![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
No, secondo me non è un flop totale... Hanno sbagliato a imporre certe cose all'utente, ma io il sistema lo trovo notevolmente più reattivo. Si può poi anche immaginare che su sistemi aziendali, ci fossero dipendenti che per non perdere tempo non facevano mai aggiornamenti, minando la sicurezza e la stabilità dell'azienda stessa... Ho assemblato poco fa un fisso, i5 4660, 8 GB di RAM, SSD. Le prestazioni che ci sono con Windows 10 ce le scordiamo con 7... Il pc in circa 8 secondi è acceso e pronto a lavorare. Stesso discorso su un pc con AMD E1-6010 e disco meccanico: passando da win 8.1 a Win 10, ovviamente con installazione pulita e un po' di alleggerimento, ho riscontrato aumenti delle prestazioni. (per quanto il pc resti inchiodato)... |
Ho aggiornato da 7 Pro a 10 Pro e sorprendentemente è andato e va tutto liscio. Farò un'installazione pulita solo quando sarà strettamente necessario.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è un programmino che si chiama "remove windows spy" che serve a rimuovere tutte (o non) le app metro, più le funzionalità "spia", tra cui anche un keylogger a cui acconsentiamo con l'eula... Per quanto riguarda le app che ricompaiono, dalle impostazioni avanzate di sistema, nella scheda "hardware" cliccare "Impostazioni installazione dispositivo" e selezionare "no...." Poi un po'di ottimizzazione dell'SSD, rimozione di alcune funzionalità che non utilizzo e anche Win non è male... |
Ho preso il Surface 3 da 64gb.
Come va Win 10 ?? A me sembra bello fluido. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
ciao ragazzi :D
- si risce ancora a scaricare la iso di win 10 x86 build 10240? - le ottimizzazioni su SSD valcono anche per gli eMMC? grazie |
Quote:
In PVT. |
Ragazzi, vorrei un chiarimento da chi ha un Surface 3 (forse si applica anche ai Pro) nati con 8.1 e che siano stati aggiornati a Win10.
Domande: - l'eventuale partizione di ripristino necessaria a Windows 8.1 che fine fa post aggiornamento? E' possibile rimuoverla da soli dopo l'aggioranamento a Win10? - la partizione di sistema da 350MB o simili di win8.1 diventa quella di 10? Oppure ne crea un'altra da qualche altra parte? Non vorrei che per dove l'andasse a piazzare sarebbe poi difficile andare a reclamare lo spazio di cui al punto precedente.. - se un bel giorno si facesse un Reset di Win10 cosa si otterrebbe? Un Win10 con i driver del Surface pronti all'uso (Touch, e tutto il resto)? Oppure un Win10 vanilla che, senza tastiera e mouse Bluetooth e tante madonne per reinstallare i driver nativi non funzionerebbe? Tutto questo lo chiedo perché mio padre si è preso un Surface 3 (credo con 8.1, devo ancora vederlo) e dovrò aggiornarglielo al 10, ma devo capire i pro e i contro. Grazie mille.. ;) |
Quote:
- Se hai W10, la partizione di ripristino di 8.1 non è più utile. 10 avrà la sua e non può usare quella di 8.1 - Dovrebbe crearne un'altra. - Se fai un reset di W10 ti ritrovi W10 :D I driver li trova Windows Update (compresi gli aggiornamenti firmware). Nel caso non li trovasse, sul sito Microsoft trovi tutto il package pronto per l'installazione da device manager. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Preso da eP**ce, c'era scritto Win10 nel titolo, ma Win8.1 nelle specifiche. Secondo me è di quelli cui viene chiesto di aggiornare appena accendi o quasi, ma mi tocca. Discorso diverso da quelli che compri dallo store MS. Quelli ormai arrivano già con 10. |
Quote:
Il mio preso stamattina ha gia il 10 |
Che velocità :) già pronta la seconda build per W10 dopo il November Update Build 10586 >
Windows 10 Preview Build 11082 for PC Available for Download UPDATED on Dec 16, 2015: Release of Windows 10 Insider Preview build 11082 for PC. |
In vero se ne era già accennato in questo stesso thread qualche giorno fa, per via del bug che non fa vedere la finestra durante il trasferimento dei file, anche per questo io mi sa che aspetto direttamente la prossima build che comunque immagino arriverà presto.
|
Quote:
Ciao, dove posso trovare quel programmino? "remove windows spy" Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ho già rimesso Win 8.1 da 0 (visto che con il 7 non andava più della metà dei driver)... Va un botto meglio, il notebook è tornato a vivere :) |
Quote:
|
Ho un problema:
su un pc con W10 x64 a cui accedo solo tramite Desktop remoto è sparita la voce "arresta sistema" e "riavvia sistema" e al loro posto mi appare unicamente la voce "disconnetti sessione remota". Come posso risolvere? :help: |
Su Surface 3 con youtube a 1080p sembra ci sia qualche rallentamento in browser.
