Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fracama87 09-05-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769111)
........:eek: :eek: :eek: ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato....... :doh:

Quanti dati hai in quell' HD ?

I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............:doh: :doh:

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

E vedrai che la lentezza sparisce :)

O almeno su un altro hdd interno. Bisognerebbe sempre avere minimo il 15% libero, con il 3% libero è ancora un po' usabile solo perché è molto veloce in lettura e scrittura...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

SysAdmNET 09-05-2020 11:56

Quote:

........:eek: :eek: :eek: ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato....... :doh:

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

ASCOLTA tallines :O

Grazie per i consigli davero...:)

quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo :asd: ) come faccio :asd: ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware :stordita:

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD :asd:

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO:stordita:

Tennic 09-05-2020 13:11

Quote:

A mio modesto parere il guadagno prestazionale che avrebbe disinstallando l'AV sarebbe appena percepibile, penso che il rallentamento sia più dovuto a SO pesantemente ingolfato e memoria piena, piuttosto che all'AV ;)

Per dare dei numeri, da test, Bitdefender impatta per circa il 10-15% nelle prestazioni del PC (parlando del lancio delle applicazioni), quindi se il rallentamento è esagerato, ricercherei in altro il problema...

Sul fatto che non serva a nulla, concordo, infatti nei test risulta essere uno dei migliori :D

Ovviamente, fare la prova di disinstallarlo non costa niente, è un inizio, per poi passare ad altro :)

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46768691)
Come da titolo !!!

ho un pc cosi composto a livello hardware:

cpu:1800x (Ryzen)
Ram: 32 GB
ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk-
MB: Asus PRIME X470-PRO
Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb)
os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato)

il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB
Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect...
la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo.
la ram 13 su 32 :-)
il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect...

CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai...

grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-):D

PS

Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage...

magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ?

Ho una configurazione di fascia alta al pari della tua e sperimento gli stessi rallentamenti ma solo quando apro una marea di schede su Chrome, sono arrivato alla conclusione che Chrome è una spugna senza fondo, talvolta sperimento anche momentanei freeze di Chrome con finestrella "le schede xxxx non rispondono", basta attendere e si riprendono.
Questo specialmente quando non uso il blocco di banner e pubblicità, e quando lo uso il fenomeno si verifica il 20% delle volte, quindi sono arrivato alla mia personale conclusione che tutte le varie pubblicità, di decine di schede (arrivo ad aprirne anche 40-50, nei casi peggiori), mandino in crisi la gestione della memoria di Chrome :rolleyes:
Spesso è una singola scheda che blocca tutte le altre, ossia in mezzo a decine di schede aperte, basta quella con più pubblicità per mandare in crisi tutte le altre, la chiudo e si riprendono tutte.

Concordo con gli interventi suggeriti da Tallines (svuotare la memoria etc) ma prima di partire con interventi più invasivi, vedrei meglio il discorso browser ;)

tallines 09-05-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769212)
ASCOLTA tallines :O

Grazie per i consigli davero...:)

:)

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769212)
quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo :asd: ) come faccio :asd: ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware :stordita:

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD :asd:

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO:stordita:

Usi AdwCleaner, che è Portable e software vari, tipo TDDS Killer, RKill ed
altri...sempre Portable, cosi non installi niente .

A proposito dei software Portable, se tu usi programmi freeware, puoi usare anche la versione Portable .

Ti faccio due esempi:

io uso per vari motivi Vlc e MPC - HC (Media Player Classic - Home Cinema), dato che sono entrambi Freeware, io uso la versione Portable :), sai comè :)

In più per la lentezza del SO, oltre a trasferire i dati in un HD esterno................

1 - digita msconfig in Start/Cerca, Vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i sevizi Microsoft,

alle voci che rimangono, togli il segno di spunta .

2 - Poi vai in Avvio - Apri gestione attività

e disabiliti tutte le voci che hai, tranne Windows Defender .

3 - In più ricorda :), il vero Antivirus è colui che è seduto davanti al pc :)

tallines 09-05-2020 13:43

Installato W10 2004 64 bit :sofico: :sofico:

Ma è giusta la build ???........:mbe: :) Fabietto do 'stai ? Che dici?......

Ovviamente :O :O le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight :D sono tornateeeee :winner: :winner:

Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......:stordita:

Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente :sofico: :sofico:

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee :O :O :sofico: :sofico: :sofico:

Però questo argomento, verrà trattato nel >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

che è la sua sede più opportuna, qui saremmo OT .

