![]() |
|
se hai già il materiale in casa, proverei prima con il gtx + le vardar. a cambiare sei sempre a tempo. è una bella accoppiata. non dovresti avere problemi di temp. al limite se fattibile metti pure il gts.
hai ottimi rad e ottime ventole. non vedo perché andare a spendere per avere le stesse prestazioni. |
Lo sapevo che era quel wubbo che mi bloccava il flusso!
Erano mesi che il flusso andava scendendo...un anno fa avevo aperto il supremacy e era in situazione pietosa con i fin mangiati/attappati...anche pulendo piu di tanto non migliorava quindi l'avevo rimesso sotto ma il flusso col tempo era scesco fino a 200/210 L/h. Poi l'altra settimana ho riaggiunto il 360 che avevo smontato e il flusso era piombato a 130 l/h. Ho appena messo sotto il supremacy classic rgb....et voila! 300 l/h.....mo si ragiona!! :D :D |
Quote:
|
Quote:
Il wubbo quando lo aprii 1 anno fa faceva schifo.... P.s. ravanando tra gli scatoloni del watercooling mi è spuntata fuori un'altra pompa dcc 3.25....e relativo top...che mi ero completamente dimenticato di avere, quasi quasi faccio il tri-pump! :sofico: |
Ma in termini di prestazioni, avere un flusso di 300lt o uno di 600lt, quanto cambia?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La differenza è solo che per avere quei 150l/h minimi sindacali ora posso tenere le pompe al 50%. |
Quote:
Lo sweet spot si ha con un flusso di 1GPM circa 227l/h. Sotto si perde qualcosa,ma almeno fino a 150l/h è poco,sopra è uno spreco,anche perché bisogna dissipare il calore in eccesso prodotto dalle pompe,e i vantaggi sono risibili. In media comunque un flusso da più di 300l/h è prodotto da 2 pompe,e li i vantaggi sono la ridondanza e stop. |
Io con la d5 al massimo il flussimetro mi restituisce un 170l/h ed è posizionato dopo l'out che dalla vga arriva al secondo radiatore, è un valore da ritenersi attendibile?
Ps con aquasuite mi da la possibilità di aumentare o diminuire l'offset del flussimetro, ma a cosa serve? |
Pensare che io il primo e unico loop l'avevo fatto con lunasio x-R1 (oltre che gli altri per chipset e gpu, tutto in serie) che richiedeva alte portate, e le varie pompe, D5 compresa erano il minimo sindacale, così utilizzai 2 pompe newjet da 1200 l/h in serie per duplicare la prevalenza, alla fine avevo 4 metri e qualcosa di prevalenza e 1200l/h, per far uscire le bolle di aria avevo dovuto spegnere una pompa e aspettare ore, perchè il flusso era talmente elevato che come entravano nella vaschetta, venivano aspirate di nuovo :-D
|
Indagine per sapere se anche a voi è mai successa una cosa del genere.
Ieri, come scritto precedentemente, ho montato il wubbo nuovo. Alla prima accensione mi è capitata una cosa strana....la mobo rimaneva fissa con il debug fermo su cpu....niente beep...niente boot. Allora ho allentato un po le viti del wubbo e dopo un paio di tentativi allentando sempre di piu, quasi praticamente all'averle appena appuntate, si è sbloccato tant'è che ho spurgato tutto e giocato tutto il giorno. Verso le 23:00 memore di aver lasciato il wubbo "lento", anche se le temperature erano "normali" ho pensato di dargli un giretto in piu....ma da quel momento è tornato fisso il led del debug su cpu e non c'è stato verso di sbloccarlo. Ho provato anche a sganciare il wubbo dalla cpu lasciandolo "penzoloni" con i tubi ma niente...poi si è fatto tardi e ho rinunciato ma oggi provo a togliere completamente la cpu dal socket e a reinserirla sperando riparta tutto ma sono veramente frustrato. Vi è mai capitata una cosa del genere? |
Quote:
Comunque sempre meglio non stringere le viti alla morte,quando cominciano a diventare leggermente dure,basta. |
Quote:
Solo questa volta l'ho fatto perche mi sono voluto fidare delle istruzioni che dicono di serrarle fino a battuta. Stasera provo a rismontare tutto...speriamo bene! :D |
io pure ho avuto brutte esperienze col velocity, ad avvitare fino in fondo... addirittura ho fatto delle frecce sui dadi in modo che li avvito a croce piano piano con lo stesso carico, è appena sento indurirsi mi fermo
|
Quote:
|
Quote:
Vedrai che risolvi ;) |
Quote:
|
Quote:
|
viti dei wb cpu strette sempre fino a fine corsa. mai un problema di accensione. fatto con tanti wb cpu.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42. |
|