![]() |
|
Quote:
mio non appena esce quello da 60mm di spessore :D EDIT: oltretutto vedo che essendo multiport si puo usare anche in modalità x-flow... https://youtu.be/5mB4UEDo8zo?t=1667 Quote:
Ma quindi avendo due pompe, non hai due circuiti separati e indipendenti? |
Quote:
Ps oggi mi arrivano le 3 f12 da montare sul 360mm una cosa... Meglio push o pull su radiatori da 25mm? |
Ragazzi ma EK li fà i radiatori da 60 di spessore? Possibile che io non li abbia trovati...
Mi sapete poi dire che differenza c'è da RAD PE/SE/XE? Oggi vorrei fare la lista dei componenti, ma senza il vostro aiuto ci metterò 10 anni :asd: |
Quote:
PE 40mm SE 30mm |
Quote:
Per la cpu è meglio prendere direttamente il blocco per mobo+cpu o solo quello cpu? Che modello mi consigli per 5900X (possibilmente EK)? |
Quote:
ma i rad HWLabs hanno l'interasse fori delle camere piu stretto e in ottica UniFan se vorrai mettere quelle ventole, è meglio. cosi non ti trovi i raccordi a cozzare sulle piste delle ventole secondo me meglio blocco solo cpu, almeno lo riusi al cambio piattaforma |
Quote:
Io ho usato un blocco solo CPU (non ek ma watercool) e non ho problemi. Se vuoi rimanere su ek io andrei di velocity, la differenza con il magnitude e pochissima (quella di prezzo invece...). Al limite ripiegare sull'edizione AMD, ma dovrebbe essere sempre su base velocity. Credimi, spendere capitali sul blocco CPU non ha senso, per vedere differenze di 2-3°. Soprattutto con i ryzen. |
Quote:
due da 60 non credo ci vadano ;) |
Quote:
|
Quote:
Per le UNI ho visto che le montano senza problemi anche con i CoolStream. Dici che non ci vanno? Quote:
|
Quote:
100lt/h e 3watt manco un tubo di 50 centimetri vuoto riesce a spingere. Senza sapere la prevalenza poi. Se hai più di un waterblock e più di un rad scegli una d5. Io una pompa sottodimensionata l'ho bruciata nel giro di 3 giorni. |
Quote:
Quote:
se ti piace il monoblocco piglialo, sai che se cambi socket (i prossimi amd cambiano socket, quello che hai mi pare sia l'ultima cpu su AM4) sai che cambierai tutto. col blocco normale sicuramente faranno taffe par adattare i velocity al nuovo socket |
Quote:
Per il monoblocco sono indeciso, per una questione di estetica lo prenderei al volo, per una questione di economia ovviamente seguo il tuo ragionamento. Tanto comunque vada mi partiranno tanti soldini :fagiano: |
Quote:
Per questo motivo ti avevo scritto di prendere un Pe e un Xe ;) Comunque le unifan sui miei due PE ci vanno, metterai solo un pò di nastro isolante dove ci sono i contatti e via... ![]() |
Quote:
@DJ hwlabs li trovi da highflow.nl |
Quote:
|
Quote:
|
come alternativa agli hwlabs ci sono i corsair che sono hwlabs ribrandizzati. xr5 la versione da 30mm, xr7 quella da 54mm.
io sto prendendo questi senza aspettare i nuovi ek. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36. |
|