![]() |
|
Quote:
Quote:
Però è ovvio che non posso vendere una 3080 suprimX non lhr a mille euro. Perché tempo mezza giornata la troverei in vendita con 500euro di ricarico. Se riesce a prenderla un mio collega bene, altrimenti la butto online e la vendo. Una cosa è certa, non la voglio tenere 6 mesi a prender polvere per prenderci quelle cento euro in più. La mia scelta è stata dettata solo dalla volontà di mettere un lucchetto al pc senza più toccarlo per almeno 2 anni. Le 4000 con 90tflop saranno una bastonata sulle gengive, sia come disponibilità che come prezzi e per questo voglio saltare a pié pari Lovelace. E per farlo in piena tranquillità per me era acquistare una 3090 fin dall'inizio. Ma ero riuscito a prender solo una 3080. Ora ho avuto l'occasione ed ho fatto il cambio. Stop. |
Alla fine il problema non si pone, una 3080 SuprimX soprattutto se venduta insieme al waterblock+backplate vale almeno 1500€, recuperando praticamente tutta la spesa della 3090FE.
Sempre meglio che cambiarla assurdamente per una 3080Ti o una 3080 12GB :D |
Quote:
Mi stai facendo venire voglia di mettermi di punta per una 3090fe hahahahahha Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per me ha fatto benissimo, e se poi la 4090 o come si chiamerà sarà un bel 30% abbondante in più ha già i soldi pronti per prenderla al day one. Io con la serie 4xxx andrò dritto di chippone al day one, anzi pure 2 che male non fanno. Poi se va male la incornicio e l'appendo alla parete con le altre. |
Quote:
|
Quote:
OK, quanto volete di commissioni per procurarmene una a prezzi moralmente adeguati? :stordita: |
Quote:
ed e' solo uno dei primi giochi rtx... |
STOP OT!! :rolleyes: :rolleyes:
>bYeZ< |
rieccomi :D
![]() stamane mi son messo sotto e bon, in 4 ore ho finito :) cambiata la vaschetta, cambiato i tubi, cambiato liquido (un po giallastro questo "preparato" trasparente, ma va bene anche così) e finchè c'ero ho pulito anche le altre componenti della vaschetta che non ho cambiato ed erano un po sporche, anche se non sono riuscito a pulirle completamente (soprattutto il tubetto corto che sta dentro la vaschetta, in ingresso) unica brutta sorpresa è che la nuova vaschetta a tubo, al primo tentativo, oltre ad avvitarsi a fatica, non teneva, invertendolo ho apparentemente risolto, si avvita leggermente meglio e non perde più (mi aveva letteralmente fatto un lago sotto al pc) ora sta sulla sua scrivania a farsi qualche oretta di loop ![]() tornando al fatto che ho utilizzato acqua "pura"... negli anni passati usavo quella di ybris e mai mezzo problema di ingiallimenti alghe o quant'altro, mentre con questa versione della alphacool ho avuto i problemi di puntinatura dentro i tubi oltre al fatto che i tubi da trasparenti sono diventati verdastri, quindi boh, ero andato sulla fiducia di non riavere questo genere di problemi :boh: |
Bel lavoro,mi son sempre piaciuto le integrazioni nei Big-Tower,invece di quelle scatolette :D
Certo il top sarebbe anche la Vga liquidata,anche perchè quei rad per solo la Cpu sono leggermente overkill :Prrr: |
aggiungerei un altro radiatore per raffreddare quella cpu :sofico:
liquida la vga altrimenti quell'impianto è sprecato. |
Quote:
comunque si, normalmente ho sempre avuto cpu + vga (l'ultima era la 1080ti) |
Domanda su Aquasuite: ma tra i suoi mille sensori, non ce n'è uno per misurare gli FPS ?? O quale software misuraFPS potrei attaccargli per farlo apparire sulla schermata di Aquasuite ?
Grazie !! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su HWinfo sono visibili se hai anche aperto RivaTuner.: ![]() c'è da dire che in aquaero lo riesci ad associare se in quel frangente fai girare qualcosa in modo che venga letto il Frame rate, altrimenti non appare tra i sensori. Inoltre come chiudi il gioco, puoi avere un punto esclamativo perché non più disponibile il sensore: Qui ho lanciato un bench all'avvio e in chiusura picchi oltre i 1000 fps. ![]() |
Arrivato :D
Ybris cooling sempre super veloci. ![]() |
Quote:
|
Quote:
Ora mi metto all'opera e posto tutto. |
Montato il tutto, assurdo quanti tipi di viti diverse abbiano le founders. E quasi tutte torx.
Temperature massime rilevate in game: Gpu core da 68C a 40C Memorie da 102C a 55C Posso ritenermi più che soddisfatto. Forse con i pads gelid solution migliorerei sicuramente qualche grado durante applicativi esigenti come foldinghome dove le memorie raggiungono i 72C ma va bene così. Ad aria arrivavano a 108C su F@H! ![]() ![]() ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43. |
|