Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Shub 27-04-2015 07:21

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42406227)
In quale città?

Ad un mio vicino avevano promesso la fibra, e ne contratto c'è scitto così, ma ieri sono andato a controllare la sua Vodafone Station e nello slot più esterno c'era un bel doppino! Altro che fibra.

Per usare la fibra, Vodafone che apparato fornisce in casa?

Ciao, a Milano. Nel mentre Vodafone mi ha chiamato, il 4 maggio salvo catastrofi viene un tecnico per l'ultimo tratto di fibra, che e' dal pianerottolo al mio appartamento. Spero di non dover aspettare molto prima dell'attivazione vera e propria del servizio. La richiesta via web l'ho fatta il 9 aprile. :)

Da quello che ho letto, Vodafone fornisce un dispositivo con firmware proprietario dall'altisonante nome di Vodafone Station Revolution, che non e' esente da difetti piu' o meno significativi. :rolleyes:

Shub 27-04-2015 07:28

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42412098)
Abito a Milano non so quanti di voi ricordavano che oggi sono in fttcab telecom e volevo passare in ftth e disponibili avevo solo Wind e vodafone.Avevo deciso per wind:ho fatto la pratica alla fine scopro che da fttcab telecom a ftth wind mi cambiano il numero telefonico. Mi sono informato presso 2rivenditori e call center: avviene lo stesso per Vodafone unito a una scarsissima trasparenza e reticenza dimostrata quando ho chiesto informazione(i contratti aziendali si fanno a voce inviando al cliente prospetti sbagliati?) .in sostanza visto che non vorrei cambiare numero aziendale temo sarò costretto a tenermi la mia tuttofibra fttcab telecom finché telecom non si deciderà a cedere il numero a wind o vodafone o a noleggiare la fibra Metroweb nella mia zona di Milano.Come intuirete sono un tantino arrabbiato di questo scaricabarile e questa poca trasparenza

Guarda, secondo me la strategia migliore e' rivolgerti ad Altroconsumo o simili. Penso proprio che la portabilità del numero sia fattibile tecnicamente, se la fanno tra gestore su doppino a gestore in Fibra, con cambio di "tecnologia" e provider. Quindi, se e' ostruzionismo, il servizio legale di Altroconsumo (sono socio e conosco meglio loro) non ci mette ne' uno ne' due a imbastire una richiesta come si deve dal p.d.v. formale/legale; e se va male, e non si puo' o non lo vogliono fare, comunque inizia a tirar su' il polverone. :)

Foschi 27-04-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da IncrociatoreX (Messaggio 42414607)
Solo da poco ho notato che effettivamente nella vsr posso inserire il DMZ host che voglio e non cambia nulla, cioè la connessione rimane comunque.

La porta WAN del router aggiuntivo è collegata a una porta ethernet della vsr.
Allego questa immagine del pannello del router.



dove 192.168.1.9 è l'indirizzo della vsr.
Non riesco invece a cambiare l'indirizzo 10.0.0.1 ma posso raggiungere da browser il router aggiuntivo sia attraverso 10.0.0.1 che attraverso 192.168.1.7
Cosa sto sbagliando secondo voi? Grazie in anticipo :)

cosa vuoi fare?

IncrociatoreX 27-04-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42414999)
cosa vuoi fare?

Mettere in DMZ la vsr scaricando tutto il "lavoro" su un mio router che ha il QoS, quasi indispensabile per me.

kazuyamishima 27-04-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42414784)
Guarda, secondo me la strategia migliore e' rivolgerti ad Altroconsumo o simili. Penso proprio che la portabilità del numero sia fattibile tecnicamente, se la fanno tra gestore su doppino a gestore in Fibra, con cambio di "tecnologia" e provider. Quindi, se e' ostruzionismo, il servizio legale di Altroconsumo (sono socio e conosco meglio loro) non ci mette ne' uno ne' due a imbastire una richiesta come si deve dal p.d.v. formale/legale; e se va male, e non si puo' o non lo vogliono fare, comunque inizia a tirar su' il polverone. :)

Mi sembra una buona idea o anche rivolgersi al corecom, penso anche io sia fattibile tecnicamente e sia semplice ostruzionismo(o dimenticanza voluta) di telecom

diabolikum 27-04-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42417175)
Mi sembra una buona idea o anche rivolgersi al corecom, penso anche io sia fattibile tecnicamente e sia semplice ostruzionismo(o dimenticanza voluta) di telecom

Se non erro al corecom possono accedere solo i privati e non le utenze business

lumezit 27-04-2015 20:23

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42417444)
Se non erro al corecom possono accedere solo i privati e non le utenze business


Erri 😀 il ricorso può essere presentato anche da società o P.I.

alfmic 28-04-2015 08:14

OFFLINE ANCHE OGGI
 
Oggi di nuovo off-line: eppure il precedente guasto era occorso 5 giorni fa!

Fortunatamente avevo trovato il modo di impostare la deviazione di chiamate voce in caso di fault della linea.

Condivido con voi la procedura:

da telefono fisso, digitare: *004*num-su-cui-deviare#

questo comando abilitata tutti i trasferimenti condizionati, compreso quello - non abilitabile in autonomia - relativo a "spento o non raggiungibile".
Poi dal menù della station si possono spegnere i restanti trasferimenti condizionati (mancata risposta, occupato).

