![]() |
|
Quote:
|
Raga una domanda al volo...
Poco fa ho ordinato il flussimetro aquacomputer next, adesso se volessi aggiungerci un aquacomputer OCTO, questo si interfacerebbe col flussimetro? Cioè, fisicamente il flussimetro andrebbe collegato all’Octo? |
Quote:
Fatto alcune modifiche per mettere l’High Flow Next, e ora le mie due D5 con il top dual di ALphacool, cambiando ingresso e uscita e raccordo sono praticamente silenziose al 100%, se scendo si sentono. A volte non è la pompa in se stessa ad essere rumorosa, le D5 son più o meno tutte uguali, ma i top e i raccordi (entro dritto o con un 90?) |
Quote:
Se no puoi lasciarlo solo collegato ad USB |
Ragazzi buongiorno, sto pensando a futuri upgrade dell'impianto.
Pensavo di raddoppiare le pompe (ho già una D5) mettendole in duo, in previsione di possibili upgrade futuri (aquaero) mi conviene prendere la pompa aquacomputer? In futuro vorrei automatizzare il loop con l'aquero, quindi vorrei fare degli acquisti mirati insomma. Grazie in anticipo per i consigli! Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ottimo l acquaero, un bel pezzo di microconontrollore ed anche il software é molto completo, c é un po da smanettarci. L ho avuto per un po poi rivenduto perche mi bastava quello integrato con la maximus extreme, ora stavo pensando di farmene uno io con mosfet e microcontrollori ma a tempo perso che non so fare i software su win :D Volevo dire agli altri che le pompe si sentono, eccome, anche solo l acqua che ci scorre si sente da vicino, poi una volta che vengono ridotti gli rpm e disaccoppiate si riduce molto, fanno si piu rumore ventole ed hdd La ddc ha piu db ed un tono piu alto essendo anche piu piccola ma dalla scrivania la sento poco |
Quote:
per la gestione con aquaero si ti consiglio le d5 di aquacomputer, le versioni pwm normali o le next che siano. quindi sull'aspetto della disposizione dei componenti, devi verificare attentamente te come misure, spazi e ingombri. |
Finalmente ci sono riusciti a fare un rad 2x240
NexXxoS XT45 Full Copper Quad 480/560 mm ![]() Posso fare un bell'upgrade alla mia scrivania senza mettere in serie 2 rad da 240 singoli :D |
attento che è un 2x280. non 2x240. infatti è largo 28 cm e non 24 cm.
tra l'altro è un vecchio modello di phobya, ora rimarchiato alphacool. inoltre fino a quando aveva il marchio phobya si trovava a 70-75 euro (il mese scorso). ora come alphacool 92 euro.... |
Quote:
Alphacool NexXxoS XT45 Quad 480 mm / 560 mm! 280 x 280 x 45 mm of pure cooling surface for four 120/140mm single sided or eight fans double sided. a me interessa poter montare le ventole da 120x120 trovato a 89€ Su ybris non c'era nulla,non saprei altrove... a me serviva una superficie di almeno 480, quindi avrei optato per 2 rad da 240, invece così sarei molto più comodo con meno raccordi e rotture varie |
che sia più comodo non c'è dubbio. il mio appunto era solo nel caso in cui avevi uno spazio preciso preciso per i 240.
ho guardato su aquatuning ma viene 92. nel caso potresti cercare anche il vecchio phobya che è identico. qualche fondo di magazzino. |
Quote:
Solo una cosa: l'aquaero gestisce solo pompe proprietarie? comunque è possibile gestire le pompe come se fosse una pompa unica? (non so, collegandoli ad unico ingresso pwn dell'aquero) Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Devo pensare alla futura 3070 a liquido. Con un solo 240 non ce la farei. Ho anche un AMD 3700x da raffreddare. |
Quote:
Quote:
qui una recensione del phobya http://thermalbench.com/2016/04/28/p...-2-radiator/2/ |
Quote:
PHOBYA XTREME QUAD 480/560 V2 Dimensions: 440x420x45mm Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper Quad 480/560 L x W x H: 32,2 x 28 x 4,9 cm Chiaramente le dimensioni del Phobya riportate sul sito Aquatuning erano errate, visto che nella review da te linkata sono giustamente identiche al Nexxxos |
Quote:
quelle misure che hai indicato sono di un 1260. ad esempio un 1080 è 378 x 360 x 46,5 mm |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42. |
|