'OS così come l'hanno costruito, e magicamente, guarda strano, non ho mai un problema. Sorrido ogni volta che leggo di tweaks vari degli utenti, che poi si lamentano se dopo non gli funziona un tubo.

Fatal Frame 21-12-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43198045)
io però evito di smanettarci troppo, tutte le volte che ho seguito mode e tendenze di smanettamenti nel registro, disabilitazione di servizi, programmi e programmini che modificano il sistema, poi mi sono ritrovato con problemi vari e sistema instabile. Non solo con w10, ma anche con i precedenti.

ora seguo la filosofia di lasciar stare l'OS così come l'hanno costruito, e magicamente, guarda strano, non ho mai un problema. Sorrido ogni volta che leggo di tweaks vari degli utenti, che poi si lamentano se dopo non gli funziona un tubo.

Quoto, faccio altrettanto ...

mark1000 21-12-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43198045)
mai avuto un problema di partenza, evidentemente hai qualcosa che non va sul tuo PC. Il mio è pure un sistema datato, ma l'OS è stabile e reattivo.

io però evito di smanettarci troppo, tutte le volte che ho seguito mode e tendenze di smanettamenti nel registro, disabilitazione di servizi, programmi e programmini che modificano il sistema, poi mi sono ritrovato con problemi vari e sistema instabile. Non solo con w10, ma anche con i precedenti.

ora seguo la filosofia di lasciar stare l'OS così come l'hanno costruito, e magicamente, guarda strano, non ho mai un problema. Sorrido ogni volta che leggo di tweaks vari degli utenti, che poi si lamentano se dopo non gli funziona un tubo.

allora rispondo a te per tutti a leggere i problemi di tantissimi (guardate a che pagina è il thread ) NON significa che io ne abbia, non ne ho nessuno e quello che non mi piace è la nuova politica di m$ partendo dalla privacy che anche se non ho nulla da nascondere e potrei mettere il pc a disposizione di tutti non mi sta bene che vengano presi dati dai miei pc, e se al momento di istallare metto la spunta a nessun dato venga dato a M$ vuol dire esattamente quello, non che lo cambi a parer suo, per questo lo uso poco e per quello che ci faccio io le apps non me ne serve nessuna, l'unica potrebbe essere il meteo quindi per tutto questo uso prevalentemente windows 8.1 ;)

e se volessi (come dite voi non smanettate nulla e lasciate tutto di default) un sistema chiuso passo senza tanti patemi alla mela

maxnaldo 21-12-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43198187)
allora rispondo a te per tutti a leggere i problemi di tantissimi (guardate a che pagina è il thread ) NON significa che io ne abbia, non ne ho nessuno e quello che non mi piace è la nuova politica di m$ partendo dalla privacy che anche se non ho nulla da nascondere e potrei mettere il pc a disposizione di tutti non mi sta bene che vengano presi dati dai miei pc, e se al momento di istallare metto la spunta a nessun dato venga dato a M$ vuol dire esattamente quello, non che lo cambi a parer suo, per questo lo uso poco e per quello che ci faccio io le apps non me ne serve nessuna, l'unica potrebbe essere il meteo quindi per tutto questo uso prevalentemente windows 8.1 ;)

e se volessi (come dite voi non smanettate nulla e lasciate tutto di default) un sistema chiuso passo senza tanti patemi alla mela

ah si, il problema della privacy, già.

quello che hai anche con tutti gli altri servizi che usi quotidianamente su web, smartphones, tablets, tv, ecc... lì però non hai nessuno problema a concedere che ti guardino anche nel buco del ....

solo se lo fa MS, che offre ora con il suo nuovo OS gli stessi servizi, allora diventa il diavolo cattivo che spia gli utenti.

reinstallati W7, fino al 2020 e oltre ci puoi tranquillamente lavorare, windows 10 per te è stata evidentemente una scelta errata.

Krusty93 21-12-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43198187)
allora rispondo a te per tutti a leggere i problemi di tantissimi (guardate a che pagina è il thread ) NON significa che io ne abbia, non ne ho nessuno e quello che non mi piace è la nuova politica di m$ partendo dalla privacy che anche se non ho nulla da nascondere e potrei mettere il pc a disposizione di tutti non mi sta bene che vengano presi dati dai miei pc, e se al momento di istallare metto la spunta a nessun dato venga dato a M$ vuol dire esattamente quello, non che lo cambi a parer suo, per questo lo uso poco e per quello che ci faccio io le apps non me ne serve nessuna, l'unica potrebbe essere il meteo quindi per tutto questo uso prevalentemente windows 8.1 ;)

e se volessi (come dite voi non smanettate nulla e lasciate tutto di default) un sistema chiuso passo senza tanti patemi alla mela

Un non-problema reso tale perchè hanno messo dei toggle per disattivarli (che prima non c'erano).
Inoltre mi manca la connessione privacy-app :fagiano:

I tuoi dati vengono inviati in forma anonima e in nessun modo riconducibili a te. Molti di essi tra l'altro sono relativi a Cortana (stessi dati richiesti da Siri e Google Now, fra l'altro) utili unicamente all'apprendimento e al miglioramento di suggerimenti e quant'altro. Ad esempio, usa la posizione per capire dove abiti e dove lavori, in modo che quando esci da lavoro ti dica quanto traffico c'è sulla strada per casa. Non ti interessa? Disattivi il servizio. Quindi non capisco assolutamente quale sia l'attentato alla privacy del quale tanto si parla.

