![]() |
|
Quote:
A me quel che fa veramente pena é vedere schede da costi esagerati (sui 1000 euri ormai) che ancora hanno su sensori montati ad minchiam che danno rilevazioni sballate senza senso a seconda dei software usati... Giusto l'altro giorno notavo che il rilevamento voltaggi sulla linea 12v mi da 22v, roba che dovrei aver fuso tutto prima ancora di schiacciare il pulsante di accensione :stordita: |
Ho montato le vardar testate un po' a 1500 e 2000rpm sono spettacolari a 1500rpm rispetto alle f12 generano meno rumore e più portata d'aria, per quanto riguarda la temperatura del liquido è diminuita di qualche grado, ma devo testare meglio. L'unica cosa che se le collego al hub rgb aquasuite impazzisce e non vede più l'octo ho perso una giornata con annesso formattone ma zero non funzionano se collegate anche al rgb:muro:
Avete qualche idea? |
Quote:
Questo sono rgbpx quindi compatibili solo con led argb che rispettino la piedinatura di aquacomputer. Non gestiscono led rgb Oppure intendi un hub rgb/argb classico cinese? È alimentato oppure no? Mi è capitato di dover cambiare gli hub led non alimentati con quelli autoalimentati, perché altrimenti arrivati ad una certa soglia i led sbarellavano tutti. Le mobo hanno un limite di led per gli header rgb e argb. Sul o11 xl per collegare ben 10 vardar argb, 3 wb, la distro e la striscia del case, ho dovuto usare due hub autoalimentati e ciascuno collegati ad un header diverso, altrimenti superavo la soglia massima. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come ti ho già scritto con quelli non alimentati ho avuto problemi. Con i led che andavano come gli pareva, si accendevano e spengevano senza motivo. Messo in hub alimentato e zero problemi. Nonostante a conti fatti avessi meno led di quanti supportati dal singolo header rgb/argb.
Infatti sul o11 xl sono andato subito con quelli alimentati. In ogni caso non ho mai avuto problemi con aquasuite. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
quelli che uso sono tutti cinesi, presi su amazon, del tipo 10 euro per 2. tanto anche quelli di brand famosi, sono gli stessi.
|
Ragazzi mi serve urgentemente un rabbocco per il Pastel Red di Mayhems,e di pagare una spedizione per solo quello non mi va.
Per fare un aggiunta se prendo un clear,fa delle reazioni strane ? Il tempo di arrivare ad Agosto per il cambio totale |
puoi anche rabboccare con acqua distillata senza problemi
|
Quote:
|
Quote:
Ma le bolle le spurgherai con la pompa tranquillamente, non fartene un problema. |
Quote:
Sicuro di non avere la girante della pompa che pesca aria con effetto venturi? Oppure una pompa fiacca? Che flusso hai? Di solito quando svuoto e riempio il loop poi lascio il pc acceso 6-7 ore con la pompa al 100% e non rimane nemmeno l'ombra di mezza bolla. Ovviamente giro un paio di volte il radiatore esterno per aiutare a far defluire l'aria. Ma anche se lo lasci fermo comunque con la forza della pompa nel giro di poche ore ti deve spurgare tutte le zone del loop. |
Quote:
|
Quote:
Il gorgoglio è molto strano ci sia ancora. Si vede che hai dei rad con angoli molto pronunciati, dove si insinuano sacche d'aria, che all'accensione col boost a 320lt si muovono. |
Quote:
Io arrivo a 170l/h con la d5 al 100%:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io con due dcc liang 3.25 con ormai circa 8/9 anni sul groppone, due full cover, un wb e due rad esterni ma senza sganci rapidi con pompe al 100% faccio sui 300/320 l/h....ma un flusso cosi alto non serve a niente se non a poter abbassare le pompe e farle lavorare il surplace al 60/70% e avere un dignitoso 200l/h e nel mio caso con la doppia pompa la sicurezza della ridondanza.....che a onor del vero mi ha salvato in piu di un occasione. |
Io ho pure constatato un aumento di 0.6C° tra pompa al 50% e pompa al 100%. Phobya dc-400.
Sottigliezze, però fanno capire che l'attrito della girante è tale da far scaldare quasi di un grado 2lt di liquido nel giro di 5 minuti. E' sempre bene non tenerle mai al massimo, piuttosto, andare di tandem. |
Quote:
ma quindi è controproducente farla al 100% anche in termini di durata? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10. |
|