Bisogna usare un app specifica ?? |
Non so se è arrivata con la 11082, ma finalmente Posta ha l'opzione di selezione multipla messaggi, era una delle mancanze scritte sui feedback, e sono stato accontentato...
|
ragazzuoli, ho un problema... all'avvio mi compare la scritta "FW status recovery error" e non sono riuscito a trovare niente, non so nemmeno se è un problema di win o hardware :stordita: in ogni caso, dopo 4 format e altrettante installazioni ovviamente pulite, mi trovo un sistema che è sensibilment più lento di prima ad avviarsi (ssd 840 evo) e che soprattutto, da spento, si avvia senza connessioni di rete disponibili :muro: (ho attaccato l'ethernet).. tuttavia se faccio un riavvio, la connessione torna.. EDIT: non lo fa proprio ogni volta, ma diciamo due su tre..
che faccio ? formatto di nuovo ? |
Quote:
Metti risparmio di bilanciato, dovrebbe andare meglio. In alternativa usa un'app come Tubecast Sent from mTalk on my Lumia 640 |
Quote:
Con firefox va bene a 1080p60. Quindi è un limite hardware del tablet questo ?? Ad es con 720p60 va bene in Chrome |
Quote:
|
Quote:
|
raga ho un problema quando clicco sulle icone del desktop invece di partire l applicazione lìcona viene mesa nel cestino. Se provo a ripristinarla mi dice di eliminarla
|
Quote:
forse il tuo PC è posseduto ? |
Quote:
|
Quote:
Comunque nemmeno io uso i pc per giocare (cioè, ci gioco anche, ma non è la priorità), e non ho mai avuto problemi (su due pc). Mi occupo di sviluppo mobile |
Quote:
Dopo questa premessa, non mi è mai capitato che Win10 non partisse, o avesse qualche problema di qualche genere che ne impedisse il funzionamento, o che mi facesse pensare "speriamo che stavolta parta" ;) E preciso che ho Win7 da luglio 2011, migrato su SSD, migrato su altro SSD, ed aggiornato a Win10... mai formattato, perchè mai ne ho avuto l'esigenza, il computer è veloce e funziona bene, nessun problema, nonostante non lo uso per giocare ma per produttività e ci sono fissi quasi 200 programmi installati, ed i più di 4 anni puoi immaginare che di programmi installati/disinstallati/aggiornati ce ne siano stati parecchie centinaia :) L'unica cosa che critico a Win10 è il mutato meccanismo per l'assegnazione delle estensioni ad un programma... Prima, un programma poteva "prendersi" determinate estensioni. Ora invece è necessario che Windows le assegna a lui, quindi da "impostazioni" etc... Col risultato che se un programma supporta es. 100 estensioni (es. visualizzatore di immagini), e prima poteva auto-assegnarsele tutte, ora da "impostazioni" windows assegna i formati "comuni", e tutti gli altri rimangono non assegnati :rolleyes: |
Quote:
io però evito di smanettarci troppo, tutte le volte che ho seguito mode e tendenze di smanettamenti nel registro, disabilitazione di servizi, programmi e programmini che modificano il sistema, poi mi sono ritrovato con problemi vari e sistema instabile. Non solo con w10, ma anche con i precedenti. ora seguo la filosofia di lasciar stare l'OS così come l'hanno costruito, e magicamente, guarda strano, non ho mai un problema. Sorrido ogni volta che leggo di tweaks vari degli utenti, che poi si lamentano se dopo non gli funziona un tubo. |
Quote:
|
Quote:
e se volessi (come dite voi non smanettate nulla e lasciate tutto di default) un sistema chiuso passo senza tanti patemi alla mela |
Quote:
quello che hai anche con tutti gli altri servizi che usi quotidianamente su web, smartphones, tablets, tv, ecc... lì però non hai nessuno problema a concedere che ti guardino anche nel buco del .... solo se lo fa MS, che offre ora con il suo nuovo OS gli stessi servizi, allora diventa il diavolo cattivo che spia gli utenti. reinstallati W7, fino al 2020 e oltre ci puoi tranquillamente lavorare, windows 10 per te è stata evidentemente una scelta errata. |
Quote:
Inoltre mi manca la connessione privacy-app :fagiano: I tuoi dati vengono inviati in forma anonima e in nessun modo riconducibili a te. Molti di essi tra l'altro sono relativi a Cortana (stessi dati richiesti da Siri e Google Now, fra l'altro) utili unicamente all'apprendimento e al miglioramento di suggerimenti e quant'altro. Ad esempio, usa la posizione per capire dove abiti e dove lavori, in modo che quando esci da lavoro ti dica quanto traffico c'è sulla strada per casa. Non ti interessa? Disattivi il servizio. Quindi non capisco assolutamente quale sia l'attentato alla privacy del quale tanto si parla. Fra l'altro, The Verge aveva scritto un articolo al riguardo analizzando tutti i permessi. Era emerso che sta storia della privacy è una tremenda vaccata e non è nulla di nuovo rispetto a cosa propongono iOs, Android e Windows Phone Quote:
P.S. modificare registro, usare utility che vanno a modificare profondamente l'OS (CCleaner e altro) è solo ed esclusivamente dannoso. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15. |
|