Fra l'altro, The Verge aveva scritto un articolo al riguardo analizzando tutti i permessi. Era emerso che sta storia della privacy è una tremenda vaccata e non è nulla di nuovo rispetto a cosa propongono iOs, Android e Windows Phone

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43198300)
ah si, il problema della privacy, già.

quello che hai anche con tutti gli altri servizi che usi quotidianamente su web, smartphones, tablets, tv, ecc... lì però non hai nessuno problema a concedere che ti guardino anche nel buco del ....

solo se lo fa MS, che offre ora con il suo nuovo OS gli stessi servizi, allora diventa il diavolo cattivo che spia gli utenti.

reinstallati W7, fino al 2020 e oltre ci puoi tranquillamente lavorare, windows 10 per te è stata evidentemente una scelta errata.

Anche Win7 invia dati anonimi ad MS

P.S. modificare registro, usare utility che vanno a modificare profondamente l'OS (CCleaner e altro) è solo ed esclusivamente dannoso.

Trotto@81 21-12-2015 13:59

È giusto prestare attenzione alla privacy, ma ora che MS vi regala un ottimo OS vi mettete anche a fare gli schizzinosi?

tallines 21-12-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43198187)
allora rispondo a te per tutti a leggere i problemi di tantissimi (guardate a che pagina è il thread ) NON significa che io ne abbia, non ne ho nessuno e quello che non mi piace è la nuova politica di m$ partendo dalla privacy che anche se non ho nulla da nascondere e potrei mettere il pc a disposizione di tutti non mi sta bene che vengano presi dati dai miei pc, e se al momento di istallare metto la spunta a nessun dato venga dato a M$ vuol dire esattamente quello, non che lo cambi a parer suo, per questo lo uso poco e per quello che ci faccio io le apps non me ne serve nessuna, l'unica potrebbe essere il meteo quindi per tutto questo uso prevalentemente windows 8.1 ;)

e se volessi (come dite voi non smanettate nulla e lasciate tutto di default) un sistema chiuso passo senza tanti patemi alla mela

Mark se vuoi disattivare i cosiddetti servizi per la privacy, basta che vai in Impostazioni > Privacy e li disattivi tutti, visto che la stessa Microsoft come li ha messi, ha messo a disposizione anche il fatto di poterli disabilitare senza che occorra andare nel registro di sistema .

Cosi anche per la telemetria, non vuoi che sia attivata ?

Basta che vai nei Servizi di windows (services.msc da Start/Ricerca) vai alla voce Esperienze utente connesse e telemetria e lo metti su Disabilitato .

Anche qui senza andare a smanettare nel registro .

E' la Microsoft che ha messo a disposizione queste scelte, altrimenti non avrebbe permesso di disabilitare queste voci .

Visto che si possono disabilitare tramite le opzioni messe a disposizione dalla Microsoft stessa :)

X360X 21-12-2015 14:46

C'è una discussione sulla privacy? allora usate quella se ne volete parlare

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43198361)
P.S. modificare registro, usare utility che vanno a modificare profondamente l'OS (CCleaner e altro) è solo ed esclusivamente dannoso.

per un inesperto sicuramente, per chi ne capisce qualcosa in più le modifiche fanno parte del gioco da sempre su Windows, si toccano delle cose e fanno delle modifiche per un motivo o per un altro, a volte anche profonde (e ovviamente chi ne capisce qualcosa è anche quello che si fa il backup visto che si sa benissimo che potrebbe far danno, e non se la prende certo con microsoft nel caso).
Si parte dalla semplice modifica per i temi fino a tante altre cose.

Che sia tutt'altro che consigliato all'utente normale non c'è dubbio, seguire una scritta su un forum o usare un programma a caso non è mai una buona idea.
Ai tempi di XP lo modificavo di brutto, era appagante quando ottenevi risultati con l'OS che però rimaneva stabilissimo...ora si fa meno ma esistono ancora smanettamenti

comunque CCleaner è un bel software che ti fa scegliere cosa fare nello specifico e ti fa uscire pure i messaggi per ricordarti di fare un backup, mai capite le critiche solo perché la gente lo usa senza alcuna logica. ed è colpa del software questo?

non impone nulla, non fa nulla di suo...potresti usarlo anche solo per cancellare con un click i file temporanei di tutti i browser sul PC e svuotare il cestino, cosa che non porta di certo danni.

mica è come quei pulitori orribili che giravano soprattutto ai tempi di XP, quelli "io clicco tu fa un po' come ti pare poi mi dici".

