Thunder-74 |
14-01-2022 12:09 |
Quote:
Originariamente inviato da davide155
(Messaggio 47707238)
Semplicemente per poter stare tranquillo per i prossimi due anni e non cambiare vga.
Le 4000 saranno solo un refresh ed anche se avranno prestazioni migliori del 20% rispetto alle 3000 comunque quest'ultime saranno concorrenziali ancora per diverso tempo. E con 10gb di vram ho paura di avere limitazioni in futuro sui giochi più esosi, rispetto ai 24gb di vram della 3090. In questa maniera mi sono assicurato un futuro quasi sicuramente senza intoppi, dato che più volte è stato detto che la scarsità di vram farà invecchiare prima le 3080 del suo stesso chip.
Tutto qui.
|
se lo hai fatto per saltare le 4000 , hai fatto benissimo. Credevo fossi in fissa a cambiare spesso.
Però ho timore che con le 4000 si avrà un bel salto prestazionale visto le indiscrezioni trapelate. si parla di 90 tflops sul modello full chip. tutto da confermare, per carità..
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley
(Messaggio 47707257)
24gb da saturare sono parecchi.
Con 10gb ci stai tranquillo e vivi sereno anche per parecchio tempo,che limitazioni vuoi avere dai su se si parla di scimmia o di lucrarci su sulla 3080 ok ne prendo atto, ma il discorso di limitazioni per i "soli" 10gb non ha senso!
Ecco fatto il gioco di nvidia con lo specchietto dei 24gb :doh:
|
Sai, è riuscito a prendere una Fe a prezzo MSRP, magari rivende bene la 3080 e la differenza diventa accettabile. La trovo una mossa che ci può stare per stare iper tranquilli sotto profilo Vram se la vuole tenere altri 3 anni. Che poi la situazione 10gb possano bastare per tutta la durata delle attuali console, sono d'accordo con te. Magari qualche titolo che propone texture in HD , lo si trova sempre e in quel caso 10gb possono non bastare. AD esempio Far Cry 6 con texture pack richiede 11/12 gb di Vram. Neanche a dirlo che è sponsorizzato da AMD che propone VGA da 16gb ...
|