![]() |
|
Quote:
Il problema è uno: ok posso cambiare i tubi, ne ho un rotolo, non uguale ma bianco, con cui fare il cambio Ma se la formazione di queste alghe è presente anche dentro radiatori e waterbloc ecc? In quel caso dovrei smontare tutto, non credo di cavarmela solo con il cambio tubi, è questo che intendo quando "mi passa la voglia di farlo" :fagiano: |
Quote:
L'unica cosa strana è che la vaschetta è immune, questo vuol dire a maggior ragione che sono scoppiate solo nei tubi, facendo una qualche reazione col composto siliconico dei tubi stessi aggrappandosi ad essi. Secondo me puoi pulire il loop. Semmai svuotare tutto e mettere i tubi nuovi, facendo un giro con altra acqua pura pulita subito dopo, poi svuoti e aggiungi il premixed trasparente e festa. |
Quote:
|
Quote:
In linea generale, io farei una pulizia dell'intero loop, quindi radiatori e wb compresi. Per me non ha senso non farlo... |
Quote:
no seriamente parlando, mi risulta impraticabile ora come ora smontare pezzo per pezzo e fare una pulizia completa già solo sostituire i tubi è un lavoro non da poco, ne ho che passano un po ovunque radiatori? sono 2, un 480mm e un 560mm, già solo il pensiero di staccarli e toglierli mi tremano le ginocchia. :stordita: come anche il gruppo pompa vaschetta, con tubi che si infilano in posti impensabili, un incubo montarlo figuriamoci smontarlo :cry: vediamo di mettere in ordine un po le cose da fare e vediamo se ci "azzecco" primo passo, svuoto l'impianto, controllo (se riesco) se le alghe hanno intaccato anche altro.* secondo passo, cambio vaschetta e tubi terzo passo, liquido nuovo e pacca sulla spalla *nel caso vedo alghe anche in altre parti, vedrò di smontare il tutto, con calma ora, chiedo qualche altro consiglio onde evitare di fare errori grossolani :D acquisterei il tutto su aquatuning liquido: quale? di preparati ne capisco poco, finché dovevo acquistare "pure water" era facile :D di pronti all'uso, trasparenti, trovo:
tubi/vaschetta: esteticamente parlando, cosa faccio? ho la possibilità di riacquistare lo stesso tubo, con cui ammetto di essermi trovato molto bene, che è satinato e affiancarci la vaschetta satinata anch'essa.. l'alternativa è non comprare il tubo e utilizzare quello che già ho in casa, chiuso in un cassetto.. tubo bianco. il problema è poi: tubi bianchi (belli, me gustano, stanno bene dentro al mio pc) ma con vaschetta trasparente (o opaca, dipende da cosa acquisterò in sostituzione della mia), stona un po, no? :stordita: |
Quote:
Dai scherzo, fai nottata e risolvi, che qui certi discorsi non li accettiamo ;) |
Quote:
Per il liquido io uso quello acquacomputer, presi la tanica da 5 litri e va benissimo |
Quote:
Per il liquido, consiglio l'aquacomputer DP Ultra. Ma alla fine che sia un premixed, quello che trovi va bene...basta che non metti acqua di rubinetto... |
Quote:
Comunque il DP Ultra trasparente che ho dentro da... boh, un anno e mezzo, è ancora pulitissimo. |
Come sistema di raffreddamento della cpu devo acquistare un CORSAIR iCUE H150i, la pasta termica ce l'ha applicata, secondo voi è meglio togliere quella che ha e mettere l'Arctic mx-4 o mx-5 ?
|
Quote:
Ps c'è il thread apposito sugli aio corsair |
niente mi sa che devo pure io farmi la stampante 3d... :asd:
Ludus che stampante hai preso per curiosità? |
Quote:
|
io la sorella, la Hornet (129€)
|
Bel lavoretto, e' un po' che pensavo di fare qcosa per i convogliatori, se hai gli stl passa pure, a suo tempo feci bracket AM4 per il Raystorm Pro :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi stavo diventando pazzo...
DA qualche giorno non andavano i giochi su gamepass, appena li avviavo freezava e tornavo a windows... Indovinate qual era il problema? Aquasuite..... Appena ho chiuso i servizi attivi su windows non ho avuto più il problema.. C è un metodo per tenere i processi disattivati su windows senza alterare il comportamento del fan controller e dell applicazione quando viene lanciata? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14. |
|