O oggi o ......sicuramente domani :)

SysAdmNET 09-05-2020 14:28

@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT:asd:

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?

:eek:

Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo :asd: si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

Er Monnezza 09-05-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769456)

Ovviamente :O :O le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight :D sono tornateeeee :winner: :winner:

Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......:stordita:

Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente :sofico: :sofico:

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee :O :O :sofico: :sofico: :sofico:

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

:cincin:

Dove l'abbiamo presa la nuova build? Cosi me la scarico in anticipo

Fatal Frame 09-05-2020 17:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769456)

Tally, non capisco tre cose :

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!

- perché hai perso giorni dietro a questa scemata delle scritte che non uscivano ?! Cosa talmente inutile su cui perderci al massimo 2 minuti del proprio tempo ...

- perché è da secoli che ho sempre recuperato la 64bit mentre te ci sei riuscito solo adesso a trovarla ?! Mi dicevi sempre che usavi la 32bit perché avevi un cesso a pedali come computer... e che la 64bit era inutile metterla ...

tallines 09-05-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769539)
@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT:asd:

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?

No, io tengo solo Windows Defender, non metto altre cose .

Defender è stato di molto potenziato rispetto a prima .

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769539)
Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo :asd: si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

Se aprite migliaia di pagine web........è ovvio.............:)

Io ne apro max 5-6 o giù di li .

Poi se ne devo aprire altre, quelle che non mi servono le chiudo .

tallines 09-05-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46769625)
:cincin:

Dove l'abbiamo presa la nuova build? Cosi me la scarico in anticipo

:flower:

From Here To Eternity..........:) > https://uup.rg-adguard.net/

tallines 09-05-2020 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)

La mi dicccca :flower:
Quote:

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!

Questa è la build del 64 bit .

Per quello ho chiesto: è giusta la build ?

Infatti ho anche contattato in pvt fabietto27, per vedere cosa mi dice :)
Quote:

- perché hai perso giorni dietro a questa scemata delle scritte che non uscivano ?! Cosa talmente inutile su cui perderci al massimo 2 minuti del proprio tempo ...

Per me è importante

Perchè è uno degli argomenti cardine :sofico: :sofico: :sofico: del >

Fa parte del Tema > On Screen
Quote:

- perché è da secoli che ho sempre recuperato la 64bit mentre te ci sei riuscito solo adesso a trovarla ?! Mi dicevi sempre che usavi la 32bit perché avevi un cesso a pedali come computer... e che la 64bit era inutile metterla ...

L' avevo già provata a installare, ma non da zero..........

Perchè adesso ?

Perche adesso ho trovato come si può scaricare dallo Store della MS >>>

DailyPic

:ave: :ave: :ave: :sofico: :sofico: :sofico:
,

che è un Altro Importatissimo Tema, e che fa parte anche lui degli argomenti cardine del >

Soddisfatto o rimborsato ? :-)

Invece adesso mi è capitata un' altra cosa a dir poco stupenda........

Dopo aver stamattina installato Microsft Edge, adesso ho installato Microsoft Edge Beta .

Premetto che quando ho installato stamattina W10 a 64 bit, quando è apparsa la finestra della Sincronizzazione, gli ho detto di Si .

E premetto che adesso ho l' Account Microsoft attivo, in quanto per scaricare DailyPic, mi ha chiesto l' Account e io ho attivato l' Account MS che avevo e ok .

Ultima premessa :D >

in Microsoft Edge, una volta installato, ho creato io 2 soli Preferiti :

- 1 Google

- 2 Hardware Upgrade Forum :p

Riavvolgiamo un millesimo di secondo il nastro :p >

prima di installare W10 a 64 bit, al posto del 32 bit (che tra l' altro UUP mi dava problemi nel download...ricordi Fatal ? :), quindi penso di avcer risolto anche questo problema

i moltissimi Preferiri che avevo in Edge Beta, che sono gli stessi di Microsoft Edge, li ho salvato in un file di Blocco Note, ok ?

Installa adesso Microsft Edge Beta e............non viene attivata la Sincronizzazione ? :eek: :eek:

E mi sono ritrovato tutti, ma tutti ehhh...... i Preferiti che avevo salvato nel file di blocco note :p

Ma da dove li ha presi ? Forse perchè ho l' Account attivato ?

Beh comunque è una figataaaaaaaa :sofico:

Poi sono andato in Microsoft Edge, ho attivato la Sincronizzazione e anche li, mi ha messo tuttiiii i Preferiti .

tallines 09-05-2020 19:24

Quindi Fatal, il fatto che ho installato solo adesso il 64 bit, è legato a >>>

DailyPic!