Krusty93 21-12-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43198552)
per un inesperto sicuramente, per chi ne capisce qualcosa in più le modifiche fanno parte del gioco da sempre su Windows, si toccano delle cose e fanno delle modifiche per un motivo o per un altro, a volte anche profonde (e ovviamente chi ne capisce qualcosa è anche quello che si fa il backup visto che si sa benissimo che potrebbe far danno, e non se la prende certo con microsoft nel caso).
Si parte dalla semplice modifica per i temi fino a tante altre cose.

Non ricordo se l'ho specificato nel precedente post, ma intendevo dire che l'utilizzo di utility di terze parti è comunque fortemente sconsigliato, a meno di casi particolari.

Ovvio che ci siano dei casi nel quale si ha il bisogno (o si vuole per sfizio) modificare determinate chiavi, ma bisogna sapere cosa si va a toccare. Io sconsiglio modifiche al registro, ma giusto qualche settimana fa ne ho dovuta modificare una per la gestione della memoria di Hyper-V. Il tutto era documentato su sito Microsoft, quindi una cosa assolutamente sicura.

Con questo intendo dire che, installare un programma che mi va a cancellare/modificare varie cose nel registro per preservarmi la privacy (?!) è una mossa sbagliata. Cosa va a modificare? Cosa tocca esattamente? Perchè le voci nel menù non sarebbero sufficienti? Cosa fa in più? Chi mi assicura che sia un sw sicuro? Per affermarlo non mi basta avviarlo, riavviare il pc e notare che non ci siano problemi rilevanti.

seb87 21-12-2015 15:16

chiedo aiuto... :D

il pc della mia ragazza ha un porblema , oggi all'avvio windows non viene caricato , rimane con la schermata di caricamento con la rotellina che gira...

io oggi non sono raggiungibile se non ora , avete idea di come farle fare un controllo e un ripristino dato che io oggi non riesco a d aiutarla ?

la modalità provvisoria non c'è ( l'ho scoperto oggi passando da 7 a 10 ) e per ora le ho detto di provare un ripristino alla build precedente...

Krusty93 21-12-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 43198653)
chiedo aiuto... :D

il pc della mia ragazza ha un porblema , oggi all'avvio windows non viene caricato , rimane con la schermata di caricamento con la rotellina che gira...

io oggi non sono raggiungibile se non ora , avete idea di come farle fare un controllo e un ripristino dato che io oggi non riesco a d aiutarla ?

la modalità provvisoria non c'è ( l'ho scoperto oggi passando da 7 a 10 ) e per ora le ho detto di provare un ripristino alla build precedente...

La modalità provvisoria c'è.
Qui trovi 4 metodi per entrarci
http://www.digitalcitizen.life/4-way...ode-windows-10

mark1000 21-12-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43198300)
ah si, il problema della privacy, già.

quello che hai anche con tutti gli altri servizi che usi quotidianamente su web, smartphones, tablets, tv, ecc... lì però non hai nessuno problema a concedere che ti guardino anche nel buco del ....

solo se lo fa MS, che offre ora con il suo nuovo OS gli stessi servizi, allora diventa il diavolo cattivo che spia gli utenti.

reinstallati W7, fino al 2020 e oltre ci puoi tranquillamente lavorare, windows 10 per te è stata evidentemente una scelta errata.

io faccio quello che voglio (per ora) e nel cosi detto buco del se permetti scelgo io a chi farci guardare ;) non dico mica nulla a te che ci fai guardare tutti :ciapet:

mark1000 21-12-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43198472)
Mark se vuoi disattivare i cosiddetti servizi per la privacy, basta che vai in Impostazioni > Privacy e li disattivi tutti, visto che la stessa Microsoft come li ha messi, ha messo a disposizione anche il fatto di poterli disabilitare senza che occorra andare nel registro di sistema .

Cosi anche per la telemetria, non vuoi che sia attivata ?

Basta che vai nei Servizi di windows (services.msc da Start/Ricerca) vai alla voce Esperienze utente connesse e telemetria e lo metti su Disabilitato .

Anche qui senza andare a smanettare nel registro .

E' la Microsoft che ha messo a disposizione queste scelte, altrimenti non avrebbe permesso di disabilitare queste voci .

Visto che si possono disabilitare tramite le opzioni messe a disposizione dalla Microsoft stessa :)

grazie talli ma ho già messo tutto a posto, queste cose le sanno fare tutti o quasi quelli che frequentano forum come questi ma a me windows 10 non mi è simpatico e uso windows 8.1 col 10 insider lo tengo per smanettarci e "giocare" col sistema :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.