A tal punto in caso di guasto le chiamate voce rimbalzano sul numero indicato.

Rubberick 28-04-2015 09:17

ma tutti quei servizi di quella schermata, trasferimento, etc.. sono a pagamento o meno?

già chiesi ma mi pare non ebbi risposta

alfmic 28-04-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42419035)
ma tutti quei servizi di quella schermata, trasferimento, etc.. sono a pagamento o meno?

già chiesi ma mi pare non ebbi risposta

Se hai il pacchetto "family" sono gratis.
Se hai il servizio base, il trasferimento lo paghi come una normale chiamata.

Mhyklos 29-04-2015 11:49

Salve a tutti,son un possessore di fibra 300 della vodafone da circa una decina di giorni..detto questo ho iniziato a settare un po tutto..tra console..cell e pc.
Leggendo questo 3d.. ho notato che i miei risultati sono in linea per quanto riguarda il wifi..(premesso che ho installato a casa l'huawei che mi trasforma il segnale della fibra che esce in lan sul VSR..) e quindi da pc riesco a ottenere un valore medio di 80mbs/19.5mbs con una banda di 2,4ghz mentre sul mio LG G3 con banda a 5ghz oscillo tra i 150 e i 200mbs mentre in upload sempre il consueto valore che si attesta sui 19mbs.La ps4 invece in lan in DMZ..sta sui 140mbs/17mbs come valore teorico..in pratica ho notato che al max dal PSN scarico a 60mbs.Comunque tutto quello riportato sin ora mi sta pù che bene se non fosse che il mio unico cruccio sta nel fatto che testando il pc in LAN ho lo stessi valori che raggiungo con WIFI...(ovviamente mi riferisco in download poichè il upload tocco praticamente il massimo)...quindi premesso che il mio portatile è recente..e non è proprio costato poco,diciamo di fascia media e quindi tecnicamente dovrebbe utilizzare le ultime tecnologie a livello di controller (non stiamo parlando di schede video roboanti...:D)..come posso verificare esattamente dove sta il problema??

giucas 29-04-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42418790)
Oggi di nuovo off-line: eppure il precedente guasto era occorso 5 giorni fa!

Fortunatamente avevo trovato il modo di impostare la deviazione di chiamate voce in caso di fault della linea.

Condivido con voi la procedura:

da telefono fisso, digitare: *004*num-su-cui-deviare#

questo comando abilitata tutti i trasferimenti condizionati, compreso quello - non abilitabile in autonomia - relativo a "spento o non raggiungibile".
Poi dal menù della station si possono spegnere i restanti trasferimenti condizionati (mancata risposta, occupato).

A tal punto in caso di guasto le chiamate voce rimbalzano sul numero indicato.

hai trovato anche gli altri codici?
grazie

TheInvoker 29-04-2015 15:52

continuano a chiamarmi per offrirmi sta fibra vodafone ma io non risulto coperto dalla verifica sul sito
qualcuno di voi abita in prov di Milano e ha la fibra vodafono? si parla di comuni limitrofi (io sono di S.Donato)

Pikitano 29-04-2015 15:58

Potrebbe essere la FTTS/Cab

TheInvoker 29-04-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42424912)
Potrebbe essere la FTTS/Cab

cioè?

alfmic 29-04-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42424103)
hai trovato anche gli altri codici?
grazie

Si certo, sono qua
http://www.vodafone.it/portal/Privat...fone-Station-2

il servizio di trasferimento in caso di guasto della linea (comando *62*num-a-cui-trasferire#) non è configurabile, solo interrogabile (*#62#).
Per attivarlo segui le mie istruzioni precedenti.

Kikko90 29-04-2015 18:45

Novità Vectoring, G.Fast, Bonding, FTTH Torino, 4G+!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-150-citta.htm

Da diversi mesi c'era questa sperimentazione BONDING, ma non l'ho mai pubblicata anche per questione di riservatezza, ma vedendo che è stata pubblicata, spiego meglio questa faccenda: prossimamente la VSR, tramite una chiavetta 4G, sarà anche in grado di fornire a tutti una connessione combinata, ossia, unificherà due linee in una: la vostra linea fissa + la linea mobile (illimitata), garantendo così prestazioni superiori e sempre all'avanguardia!

Pikitano 29-04-2015 18:58

:eek: :eek: :eek:

amd-novello 29-04-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 42424915)
cioè?


Non fibra direttamente in casa ma vicino a casa in un armadietto. Poi da lì a te arriva un doppino. Vdsl e c'é un thread apposito per la fttc

Dontcha 30-04-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42425476)
Novità Vectoring, G.Fast, Bonding, FTTH Torino, 4G+!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-150-citta.htm

Da diversi mesi c'era questa sperimentazione BONDING, ma non l'ho mai pubblicata anche per questione di riservatezza, ma vedendo che è stata pubblicata, spiego meglio questa faccenda: prossimamente la VSR, tramite una chiavetta 4G, sarà anche in grado di fornire a tutti una connessione combinata, ossia, unificherà due linee in una: la vostra linea fissa + la linea mobile (illimitata), garantendo così prestazioni superiori e sempre all'avanguardia!

Praticamente come fa la "Telecom tedesca" in soluzione Hybrid.
Speriamo che quel 4g possa essere "flat"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.