Ti ricordi che avevo chiesto come si fa a...........soluzioni = zero!!!!!

Ho sempre potuto installare il 64 bit, il processore AMD lo ha sempre supportato, sin da quando è stato messo.

Poi per la storia delle Descrizioni che non apparivano più nella finestra di avvio del SO, ho installato W10 a 32 bit in una partizione dell' SSD, che ho creato .

Poi smanettando per il Lock Screen....mi è uscito un link.........

di cui domani parlerò nella sezione apposita, ossia nel >

....e nel link vedo scritto DailyPic :eek:

Cosa è questa roba qui, mi sono chiesto ?

Cosa c' entra DailyPic con il fatto del Lock Screen...le Descrizioni di Windows SpotLight ????

Poi ho pensato: se aspèèèèè, tanto se apro il link, ti riporta nel link della MS dove dice che l' app al momento non è disponibile........

E infatti non l' ho aperto subito, ma.....moolto dopo .

Poii ho provato e...vedo partire il Download di DailyPic dallo Store della MS.

Madòòòòòò........nooooo, è impossibile...........:sofico: :sofico: :sofico:

Non ci credevo.............:sbavvv: :sbavvv: :yeah: :yeah: :winner: :winner:

Poi ho fatto 1 + 1 + 1+.........ed ecco che ho risolto tutto in baleno....anche i Preferiti.........e lavoro menoooo :sofico: :sofico:

Il SO si è installato in circa 20 minuti............:p

Fatal Frame 09-05-2020 19:45

Tally ... sii più sintetico :asd:

tallines 09-05-2020 20:27

Ma è bello argomentare :)

Questa è la Risposta, alla domanda di Fatal
Quote:

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!.

A cui io, erroneamente, ho risposto: perchè è la Versione a 64 bit......

In effetti, mi sembrava che mancava qualcosa..........:)

Anche se manca ancora .......un punticino :p

Tennic 09-05-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769996)
No, io tengo solo Windows Defender, non metto altre cose .

Defender è stato di molto potenziato rispetto a prima .

Se aprite migliaia di pagine web........è ovvio.............:)

Io ne apro max 5-6 o giù di li .

Poi se ne devo aprire altre, quelle che non mi servono le chiudo .

Defender è meglio rispetto a prima, verissimo, prima era osceno, ora è discreto, ma lungi dall'essere ottimo :)

Per le pagine, hai ragione, ma mi ricordo di chiudere quelle che non uso solo con molto ritardo :D
Ma ciò non toglie che se ho un PC con 32 GB di ram e 30 schede intasano il computer, ma lungi dall'esaurire la RAM, evidentemente c'è un problema di fondo nel browser ;)

Fatal Frame 09-05-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46770191)
Ma è bello argomentare :)

Questa è la Risposta, alla domanda di Fatal

A cui io, erroneamente, ho risposto: perchè è la Versione a 64 bit......

In effetti, mi sembrava che mancava qualcosa..........:)

Anche se manca ancora .......un punticino :p

Non capisco... la ISO era già la .207

tallines 09-05-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46770193)
Defender è meglio rispetto a prima, verissimo, prima era osceno, ora è discreto, ma lungi dall'essere ottimo :)

Per le pagine, hai ragione, ma mi ricordo di chiudere quelle che non uso solo con molto ritardo :D
Ma ciò non toglie che se ho un PC con 32 GB di ram e 30 schede intasano il computer, ma lungi dall'esaurire la RAM, evidentemente c'è un problema di fondo nel browser ;)

Cambia browser, che browser usi ?
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46770195)
Non capisco... la ISO era già la .207

No, era .206.........

This > 19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT

Però lo strano....è che quando ho fatto l' installazione, non è apparsa una finestra specifica, che mi avesse detto, se volevo fare gli aggiornamenti........:stordita:

Cmq l' Importante è DailyPic :flower: :flower: :sofico: :sofico:

wolverine 09-05-2020 21:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769999)
:flower:

From Here To Eternity..........:) > https://uup.rg-adguard.net/

"Hell ain't a bad place... Hell is..."

wolverine 09-05-2020 21:50

Quote:

Bitdefender non è proprio una schifezza, rispetto ad altri che sono davvero ingombranti e pesanti in tutti i sensi. :) :what:

Tennic 09-05-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46770202)
Cambia browser, che browser usi ?

Chrome, detto prima... E purtroppo ha questo "difetto" :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.